Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-12-2004, 14.39.13   #71
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
E che il 2005 sia un anno di grande riscoperta, quella "interiore", per tutti, ognuno per quello che è, nella sua meravigliosa diversità, che tale rimarrà, sempre, perchè è la diversità dell'Assoluto.





Kannon


p.s. Auguri a tutti, sempre fratelli, in Dio, sempre presenti, nell'Assoluto. Detto da tanti, nel tempo, che non c'è, ma sempre e solo da Lui, che tutto E', che tutto Conosce, e che tutto Vive.
Kannon is offline  
Vecchio 27-12-2004, 16.10.57   #72
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Atì

Sai che c'è? Io sono ingordo non mi accontento di una carta, voglio tutto il mazzo... so che c'è uno intero per ognuno di noi... perchè sprecare il resto delle carte?

Auguri anche a te G. e a tutti quelli che non incrocierò sino alla fine dell'anno .....
Uno is offline  
Vecchio 28-12-2004, 09.48.26   #73
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Questa è la discussione più triste che abbia mai letto in questo Forum......e per fortuna che il Webmaster ha suggerito la Via dell'Intelligenza......
Auguri a tutti...anche a quelli che vanno in vacanza mentre c'è ancora gente che sta morendo, o che snocciolina una ipocrita ed inconsistete sapienza ricca di Amore e Spiritualità, giocando con i Tarocchi.
Auguri anche a te Girasole.....ti auguro di raccogliere tutto il Mazzo e di bilanciare dinamicamente il pendolo.
Mercurio
Mercurio is offline  
Vecchio 28-12-2004, 10.20.19   #74
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Rispecchia una triste realtà.

Chi molto critica, contesta, parla, e lo fa in un atteggiamento distruttivo nei confronti di chi cerca di costruire qualcosa (anche solo un dialogo alla pari), spesso lo fa solo per la propria incapacità ad un rapporto di reciproco scambio con gli altri.

Penso di aver esternato questo concetto fino alla nausea di quelli che un po' mi ascoltano.

Questa tristezza non rispecchia che ciò che tali 'contestatori' riescono a mettere in circolazione, se lasciati da soli.
E' più facile criticare e distruggere che non provare a costruire.
Solo questo.
E l'atmosfera che si è venuta a creare non fa che sottolineare questa realtà.

Stanca di tante parole, rimango in attesa di osservare per l'ennesima volta nella mia vita i frutti di tali chiusure...
magari stavolta sarà diverso e tutti coloro che hanno contribuito a spegnere un dialogo troveranno anche la capacità di rianimarlo...

Non disperare...magari sarà così
rodi is offline  
Vecchio 28-12-2004, 11.22.12   #75
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Questa è la discussione più triste che abbia mai letto in questo Forum......e per fortuna che il Webmaster ha suggerito la Via dell'Intelligenza......
Auguri a tutti...anche a quelli che vanno in vacanza mentre c'è ancora gente che sta morendo, o che snocciolina una ipocrita ed inconsistete sapienza ricca di Amore e Spiritualità, giocando con i Tarocchi.
Auguri anche a te Girasole.....ti auguro di raccogliere tutto il Mazzo e di bilanciare dinamicamente il pendolo.
Mercurio

Divino Amico...
grazie del tuo giudizio fuori luogo ...però mi preme ricordarti che nessuno ha chiesto la tua partecipazione, se così triste è questa variegata discussione...

Bravo! ...senza rendertene conto, hai offerto il tuo stesso senso di colpa "bigotto" al pubblico del forum.... facendoti così una bella lavatrice interiore...offrendo la tua falsa sofferenza. Amico...la vera Compassione non la si esibisce in un forum come fai tu in questo momento..strumentalizzando (ripeto..fuori luogo), un evento del quale nè tu nè io nè gli altri ne sono responsabili...un evento che fa ancora parte di quel Film dove anche se ne divieni spettatore ed attore ben ti devi arrendere alla suprema Regia...
Tu formichina che crede di fare...e sapendo di non poter fare..si limita a blaterare predicozzi dalla sua comoda poltrona con telecomando ed osservare con angosciosa lacrimuccia le disgrazie d'altri..senza considerare che..anche per te il destino è oramai segnato! (si toccati pure...il mio è segnato e lo Vedo e lo so..ma tu il tuo lo Vedi forse?..no..lo fuggi ancora con queste tue lavatrici d'anima..o magari con un comodo versamento dal tuo conto corrente)...ed in più vieni a contrastare pensieri di cui non siamo neanche noi padroni...e parli d'alchimia..scienza...
Mostri tale inconsapevolezza.... e straordinaria identificazione con la tua funzione mentale, senza ancora esserTi dimostrato che sei solo una piccola sorgente che percepisce..ma non e'...

Auguri per il tuo cammino spirituale...


Amico...ora che ricordo... dove sono i tuoi 12 Santoni che si riuniscono per il bene dell'Umanità? erano forse in vacanza ai Caraibi?

atisha...la cinica...
atisha is offline  
Vecchio 28-12-2004, 11.36.38   #76
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
La solitudine gioca brutti scherzi? Vero, piccola Cicala?
Rimani nel tuo castello ovattato e senza suoni, prigioniera del tuo "Senza se, e senza ma".....per fortuna il Mondo è migliore di quel che credi...continua a guardare il Film che altri hanno girato per te...non sei nè coautore, nè personaggio in cerca d'autore... temo solo che tu venda popcorn...e peraltro senza Sale e peraltro che nessuno compra.
Fammi una cortesia....sforzati di credere che io non esista.
Mercurio is offline  
Vecchio 28-12-2004, 11.37.36   #77
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Rispecchia una triste realtà.

Chi molto critica, contesta, parla, e lo fa in un atteggiamento distruttivo nei confronti di chi cerca di costruire qualcosa (anche solo un dialogo alla pari), spesso lo fa solo per la propria incapacità ad un rapporto di reciproco scambio con gli altri.

Penso di aver esternato questo concetto fino alla nausea di quelli che un po' mi ascoltano.

Questa tristezza non rispecchia che ciò che tali 'contestatori' riescono a mettere in circolazione, se lasciati da soli.
E' più facile criticare e distruggere che non provare a costruire.
Solo questo.
E l'atmosfera che si è venuta a creare non fa che sottolineare questa realtà.

Stanca di tante parole, rimango in attesa di osservare per l'ennesima volta nella mia vita i frutti di tali chiusure...
magari stavolta sarà diverso e tutti coloro che hanno contribuito a spegnere un dialogo troveranno anche la capacità di rianimarlo...

Non disperare...magari sarà così

La triste realtà è solo tua e non la vuoi vedere..scaricandola agli altri..
Rodi cara...ancora non vuoi comprendere che.. chi come te passa su questo forum solo per cercare dialogo "costruttivo"..non vuole costruire un bel niente..perchè la parola Spiritualità ancora non gli appartiene...e tantomeno gl'importa parlarne.. o cercare..
la tua azione è esattamente l'opposto della mia...credendo di Dialogare..contrasti il cammino altrui..poi fingi di cercare unione, dialogo.. ma in realtà la tua è la solita azione "politica" di opposizione..

Ora..un augurio sincero...e grazie di aver arricchito questo "mio spazio".
namasté

atisha
atisha is offline  
Vecchio 28-12-2004, 11.41.58   #78
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Fammi una cortesia....sforzati di credere che io non esista.

no..amico! non c'è bisogno che mi sforzi....
Tu esisti nel film quanto esisto io..solo che tu "credi" ancora di agire nel film stesso...ti senti solo protagonista...
atisha is offline  
Vecchio 28-12-2004, 11.47.43   #79
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi

Penso di aver esternato questo concetto fino alla nausea di quelli che un po' mi ascoltano.


Esattamente...fino alla nausea.
Lascia perdere... i tuoi laici e pelosi predicozzi che sono molto spesso giudizi belli e buoni sugli altri.
Giudizi che nemmeno riconosci come tali.

Visto che nemmeno il natale ti ha...
speriamo che l'anno nuovo...

Auguri!

Mirror
Mirror is offline  
Vecchio 28-12-2004, 12.32.16   #80
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
.
...
Questa tristezza non rispecchia che ciò che tali 'contestatori' riescono a mettere in circolazione, se lasciati da soli.
E' più facile criticare e distruggere che non provare a costruire.
Solo questo.
E l'atmosfera che si è venuta a creare non fa che sottolineare questa realtà.

Stanca di tante parole, rimango in attesa di osservare per l'ennesima volta nella mia vita i frutti di tali chiusure...
magari stavolta sarà diverso e tutti coloro che hanno contribuito a spegnere un dialogo troveranno anche la capacità di rianimarlo...

Non disperare...magari sarà così

magari ci vuole più tempo e sono stata troppo ottimista...
ma continuo a non disperare...

se le mie affermazioni danno noia...
potete rivolgervi ad Ivo per farmi bannare...
in un contesto democratico io continuerò ad esprimere le mie opinioni, senza offendere nessuno e senza prendere di petto direttamente nessuno...ma continuando ad essere ciò che sono...

da così noia tutto questo?
mi dispiace se un'inconsapevole come me causa cotanta reazione...
esisto!
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it