Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-12-2005, 14.27.48   #21
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
"essere umano è libero... e Dio non è onnipotente..."

Il tuo discorso ha una sua logica, lo ammetto.

Quindi prendiamolo per buono!

Peccato però che la chiesa non sia d'accordo.

Vagli a dire che Dio non è onnipotente e che l'uomo può compiere peccato perchè è libero; ti mangerebbero vivo
alessiob is offline  
Vecchio 27-12-2005, 15.50.58   #22
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
ti mangerebbero vivo

Effettivamente, mi metterebbero al rogo, se solo potessero...

Ma la verità è che la Buona Novella non ha nulla a che fare con il messaggio divulgato dalla Chiesa...
Gesù - se davvero tornasse - verrebbe di nuovo crocifisso... e sta volta non dai romani + ebrei, bensì dai cristiani stessi...

ELia

Elijah is offline  
Vecchio 27-12-2005, 19.14.00   #23
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Elijah
[b]Effettivamente, mi metterebbero al rogo, se solo potessero...

Ma la verità è che la Buona Novella non ha nulla a che fare con il messaggio divulgato dalla Chiesa...
Gesù - se davvero tornasse - verrebbe di nuovo crocifisso... e sta volta non dai romani + ebrei, bensì dai cristiani stessi...


Oh finalmente! Un figlio della Luce che parla!
Ma forse non sai come verrebbe ucciso oggi Cristo:
con qualche trucco lo fanno arrivare in Vaticano,un luogo dove la polizia non entra,poi gli fanno una gran festa e gli mettono il veleno nel vino.
Quando capiscono che è morto chiamano l'imbalsamatore che gli fa una iniezione coagulante del sangue in modo da togliere ogni traccia del veleno.
Come faccio a saperlo?
Ho i miei informatori.

Saluti.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 27-12-2005, 19.39.14   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Il mondo è perfetto.

Salve,
Dio si fa gli affari suoi perchè ha fatto già tutto ciò che doveva fare e il mondo è perfetto.
E questo è un rospo duro da buttar giù,ma è così:in questo mondo c'è la giustizia perfetta e nulla di male succede mai.
Dov'è l'inghippo?
Non si vive una volta sola ma eternamente ed esiste la Legge del Karma.Se si vive una volta sola,allora in questo mondo non c'è giustizia e tutto è uno schifo.ma se esiste la reincarnazione,questo mondo è perfezione assoluta.
Mahat,la dea Egizia della Giustizia,ha sempre fatto perfettamente il suo dovere.
Qualche esempio:
Nel Vangelo si legge che una signora gridò:"Sia crocifisso e il suo sangue ricada su di noi e su tutti i nostri figli !"
E la Legge del Karma,la legge di causa ed effetto,di azione e reazione,accontentò quella signora: si reincarnò cento anni dopo e fu sbranata dai leoni nel Circo Massimo assieme ai suoi figli,su ordine dell'Imperatore: tutto bene,giustizia perfetta.
Secondo esempio:
nel 1600 i cristiani condannarono al rogo un innocente,un Cristo reincarnato di nome Giordano Bruno.Bene,dopo 300 anni quella gente si è reincarnata e che fine ha fatto ?
Solo Stephen King o Dario Argento saprebbero spiegarlo bene.
Non esiste nessun Dio ma esistono le Leggi di Natura.
Se io mi getto dal 50°piano ,non vengo ammazzato da Dio ma dalla legge di Gravità.
E i credenti confondono una cosa con l'altra:confondono la dea
della Giustizia Maat,che esiste veramente (nel senso di Legge di Natura),con il Dio Amon che non esiste affatto.

W Maat !

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 27-12-2005, 19.45.19   #25
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
IPOTESI: Cometa; Impatto; tutti morti.

Dove ci reincarniamo ora che non ce più nessuno?
alessiob is offline  
Vecchio 27-12-2005, 20.14.17   #26
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da alessiob
[b]IPOTESI: Cometa; Impatto; tutti morti.

Dove ci reincarniamo ora che non ce più nessuno?

Salve,
la frase:"non c'è più nessuno" sembra corretta ma non lo è.
La vita è a 12 dimensioni e tu stai vivendo nella terza e se ti lanciano un missile e salti in aria,non c'è nessun problema:dalla
terza dimensione passi alla quarta e non serve che tu faccia niente.Lo fa la Legge delle 12 dimensioni.
Ricorda una cosa molto ma molto importante:
dopo che tu sarai"morto"e cioè nella quarta dimensione,non troverai nessun Dio che ti manda di qua o di là,in paradiso o all'inferno,ma sarai TU a decidere dove andare e nessun altro.
Chi ha scoperto per primo nella storia questa verità?
Si chiamava Emanuel Swedenborg ,era svedese ed il primo uomo al mondo che spiegò nel suo diario che lui viveva in due dimensioni contemporaneamente e non solo,spiegava che viveva anche in due diverse Stoccolma,quella a tre dimensioni e quella a quattro.

Sintetizziamo: la vita non può morire perchè dire che la vita è morta è come dire che il color bianco è nero.
Nulla si crea, e pertanto non esiste nessun Dio creatore, e nulla si distrugge e pertanto non esiste nessun Dio distruttore,ma tutto si trasforma.
Questa legge di Lavoisier non riguarda solo la chimica ma anche la vita in generale.

Renditi conto di essere eterno.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 27-12-2005, 22.26.15   #27
Venusta
Ospite abituale
 
L'avatar di Venusta
 
Data registrazione: 25-12-2005
Messaggi: 129
mirvera, Dio uali "*****" ha da pensare ?
Venusta is offline  
Vecchio 27-12-2005, 22.44.31   #28
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
x tutti,

l'italiano offre sinonimi molto più efficaci di termini quali "*****", che in questo caso trovo molto generico.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 28-12-2005, 03.28.32   #29
mirvera
ma dov'è l'uscita?
 
Data registrazione: 20-12-2005
Messaggi: 52
Sweet cat dice:
Ricordate cosa disse Dio ad Adamo e Eva quando li caccio dal giardino?

17 All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni ....ETC...

Io non me lo ricordo, ma perchè tu si?
perchè alcuni continuano a citare frasi pronunciate(forse) da chissà chi, ponendole come base di insegnamento?
allora sarebbe piu' sensato citare quelli che conosciamo..qualcosa del tipo...

E Laganà allora disse: "nella vita, il culo, o ce l'hai o te lo fanno".
che mi sembra anche una cosa piu' sensata.


Venusta dice : mirvera, Dio uali "*****" ha da pensare ?

Risposta:
Non conosco Dio, pensa se posso sapere quali c...i ha...
non mi pongo il problema,e se esiste un dio avrà cose piu' urgenti a cui pensare, oppure il mondo gli va bene così....
mica posso mettermi a discutere con lui...occhio e croce mi azzitterebbe in pochi secondi.
Ma poi come ti è venuta fuori quella domanda?
mirvera is offline  
Vecchio 28-12-2005, 16.26.46   #30
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Se Dio esistesse, direi che avremmo due possibili spiegazioni per il suo comportamento: O si sta facendo veramente i fatti suoi, oppure non è un Dio buono. Non che sia terribile (anche se a vedere alcuni passi del vecchio testamento lo sembrerebbe) ma comunque non è quell'essere misericordioso che ci hanno invitato a credere.

Non ho ancora capito perché un Dio che lascia piena libertà all'essere umano non sia buono. Forse vivi nell'idea che avere mamma sempre alle spalle pronta a coprire ogni tuo errore ti consola? Quella è la bontà?
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it