Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-07-2005, 13.24.56   #31
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
mercanti

dimmi dove tu vai a comperare l'amore che hai da vendere...
il pensiero is offline  
Vecchio 08-07-2005, 14.03.10   #32
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
No Ilpe, non è "amore".

E' profonda convinzione che non ci sia vera localizzazione del "dove io sono", in che corpo vivo, insomma.

Se tu o io dovessimo necessariamente subire un danno grave, sarebbe una bella impresa capire chi di noi due dovrà accollarsi il dispiacere, no? Chi di noi due è quello da salvare?

Siamo uno solo, in effetti. Se potessimo ripartire il danno e dunque la successiva riparazione saremmo perfettamente in grado di irridere la sfortuna.

Anche il proverbio "L'unione fa la forza" è una buona verità. Però bisogna capire che si dovrebbe essere uniti sia nella buona sia nella cattiva sorte, non solo nella buona... utilitaristicamente... come quasi sempre accade.

Ripeto che non è "amore", è "senso di identità" con il Tutto. Quando si ama si ama sempre qualcun altro. Di sè stessi si ha massimo riguardo ma non amore.

Tutto ha massimo riguardo per sè stesso ma non ama niente perchè ogni Parte del Tutto è pursempre parte del Sè stesso.

Tu puoi dire di "amare" la tua nuca? eheheh!
Mistico is offline  
Vecchio 08-07-2005, 14.16.06   #33
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
No Ilpe, non è "amore".

Vuoi dire che quello che e i miei simili sono convinti di distribuire con tanto amore non è amore, ma un imbroglio?
il pensiero is offline  
Vecchio 08-07-2005, 15.53.44   #34
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Chi ha avuto figli sa che il bambino, ad una certa ora della sera, diventa facile alla lagna, se gli chiedi perchè, ti dice "perchè quello ha fatto questo..." ma non c'entra niente: ha sonno.

La gente avverte qualcosa dentro sè e confonde la natura del sentimento che prova: Dice di amare ed è senso di possesso, dice di detestare ed apprezza, dichiara amicizia che poi non mette in pratica all'occorenza ed è invidia...

La gente sente il valore e la necessità di considerare gli altri quali altri sè stesso e si ripropone di farlo cercando di amarli... Ma non è possibile! L'amore non si fabbrica ed al cuore non si comanda. Il risultato si ottiene comprendendo che così come non abbiamo preferenze tra un nostro capello a sinistra o uno a destra della testa, così non ha senso avere preferenza tra un "Io" ed un altro perchè sono medesimamente appartenenti alla stessa Entità.

Chi non comprende questo, non è particolarmente maturo spiritualmente, perchè legato al materialissimo istinto di conservazione, che spinge fondamentalmente a tutelare il sè anche a discapito degli altri. Allora bisogna scegliere se voler essere maturi in anima o in animalità! Se scegliamo la seconda, allora viviamo pure in modo naturale e restiamo animali qualunque.... che va bene anche così!

La consapevolezza non è obbligatoria.
Mistico is offline  
Vecchio 08-07-2005, 17.55.58   #35
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Basta!

A me questa minestra che ti sento rimestare ormai da tempo del 2002 dell’

Io Parte, Voi Resto
Noi resto tu parte
Tutti tutto
Capelli medesimi appartenenti alla stessa crapa.
Bisogna saper scegliere
Bisogna saper perdere
Non bisogna vivere in modo naturale ma artificiale,
ecc,

non mi convince sai, per il semplice motivo che potrebbero essere sbandierature ad effetto partorite comunque con la testa, voglio dire scelte da un ventaglio di opportunità che ti fanno sentire questo o quello , ma sempre di sentire di testa si tratta.

Io quando mi dici che ti senti parte del tutto e non ti senti affatto diverso da noi non mi fa proprio ne caldo ne freddo anzi mi fa freddo!.

Bla, bla, bla, chi ha trasceso l’io non dice queste cose se ne sta zitto! Il mio maestro dice che chi sa tace e chi gli è caduto un vaso di amore in testa non sa che gli è caduto, non si ricorda di questa disgrazia...

Quindi, lasciamo fare l’animale al corpo ....con consapevolezza...
il pensiero is offline  
Vecchio 08-07-2005, 23.16.48   #36
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879


Forte questa tua ribellione.

Ehehehe!

Stavi quasi per illuminarti, eh?!

Beh!, ti sei salvato in calcio d'angolo e sei tornato nel buio più totale eheheheh...


P.S.

"Ilpe il pipistrello", BAT-ILPE.

Ma ci vedi bene? non è che vai ad ultrasuoni?
Mistico is offline  
Vecchio 08-07-2005, 23.19.20   #37
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Scusa, mi è scappato! ehehee....

Chiedo scusa...


P.S.
...Troppo forte!!!

Va bene Ilpe, (ihihihi...) non ti preoccupare, è passata. Beviti un bicchiere d'acqua!

Nessuno ti vuole bruciare con gli ultravioletti, vai benissimo al buio, anzi... come si farebbe con un Ilpe illuminato??!?!?!?!?!?

Ultima modifica di Mistico : 08-07-2005 alle ore 23.25.53.
Mistico is offline  
Vecchio 09-07-2005, 07.12.42   #38
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
re:BAT-ILPE

... non ti va di essere bacchettato he he!
il pensiero is offline  
Vecchio 09-07-2005, 17.52.13   #39
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Chi vincerà?

"Fra Mistico e Pensiero,chi vincerà?"
"Uno o l'altro vincerà,ma voi puntate signori!
Puntate,signori,fate il vostro gioco!
Quanto? 5000 euro su Mistico? bene,signore!
Puntare!"

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-07-2005, 17.58.53   #40
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
io scommetto che il cuore de il pensiero e' puro
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it