Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-12-2003, 17.18.45   #41
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
chiamata in causa, rispondo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
scusate l'intromissione in questo puro delirio filosofico di onnipotenza, ma chi è dragonball?

una domanda per il Webmaster:
effettuare la seguente affermazione "Siete turbati e contrastati, vi coalizzate demenzialmente senza comprendere UNA SOLA parola di ciò che nel tempo si è cercato di trasmettere!", non è aggredire la libertà di pensiero altrui, con ingiustificata offesa? Io non gradisco normalmente essere definito "demente"; non so fragola, ma a me non piace.
grazie

Non piace nemmeno a me. Non mi piace il clima che si è creato nel forum di spiritualità da qualche settimana a questa parte. Non mi piace la presunzione, non mi piace la sorpaffazione. Predo le distanze da tutti coloro che passano come un rullo compressore sugli altri. Che insultano, che sparano a zero, che dicono di essere superiori.
Ho una certa esperienza di virutale in ambiti diversi da questo (letterario, di solito) e ho visto come ciclicamente nei siti facciano la loro comparsa persone che sentono la fortissima necessità di schiacciare ed ulmiliare gli altri. Non è bello e non è piacevole per nessuno, probabilmente nemmeno per loro. Ma mi domando perchè.
Perchè una persona che ha una vita piena non ha bisogno di umiliare nessuno.
Ma è proprio uno dei limiti del virtuale. Chiunque può fingersi ciò che non riesce ad essere nella vita e trova sempre qualcuno così insicuro da lasciarsi abbagliare dallo specchietto per le allodole.
Oppure qualcuno che si arrabbia in modo confuso e gli da il la. (Che poi è una reazione umana, l'ho avuta anche io). Trovano in questo mondo finto la compensazione alle frustrazioni della vita. Una simulazione di grandezza. Si divertono come possono.
Perchè chi ha un po' di equilibrio e almeno un briciolo di saggezza e qualcosa da dire non ha bisogno di questi mezzucci.

Ora sarò cattivissima, ma se qualcuno mi da del demente in quel modo ... mi viene solo da ridere!

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 28-12-2003, 17.48.25   #42
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Fragola

Ti quoto in pieno e condivido parola per parola quello che dici. E' vero che non si dovrebbe rispondere, ma purtroppo in queste circostanze ci si trova davanti ad una pessima scelta: o non si risponde e si fa morire il 3ad, oppure si risponde e si innesca un gioco idiota e ben poco divertente. Non è davvero una bella scelta. Peccato. Molti sono i 3ad che sono morti, in uno dei 2 modi, per l'invadenza di tali personaggi....
Ygramul is offline  
Vecchio 28-12-2003, 18.30.43   #43
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Io persevero nella non comprensione, ancora di più..non comprendo chi cita il non dover rispondere ed in ogni caso si cimenta in risposte.
In ogni caso, a seconda di chi si ha di fronte, si tende a variare l'armatura. (brutta parole quest'ultima ma lecita in un contesto simile).

Detesto la mielosità fine a se stessa, mi fa sentire una cretina a cui fare la carezzina in testa quando protesta...nel medesimo modo, detesto i predicatori che non riescono a dir altro che vaghe citazioni prese da testi qua e la.

Io non nego il desiderio di mollare il colpo e lasciare che chi si crede illuminato termini la carica (tipo duracell).

E' vero, oltre un anno fa era bello poter discutere, era anche possibile dibattere su opposte idee senza giungere per forza all'offesa o all'insulto..ma come avviene nella vita d'ogni giorno, anche nel virtuale, tutto evolve, cambia..e a chi vuol stare al gioco non rimane altro che adattarsi o soccombere (nel senso di gettare la spugna).

Ma veniamo al dunque.

Golden, io non ho la capacità di percepire i pensieri altrui, non nego questa mia mancanza (tra l'altro, molto comune). Vorrei solo riuscire a mettere insieme un discorso che, magari, verte su dubbi...con il fine di fare chiarezza, ma senza usare "violenza" nei confronti di chi oppone la propria mente alla mia.

Questo è quanto..e lasciamo perdere parole come Amore ecc.. di fatto, l'Amore che vien spesso citato..è giusto un modo di dire per apparire dissimili dal prossimo ma che pochissimi e non certo qui..conoscono. Chi ha davvero trovato e sperimentato quell'amore... non necessita di confronto..di questo sono più che convinta.

buona serata
deirdre is offline  
Vecchio 28-12-2003, 18.56.53   #44
micaro
Ospite
 
Data registrazione: 23-06-2003
Messaggi: 25
x deirdre e..tutti

rispondendo ancora alla tua domanda..il protagonismo e'vitale in questo sito non solo in alcuni personaggi che scrivono fiumi di parole..anche simpatiche... il vero protagonismo e' anche censurare battute di spirito in una sede di spiritualita'...ahahhah!!!!... vai con la falce ..adorato webmaster
micaro is offline  
Vecchio 28-12-2003, 19.15.10   #45
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Cool UN SALUTO..... x Tutti

Cari Amici

Non è mia intenzione turbare più di tanto il vostro sonno, né tanto meno creare giochi di squadra tra gli ego, nè ancor meno farvi osservare più di tanto la vostra schiavitù.
E' stata una grande esperienza che mi avete offerto, mi ha arricchito e non sapete quanto!
Riconosco profondamente il problema ..tutto ciò che cercate di esprimere, fa tutto parte del sogno..ed il vostro sogno non può cessare, continuerà per quanto ancora vi resterà da vivere, quel poco o tanto..chissà!
Cos'è l'illuminazione? nient'altro che il vostro stato originario, molto prima che prendesse atto il vostro sogno, che venisse a crearsi l'identificazione con il soggetto (l'Io per farla in breve).. e questo sogno (o gioco come mi piace definirlo) è potuto accadere solo perchè nessuno avrebbe potuto al contrario giocarci e perdersi nel gioco... probabilmente non esiterebbe umanità e progresso.
Questo è ciò che ho/abbiamo (chi ne ha fatta l'esperienza) scoperto e (mi ripeto ancora una volta) è ciò che si tende a porgere quale manifestazione d'Amore a chi ancora non arriva a vedere e però sta cercando con i mezzi che gli sono dati..
Il gioco per ora è finito, vi lascio tranquilli a riprendere il fiato, a parlarvi come avete sempre fatto, ad illudervi che possa qualcosa cambiare, continuando a dialogare dalle stesse postazioni...sulla stessa ruota che gira...gira...gira....
Un grazie di Cuore

golden

"Un uomo che aveva trovato il modo di capire il significato dei suoni emessi dagli animali, un giorno stava camminando per le strade di un villaggio.
Vide un asino che aveva appena finito di ragliare e, accanto a lui, un cane che abbaiava con accanimento.
Avvicinandosi, colse il significato della loro conversazione.
"Quanto mi seccano tutte le tue chiacchiere sull'erba e sui pascoli, quando invece vorrei sentir parlare di conigli e di ossa!", si lamentava il cane.
Il nostro uomo non riuscì a trattenersi: "Eppure", obiettò, "esiste un nesso tra le due cose: la funzione del fieno è paragonabile a quella della carne".
I due animali si allearono subito contro di lui. Mentre il cane abbaiava ferocemente per coprire le sue parole, l'asino, con un bei calcio sferrato con le zampe posteriori, lo stese a terra, privo di sensi.
Poi ripresero la loro discussione." (Rumi)









p.s. un ciao particolare a deirdre e marco

Ultima modifica di Golden : 28-12-2003 alle ore 19.22.21.
Golden is offline  
Vecchio 28-12-2003, 19.40.56   #46
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
sniff sniff

se non fosse che ho il mio ego che gira..gira...gira..., mi verrebbe anche quasi da piangere....il golden boy esce ed entra...mazzola
un inversione di ruoli...
ciao golden....ciao...cavalca nel tramonto verso un'alba migliore..
vorrei fare notare come il signorino che cavalca sul suo destriero mentre si allontana ci ha classificato come asini e cani....
bravino, proprio bravino....il mio ego sta scalpitando
Dragonfly is offline  
Vecchio 28-12-2003, 20.20.48   #47
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: UN SALUTO..... x Tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Cari Amici

Non è mia intenzione turbare più di tanto il vostro sonno, né tanto meno creare giochi di squadra tra gli ego, nè ancor meno farvi osservare più di tanto la vostra schiavitù.
E' stata una grande esperienza che mi avete offerto, mi ha arricchito e non sapete quanto!
Riconosco profondamente il problema ..tutto ciò che cercate di esprimere, fa tutto parte del sogno..ed il vostro sogno non può cessare, continuerà per quanto ancora vi resterà da vivere, quel poco o tanto..chissà!
Cos'è l'illuminazione? nient'altro che il vostro stato originario, molto prima che prendesse atto il vostro sogno, che venisse a crearsi l'identificazione con il soggetto (l'Io per farla in breve).. e questo sogno (o gioco come mi piace definirlo) è potuto accadere solo perchè nessuno avrebbe potuto al contrario giocarci e perdersi nel gioco... probabilmente non esiterebbe umanità e progresso.
Questo è ciò che ho/abbiamo (chi ne ha fatta l'esperienza) scoperto e (mi ripeto ancora una volta) è ciò che si tende a porgere quale manifestazione d'Amore a chi ancora non arriva a vedere e però sta cercando con i mezzi che gli sono dati..
Il gioco per ora è finito, vi lascio tranquilli a riprendere il fiato, a parlarvi come avete sempre fatto, ad illudervi che possa qualcosa cambiare, continuando a dialogare dalle stesse postazioni...sulla stessa ruota che gira...gira...gira....
Un grazie di Cuore

golden

"Un uomo che aveva trovato il modo di capire il significato dei suoni emessi dagli animali, un giorno stava camminando per le strade di un villaggio.
Vide un asino che aveva appena finito di ragliare e, accanto a lui, un cane che abbaiava con accanimento.
Avvicinandosi, colse il significato della loro conversazione.
"Quanto mi seccano tutte le tue chiacchiere sull'erba e sui pascoli, quando invece vorrei sentir parlare di conigli e di ossa!", si lamentava il cane.
Il nostro uomo non riuscì a trattenersi: "Eppure", obiettò, "esiste un nesso tra le due cose: la funzione del fieno è paragonabile a quella della carne".
I due animali si allearono subito contro di lui. Mentre il cane abbaiava ferocemente per coprire le sue parole, l'asino, con un bei calcio sferrato con le zampe posteriori, lo stese a terra, privo di sensi.
Poi ripresero la loro discussione." (Rumi)









p.s. un ciao particolare a deirdre e marco

non credo sia la miglior cosa da fare, è sufficiente essere solo un pochino più comprensivi... non andare
deirdre is offline  
Vecchio 28-12-2003, 21.19.57   #48
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Per tornare alla domanda iniziale sembrerebbe ...voglia di protagonismo.

Ma è solo la mia opinione sugli scambi dell'ultimo periodo e non vuole essere un giudizio.

rodi is offline  
Vecchio 29-12-2003, 11.27.32   #49
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: UN SALUTO..... x Tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Cari Amici

Non è mia intenzione turbare più di tanto il vostro sonno, né tanto meno creare giochi di squadra tra gli ego, nè ancor meno farvi osservare più di tanto la vostra schiavitù.
E' stata una grande esperienza che mi avete offerto, mi ha arricchito e non sapete quanto!
Riconosco profondamente il problema ..tutto ciò che cercate di esprimere, fa tutto parte del sogno..ed il vostro sogno non può cessare, continuerà per quanto ancora vi resterà da vivere, quel poco o tanto..chissà!
Cos'è l'illuminazione? nient'altro che il vostro stato originario, molto prima che prendesse atto il vostro sogno, che venisse a crearsi l'identificazione con il soggetto (l'Io per farla in breve).. e questo sogno (o gioco come mi piace definirlo) è potuto accadere solo perchè nessuno avrebbe potuto al contrario giocarci e perdersi nel gioco... probabilmente non esiterebbe umanità e progresso.
Questo è ciò che ho/abbiamo (chi ne ha fatta l'esperienza) scoperto e (mi ripeto ancora una volta) è ciò che si tende a porgere quale manifestazione d'Amore a chi ancora non arriva a vedere e però sta cercando con i mezzi che gli sono dati..
Il gioco per ora è finito, vi lascio tranquilli a riprendere il fiato, a parlarvi come avete sempre fatto, ad illudervi che possa qualcosa cambiare, continuando a dialogare dalle stesse postazioni...sulla stessa ruota che gira...gira...gira....
Un grazie di Cuore

golden


.... TRA IL CIELO E LA TERRA.

Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it