Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-12-2003, 13.55.10   #31
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
scusate l'intromissione in questo puro delirio filosofico di onnipotenza, ma chi è dragonball?

una domanda per il Webmaster:
effettuare la seguente affermazione "Siete turbati e contrastati, vi coalizzate demenzialmente senza comprendere UNA SOLA parola di ciò che nel tempo si è cercato di trasmettere!", non è aggredire la libertà di pensiero altrui, con ingiustificata offesa? Io non gradisco normalmente essere definito "demente"; non so fragola, ma a me non piace.
grazie
Dragonfly is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.17.59   #32
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
scusate l'intromissione in questo puro delirio filosofico di onnipotenza, ma chi è dragonball?

una domanda per il Webmaster:
effettuare la seguente affermazione "Siete turbati e contrastati, vi coalizzate demenzialmente senza comprendere UNA SOLA parola di ciò che nel tempo si è cercato di trasmettere!", non è aggredire la libertà di pensiero altrui, con ingiustificata offesa? Io non gradisco normalmente essere definito "demente"; non so fragola, ma a me non piace.
grazie

La frase che citi non è di Dragonball, ma di Golden. Dragonball probabilmente l'ha citata con un semplice copia-incolla anzichè usare l'opzione dei "quote". Dal momento che avevo letto tutta la discussione e ricordo il tono dell'uno e quello dell'altro, mi sembrava strano che fosse sua. Sono andata a rivedere ed eccoti il quote dell'intervento completo. Lo trovi a pag.2

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Amici!! eccovi al dunque!...le cose più belle da leggere sono le carezze al cuore, la condivisione e la compassione...vie che portano al risveglio secondo Voi? NO! Vie che portano a cullare il sonno.... a coccolare l'Io disturbato!

C'è da sorridere...
Siete assuefatti dal potere del vostro ego e avete la pretesa di saper leggere l'ego altrui! Come può un semi dormiente comprendere e visionare un risvegliato? Capite l'impossibilità del fenomeno?
Siete turbati e contrastati, vi coalizzate demenzialmente senza comprendere UNA SOLA parola di ciò che nel tempo si è cercato di trasmettere!...anzi, non le avete neanche prese in considerazione! Guardate in superficie...sapete perchè?
Perchè meno pericoloso!
Cercate verità, riflessioni e ciò che chiamate spiritualità tentando solamente di non ferire le vostre personalità costruite nel tempo..
Cercate di sfuggire alla realtà del qui e ora arrampicandoVi nell'insoddisfazione senza arrivare mai da qualche parte....
Continuate ad accumulare domande su domande contrastando e non vi accorgete che già avete le risposte in mano..
Siete in balìa della mente costruita.
Vi attaccate alla vita ed alle passioni e vi cagate addosso quando si parla di morte!
Studiate testi sacri creandovi chiavi intellettuali che possano svelarvi il mistero della vita...senza troppo faticare!
..ed il peggio del peggio è che ancora pensate.....credendo di essere Voi a pensare!
SVEGLIA!!!!!!!!!!
Buona domenica Amici.... siate felici!
Ygramul is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.19.08   #33
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Mia Dura Amica come la Roccia

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
Non sono nè bellissima nè dolce. Sono dura e forte come la roccia e ho vissuto molte esperienze che come la forgia mi hanno resa dura e tagliente come l'acciaio.

<nessun commento a cio' che scrivi qui sopra... so leggere al di là delle righe. M'inchino alle tue esperienze, che altro?>

Ho vissuto esperienze di ogni tipo, comprese quelle di grande spiritualità. E' per quello che parlo. Parlo con cognizione di causa, parlo da persona che ha vissuto molto (non sono affatto una ragazzina) e quello che dico non esce per semplice teoria ma per aver scavato l'aratro nella terra fertile dell'esistenza, con concretezza, con intensità.

<Hai vissuto molte esperienze che ti hanno portata ad una soglia...ma non hai vissuto l'esperienza finale, perchè ancora rimani governata da Paura incontrollabile. ..hai scavato nei meandri della mente, li hai studiati, ma non ti sei arresa in fiducia a "quella Mente" >

Le esperienze spirituali hanno delle caratteristiche che rendono spesso il soggetto che le vive completamente delirante, e in quanto tale incapace di rendersi conto di ciò che esiste al di fuori del proprio delirio. L'unico modo perchè ciò non avvenga è ancorarsi alla terra, con forza, come una roccia. Ho visto persone cadere in stati assurdi, pericolosi per la loro stessa sopravvivenza. Ho visto persone che in nome di una superiorità spirituale passano addosso agli altri (poveri esseri ancora al buio) come un carrarmato, distruggendo e lasciando il deserto dietro a sé.
Tutto questo fa la cosiddetta "Spiritualità."

<Questa è l'opinione a carattere psicologico- scientifico....che più in la non va! Parli di deliri mentre solo "oltre la mente" puoi osservare i veri deliri umani...ma qui ci perdiamo! Parli di attaccarti come una roccia alla terra e sai perchè? sempre per paura dell'ignoto..e tu lo sai perfettamente, so che lo sai! hai visto persone come le ho viste io, persone deboli attaccarsi a personaggi Superegoici con manie di "grandezza"... ho visto persone plagiate... ipnotizzate, (io stesso come tutti lo siamo stati). Ma tu sai anche che siamo comunque continuamente in ipnosi, anche in questo momento tra noi, le mie parole stanno tentando qualcosa all'interno di te... stanno compiendo un'azione di convinzione....ma non è questo il nostro punto...andiamo oltre!>

Nel mio cammino son stata tante cose e ho vissuto una miriade di esperienze diverse. Son stata cattolica con un'intransigenza per me e per gli altri assolutamente rigorosa. Ho cercato nel Buddhismo ciò che non trovavo nel cristianesimo. Ho fatto esperienze sciamaniche con una sciamana coreana. Ho frequentato un gruppo di Baha'j. Ho conosciuto molti appartenenti della Sokka-gakkai. Conosco persone che appartengono a religioni al confine con l'ufologico. Frequentop una persona che è testimone di Geova. Un mio caro amico è mussulmano.

<Nel mio cammino sono stato simile al tuo cammino, ho conosciuto tutto ciò che hai conosciuto tu, compreso lo stazionare all'interno della sokkagakkai...ma non è questa la spiritualità di cui stiamo parlando, la vera RELIGIOSITA'. Un mio caro amico è mussulmano, mia zia era testimone di geova, mia moglie era cristiana, mio padre era ateo, mio zio era buddhista! L'esperienza di cui parlo/parliamo è Oltre... è l'Esperienza stessa e non potrò di certo fartela incontrare a parole.>


Nulla di tutto questo mi ha convinta. L'unica cosa che conti davvero è stare NEL mondo. La spiritualità è nel 99% dei casi una elegante scusa per cercare di dimostrare a se stessi e agli altri di essere superiori agli altri.

<Nulla mi ha convinto. L'unica cosa è Vivere nel mondo in ordinaria Follia, ma per vivere in straordinaria ordinarietà è necessario morire a se stessi..e tu sai cosa s'intende. Ecco il coraggio che manca a molti sulla soglia ed ecco perchè la VIA è per tutti ma non tutti amano percorrerla fino in fondo>

Le persone che ho conosciuto erano tutte splendide, ma, a parte l'amico mussulmano (uomo di profonda cultura e di spiritualità VERA, radicata nel quotidiano) tutte avevano di fondo quella spocchia caratteristica di chi pretende di essere arrivato all'altra riva. Io so bene che non ci si arriva. Probabilmente neanche alla fine dei tempi.

< Le persone che ho conosciuto sono tutte splendide perchè Uniche!..ma non tutte arrivano a toccare la propria Unicità. Tu sai bene che non ci si arriva perchè governa la paura! la paura dell'ignoto, di lasciare andare completamente la mente...senza la possibilità di capire il concetto "mentalmente"!..si ha paura di perdere l'identità (falsa) per un qualcosa che non si sa...meglio la terra ferma che il profondo oceano!>

Stare su un piedistallo espone al rischio di brutte cadute.

< Stare in piedi equivale vivere in equilibrio ed arresa e tutto comprende, anche le cadute! Ma CHI cadrà alla fine? l'ego! solo quello può cadere...Dalle tue esperienze SO che comprendi cosa voglio dirti>

E' stato piacevole incontrarti...
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.24.58   #34
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Golden

La differenza sostanziale fra me e te è che io non ho la pretesa di conoscere nessuno, neppure chi frequento quotidianamente. Tu invece sei pieno zeppo di presupposti. Non solo non parli di te ma parli in astratto, ma citi il pensiero altrui in modo improprio senza minimamente sapere chi c'è dietro. Una persona mi invitava a lasciar perdere un confronto siffatto, in effetti mi rendo conto che a questi livelli non si può parlare. Sembra che solo tu sia capace di parlare di spirito e di Verità. Prego, accomodati!
Ygramul is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.25.12   #35
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
x dragonfly (o dragonball)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
scusate l'intromissione in questo puro delirio filosofico di onnipotenza, ma chi è dragonball?

una domanda per il Webmaster:
effettuare la seguente affermazione "Siete turbati e contrastati, vi coalizzate demenzialmente senza comprendere UNA SOLA parola di ciò che nel tempo si è cercato di trasmettere!", non è aggredire la libertà di pensiero altrui, con ingiustificata offesa? Io non gradisco normalmente essere definito "demente"; non so fragola, ma a me non piace.
grazie

Amico mio, non eri tu che amavi scherzare con gli altri? e non accetti di essere ironicamente chiamato "dragonball"?
"Vi coalizzate demenzialmente...." significa in modo demenziale, non che TU sia demente! ecco l'ego (orgoglio) che fuoriesce a disturbarti!
Poi che il webmaster faccia ciò che crede...per me non vi è problema!..non soffro!
Ciao!!
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.32.56   #36
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
x golden

ehi bambino..non giocare con le parole con me...io non cado nei tuoi loop di parole inutili, di vuoti concetti, di epigrammi stuccevoli, di frasette da baci perugina zen...
fatti un esame di coscienza....e cerca di domandarti se hai la forza di assumerti le responsabilità dei tuoi insegnamenti.... ricorda bambino prodigio, nel mondo ognuno di noi ha almeno una persona che l'osserva e lo imita....te la senti davvero di continuare nel tuo delirio gnostico? se te la senti, che Dio (chiamalo come vuoi) ti perdoni
Una cosa ancora.....demenzialmente significa in modo demenziale..e si muove in modo demenziale solo un demente...
a me non piace essere definito demente o sentirmi dire che mi muovo in modo demenziale....il mio ego non si offende, ma se il mio ego ti trova rischia di gonfiarti la faccia...così avrai una ragione in più per dire che sono un addormentato...certo che prenderle anche da chi dorme, mi sembra un pò troppo.
Dragonfly is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.44.56   #37
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
La differenza sostanziale fra me e te è che io non ho la pretesa di conoscere nessuno, neppure chi frequento quotidianamente. Tu invece sei pieno zeppo di presupposti. Non solo non parli di te ma parli in astratto, ma citi il pensiero altrui in modo improprio senza minimamente sapere chi c'è dietro. Una persona mi invitava a lasciar perdere un confronto siffatto, in effetti mi rendo conto che a questi livelli non si può parlare. Sembra che solo tu sia capace di parlare di spirito e di Verità. Prego, accomodati!

E' questo il punto!
Non si può parlare...solo il silenzio parla ed unisce al Reale, incammina alla vera Esperienza!
La differenza sostanziale tra me e te...è solo l'uso dell'EGO!..ma ancora non ne puoi ammirare la differenza, ti soffermi solo alla mia presunzione apparente. Non mi è possibile affermare il contrario per renderti un piacere. So parlare solo di spirito e Verità..alla fine quella conta, il resto è aria!
Accomodarmi? e dove? nel tuo divano? già fatto e non te ne sei accorta... razionalmente.
Vuoi sapere CHi sono? nessuno...
Cosa faccio nel mondano? quello che fai TU, più o meno... (eheh)
Quanti anni ho? 45 (quasi)
Sono sposato? lo sono stato ..e tutt'ora sono,
ho figli? sì, 3
ho animali? sì, parecchi.
Amo il giardinaggio, le passeggiate a piedi ed in moto, mangio ancora affettati, leggo, faccio l'amore quando ne sento il richiamo, socialmente sono impegnato, nuoto, cammino, respiro, rido e piango quando accade!

Nuovamente...un caro saluto!
è stato veramente istruttivo il nostro incontro.
ciao
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.46.45   #38
Morgan
Ospite
 
Data registrazione: 13-09-2003
Messaggi: 8
Re: Golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
La differenza sostanziale fra me e te è che io non ho la pretesa di conoscere nessuno, neppure chi frequento quotidianamente. Tu invece sei pieno zeppo di presupposti. Non solo non parli di te ma parli in astratto, ma citi il pensiero altrui in modo improprio senza minimamente sapere chi c'è dietro. Una persona mi invitava a lasciar perdere un confronto siffatto, in effetti mi rendo conto che a questi livelli non si può parlare. Sembra che solo tu sia capace di parlare di spirito e di Verità. Prego, accomodati!



mmmmmm questo essere é fantastico!
Morgan is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.47.26   #39
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: x golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
ehi bambino..non giocare con le parole con me...io non cado nei tuoi loop di parole inutili, di vuoti concetti, di epigrammi stuccevoli, di frasette da baci perugina zen...
fatti un esame di coscienza....e cerca di domandarti se hai la forza di assumerti le responsabilità dei tuoi insegnamenti.... ricorda bambino prodigio, nel mondo ognuno di noi ha almeno una persona che l'osserva e lo imita....te la senti davvero di continuare nel tuo delirio gnostico? se te la senti, che Dio (chiamalo come vuoi) ti perdoni
Una cosa ancora.....demenzialmente significa in modo demenziale..e si muove in modo demenziale solo un demente...
a me non piace essere definito demente o sentirmi dire che mi muovo in modo demenziale....il mio ego non si offende, ma se il mio ego ti trova rischia di gonfiarti la faccia...così avrai una ragione in più per dire che sono un addormentato...certo che prenderle anche da chi dorme, mi sembra un pò troppo.

Ora ti sei presentato ufficialmente!
Ciao, è stato un piacere incontrare anche TE!
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.53.35   #40
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
finalmente una buona notizia....
ti saluto in modo demenziale....mio dorato signore..
Dragonfly is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it