Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-07-2002, 16.49.54   #1
Enrico68
Ospite
 
Data registrazione: 19-07-2002
Messaggi: 34
Question Cos'è Dio per voi?

La vostra concezione di Dio....
Enrico68 is offline  
Vecchio 25-07-2002, 07.45.19   #2
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Dio...

Chi è Dio... bella domanda... E' l'energia vitale, ciò che è in noi ed anche fuori di noi. Ciò che ti fa compiere miracoli, ma anche ciò che ti abbatte.... l'alternanza della luce e del buio, la vita e la morte... Il contrasto e l'armonia.... Mi piace vedere Dio in questo modo....

Akhet is offline  
Vecchio 25-07-2002, 08.57.26   #3
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Chi è Dio... bella domanda... E' l'energia vitale, ciò che è in noi ed anche fuori di noi. Ciò che ti fa compiere miracoli, ma anche ciò che ti abbatte.... l'alternanza della luce e del buio, la vita e la morte... Il contrasto e l'armonia.... Mi piace vedere Dio in questo modo....



non avrei saputo dirlo meglio!!!!

kri is offline  
Vecchio 18-08-2002, 18.40.00   #4
Horla
Ospite abituale
 
L'avatar di Horla
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 41
Ciao, Dio è colui che ha creato tutto ciò che esiste.
Horla is offline  
Vecchio 18-08-2002, 19.34.09   #5
Alessia
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 6

Certo che è proprio figo azzardarsi a chiedere chi è dio....e perchè non cosa è dio .....
Le possibili strade da percorrere xscoprire chi esso o cosa esso o essa sia forse sono due, o ti siedi in meditazione dalla mattina alla sera e ostinatamente con perseveranza fiducia fede chiedi che cos'è dio ....o fai continuamente esperienza della vita che ti circonda...dico questo perchè si dice che la vita non sempre va capita ma vissuta....
O eehhmm che potrei dire su dio?
Allora ci sono mistici che dicono prega dio che è fuori di te...(però non lo vedo!)altre religioni che affermano che dio è dentro te pero' se sono dio com'è che non riesco a farmi passare un semplice mal di testa!!!
No dai a parte gli scherzi....Enrico forsa la tua domanda è un trabocchetto vero?
Bene .....io penso che Dio (chiamiamolo pure così) sia tutto tranne quello che la gente le religioni le filosofie pensano che esso sia..
Spero di essere la tua nuova benvenuta.
Abbracci e baci
Alessia is offline  
Vecchio 19-08-2002, 11.49.18   #6
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Per me Dio non esiste. Non esiste cquale figura separata che guarda e giudica l'operato umano.

Estiste però l'Assoluto Supremo, il Tutto, cioè tutto ciò che è compreso in una unica cellula: essseri veventi, non viventi, pianeti, galassie, cosmi, e così via.

Salve
firenze is offline  
Vecchio 19-08-2002, 20.19.58   #7
Alessia
Ospite
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 6

Ciao firenze.......analizza ( spero non ti dia fastidio il mio intervento a ciò che hai dichiarato )
dicevo analizza la parola Assoluto...
Assoluto non ti fa venire in mente una palla chiusa che rimane x sempre una palla chiusa morta ?
Se la vita è un continuo fluire dove ci sono continui cambiamanti,trasformazioni interiori ed esteriori.....dio che rappresenta la la danza estatica della vita non può risultare ne assoluto ne perfetto altrimenti sarebbe morto capisci cosa intendo?No ve......manco io so solo che certe consapevolezze di ciò che mi circonda le sento fluire dal più profondo di me stessa....senza attaccarmici naturalmente! Odio i schemi mentali e credenze ...
Bacgulp
Alessia is offline  
Vecchio 19-08-2002, 21.26.13   #8
UlceraGastrica
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-05-2002
Messaggi: 82
Dio? E' la nostra fissazione mentale preferita...
Il paradigma di tutti gli idoli , con tutto il rispetto verso gli idolatri di ogni tipo.
UlceraGastrica is offline  
Vecchio 19-08-2002, 21.39.32   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non posso dire chi sia Dio fino al giorno che arriverò a conoscerlo...
Non esistono diversi dei, uno solo è il Dio...colui (inteso come energia o se vi stuzzica meglio, potere..essenza..ecc) che ha emanato la prima scintilla vitale...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 04-09-2002, 12.03.20   #10
Luca
Ospite abituale
 
L'avatar di Luca
 
Data registrazione: 24-05-2002
Messaggi: 71
Il principio da cui e' nato e per cui esiste tutto. Ma non puo' essere trasmesso a parole puo' errese solo vissuto.
Luca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it