Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-04-2005, 17.37.25   #31
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879

1000, 0045892775 ...emmezzo?

Non "ricercare", ma "misurare". Ti porto in assistenza Ilpe! Sei ancora in garanzia?


P.S.
eheheh... Hai corretto, eh?!

Ultima modifica di Mistico : 14-04-2005 alle ore 17.39.50.
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 17.39.20   #32
cielo
Ospite
 
Data registrazione: 03-03-2005
Messaggi: 11
X Mistico

Grazie per la tua risposta

Citazione:
"Riconosciti in qualunque cosa e non ti inganni il fatto che i pensieri sono nella tua testa"

... me lo spiegheresti diversamente? Ho paura di non aver capito...
cielo is offline  
Vecchio 14-04-2005, 17.42.58   #33
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: X Mistico

Citazione:
Messaggio originale inviato da cielo
... me lo spiegheresti diversamente? Ho paura di non aver capito...
Ohh! mammamia... non chiedermi questo alla mia veneranda "età" di 1394 messaggi sul forum... non so se vivrei abbastanza a lungo per completare la risposta..
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 17.48.54   #34
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
anti fiabe

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

1000, 0045892775 ...emmezzo?
Non "ricercare", ma "misurare". Ti porto in assistenza Ilpe! Sei ancora in garanzia?
No! Mio ignaro spuntato e superficiale ricercatore, perché tu non conoscendo a fondo lo strumento (pensiero) trascuri che esso, quando è collegato con il circuito per rilevarne la misura (ricercare) lo carica con la sua resistenza interna “cambiando” la originaria tensione e quindi il valore che esso legge, pur essendo corretto e preciso, non è quello reale (imbroglio mentale pensieroso = miraggio)

Uno che conoscesse il fenomeno, ed i dati dei componenti interessati E’ in grado correggere l’errore di misura e di risalire al valore originario.

Se non lo hai ancora capito questo significa che prima di intraprendere qualsiasi “RICERCA” è prima di tutto importante conoscere gli strumenti che utilizzi per la ricerca stessa per non prendere Kantonate.

E se non lo havete ancora capito, lo strumento che voi utilizzate nei vostri bla bla sono proprio io, e vi consiglio di seguire con attenzione quello che ho appena detto perché evitereste di raccontare fiabe.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-04-2005, 17.54.28   #35
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Ilpe a bassa impedenza:

Non è granchè vero se usi un voltmetro (mente) a FET o MOSFET ihihi!


P.S.
Ilpe, non far finta di ignorare che sono IO che ho CREATO TUTTO !
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 17.59.23   #36
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
no! caro, sono io...

P.S. E se la impedenza del circuito da misurare fosse infinita?

Ultima modifica di il pensiero : 14-04-2005 alle ore 18.01.25.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-04-2005, 18.04.38   #37
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
qualunque (mente) misurerebbe "zero", ma questo è un non senso e lo sai.

Comunque il tuo discorso ha una buona logica e l'esempio che hai fatto mi piace.

Prima di "cercare" bisogna conoscere sè stessi.

Approvo.
Mistico is offline  
Vecchio 14-04-2005, 18.07.30   #38
Elektra
Ospite
 
L'avatar di Elektra
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
[b]Ok inzio dagli spunti di Elektra


Cosa ammettiamo o facciamo finta etc etc credo che la cosa importante con senso pratico sia la quantità e il processo fine a se stesso, certo poi si può ragionare sulle motivazioni che ci diamo.... ma vedo che porta sempre fuori strada

Sviluppa meglio quel che vuoi dire perchè non l'ho capito


Elektra is offline  
Vecchio 14-04-2005, 18.50.58   #39
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
qualunque (mente) misurerebbe "zero", ma questo è un non senso e lo sai.

Comunque il tuo discorso ha una buona logica e l'esempio che hai fatto mi piace.

Prima di "cercare" bisogna conoscere sè stessi.

Approvo.
Non approvo il tuo approvo del mio approdo.

Quando cerchi:

okkio a cuelli che ti indicano ciò che bisogna cercare...
okkio a quello che si ritiene d’aver trovato...
okkio al meccanismo del cercare, indirizzando l’attenzione più al cercare il cercatore piuttosto che cercare la cosa da trovare...

P.S.
... il senso del non senso dello zero potrebbe essere sensato se pensi che non puoi pensare di pensare di trovare quello che non può essere trovato o perché e troppo grande o xkè è troppo piccolo o per deficienza dello strumento indagatore o perché non è intelligente sprecare il momento presente per cercare quello che non esite.

Credo di essere stato chiaro ed avervi skiarito le idee....
il pensiero is offline  
Vecchio 14-04-2005, 18.52.37   #40
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da cielo
Caro/a Girasole….sollevi una questione che sta molto a cuore anche a me.
Anche io, dopo una vita passata all’insegna di un “cinico razionalismo”, mi sto avvicinando alla ricerca interiore…....................

Sono un GiraSole
Anche io sarei fuggito a gambe levate da quel posto (sei fuggito vero?), anche se non lo giudico, a qualcuno serve quello a me serve altro (presumo anche a te)
Io non sono nessuno per dirti cosa non-fare, prova a seguire il discorso che sto tentando di portare avanti e se qualcosa ti sconfiffera fallo tuo, è gratis non costa niente... giusto per prendere spunto almeno in parte dalle tue parole io non sono per il non-fare.. non quello che leggo almeno) e neanche per il solo fare... è vero c'è da togliere un pò di robaccia ma è come i problemi della scuola media... hai presente quelli delle vasche?
Il fatto è che secondo le correnti che vedo in giro bisogna svuotarle le vasche (e allora problemi per chiudere il rubinetto)... e il bagno poi dove lo facciamo? Che ci facciamo con la vasca? Io sono per avere acqua pulita e non sporca... se corrente invece che stagnante meglio ancora... per cui "bisogna" si far pulizia ma anche riempire lo spazio con altre cose... altrimenti uno spazio vuoto sempre si riempirà per entropia, possiamo solo scegliere come riempire questo spazio se ci riusciamo (a scegliere).
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it