Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2004, 00.58.54   #101
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
decisamente non sono un'illuminata, perchè proprio non arrivo a comprendere ciò che intendi...o forse sono solo un po' stanca e deconcentrata...

'...Nessun piedistallo
se non il solo utilizzo
permanente
di un pensiero costruito
a prevenzione dello stesso...'

un pensiero in prevenzione dello stesso...se solo tu potessi esprimerti in modo più comprensibile anche per chi come me non parla lo stesso tuo linguaggio...
rodi is offline  
Vecchio 29-12-2004, 10.29.35   #102
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Il leone ruggisce al deserto esasperante. (per Mercurio)

Tu non sei in grado di accettare o di rifiutare quello che dico. Se accetti e' perche' corrisponde alle Tue supposizioni, alle Tue immaginazioni. Chi accetta o rifiuta e' il Tuo ego. Se sparisce, Tu non ci sei piu'! E non c'e' piu' il problema di accettare o rifiutare qualcosa.

Qualsiasi cosa ascolti, la interpreti a modo tuo. Non puoi farne a meno. In realta' non sei in grado di ascoltare qualcuno; interpretare cio' che ascolti fa parte del tuo condizionamento.

Vorrei che fosse ben chiara una cosa: Tu non puoi capire cio' che dico. A Te puo' sembrare che io mi esprima in maniera contraddittoria: una mia affermazione puo' negare cio' che ho detto poco fa' ed essere negata da cio' che diro tra poco. Cosi non rimane nulla a cui aggrapparti a cui affidarti. E siccome non Ti lascio alcun punto di riferimento, non hai bisogno di capire quello che ti dico. Renditi conto che non sai assolutamente di cosa parlo.

Vedi Mercurio, non ho studiato per arrivare a questo. Non si puo' studiare, non c'e' nulla da studiare, non c'e' nulla che si possa comprendere...ma puo' accadere che Tu comprenda. A volte accade con una gran risata, a me e' accaduto un paio di volte con Mirror con il quale mi ero akkanito, agganciato con il mio ego....e cio' che mi mandava in bestia era il suo affermare che aveva realizzato l'identita' tra il ricercatore e il ricercato, che era arrivato che non cera piu' nulla da cercare. Per oltre 20 anni ho praticato la Mahamudra e lo rDzogh Chen, il dimorare costantemente nel momento presente....qui c'e' ancora sforzo e ricordare...poi piano piano la cosa diventa naturale e ad un certo punto si possono avere esperienze di non dualita', samadhi, satori e altre cose...ecco io sono li, non ho ancora fatto il salto quantico....oltretutto la mia e' una esperienza dolorosa, non a tutti accade cosi, ma a me si, la lunga notte dell'anima dura ormai da mesi e mesi, a volte dura anni.
La verita' e' qui in questo istante, eternamente presente, luminosa...guarda bene, gira la testa....prima che sorga il pensiero...c'e' la Vita e Vive da Se'.

Che bella l'immagine del Deserto.....è un complimento che non avevo mai ricevuto......
Dimmi una cosa Leone ruggente, se nessuno che sia giunto al Vs. stesso livello di Coscienza Superiore è in grado di comprendere le Vs affermazioni stile Koan, puoi gentilmente spiegarmi qual'è la Vs. funzione? Non siamo in grado di apprendere e non avete un metodo da insegnare.....Noi qui, e Voi là...distanti..che ci guardate con una amorevole quanto distaccata pietà....animaletti che vagano in pena......
Sei Felice per ciò che hai? Ne sono veramente contento, credimi.
Sei Felice di "godere" delle tue Illuminazioni intime e personali? Ne sono lieto........ma aggiungo che dalla tua preziosa alcova non puoi aiutare nessuno.....basti a te stesso. Tuttavia, devo ricredermi su una cosa.....almeno tu, non sei in malafede. Adesso l'ho compreso.
Hai ragione quando credi che io non comprenda le tue affermazioni....troppo distanti sono i nostri sistemi....ma il disaccordo sorge quando si cerca di mischiarli....come qualcuno tenta di fare qui.....avvicinarsi grossolanamente all'Alchimia e poi frugare ed attingere nel pensiero di Osho....un tentativo funesto, grossolano e ridicolo. Una buffonata stile circo Togni.
Buona Vita Yam.
Mercurio is offline  
Vecchio 29-12-2004, 11.15.44   #103
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
La vita è un Circo

E' circo la Vita
è grande Vuoto
è Sorgente
è destino energetico
e non metodo
d'innaturale medicina
che non avremo mai fortuna
di trovare...
La condizione naturale
è pura danza
ed impossibile da trovarsi
nei soli pensieri
e mente al lavoro..
E' circo la Vita!
ed abbandono...
Sta a noi trovare
la nostra giusta collocazione
di domatori
o domati
o semplici spettatori in quarta fila
che pagando un dimezzato biglietto
a realizzare mezze Libertà..
restano in livello
dei loro stessi sicuri pensieri
perdendo l'anello mancante
cercato tutta una vita!

buon Anno!!!!
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 11.25.26   #104
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
"Chi diffida di un'unica Verità
mai troverà la Chiave..."

vabbè...
questo è il tuo stile
e non possiamo farci niente
io credo invece
che se non si pone
tutto il proprio essere
a favore d'una ricerca disinteresata
di ciò che "potrebbe"
essere da tutti riconosciuto
come un insieme di piccolissime verità
si è destinati
ad una delusione senza fine

- differenti modi di essere...

Sinceri Auguri a tutti !
Bruny***

p.s.: W il circo senza animali !
brunika is offline  
Vecchio 29-12-2004, 11.28.05   #105
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Al cinema preferisco la settima fila...così non mi va insieme la vista.
E dopo questa bolla di saggezza, che dire......Buon Anno.
Mercurio is offline  
Vecchio 29-12-2004, 11.32.04   #106
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
l'Ombra della mia Identità....

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
decisamente non sono un'illuminata, perchè proprio non arrivo a comprendere ciò che intendi...o forse sono solo un po' stanca e deconcentrata...

'...Nessun piedistallo
se non il solo utilizzo
permanente
di un pensiero costruito
a prevenzione dello stesso...'

un pensiero in prevenzione dello stesso...se solo tu potessi esprimerti in modo più comprensibile anche per chi come me non parla lo stesso tuo linguaggio...

era una frase "ermetico-poetica" dedicata a brunika se non erro...
se vuoi provo a spiegarti la mia poesia da quattro soldi...

non alloggio in nessun piedistallo..."io"..è solo la visione di chi mi vuole comodamente mettere su per poi tirarmi giù.. ma il vostro è solo un utilizzo permanente di un "vostro" pensiero su di me... che vi siete costruiti..un pensiero che protegge se stesso...cioè dalla disfatta di se stesso..un vostro pensiero che si autoprotegge per paura di svanire...annullarsi a favore di quel Vuoto che spaventa l' ego.

beh..di più non riesco..o si prende al volo o si passa..la poesia, almeno questo tipo è intuitiva...mi spiace..non voglio costruire ulteriori frazioni...te lo assicuro

Ri-Augurissimi!!!
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 11.41.15   #107
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Al cinema preferisco la settima fila...così non mi va insieme la vista.
E dopo questa bolla di saggezza, che dire......Buon Anno.

ahhh...ho capito Amico!

in settima fila di fronte al Maestro generalmente ci sono i più realizzati....era questo il tuo occulto messaggio?

BUON ANNO!!!

ti ho pescato una carta di Osho..quello "sciamano" che tanto ti è antipatico... è il mio reagalo per te per il nuovo anno...

carta 48 dei tarocchi Zen...La Fonte

Lo Zen ti chiede di uscire dalla testa e raggiungere la fonte primaria... Non che lo Zen non sia consapevole degli usi dell'energia quando è nella testa, ma se tutta l'energia è usata nella testa, non diventerai mai cosciente della tua eternità, non conoscerai mai, in quanto esperienza, cosa significhi essere uno col Tutto. L'energia che si trova esattamente nel centro, e pulsa, che non si muove né nella testa né nel cuore, ma si trova nella fonte stessa da cui il cuore l'estrae, e da cui l'estrae la testa, e pulsa lì nella fonte: questo è il significato di Zazen. Zazen significa essere semplicemente seduti nella sorgente stessa, senza andare da nessuna parte: sorge una forza incredibile, una trasformazione dell'energia in luce e amore, in vita ulteriore e più grande, in compassione, in creatività - può assumere molte forme. Ma, come prima cosa, devi imparare come essere nella fonte. Allora la fonte stessa deciderà dove si trova il tuo potenziale. Nella fonte ti puoi rilassare, ed essa ti condurrà al tuo potenziale.

Osho The Zen Manifesto: Freedom from Oneself Chapter 11



Commento:

Quando parliamo di essere 'centrati' e di 'avere radici', parliamo di questa Fonte. Quando intraprendiamo un progetto creativo, è in questa Fonte che ci sintonizziamo. Questa carta ci ricorda che esiste in noi un'immensa riserva di energia, sempre accessibile. E l'accesso non è dato dal pensare o dal pianificare, bensì dal radicarsi, dal centrarsi, e dall'essere sufficientemente silenziosi per essere in contatto con la Fonte. Si trova all'interno di ognuno di noi, simile a un sole personale e individuale che ci dà vita e nutrimento. Pura energia che pulsa, disponibile, pronta a darci qualsiasi cosa di cui necessitiamo per agire, e pronta ad accoglierci a casa ogni volta che vogliamo riposare. Pertanto, sia che tu in questo momento stia iniziando qualcosa di nuovo e abbia bisogno di ispirazione, sia che tu abbia finito qualcosa e ti voglia riposare, vai alla Fonte. Ti aspetta sempre, e non devi neppure uscire di casa per trovarla.


http://www.osho.com/magazine/tarot/p...9TheSource.jpg
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.05.45   #108
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Se mi insegni come raggiungere la Fonte, ci vado....se non sai insegnarmi come.....beh che dirti....prova con i numeri del superenalotto....magari i tarocchi di Osho almeno a qualcosa ti serviranno.
Mercurio is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.22.46   #109
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
"Chi diffida di un'unica Verità
mai troverà la Chiave..."

vabbè...
questo è il tuo stile
e non possiamo farci niente
io credo invece
che se non si pone
tutto il proprio essere
a favore d'una ricerca disinteresata
di ciò che "potrebbe"
essere da tutti riconosciuto
come un insieme di piccolissime verità
si è destinati
ad una delusione senza fine

- differenti modi di essere...

Sinceri Auguri a tutti !
Bruny***

p.s.: W il circo senza animali !

allora diciamo
che esistono più realtà
soggettive...
ed un unica Verità...

atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.22.48   #110
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: l'Ombra della mia Identità....

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

...
non alloggio in nessun piedistallo..."io"..è solo la visione di chi mi vuole comodamente mettere su per poi tirarmi giù.. ma il vostro è solo un utilizzo permanente di un "vostro" pensiero su di me... che vi siete costruiti..un pensiero che protegge se stesso...cioè dalla disfatta di se stesso..un vostro pensiero che si autoprotegge per paura di svanire...annullarsi a favore di quel Vuoto che spaventa l' ego.
...

se così è allora il problema di incomprensione è creato dalle parole e dall'uso che ciascuno di noi fa delle stesse (noi= sia io che voi)...

troppa fatica a mettere qualcuno su un piedistallo per poi tirarlo giù...tutto un giro inutile...per come prendo io la cosa...

nel tuo caso il dubbio mi era nato nel vedere come avevi fatto un invito per il volontariato ai malati di aids citando solo questo e non anche il gruppo al quale fa riferimento...
e volevo solo provare a capirti, e a capire il perchè lo avevi fatto...
non per una prevenzione particolare nei confronti dei gruppi di Gurduieff...
perchè per me è solo uno dei tanti...nè meglio, nè peggio...

ma tutta questa cosa dei piedistalli è una elaborazione successiva che esula da ciò che stavo provando a comprendere di te...

è veramente buffo di come delle domande partano in maniera sostanzialmente semplice per poi rotolare con un 'effetto valanga'

e partire da:
'perchè non hai completato l'invito specificando che il gruppo di volontariato era sostenuto da un gruppo di Gurduieff?'

per arrivare ad una risposta che parla di piedistalli...

questo mi sta insegnando che devo imparare a porr le mie domande in maniera più semplice...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it