Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-11-2004, 18.24.20   #131
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Vorrei sommessamente far notare che è da almeno 20 messaggi che nessuno ha aggiunto alcunchè alla discussione sull'argomento iniziale.. da ciò deduco che il ridere e il sorridere senza costruire nulla è ben poco utile......se non per far trascorrere il tempo ammantati da nebbia densa.
Forse questo Forum dovrebbe chiamarsi "ludoteca.it"...
Saluti.
Mercurio is offline  
Vecchio 25-11-2004, 19.06.09   #132
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
sì...MYSTERICA LUDOTECA... ti piace?

Non siamo a scola.... se volevi serietà e disciplina non dovevi neanche entrare in un Forum promiscuo...




Ultima modifica di atisha : 25-11-2004 alle ore 19.08.38.
atisha is offline  
Vecchio 25-11-2004, 19.15.49   #133
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Vorrei sommessamente far notare che è da almeno 20 messaggi che nessuno ha aggiunto alcunchè alla discussione sull'argomento iniziale.. da ciò deduco che il ridere e il sorridere senza costruire nulla è ben poco utile......se non per far trascorrere il tempo ammantati da nebbia densa.
Forse questo Forum dovrebbe chiamarsi "ludoteca.it"...
Saluti.

Però 3/4 messaggi fa ci ho provato... se nessuno raccoglie non è colpa mia

Atì se tenti dire "Mia di chi?" ti arriva una faccina....
Uno is offline  
Vecchio 25-11-2004, 19.16.09   #134
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Le leggi si possono cambiare.
Ma per poterlo fare bisogna sapere da chi o da cosa vengono dettate e mantenute.
...
... ma anche quei luoghi sono soggetti alle loro leggi. No....quei luoghi sono soggetti alle leggi che si manifestano occasionalmente e che sono potenzialmente in grado di esprimere.
...

...Allora la conclusione è: le leggi che governano il Creato possono essere mutate, ma solo entro i limiti delle potenzialità inespresse dell'Energia che lo anima.
E' come un caleidoscopio: tu vedi una sola immagine e le sue leggi; ma se lo ruoti vedi un'altra immagine con altre simmetrie. Mutano le immagini, ma il caleidoscopio è Uno.


Prima di tutto un bel ringraziamento a Mercurio per aver voluto assumere su di sè lo spiacevole ruolo del primo della classe che redarguisce i compagni.

Poi...

Caro Mercurio, le leggi degli uomini sono una cosa, e quelle della "natura" sono tutt'altra cosa.

Possiamo mutare una "nostra" legge quando ci accorgiamo che non era affatto una legge ma una mera supposizione mal calzante nella realtà. Ma le leggi dell'universo non si cambiano da nessuna parte. Al massimo posso essere daccordo con te che di luogo in luogo un medesimo fenomeno può avere leggi diverse, ma nella medesima realta, vale la medesima legge.
Mistico is offline  
Vecchio 25-11-2004, 19.29.59   #135
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Beh...diciamo che assumo il ruolo che mi compete.......vedi, sono autoironico....
Solo una domanda mistico.....sai fornirmi uno straccio di prova della fondatezza di ciò che stai asserendo? Guarda, mi basta anche un solo indizio....una semiplena probatio....anche due indizi "non gravi", "non precisi" e "non concordanti" vedi tu...... purchè però tu possa giustificare la risolutezza nel dichiarare solennemente che questo Universo è un'unica Realtà.
ah..dimenticavo...mentre mediti...sorridi...mi sembri troppo serio con quel frustino in mano.

Gentile Atisha...e proprio la mancanza di serietà e disciplina che ci impedisce di giungere da qualche parte.... e tu dovresti ben saperlo.....
Vale
Mercurio is offline  
Vecchio 25-11-2004, 19.43.33   #136
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Caro Mercurio,
sai perchè, probabilmente, è da 20 messaggi non è stato aggiunto qualcosa alla discussione sulla "quadratura del cerchio"?

Perchè in sostanza non interessa seriamente a nessuno.
A parte, forse, i residui narcisistici del "mentale" dell'amico Girasole.
Non prendertela Gira! Scherzo, dai, mi piace...lo sai!!!

O forse perché la risposta più seria era gia stata data da Mistico:
quella del "marciapiede"...ma i nostri ambiziosi meccanismi
egoici l'hanno trovata scherzosa, banale.
Non hanno colto l'occasione di stoppare quell'infernale chiacchericcio identificato che si chiama ego.

E allora avanti con l'aria fritta...cibo prelibato per la mente.

Zen D.O.C.

La quadratura del cerchio...lasciamola perdere...e viviamo con intensità la vita che è già cerchioquadrata .

Meditiamo gente, meditiamo.


Ultima modifica di Mirror : 25-11-2004 alle ore 19.47.52.
Mirror is offline  
Vecchio 25-11-2004, 20.08.42   #137
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
...Solo una domanda mistico.....sai fornirmi uno straccio di prova della fondatezza di ciò che stai asserendo?...
Dove mai hai letto tra le mie frasi che "ESISTE UNA SOLA REALTA" ? ho detto "NELLA"...medesima realtà... ed intendevo dire per ogni realtà-->la sua legge.

Mercurio, forse tu lo credi per te stesso, ma io non sono quì per dare prove, ci mancherebbe altro! Chi mi paga, ...tu?

Non ti arrabbiare, e scherza un po' più spesso che ti fa solo bene, una presenza meno pesante aiuta la mente a volare più in alto!



Ciao!
Mistico is offline  
Vecchio 25-11-2004, 20.34.44   #138
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Gentile Atisha...e proprio la mancanza di serietà e disciplina che ci impedisce di giungere da qualche parte.... e tu dovresti ben saperlo.....
Vale

Delizioso Mercurio...
ciò che ho imparato è che la risata paga e insegna meglio di qualsiasi altra soluzione...in questo mi sento molto Zen...
Hai mai iniziato la giornata con una risata? Prova...vedrai come cambia l'assetto della giornata....
La serietà è interiore, verso se stessi e verso l'intento giornaliero, verso la "ricerca", attimo dopo attimo.. non nella rappresentazione teatrale del Forum.
Qui siamo maschere..c'è chi lo sa e chi lo suppone e chi ancora non lo riesce a vedere...e Tu dovresti saperlo
atisha is offline  
Vecchio 26-11-2004, 15.00.54   #139
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Caro Mercurio,
sai perchè, probabilmente, è da 20 messaggi non è stato aggiunto qualcosa alla discussione sulla "quadratura del cerchio"?

Perchè in sostanza non interessa seriamente a nessuno.
A parte, forse, i residui narcisistici del "mentale" dell'amico Girasole.
Non prendertela Gira! Scherzo, dai, mi piace...lo sai!!!

O forse perché la risposta più seria era gia stata data da Mistico:
quella del "marciapiede"...ma i nostri ambiziosi meccanismi
egoici l'hanno trovata scherzosa, banale.
Non hanno colto l'occasione di stoppare quell'infernale chiacchericcio identificato che si chiama ego.

E allora avanti con l'aria fritta...cibo prelibato per la mente.

Zen D.O.C.

La quadratura del cerchio...lasciamola perdere...e viviamo con intensità la vita che è già cerchioquadrata .

Meditiamo gente, meditiamo.


Tra le tante, molte e forse ingiustificatamente troppe, cose che hai detto, su questa sono assolutamente totalmente completamente d'accordo.......di questo argomento non frega a nessuno......non solo....ma mi pare che invece interessi di più la "gioiosa contemplazione dell'essere"....del "tutto scorre e scorro anch'io"....."del Dio che provvede a me ora"....del "Io non conto nulla, solo Lui conta"....e robetta simile....beh...che dire...mi rendo conto di essere decisamente fuori posto.
Vi saluto amici.
Un'ultima cosetta ad Atisha....
ridere fa bene....alla salute ed allo spirito....ridere predispone la mente all'Ordine...che non è l'ordine maniacale, ma l'Ordine di una Mente Universale......ma l'Ordine, il Ridere, l'essere positivo, l'Amare(per ciò che ci compete) purtroppo non basta....ci vuole Scienza e Metodo....Agire senza Scienza e senza Medoto, significa vivere da contemplativi, godendo di ciò che si ha, ma senza sapere nulla di ciò che si è.
Un sincero abbraccio.
Mercurio
Mercurio is offline  
Vecchio 26-11-2004, 18.52.02   #140
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
...ridere fa bene....alla salute ed allo spirito....ridere predispone la mente all'Ordine...che non è l'ordine maniacale, ma l'Ordine di una Mente Universale......ma l'Ordine, il Ridere, l'essere positivo, l'Amare(per ciò che ci compete) purtroppo non basta....ci vuole Scienza e Metodo....Agire senza Scienza e senza Medoto, significa vivere da contemplativi, godendo di ciò che si ha, ma senza sapere nulla di ciò che si è...
Cioè... dobbiamo ridere metodicamente o con scienza?

Ma com'è che non le dici a Kannon o "Il Pensiero" queste belle e serie cose? ...Ah... Già, loro non ridono e non fanno ridere, per niente.
Va bene se facciamo 10.000 post di tre parole l'uno oppure 10.000 post con 20 pagine in "quote" ed una parola di proprio?

Va bene così? Diccelo che ci adeguiamo.

Ultima modifica di Mistico : 26-11-2004 alle ore 18.57.09.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it