Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-09-2002, 15.46.43   #11
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Dicendo Assoluto, ho voluto dire un qualcosa di totale, di supremo che internamente ha posto per te, me, e tutti gli altri, e chiaramente per il bene e il male.

Salve
firenze is offline  
Vecchio 08-09-2002, 23.07.27   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Come fate ad attribuire una definizione a Dio? Mi spiego...se riesco..riconosco il divino nell'uomo, nel mondo che ci circonda, la natura ecc.. ma dare una definizione di cosa è Dio mi pare un po difficile...possiamo immaginare,aver fede, credere...ma nessuno di noi (credo ) sa cosa sia realmente il Dio. Bho..io proseguo la mia ricerca...
deirdre is offline  
Vecchio 12-09-2002, 10.50.04   #13
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Se riconosci il divino nell'uomo e in tutte le cose create come fai a direche l'uomo non puo' conoscerLo? L'uomo e' Dio, come lo e' tutta la Creazione deve solo scoprirlo, non dicendoselo, ma con una lunga e sistematica ricerca sempre piu' approfondita di quello che e'. Ovviamente non bastera' studiare un testo di anatomia poiche' la vera conoscenza di noi fa parte di noi e non puo' essere introdotta ma viene solo dalla consapevolezza di se.
Luca is offline  
Vecchio 12-09-2002, 18.53.25   #14
Lafra
Ospite
 
L'avatar di Lafra
 
Data registrazione: 12-09-2002
Messaggi: 3
Lafra is offline  
Vecchio 12-09-2002, 20.46.26   #15
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Messaggio originale inviato da Luca
Se riconosci il divino nell'uomo e in tutte le cose create come fai a direche l'uomo non puo' conoscerLo? L'uomo e' Dio, come lo e' tutta la Creazione deve solo scoprirlo, non dicendoselo, ma con una lunga e sistematica ricerca sempre piu' approfondita di quello che e'. Ovviamente non bastera' studiare un testo di anatomia poiche' la vera conoscenza di noi fa parte di noi e non puo' essere introdotta ma viene solo dalla consapevolezza di se.

scusa che cazzo devo fare??
 
Vecchio 12-09-2002, 23.25.49   #16
zaderk
Ospite
 
Data registrazione: 12-09-2002
Messaggi: 7
Dio è una persona .... spirituale. Ha un piano preciso e ben organizzato, chi fosse interessato a conoscerlo può visitare il sito www.pianodiDio.com . La descrizione del Piano di Dio non è soggettiva, ma l'autore del sito alla stregua di un reporter, riporta ciò che la Bibbia dice da millenni.
Dio, quello della Bibbia, non quello delle religioni fabbricate dagli uomini, comprese molte di quelle che si definiscono "Cristiane", è un Dio vivente, che dimostra di essere quello vero e vivo oggi, attraverso le Profezie scritte molti millenni fa, molte delle quali si sono adempiute puntualmente, come i regni Babilonesi, Medi e Persiani, Alessandro magno ed i Romani.
.... nessuno ha mai visto Dio, Gesù Cristo è colui che l'ha fatto conoscere.
ciao a tutti
zaderk is offline  
Vecchio 13-09-2002, 01.05.28   #17
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Zaderk se il tuo messaggio è solo un modo per pubblicizzare il "saggio romanzato" ( Lo hai scritto tu vero?) lo potevi dire subito...

Se invece credi a quello che hai scritto allora proprio non ci siamo...

Tu dici: " Dio, quello della Bibbia, non quello delle religioni fabbricate dagli uomini" e io ti chiedo, la Bibbia chi l'ha scritta se non gli uomini? Le scimmie? O è emanazione di Dio in "persona"?

Sinceramente di parlare "seriamente" di tali scempiaggini non mi va...

Spero per te che sia solo una bieca operazione commerciale per pubblicizzare il libro...

Perché di convertitori di masse ne ho piene le scatole...

Pace e bene.


Tu non lo sai ma io rotolo, dovresti impararlo a fare anche tu.


 
Vecchio 13-09-2002, 10.01.11   #18
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Caro Shiepp qualsiasi cosa che ti piaccia fare che ti porti a restare concentrato solo ed esclusivamente su di te a lungo, anche solo 2 o 3 ore la settimana ma tutte le settimane. Deve diventare il momento piu' piacevole della vita, un momento dove ti immergi completamente in te stesso e nulla piu' ti tocca, una pace dei sensi. Uno sport, portato avanti con passione, o un lavoro che piace molto, magari creativo; la cosa migliore sarebbe una qualsiasi disciplina.
Saluti
Luca is offline  
Vecchio 13-09-2002, 10.55.22   #19
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
vivere in somma...che c'entra il divino???
 
Vecchio 13-09-2002, 11.02.11   #20
zaderk
Ospite
 
Data registrazione: 12-09-2002
Messaggi: 7
Wink la solita storia

Come al solito Morfeo la mancanza di conoscenza di Dio porta ad aggredire il prossimo che espone un'idea diversa dalla propria convinzione, che solitamente è basata su niente.
Come quegli scienziati che per difendere le proprie posizioni neanche prendono in considerazione le esperienze altrui, sono troppo pieni di se e della propria falsa scienza.
Riguardo alla promozione del mio libro, è chiara, non è nascosta, è limpida e non ingannerebbe neanche mia figlia di 6 anni, la mente contorta di chi non conosce Dio porta a vedere loschi intenti anche dove non ci sono.
Mi spiace per te Morfeo, sarai da ora un soggetto di preghiera per me da ora in poi, non prendere niente per scontato, neanche la tua propria convinzione.
ciao
giulio credazzi, autore del libro Il Piano di Dio www.pianodidio.com e del libro l'amico silenzioso www.redwood.it/amico .
Comunque........ "chi c'ha la vita eterna je rimbalza!"
saluti
zaderk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it