Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-11-2004, 11.06.35   #81
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Non hanno nessun potere perchè sono "morti a sè stessi"e lasciano che il vero "Potere impersonale del Tutto" li usi come strumenti d' Amore, di Calore, di Luce.

Sono totalmente d'accordo con quanto detto da Mirror.

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 22-11-2004, 14.34.35   #82
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Non hanno nessun potere perchè sono "morti a sè stessi"e lasciano che il vero "Potere impersonale del Tutto" li usi come strumenti d' Amore, di Calore, di Luce.


Quello è il Vero Movimento. Quando si agisce dal proprio ego, in realtà si è immobili, passivi, si agisce per inerzia. Si ci illude di dare, invece lo si fa per sentirsi "buoni", magnamini, per circondarsi di un'aureola di "pseudosantità" quando magari dentro ci si sta imputridendo.

Il vero Movimento è quando, in un atto liberamente accettato in piena consapevolezza, si rinuncia ad agire dal proprio 'io', perchè sia (per usare la tua terminologia) il "Potere impersonale del Tutto" ad agire attraverso noi, transformandoci in canali riceventi-trasmittenti di quell'Amore, Calore e Luce (come così bene hai detto) che pervade tutto l'Universo. E' diventare a pieno diritto cittadini universali, e non più piccole entità racchiuse nei loro gusci di immobilismo e separazione su un piccolo punto di materia ai margini del Tutto. E' diventare un ponte tra Cielo e terra, tra Spirito e materia. E' diventare Figli di Dio.

Ciao Mirror

brucus
Brucus is offline  
Vecchio 22-11-2004, 16.09.18   #83
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Metodi Morti e metodi Vivi...

Non mi interessa convincere nessuno.....mi limito a dire che il Rosacroce è quell'Iniziato che è giunto alla Verità...è un giubilato. I Rosacroce, che ci crediate o meno poco importa, reggono i destini del mondo e si incontrano tra loro solo una volta l'anno...il giovedì Santo

e questo Amico è "non voler convincere nessuno"? convincere no..convertire, forse...
Presunzione, permettimi!
Al di là del tuo buon Cuore e Verità sussurrata....c'è dell'altro da aggiungere.
Ovvio che ognuno tenda ad offrire un percorso conosciuto..ma ogni Saggio o Maestro che si rispetti mai potrà arrogare come esemplare la propria strada Iniziatica..
poi addirittura additare l'Elite dei 200 del giovedì santo...
(Il giovedì è per moltissime tradizioni anche orientali e medio orientali giornata di preghiera...quindi ogni giovedì è "santo" e pronto a sostenere e "divulgare" la Presenza Divina..invocando l'Amore che governa e regge gli Universi..ovvero l'Intelligenza suprema con la Saggezza individuale che la dirige...)
L'uomo è immagine (in senso di Riflesso) di Dio, è l'Energia stessa che si manifesta nei tre aspetti nella propria vita: Sapienza, Potenza... e AMORE.
Questo equilibrio perfetto è compensato attraverso TUTTE le Realizzazioni (o Illuminazioni) della "Perfetta Imperfezione" o "Verità Assoluta", in quel perno centrale che è Amore al di sopra di ogni religione, tendenza o scuola filosofica o "iniziatica" che seppur "conduce" verso le vetta a mio vedere e ancora compresa in parte nell'illusorietà, nell'immaturità spirituale, creando ancora separazioni inutili di potenza e vanità...

namasté

atisha is offline  
Vecchio 22-11-2004, 16.49.46   #84
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
atisha :

eh,sì...

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 22-11-2004, 17.10.46   #85
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
... in quel perno centrale che è Amore al di sopra di ogni religione, tendenza o scuola filosofica o "iniziatica" che seppur "conduce" verso le vetta a mio vedere e ancora compresa in parte nell'illusorietà, nell'immaturità spirituale, creando ancora separazioni inutili di potenza e vanità...

Devo manisfestare nuovamente il mio pieno accordo, questa volta con quanto detto da Atisha, e complimentarmi con lei per la forma come lo ha detto.

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 22-11-2004, 19.08.50   #86
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Mi pare una affermazione forse un poco azzardata...
Mi potresti spiegare meglio?
Perchè "io" ho una visione meno elitaria, più accessibile agli spiriti
"pronti" e sinceri. Almeno in questo tempo.
Altro che duecento...sono tanti...che si mostrino o meno è un altro discorso.
Anzi, sono talmente "ordinari" che non si notano nemmeno.
Non hanno nessun potere perchè sono "morti a sè stessi"e lasciano che il vero "Potere impersonale del Tutto" li usi come strumenti d' Amore, di Calore, di Luce.


Si, comprendo la tua osservazione e comprendo il tuo "stupore".
Tutta la questione si risolve dando maggior o minor ampiezza a ciò che si deve intendere per "Arrivato", Illuminato".
Sono certo e sono assolutamente convinto che in questo Mondo, in questa Manifestazione, esistano moltissimi individui che hanno avuto la Fortuna, o la Forza, o La Fede, di essere pervasi da quella che qualcuno ha definito "Luce Intellettual piena d'Amore". Sono gli Spiriti che tu definisci molto acutamente "pronti e sinceri". Sono coloro che hanno avuto la capacità di porsi nella condizione dell'Infante, del Semplice, dell'essenziale. Si, questi sono molti. Sono molti e non li noti...sono anonimi, sono confusi tra la massa....vivono per ciò che intimamente hanno e che non sono tenuti a mostrare agli altri.
Ma di tutti costoro, ma di tutti quelli che hanno raggiunto questa condizione percorrendo le Vie più disparate, le dottrine più diverse, le Religioni più lontane, sono molto pochi quelli che hanno chiuso il Cerchio. Questi sono i Vertici della Piramide conoscitiva.....sono le punte di diamante, le più pure del Creato. E sono pochi.
Io credo e penso che uno dei momenti fondamentali di questa Creazione si raggiungerà quando quell'Essere che vive nella nostra profondità si ridesterà dal torpore nel quale l'Uomo lo ha relegato e lo sta relegando. Se fossero davvero molti coloro che hanno realizzato l'identificazione teurgica, Dio non sarebbe una presenza solo Ideale ed ipotizzata.....ma sarebbe Manifestato.
Molti qui si richiamano alla dottrina cristiana ed agli scritti del vecchio e del Nuovo Testamento. L'Apocalisse di Giovanni conferma quello che ho scritto, anche se con i limiti di un linguaggio criptico ed ermetico.
Non si tratta di sperequazione....non si tratta di una "Elite" da salotto o da Lions o Rotary......si tratta di Eroi....se poi disturba l'idea che sono solo pochi quelli che governano i nostri destini e quelli del Mondo, non so che farci....
Mercurio is offline  
Vecchio 22-11-2004, 19.38.51   #87
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
...non si tratta di una "Elite" da salotto o da Lions o Rotary......si tratta di Eroi....se poi disturba l'idea che sono solo pochi quelli che governano i nostri destini e quelli del Mondo, non so che farci....

Non si potrebbe sapere il nome di qualcuno di questi Eroi?
O è tutta una roba segreta?
Mi dispiace ma per ora non sono convinto per nulla di quanto mi dici rispetto a questa elite..
Ho letto l'insegnamento di molti Maestri Spirituali...ma forse non facevano parte di quei duecento.
Li conosci solo tu e pochi altri?
Dove stanno? E che dicono, che scrivono?
Però se puoi dirci qualche cosa in più...potrei cambiare visione.
Chissà?
Intanto aspetto rilassato ed in pace a CASA.


Mirror l'Infante, il Semplice, l'Essenziale
Mirror is offline  
Vecchio 22-11-2004, 20.06.20   #88
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Bene...vedo che l'argomento si è concluso. Di tutto ciò che è stato detto e scritto qui, la vostra mente si sofferma a cavillare su una affermazione che, per quanto apparentemente discutibile ne convengo, nulla toglie al verità del resto. Ma è sempre preferibile andare alla ricerca delle contraddizioni, delle ambiguità, di tutto ciò che può ridurre l'efficacia di un discorso più complesso e che non si comprende, che soffermarsi a meditare, non è vero?
L'Ego impera, anche quando si crede di averlo sapientemente educato. La Materia continua a comandare anche quando di crede o si spera di averla sottomessa.
Ma il nome di uno di questi Heroi te lo voglio dire...si chiama Gesù... ma non mi crocifiggere se non ne so il cognome...forse potrei osare con il codice fiscale, escludo con la partita Iva.
Buona Vita.
Mercurio
Mercurio is offline  
Vecchio 22-11-2004, 20.08.23   #89
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
la quadratura del cerchio ?

...e mi vengono in mente
i pomodori che la scienza
vorrebbe quadrati
per inscatolarli meglio
e m'appare terribile
la Noia Umana
china a divorare
l'Umana Stupidità

...e vedo folle gioiose
con sorrisi
procedere allegramente
verso il baratro
ma con gli occhi bendati
per non vederlo
quadrando ancora cerchi

Bruny *
brunika is offline  
Vecchio 22-11-2004, 20.18.28   #90
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Non si potrebbe sapere il nome di qualcuno di questi Eroi?
O è tutta una roba segreta?

Dove stanno? E che dicono, che scrivono?

Ciao Mirror...enfante terrible....!
che interessano quei nomi?.. che dicono? cosa fanno?
Sostengono i nostri destini...i loro.

Quando Gesù camminò sulle acque e Pietro volle raggiungerlo, Gesù disse: "Vieni"..
e Pietro cominciò ad affondare...gridando: "Maestro stò affondando"
Gesù disse: "Uomo di poca fede" (ti aspettavi la barzelletta..vero??)
...se hai fede vieni e cammina in queste acque.....
La fede è un'energia nata dalla semplicità ed innocenza..ciò che è impossibile, può diventar possibile

Ultima modifica di atisha : 22-11-2004 alle ore 20.31.00.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it