Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-08-2005, 16.40.57   #121
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
oi oi .. io apro un altro thread eeh????

non voglio mica essere considerata un robot.. sono umana e ho le mie irrazionalita' anche io e ne riconosco anche l'utilita' pratica e liberatoria, io amo le irrazionalita', per piacere
solo ceh irazionale non e' reale, non ha nessun modo di esser riscontrato come reale, se non attraverso la razionalita', quindi ne deduco che per le cose pratiche della vita serve la razionalita'
quando si vuole evadere la realta' si puo' anche sbronzarsi di alcool o di irazionalita', purche' lo si capisca se poi ci si va ad inpastare su un albero lo si puo' fare pure divertendosi completamente ebbri, ma cio' non toglie che si crepa... razionalmente
La_viandante is offline  
Vecchio 01-08-2005, 16.42.58   #122
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Non avete proprio studiato oggi, ...ehhh??!?!?

C'è un segno in terra sul percorso di ognuno... oltre il quale un razionalista scopre che è irrazionale limitare la propria mente all'interno del recinto del comprensibile.

Attenti, perchè per non esser vero questo, bisognerebbe avere a disposizione una mente di capacità infinite... e nessuno di noi ce l'ha!


Valutate un attimo... poi...

Un minimo di irrazionalità consente la visione di qualcosa di nuovo da tornare ad analizzare in modo razionale e si scopre che senza l'irrazionalità non si riesce a vedere molto oltre il proprio naso.

Non è sempre un vantaggio essere esclusivamente razionali, non fatene un punto d'orgoglio o di vanto.

Valutate, razionalmente, anche questo.

La qualità della propria razionalità dipende dalla cultura a disposizione. Bisogna saper tutto per potersi permettere un lusso simile.

Chi di voi pretende di sapere tutto?

Nel cammino della ricerca spirituale il passo che si compie è frutto dell'irrazionale e l'equilibrio che permette di non cadere è il razionale. Ci vogliono entrambe le cose o non si va lontano.

State confondendo tremendamente i due concetti di "ricercatore" e "progettista".

Il ricercatore si avventura sempre nell'irrazionale per poi verificarne l'attendibilità delle scoperte con il metodo scientifico.

Il progettista non si sogna nemmeno di adottare formule non usuali ed universalmente riconosciute valide, il suo lavoro crea prodotti nuovi facendo uso esclusivo del consueto.

Quì tutti siamo ricercatori.

IN SPIRITUALITà NON CI SONO PROGETTI DA FARE.

Valutate razionalmente.

(Firmato: il Docente di razionalità applicata allo spirito.)


P.S:
Lavia, spiacente ma questa sessione ti boccio... meglio se ritiri lo statino.
Spero che la prossima volta tu torni meglio impostata in questa materia.

Però, francamente, ti consiglio di cambiare facoltà... "Meccanica Statica Pietrificata" mi pare un indirizzo di studi che dovresti prendere in considerazione, perchè per quanto potente sia il tuo razionalissimo motore, ...è perennemente immobile per restare razionale.

Non si va da nessuna parte così.

Ultima modifica di Mistico : 01-08-2005 alle ore 16.55.51.
Mistico is offline  
Vecchio 02-08-2005, 09.48.23   #123
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Meglio che vai in vacanza...

Mistico ricercatore senza valore,
i tuoi consigli sono sempre vecchi e non portano a nulla di veramente nuovo!
Citazione:
Il ricercatore si avventura sempre nell'irrazionale per poi verificarne l'attendibilità delle scoperte con il metodo scientifico.

Mi vuoi spiegare a cosa servono i ricercatori del tuo tipo?
Hai un cervello funzionante per capire che questa tua osservazione è di una staticità montagnosa?
Ma suvvia, ma quale via!
A cosa servono i carabinieri se poi i lestofanti vengono lestamente rilasciati?
Riesci a catturare il tuo paradosso del ricercatore mistico?

io sì!

Allora,
per sganciarsi dalla prigione del conosciuto uno (sveglio) deve irrazionalmente proiettarsi fuori del tempo nel nuovo non conosciuto...

Una volta che riuscisse ad intravederlo...
Cosa dovrebbe fare, astutamente, secondo i tuoi diabolici mistici consigli?
Ovvio no? Razionale! Scontato!..
Deve verificare l’attendibilità del mai trovato prima ...

(con cosa! E con quale effetto!)

E poi naturalmente agire!
Cuale cualità avrà questa azione?
Logico no!
Sarà una azione mai fatta da nessuno prima, originalissima! Quella risolutiva! (vero?)
Quella che ti salverà... finalmente dopo tanto ricercare....
E mi vuoi dire quale sarà il risultato?
Sarà di una novità assoluta vero?
Sara l’azione che ti porterà fuori dagli schemi comportamentali di 18000000 di anni di condizionamento vero?

Valuta, valuta, medita, medita, mistica, mistica,

P.S:
Mistik, spiacente ma questa sessione ti boccio... meglio se ritiri lo statino.
Spero che la prossima volta tu torni meglio impostato in questa materia.

Però, francamente, ti consiglio di cambiare facoltà... "Meccanica Statica Pietrificata" mi pare un indirizzo di studi che dovresti prendere in considerazione, perché per quanto potente sia il tuo razionalissimo motore, ...è perennemente immobile per restare razionale.

Non si va da nessuna parte così.
il pensiero is offline  
Vecchio 02-08-2005, 13.51.37   #124
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
"Il Cercatore"

La mia casa ha infinite stanze invero e non mi servirà il conoscerle tutte, ma mi aiuterà l'averne vista e scelta qualcuna per il mio uso personale.

La mia casa è anche di chiunque altro ed io non pretendo di occuparla tutta, che non ho del poco mio abbastanza da mettere una sola cosa in ogni vano.

Caro Ilpe,

Ti lascio tante stanze da scegliere per te,
nelle mie c'è spazio solo per le mie risposte.

Metti la tua domanda in un grandissimo vaso,
e torna ogni tanto a donarle acqua di vita.
Se non avrai dimenticato la tua domanda
se non avrai dimenticato di donarle il costo
un giorno avrai un fiore eterno in quel vaso
troppo piccolo per contenere tutto il fiore.
E crescerai con lui finchè non ti basterà più,
quando una nuova domanda avrai più grande
nel seme di quel fiore...

Allora accoglila nel vasto spazio del tuo cuore
e torna ogni tanto a donarle acqua di vita.
Se non avrai dimenticato la tua domanda,
se non avrai dimenticato di donarle il costo,
un giorno avrai un altro nuovo fiore eterno
ed il tuo spirito si adeguerà per contenerlo.
E crescerai con lui finchè non ti basterà più,
quando una nuova domanda avrai più grande
nel seme di quel fiore...


Allora accoglila nel vasto spazio del tuo cuore
e torna... ... ...

(U. Mili.....)
Mistico is offline  
Vecchio 02-08-2005, 14.14.15   #125
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
...non l'ho commentata...

E' il principio dell'evoluzione.

Come accade anche in natura, le mutazioni ed il tendere ad una perfezione sono cose che si confanno anche allo spirito.

Ogni giusta risposta trovata è il gradino di partenza per un nuovo passo evolutivo. Si crea così una catena coerente che può estendersi molto lontano dal punto di "nascita".

Risposte anche giuste, ma non concatenate, generano confusione e caos interpretativo: si dispone di anelli di catena slegati che non portano da nessuna parte... e che si può facilmente perdere al primo calcio casuale...

Ciao mortali... Non avventuratevi lontano...

Buone vacanze!
Mistico is offline  
Vecchio 02-08-2005, 14.36.28   #126
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Non avventurarti

..., mistico, poeto, ... gitano

Ascolta!

Io non ti sopporto! quello come te e quelli che te citi perché non fanno che splatterare su tutte le bande.

Gente inutile per gli altri, che scrivono esclusivamente per similitudini mentali incomprensibili ed inattuabili praticamente men che mentalmente con lo scopo di dire e specificare quello che loro o altri pensano di aver trovato, sicuri di salvaguardarsi l’inconfutabilità e l’autenticità della scoperta perché il scoperto non può essere visto dai altri che sono resto, zavorra!

Aggiungete anche il come! Il perché!, ma umanamente fattibile ...non solo il prodotto pernicioso della vostra immaginazione! Altrimenti quello che postate non vale una cicca e non serve a una gomma da masticare!
il pensiero is offline  
Vecchio 02-08-2005, 14.46.35   #127
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Anche se con parole meno tipiche, il concetto è il medesimo che ha già espresso Freedom.

Ma c'è un fatto... "Who wants to be a teacher?"

O meglio... "chi vorrebbe dover vivere per sempre nella speranza di riuscire, prima o poi, a trasmettere sè stesso in un altro?"

Tu chiedi a quelli che non sopporti di diventare "tuoi maestri", cioè che ti insegnino te stesso trasferendo sè stessi in te.

Non è lavoro da poco, fai prima tu a "trovarti".

Fammi una sola domanda, per favore, una semplice che sia il seme di nascita, poi abbi la fede sufficiente per capire la risposta.
Mistico is offline  
Vecchio 02-08-2005, 15.08.11   #128
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Dal vostro piedistallo

e tra di voi
a cosa serve raccontarvi e perché vi raccontate!


Capite che il vostro raccontare non serve che a voi stessi? umili falsi ?

Io non ho bisogno del vostro raccontare, io mi empatisco in un ipotetico forumista che vi legge...
Cosa ne cava dal vostro blablare?

Niente! Assolutamente niente che possa servire a quello che voi pensate che possa servire.

Avete almeno la consapevolezza per vedere questo?

Potete parlare in modo più semplice?... a livello terreno?
il pensiero is offline  
Vecchio 02-08-2005, 15.25.11   #129
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ilpe, mi sembra che una volta tanto tu sia serio e non serioso...
perciò ti rispondo seriamente senza fronzoli poetici e mistici:

Quando si è in compagnia in viaggio di fronte ad un panorama che tutti i presenti vedono, si usa dire "GUARDA QUESTO!", "GUARDA QUELLO!", "HAI VISTO Lì?!?!?"...

Si condivide qualcosa che i presenti possono come te apprezzare per quel che è.

Raccontare poi, al ritorno delle vacanze, a chi non c'era non è la stessa cosa. Neanche mostrare fotografie serve perchè quelle non rendono niente della magnificenza di quel che si è potuto VIVERE !

Puoi credermi se ti dico che quando parlo a chiunque di voi, quì, sento un continuo senso di frustrazione per non essere in grado di dirvi quel che vorrei rendendo quel che vorrei...

Se credi che chi ascolta si senta frustrato più di me... stai fresco! Quello al massimo pensa o dice che sono un cogli..e, e poi se ne frega del mio racconto. Ed allora sono io che sento di non sopportare nessuno di tutti voi, tutti, proprio tutti!

Ma non vi incolpo per questo...
Mistico is offline  
Vecchio 02-08-2005, 20.19.08   #130
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Bari

Non meno di 5’ or sono ho dovuto implorare il vocabolario perché mi svelasse il significato del lemma: epigoni, a me sconosciuto, per capire cosa volesse comunicare un tuo carissimo amico...
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it