Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-04-2005, 14.31.53   #11
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elektra
abile manovra cancellare il post
Il post è stato cancellato da me, attenendomi alle regole del forum e alla netiquette .

Approfitto per invitare i partecipanti alle discussioni di evitare off topic (fuori tema) o comunque interventi che impediscono lo sviluppo degli argomenti proposti, cerchiamo di rendere il forum un mezzo costruttivo.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 14-04-2005, 14.33.38   #12
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
Re: Consigli x la scelta dei nick...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
IO cuando ho scelto il nick avevo spento (di proposito!) la TV ed acceso (di proposito) il cervello!

e senza offesa forse è meglio se accendi più spesso la tv
Elektra is offline  
Vecchio 14-04-2005, 14.34.00   #13
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Apprezzo molto il thread di Girasole e invito prima di tutto me stesso a rispondergli.

Cioè non rispondiamo a seconda delle risonanze che scaturiscono in noi bensì seguiamolo nel suo sforzo. Per carità non è un consiglio solo un modesto tentativo di mettere Girasole in condizioni di andare avanti.

Dicevi Gira.....partiamo da ciò che non conosciamo........bene.

Affermo che conosciamo pochissimo di noi stessi e degli altri. In sostanza non abbiamo la più pallida idea di come stanno le cose. Nè per quello che riguarda l'uomo nè per quello che concerne l'universo.

Sappiamo tuttavia, o meglio parlo per me, so che la meccanicità è il mio normale modo di procedere. Saprei anche come fare per liberarmene (stare molto calmo e beccare ogni pensiero e conoscerne la sorgente andando a ritroso nel suo percorso) ma devo mettere in campo uno sforzo, una pressione costante (a mio giudizio ogni secondo di tutte le ore che viviamo in stato di veglia) che, onestamente, non riesco a mantenere.

Questo è, per il momento, quanto.

freedom is offline  
Vecchio 14-04-2005, 14.35.35   #14
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Il post è stato cancellato da me, attenendomi alle regole del forum e alla netiquette .

Approfitto per invitare i partecipanti alle discussioni di evitare off topic (fuori tema) o comunque interventi che impediscono lo sviluppo degli argomenti proposti, cerchiamo di rendere il forum un mezzo costruttivo.
Grazie
Non lo sapevo per cui ritiro ciò che ho detto a il pensiero però resta che il senso del mio post così si è alterato... cmq equivoco chiarito tutto a posto
Elektra is offline  
Vecchio 14-04-2005, 14.52.38   #15
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Allora riprendiamo da dove abbiamo interrotto, ...cioè da zero.

Dunque, conoscere quel che non conosciamo di noi...

Cosa dobbiamo conoscere?


P.S.
O meglio: Qual'è la prima cosa da cercare di conoscere di noi stessi?
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 14.59.07   #16
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Come iniziare (per principianti...)

Dr, Sir, Mistik,
questa tua partenza è Falsa!
Citazione:
da Il guardiano .... di Mistiko...
Spero abbiate la pazienza di leggermi per poi avere l'eroismo di pensare a quel che sto per dire, perciò, senza altre premesse inizio:
Sei poco settario, non puoi pretendere che la gente ti segua se start_i così!
Le tue “visioni” non m’illudono e non sono disposto a leggere una parola oltre ...
di un discorso esistenziale che inizia in questo modo!

Il mio ipotetico idolo deve invece iniziare i suoi proclami in questo modo arrogante, cattedratico e dittatoriale settario.
Citazione:
dallo L'ultimo discorso di Jiddu Krishnamurti (1895-1986)

Sabato, 4 gennaio 1986

Vorreste cortesemente prendere parte a quello che sta dicendo chi vi parla? Vorreste non solo ascoltare passivamente, pensarci sopra o prestarvi un po' di attenzione ogni tanto, ma prendervi parte insieme a lui? Ci sono una o due cose che vanno chiarite molto bene: qui non si ha a che fare con un culto della personalita'. Chi vi parla prova un profondo disgusto per una cosa del genere; tutto quello che dice viene contraddetto se vi mettete ad adorare un particolare individuo o se ne fate un dio. Quello che conta e' ascoltare che cosa egli ha da dire, e prendervi parte; non basta stare ad ascoltare soltanto, ma bisogna effettivamente prendere parte a quello che dice.
(...)
Spero vi stiate ponendo la questione; non limitatevi ad ascoltare chi vi parla, ma prendete parte a quello che stiamo dicendo, fatelo a pezzi! Non accettate niente di quello che dice chi vi parla! Egli non e' il vostro guru, non e' il vostro capo, non e' qui per aiutarvi. E' da questa base, da questo principio che si muove il suo discorso.

Si tratta di un discorso molto serio, e, a meno che il vostro cervello non sia veramente attivo, temo che non sarete capaci di seguirlo. Sarebbe inutile, sia per voi che per chi vi parla, ascoltare un mucchio di parole; ma se potessimo, insieme, intraprendere un lungo viaggio, non in termini di tempo, non basandoci su una fede, su delle conclusioni o delle teorie, se potessimo esaminare con molta attenzione...
... ed allora io per Lui sarò disposto a fare il siopero della fame und della sete ed anche suicidarmi ....come è ormai successo più e più volte....
il pensiero is offline  
Vecchio 14-04-2005, 15.08.53   #17
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Tra i due modi di porsi agli altri passa la stessa differeza che c'è tra Wanna March...... ed uno che parla a nessuno nel sonno: la differenza sta nel fine che l'oratore ha nell'esporre agli altri il discorso.

Kristemuorti ... o come si chiama lui... ha evidentemente un fine per farsi ascoltare con attenzione, io no, se mi si ascolta è solo interesse dell'ascoltatore. Infatti, quel che dico, io lo so già e meglio di chiunque ascolti con la massima attenzione possibile.
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 15.17.31   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
... e quindi sei un perdifiato.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-04-2005, 16.06.51   #19
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... e quindi sei un perdifiato.
Torniamo al tema, Ilpe. Non è danaro perso quello che hai di più e che lasci in terra al centro di una piazza: è danaro guadagnato per qualcun altro. Se quando tu passi gli dai un calcio e prosegui... non convincerti che tutti faranno lo stesso. Più calci gli dai... più in vista sarà.


P.S.
Se provi a dare del danaro ad uno sconosciuto, quello ti guarderà offeso e con sospetto ...e non lo prenderà. Lascia in terra e molti, per molti giorni dopo, torneranno a cercare.

La gente non ama essere affrontata, mentre ognuno, invece, vuole affrontare.

Se vuoi qualcosa, pretendi il contrario!

Ultima modifica di Mistico : 14-04-2005 alle ore 16.15.25.
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 16.13.52   #20
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Illusione

Citazione:
P.S.
O meglio: Qual'è la prima cosa da cercare di conoscere di noi stessi?

Se te lo dicessi tu cercheresti l’idea che ti sei fatto della cosa e ...
la troveresti (la mente trova sempre quello che cerca) ma non sarà mai la cosa che ti ho indicato... ed allora non te lo dico!

Ultima modifica di il pensiero : 14-04-2005 alle ore 16.20.35.
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it