Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2005, 15.44.53   #41
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
hai avuto una near death experience o esperienza di pre-morte molto simile ai voli animici...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 15-12-2005, 15.54.51   #42
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

Scusatemi....con questo non voglio rinnegare i momenti di estasi "vissuti" da me o chicchessia ma credo che rimangano sempre manifestazioni nello stato della nostra "impermanenza" che avvicinano allo com-prensione del Tutt'Uno ma che nulla hano a che vedere con la "Chiara-Luce" (che luce non è perchè alcunché di caratteristico o di colorato);
riguardo la risposta di turaz non è mia intenzione di quantificare o qualificare la mia esperienza......se fossi stato in una casa "buddista" avrei ascoltato quelle parole
fallible is offline  
Vecchio 15-12-2005, 15.57.33   #43
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
le parole da me usate non sono di stampo "buddista" ma scientifico (near death experience)
indi...
cosa è la "chiara-luce" fallible?
turaz is offline  
Vecchio 15-12-2005, 16.06.10   #44
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
scientifico

magara lo sapessi.....penso si avvicini Il tuo proprio intelletto,che adesso è vuoto non va però considerato come la vacuità del nulla, ma piuttosto come intelletto in Sé, non impedito, luminoso,scintillante, eccitante e beato, è la vera coscienza, il Buddha interamente buono". ...forse quello che tu intendi per IO (niente polemiche solo amicizia )
fallible is offline  
Vecchio 15-12-2005, 16.08.56   #45
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: ps

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Scusatemi....con questo non voglio rinnegare i momenti di estasi "vissuti" da me o chicchessia ma credo che rimangano sempre manifestazioni nello stato della nostra "impermanenza" che avvicinano allo com-prensione del Tutt'Uno ma che nulla hano a che vedere con la "Chiara-Luce" (che luce non è perchè alcunché di caratteristico o di colorato);
riguardo la risposta di turaz non è mia intenzione di quantificare o qualificare la mia esperienza......se fossi stato in una casa "buddista" avrei ascoltato quelle parole

Guarda che e' proprio quello di cui stiamo parlando. La Chiara Luce figlia puo' apparire anche come un oggetto sferico tutto colorato e nel Buddismo si chiama Tathagatagarbha in sanscrito e Tigle in tibetano ed e' il simbolo dello Dzogh Chen da cui il Libro Tibetano dei Morti deriva pur essendo un Terma (Tesoro nascosto della mente) di Guru Padmasambhava, e' lo Spirito individuale.
Questi insegnamenti pero' non ti servono a nulla se prima non prendi confidenza con la Consapevolezza.
Yam is offline  
Vecchio 15-12-2005, 16.12.30   #46
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Re: Re: amore divino

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Se ne vedi pochino e' perche' pochino e' in Te, il Suo Amore che non e' separato dal Nostro impregna la Vita Tutta, anche in un campo di battaglia.

Il Conosci Te Stesso non ha a che fare con l'egoismo, ma con il suo superamento.

Caro Yam, forse tu conosci te stesso ma non conosci me, altrimenti non parleresti così.
Non confondo l'amore per se stessi con l'egoismo, ma altre persone sì.... Se tutti amassaro come ci ha insegnato Gesù Cristo, a superare l'Ego per aprirsi al tutto, non ci sarebbero ogni giorno i giornali e i TG peni di brutte notizie e il mondo sarebbe più vivibile...
Il mio messaggio voleva dire che se tutti amassero di questo amore molti problemi sarebbero risolti....
Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 15-12-2005, 16.27.55   #47
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
beh lo penso anch'io sunday e credo lo pensi anche yam...
ma non so nelle tue parole leggevo "scoraggiamento"...
sta proprio li... il concetto di "fede"...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 15-12-2005, 16.30.03   #48
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: scientifico

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
magara lo sapessi.....penso si avvicini Il tuo proprio intelletto,che adesso è vuoto non va però considerato come la vacuità del nulla, ma piuttosto come intelletto in Sé, non impedito, luminoso,scintillante, eccitante e beato, è la vera coscienza, il Buddha interamente buono". ...forse quello che tu intendi per IO (niente polemiche solo amicizia )

non proprio...
l'io sta alla "base" dell'intelletto "luminoso, scintillante, eccitante e beato"
è il contatto con l'io che determina questo "cambio" in ambito mentale...
altrimenti l'intelletto rimane egoico...
turaz is offline  
Vecchio 15-12-2005, 18.22.43   #49
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: amore divino

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Caro Yam, forse tu conosci te stesso ma non conosci me, altrimenti non parleresti così.
Non confondo l'amore per se stessi con l'egoismo, ma altre persone sì.... Se tutti amassaro come ci ha insegnato Gesù Cristo, a superare l'Ego per aprirsi al tutto, non ci sarebbero ogni giorno i giornali e i TG peni di brutte notizie e il mondo sarebbe più vivibile...
Il mio messaggio voleva dire che se tutti amassero di questo amore molti problemi sarebbero risolti....
Ciao


Ma lo so Sunday che sei una Anima Bella.
Guarda giusto perche' sei te ti racconto una storia di una suora
Questa suora era una persona molto buona e devota, eticamente ineccepibile ma accadde che diventava sempre piu' triste, ogni giorno di piu' sino a che tutti erano preoccupati e cercarono di scoprire la causa di questa tristezza. Ebbene erano i giornali e la TV la causa......questa e' una storia vera, non ricordo dove l'ho sentita. Io mi limito alla radio, ascolto al mattino i GR e la rassegna stampa, poi basta, il resto e' in piu'. Non possiedo la TV...anche se ci lavoro alla TV

Inoltre non e' degli altri che dobbiamo preoccuparci ma di esprimere il massimo amore di cui noi siamo capaci...in ogni caso ti assicuro che vi e' un Amore piu' grande di quello Umano, ed e' qui e ovunque nel mondo, solo che gli uomini non hanno gli occhi per vederlo pur essendone immersi sino al collo.

Ultima modifica di Yam : 15-12-2005 alle ore 18.25.54.
Yam is offline  
Vecchio 15-12-2005, 18.31.50   #50
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esatto yam...
ma che tipo di lavoro fai?
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it