Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-01-2004, 10.26.49   #31
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Nessuna legge, solo una via.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Non ho mai affermato che questa sia una legge, ma una via, una tra le tante.
Io ho sentito un richiamo per questa e l'ho intrapresa.
Altri scelgono altri percorsi e va benissimo.
Quando la ricerca é seria, e le Via é seria, non può che portare, prima o poi, a convergenze sostanziali, quando si raggingono gli stadi più alti del cammino.
Ormai é evidente che ora non ci capiamo su molte cose; le nostre strade sono diversissime. Le cose che ti attraggono a me non affascinano, interessano., non le sento.
Tu sei soddisfatta di dove sei, di quello che stai scoprendo, ecc...?
Prosegui, vuol dire che per te é giusto. Non lo giudico, lo rispetto.
Anch'io sono appagato, contento e sereno per quel che sto vivendo spiritualmente.
Quello che espongo é sempre relativo alle mie esperienze, mai legato alla pretesa di possedere verità assolute. Ci mancherebbe!
Ad ognuno, però, il proprio destino.
La libertà é responsabilità.
Cosi é.
Pienamente in accordo, dopo anni di filosofie orientali applicate alla vita..ho scoperto che il mio sentire è più vicino ad aspetti, come dire... occidentali? Questo è ciò che intendo dire...
deirdre is offline  
Vecchio 19-01-2004, 10.52.17   #32
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Scusa Deirdre,
mi sono accorto solo adesso che mi avevi risposto, è cambiata pagina, per non ripetere quello che intendevo se vuoi butta un'occhio nell'altra discussione.
Uno is offline  
Vecchio 19-01-2004, 11.52.49   #33
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sì ho capito, grazie.
deirdre is offline  
Vecchio 19-01-2004, 11.59.30   #34
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lo so che non si dovrebero usare i post per messaggi, questo è indirizzato a Te Deirdre ma vale anche per tutti gli altri:" Se Tu volessi contribuire a quello che stiamo tentando di fare ci farebbe molto piacere"
Uno is offline  
Vecchio 19-01-2004, 13.54.13   #35
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Perdona ma io non vedo nulla di nuovo in ciò che leggo in quel 3d, ognuno persevera nelle proprie idee ed esperienze. Inoltre, il percorso è qualcosa di talmente personale e soggettivo che diviene impossibile far collimare idee provenienti da contesti dissimili, di fatto ci troveremmo a ripetere sempre le stesse cose. Ho letto i vari passaggi ma non ho trovato nulla di nuovo. Perdona, ma sono sincera
deirdre is offline  
Vecchio 19-01-2004, 14.03.52   #36
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Accetto ogni opinione,
comunque se vuoi sei la Benvenuta lo stesso!
Uno is offline  
Vecchio 19-01-2004, 18.02.56   #37
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x Deirdre

Leggiti almeno i libri riguardanti le tecniche di meditazione di Osho, prima di esprimere enormità sul senso e la pratica delle sue meditazioni.
La Nataraja é un danza meditativa ed é evidente da che da come ti é stata insegnata e come l 'hai sperimentata, che per te é stata solo un ballo di quasi un'oretta. Peggio ancora per la meditazione dinamica e le altre che forse avrai fatto meccanicamente, senso capirne il senso.
Mi dicevi anche che hai vissuto in una comune che s'ispirarava a questo Maestro. Bha! Probabilmente, non ci azzeccavi niente con quel percorso...e non hai compreso il suo insegnamento, e sicuramente non l'hai approfondito per vari tuoi motivi...o forse ti ha deluso l'ambiente. Esperienze tue, che non giudico.
Speriamo che la via che ora ti sta ispirando ti porti bene, ma é l'opposto della mia. Comunque, buon viaggio.
Devo però constatare, ed é la realtà di questo momento, di avere poca affinità con te. Quindi lasciamoci, per ora, tranquillamente ai nostri divergenti sentieri...domani chissà...tutto cambia.

Mirror is offline  
Vecchio 19-01-2004, 18.11.59   #38
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Tu deduci troppo facilmente e giudichi ammettendo l'esatto opposto, cosa che non s'addice al tipo di percorso che vorresti far credere.
Come tu possa aver intuito qualcosa da due parole messe in croce, è un grande enigma.

Ho fatto dinamica per due anni, ogni mattina... nataraja tutti i giorni, non solo..andrei avanti con l'elenco ma mi pare assurdo citare tutti i nomi, ciò che mi hanno lasciato o mi hanno dato queste esperienze, tu, mio caro, non puoi sapere dato che non sei dotato né di sfera magica, nè di bacchetta...

Mi rammarica vedere persone che si definiscono giunte ad un cammino, agire come degli sprovveduti...

Caro mio, io non escludo nessuno dai miei discorsi poiché tutto è utile per avanzare, per comprendere... strano, tu dovresti saperlo invece non fai altro che giudicare..peccato, saresti più credibile se seguissi davvero taluni insegnamenti.
In ogni caso, mi adeguo al tuo volere...
Ma ricorda...io non ti ho giudicato e neppure ho espresso opinione su tue esperienze, troppo comodo fare i maestri e poi andare contro ogni affermazione fatta. Perdi credibilità caro Mirror

Dimenticavo, i due anni mi sono serviti e parecchio... non ti permetto d'infangare qualcosa che per me ha significato tornare a vivere, prima di parlare o giudicare, cerchiamo di capire se ciò che ci spinge a fare talune affermazioni è importanza personale o saggezza, nel tuo caso... credo sia la prima....dato che, di fatto, non mi conosci, non conosci il mio passato e ciò che sono state le mie esperienze ma ribadisco, non permetto a te ed a chiunque altrro d'infangare ciò che per me ha avuto significato profondo...
Questo me lo devi concedere...dato che devo la mia esistenza a tutto questo.

ps: caro mirror e sia grazia e bellezza....ma guarda, pensavo fosse una sorta di danza tribale hehehehe

Ultima modifica di deirdre : 19-01-2004 alle ore 18.20.03.
deirdre is offline  
Vecchio 19-01-2004, 18.34.20   #39
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Per me é sufficiente, per ora, grazie.

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre

Ho fatto dinamica per due anni, ogni mattina... nataraja tutti i giorni

Leggiti i libri sulle tecniche di meditazione di Osho. Fallo, poi capirai che non hai Meditato... ma fatto le meditazioni.
Se no, non diresti quello che dici sulla mente,il pensiero, il distacco, ecc...
Mamma mia, come ti irriti ! Scusami se ti ho infastidito, involontariamente...prendo atto che, ora, non comunichiamo.
Pazienza reciproca. Niente di male, ma la mia energia non ha voglia di lotta.

Mirror is offline  
Vecchio 19-01-2004, 18.40.07   #40
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Che delusione... ti irrito? Ma guarda... mi dispiace tantissimo, peccato, questo atteggiamento non s'addice a chi vorrebbe insegnare qualcosa. In ogni caso ti ho risposto in pvt i motivi per i quali ho scritto il messaggio sopra. Da oggi, farò come vuoi... non ti disturberò più...prosegui nella tua illusione, io nella mia.

Ultima modifica di deirdre : 19-01-2004 alle ore 18.48.24.
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it