Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2005, 10.03.47   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Turaz, che razz di domande mi fai, se vuoi te lo dico in privato....

Ancora per Sunday.

E' vero c'e' tanta sofferenza nel mondo, ma cio' che noi nel nostro piccolo possiamo fare e' esserne fuori, in barba a qualsiasi situazione della Vita. Possiamo testimoniare questa gioia di vivere, questo cuore fiducioso a partire da Noi. E' contagioso, si estende alle persone che conosciamo, e' come una macchia d'olio amoroso. Funziona cosi. Ciascuno di noi e' un centro e da quel centro puo' irradiare, facciamo il possibile!
E' sempre l'EGO che vede negativo, un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso, anche nella tragedia, anche in un campo di battaglia....non so se sono stato chiaro.....
Yam is offline  
Vecchio 16-12-2005, 15.16.08   #52
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Turaz, che razz di domande mi fai, se vuoi te lo dico in privato....

Ancora per Sunday.

E' vero c'e' tanta sofferenza nel mondo, ma cio' che noi nel nostro piccolo possiamo fare e' esserne fuori, in barba a qualsiasi situazione della Vita. Possiamo testimoniare questa gioia di vivere, questo cuore fiducioso a partire da Noi. E' contagioso, si estende alle persone che conosciamo, e' come una macchia d'olio amoroso. Funziona cosi. Ciascuno di noi e' un centro e da quel centro puo' irradiare, facciamo il possibile!
E' sempre l'EGO che vede negativo, un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso, anche nella tragedia, anche in un campo di battaglia....non so se sono stato chiaro.....
Limpido come sempre.....
diventa così naturale e tutto il negativo che c'è perchè è innegabile che ci sia nel mondo non i colpisce più enon per indifferenza o superficialità ma perchè tupuoisolo cambiare te stesso, anzi tu sei già cambiato......
paperapersa is offline  
Vecchio 16-12-2005, 16.01.28   #53
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quanto dici yam è molto chiaro per me.
Semplice curiosità la domanda.
Trascendi la materia del tuo lavoro suppongo.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-12-2005, 16.52.12   #54
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


Ancora per Sunday.

E' vero c'e' tanta sofferenza nel mondo, ma cio' che noi nel nostro piccolo possiamo fare e' esserne fuori, in barba a qualsiasi situazione della Vita. Possiamo testimoniare questa gioia di vivere, questo cuore fiducioso a partire da Noi. E' contagioso, si estende alle persone che conosciamo, e' come una macchia d'olio amoroso. Funziona cosi. Ciascuno di noi e' un centro e da quel centro puo' irradiare, facciamo il possibile!
E' sempre l'EGO che vede negativo, un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso, anche nella tragedia, anche in un campo di battaglia....non so se sono stato chiaro.....

Grazie per la risposta. Facciamo il possibile per irradiare questo amore che supera l'Ego ed estendiamolo a quante più persone possibile...
Il linguaggio dell'amore è universale e viene compreso da tutti...
Certe volte ci si scoraggia perchè sembra una goccia nel mare...
ma tante goccie di amore puro cambiano i cuori dal di dentro, e li trasforma...
L'Amore Divino esiste e agisce nel mondo.

Ciao


Ultima modifica di sunday01 : 16-12-2005 alle ore 16.54.56.
sunday01 is offline  
Vecchio 16-12-2005, 17.20.00   #55
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz

Trascendi la materia del tuo lavoro suppongo.

Ho un lavoro di responsabilita' non richiede molto tempo anche se abbastanza complicato, ho delle scadenze mensili e settimanali, ma non posso sbagliare, ho tutto il tempo che voglio, una volta che e' tutto a posto, mi avanza del tempo, ma se tutto non e' a posto e succede spesso e volentieri, non mi basta piu' il tempo. Per cui e' tutto calcolato, alla megamacchina non sfugge niente.
Yam is offline  
Vecchio 16-12-2005, 17.42.46   #56
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
più o meno siamo sulla stessa barca...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it