Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2004, 19.31.42   #21
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio

Libero da alcun condizionamento religioso, questo Uomo si chiede: ma alla mia morte, rimarrà qualcosa?

Osservando il ciclo dell'acqua quest'uomo potrà ipotizzare che il suo corpo continuerà ad esistere sotto diversa forma. Ma a questo ci arrivava guardando un defunto che va in putrefazione piano piano si disgrega nell'ambiente....

Il fatto è che l'ipotesi di una continuità dopo la morte, non ha alcuna giustificazione razionale, alcun sostegno oggettivo. O lo si crede con un atto di fede o non lo si crede.
nonimportachi is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.34.40   #22
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Osservando il ciclo dell'acqua quest'uomo potrà ipotizzare che il suo corpo continuerà ad esistere sotto diversa forma. Ma a questo ci arrivava guardando un defunto che va in putrefazione piano piano si disgrega nell'ambiente....

ecco.....quindi se trai una conclusione da quell'osservazione, devi anche accettare o prendere in considerazione l'idea che quell'energia che si disperde nell'ambiente con il fenomeno cadaverico possa anche rimaterializzarsi.
O no?
Saluti.
Mercurio is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.34.46   #23
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Con tutto il rispetto, ma di persone che dicono ciò ce ne sono a volontà, manca però qualcuno che sia anche in grado di fornirne una valida dimostrazione o, quantomeno, una ragione per cui si debba ipotizzare una teoria i cui contenuti sono sostanzialmente in contraddizione con le evidenze oggettive.
Non sono interessato a teorie non dimostrabili e che non spiegano niente di ciò che posso realmente riconoscere dell'universo.



Se non sono quello che ero prima, allora quello di prima non è me. Non evolve ne quello di prima, ne quello di adesso. Preferirei scindere quello che siamo dal bagaglio che portiamo, il bagaglio cambia perchè si raccattano tante cose per strada, ciò che siamo....... mah.....

e quindi?

anche se ti raccontassimo tutte le nostre esperienze tu per partito preso non credi quindi ogniuno per la propria strada? bello bene e l'esperienze le cambi con chi ha vissuto ciò che hai vissuto tu?
bello scambio, ecco perchè non riconosci un'evoluzione in te.

se vuoi veramente scoprire le attendibilità di ciò che viene esposto qui, ti informeresti, perchè nella comprensione siamo soli, quindi potremo dirti quello che vuoi, ma se in te non c'è il desiderio di farti una logica o un'opinione, un'ipotesi ecc.., per continuare il dialo, ci dispiace, ma tu già stai interrompendo a priori la comprensione, quindi che cosa sei venuto a fare in questo dialogo? solo per disturbare?perchè questo dimostri.

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.38.10   #24
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Bellissimo esempio Mercurio, siamo daccordissimo, oltretutto l'acqua è il primo elemento della vita, chissà perchè....

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.38.35   #25
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
per Isa

No no il rude lo faccio con chi mi si pone in tono saccente, accetto chi espone ciò che sa in maniera tranquilla (oddio accetto anche il saccente, ma mi ci diverto) questo che sia nel mio o negli altri forum...

Per il resto se tu che hai portato avanti il discorso dell'ossigeno fin dall'inizio...

perchè batti la testa? Perchè secondo te non capisco ciò che vuoi dirmi?

Uno is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.44.29   #26
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Re: per Isa

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
No no il rude lo faccio con chi mi si pone in tono saccente, accetto chi espone ciò che sa in maniera tranquilla (oddio accetto anche il saccente, ma mi ci diverto) questo che sia nel mio o negli altri forum...

Per il resto se tu che hai portato avanti il discorso dell'ossigeno fin dall'inizio...

perchè batti la testa? Perchè secondo te non capisco ciò che vuoi dirmi?


Scusa ma dove l'hai letto il tono saccente? abbiamo proposto una discussione in cui ci sono prove che si ritovano nella natura, una similitudine evidente per chi ha occhi per vedere.

sì fai l'indiano, sembrava chiaro il concetto, delle due fai altre ipotesi, si chiedono chiarimenti come facciamo tutti, certo si deve aver voglia di scambiare con il dialogo, altrimenti cià
isaefrenk is offline  
Vecchio 15-12-2004, 20.39.20   #27
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Ciascuno di noi è un grano delle innumerevoli melegrane, ma tanto utile quanto un intero Universo; se uno di noi fosse annullato, l’intero sistema di Universi cadrebbe.
isaefrenk is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.11.54   #28
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
ecco.....quindi se trai una conclusione da quell'osservazione, devi anche accettare o prendere in considerazione l'idea che quell'energia che si disperde nell'ambiente con il fenomeno cadaverico possa anche rimaterializzarsi.
O no?
Saluti.

Mercurio,

Tu sei composto per lo più di acqua, H2O, 2 parti di idrogeno ed una di ossigeno. Tutti gli atomi di idrogeno esistono dal momento del big bang, per cui il ciclo c'è, dimostrato e verificato.

Il punto è se c'è qualcosa di te come persona (e non della materia che ti compone) che sopravviva alla morte fisica (momento di trasformazione della materia che ti compone) o se ciò che sei derivi unicamente dalla moemntane organizzazione che la materia che ti compone ha mentre sei in vita.

Un'automobile, dopo che è andata dallo sfasciacarrozze, è stata fatta in mille pezzettini e riciclata in altri mille oggetti diversi è sempre una macchina? o la macchina non c'è più?
nonimportachi is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.27.21   #29
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
[quote]Messaggio originale inviato da isaefrenk
anche se ti raccontassimo tutte le nostre esperienze tu per partito preso non credi quindi ogniuno per la propria strada? bello bene e l'esperienze le cambi con chi ha vissuto ciò che hai vissuto tu?[/quote

No, semplicemente preferisco non credere ad affermazioni che non sono dimostrabili o verificabili.
Se io ti dicessi che so valare e non fossi in grado di darne una dimostrazione tu mi crederesti?

E fra tutte le affermazioni non verificabili, come posso distinguere quelle vera da quelle false? se credo all'uscita dal corpo perchè me la racconti tu, devo credere anche che gli asini che volano perchè c'è qualcunaltro che lo dice?

Citazione:
bello scambio, ecco perchè non riconosci un'evoluzione in te.

Questo non è scambio, è credere ad una affermazione. Lo scambio c'è se ne dai anche la dimostrazione.

Le cose si riconoscono andandole a guardare. Non credendole quando vengono dette.

Citazione:
se vuoi veramente scoprire le attendibilità di ciò che viene esposto qui, ti informeresti,

Già fatto e qunto dici mi risulta privo di attendibilità.

Ma perchè non lasci perdere la polemica e riconosci che è anche legittimo non credere alle uscite dal corpo e ti limiti a parlare di questa "crescita" che era l'unica cosa che mi interessava di ciò che hai detto?
nonimportachi is offline  
Vecchio 16-12-2004, 12.58.12   #30
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Questo non è scambio, è credere ad una affermazione. Lo scambio c'è se ne dai anche la dimostrazione.

Le cose si riconoscono andandole a guardare. Non credendole quando vengono dette.



Già fatto e qunto dici mi risulta privo di attendibilità.

Ma perchè non lasci perdere la polemica e riconosci che è anche legittimo non credere alle uscite dal corpo e ti limiti a parlare di questa "crescita" che era l'unica cosa che mi interessava di ciò che hai detto?

tu il tuo fegato lo hai mai visto? quindi non credi di averlo?

esiste una logica che ci porta molto più avanti di quanto ci ha dato il vissuto e si chiamo : fede ragionata che è molto differente dalla fede cieca.

quindi noi crediamo che tu hai un fegato solo quando ce lo fai vedere?

tutto è crescita , chi non si da limiti prende tutto come crescita.
la vita nostra e intendo di isa e frenk è basata su quella solo esclusivamente comprendere ciò che si muove nell'intimo nostro e fuori
mi meraviglio che non lo hai compreso questo.
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it