Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2004, 12.23.11   #111
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Se mi insegni come raggiungere la Fonte, ci vado....se non sai insegnarmi come.....beh che dirti....prova con i numeri del superenalotto....magari i tarocchi di Osho almeno a qualcosa ti serviranno.

Per raggiungere la Fonte, occorre mettere in "silenzio" la mente, in modo da non essere da essa gestiti, e imparare ad osservarla. Questa "cosa", avviene con lo sforzo, lo sforzo che può fare solo chi realmente vuole raggiungere questo obiettivo, ed è uno sforzo che viene rappresentato nella vita stessa, quella di di tutti i giorni. Non ha un tempo, reale, ma è necessario lo "sforzo".

La parola "centrarsi", che se non sbaglio ho letto prima, non è una cosetta da niente, ma nasconde un notevole significato. Solo con la meditazione, sempre più profonda, questa parola risulterà veramente "chiara".

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.25.31   #112
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Se mi insegni come raggiungere la Fonte, ci vado....se non sai insegnarmi come.....beh che dirti....prova con i numeri del superenalotto....magari i tarocchi di Osho almeno a qualcosa ti serviranno.

se mi paghi la decima...te lo insegno..anzi indico....


MA TU..SEI CAPACE DI "ASCOLTARE"???
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.27.04   #113
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Per raggiungere la Fonte, occorre mettere in "silenzio" la mente, in modo da non essere da essa gestiti, e imparare ad osservarla. Questa "cosa", avviene con lo sforzo, lo sforzo che può fare solo chi realmente vuole raggiungere questo obiettivo, ed è uno sforzo che viene rappresentato nella vita stessa, quella di di tutti i giorni. Non ha un tempo, reale, ma è necessario lo "sforzo".

La parola "centrarsi", che se non sbaglio ho letto prima, non è una cosetta da niente, ma nasconde un notevole significato. Solo con la meditazione, sempre più profonda, questa parola risulterà veramente "chiara".

Ciao.

Kannon

...ecco ciò che intendevo per "ascolto"...

BUON ANNO A TUTTI!!!

ciao GURUKANNON...
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.36.00   #114
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

...
....oltretutto la mia e' una esperienza dolorosa, non a tutti accade cosi, ma a me si, la lunga notte dell'anima dura ormai da mesi e mesi, a volte dura anni.
La verita' e' qui in questo istante, eternamente presente, luminosa...guarda bene, gira la testa....prima che sorga il pensiero...c'e' la Vita e Vive da Se'.

ricorda sempre che dietro le nubi il sole splende sempre...
rodi is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.37.09   #115
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
se mi paghi la decima...te lo insegno..anzi indico....


MA TU..SEI CAPACE DI "ASCOLTARE"???

Sono totalmente sordo.....
Insegnare....indicare.....maga ri imparare no eh?
Grazie Kannon....è una forma di meditazione che conosco... evidentemente con pessimi risultati.
Mercurio is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.37.12   #116
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: l'Ombra della mia Identità....

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
se così è allora il problema di incomprensione è creato dalle parole e dall'uso che ciascuno di noi fa delle stesse (noi= sia io che voi)...


e partire da:
'perchè non hai completato l'invito specificando che il gruppo di volontariato era sostenuto da un gruppo di Gurduieff?'

per arrivare ad una risposta che parla di piedistalli...

questo mi sta insegnando che devo imparare a porr le mie domande in maniera più semplice...

ahhh...la mente!!!
il volontariato...: Amici m'inviano spesso inviti che io ritengo bello divulgare..come faccio anche in altri siti... tutto qui..
perchè devo specificare del gruppo di G.?.... non mi era stato richiesto e non lo trovavo utile al fine del lavoro Volontariato...
Se faccio Volontariato "io" non guardo altro che questo..non chi me lo propone...ma ora non scivoliamo nei soliti trabocchetti precedenti...

noi... io spesso uso noi (io più voi) proprio per non esonerarmi e non sembrare lontana..ma nessuno lo nota...
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.40.06   #117
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
no Atisha non scivoliamo...
e non mettiamo trabocchetti dove non ci sono...
basta la risposta che già mi hai dato, altrimenti si riparte in una discussione sterile.
rodi is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.42.17   #118
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio


Grazie Kannon....è una forma di meditazione che conosco... evidentemente con pessimi risultati.


Devi insistere, anche se apparente, anche se illusione, anche se non ottieni nulla. Ricorda, che è solo apparenza.

I risultati, prima o poi, ARRIVANO. Non im porta quando, perchè non c'è un tempo, ciò che realmente conta, e quanto sforzo ci metti, quanto cioè riesci a penetrare dentro te stesso, ad essere "SINCERO". Sinceri, con se stessi.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.44.33   #119
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
"allora diciamo
che esistono più realtà
soggettive...
ed un unica Verità..."

diciamo ?

no,no...
questo lo dici solo TU,io
quando parlo di
"un insieme di piccolissime verità"
intendo dire proprio questo

comunque sia...

quello che dici tu
quello che dico io
un'onda e se ne va
l'importante è stare bene
e soprattutto con se stessi
e se ce la fai
respiri il paradiso

mentire non può avere
alcun senso
dove non ci sia
un tornaconto personale di mezzo

B.
brunika is offline  
Vecchio 29-12-2004, 12.48.15   #120
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Devi insistere, anche se apparente, anche se illusione, anche se non ottieni nulla. Ricorda, che è solo apparenza.
...
Ciao.
Kannon

perchè si deve insistere se si sente che quella non è la nostra strada?
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it