Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-12-2005, 18.32.50   #31
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....oppure non esiste che forse....puo essere la cosa + veritiera....Come mai non interviene?Il

Forse perchè non è un vecchio con la barba
Forse perchè ha messo in piedi una bella giostra... gli ha dato delle regole (si gira in quel verso... si accendono le luci così... si muovono i cavallini colà etc etc) ma poi la lascia correre per i suoi bambini... se loro ci fanno i giretti... rompono i cavallini o imparano a "divertirsi" malgrado/per merito dele regole non sono problemi Suoi... Lui non ha problemi... non ha persona... è puro... l'importante è che i bambini non possono farsi male veramente... si ok possono rompersi un dito... un braccio ma ne hanno altri... peccato che alcune dita vorrebbero essere i padroni dell'intera giostra senza neanche studiare come funziona...

Uno is offline  
Vecchio 28-12-2005, 19.20.57   #32
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
SebastianoTV83 scrive: "Non ho ancora capito perché un Dio che lascia piena libertà all'essere umano non sia buono. Forse vivi nell'idea che avere mamma sempre alle spalle pronta a coprire ogni tuo errore ti consola? Quella è la bontà?"


Se tua madre dopo averti partorito ti avrebbe lasciato solo in mezzo ad un bosco saresti stato felice?
Non credo proprio.
alessiob is offline  
Vecchio 28-12-2005, 19.25.37   #33
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Re: Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Forse perchè ha messo in piedi una bella giostra... gli ha dato delle regole (si gira in quel verso... si accendono le luci così... si muovono i cavallini colà etc etc) ma poi la lascia correre per i suoi bambini... se loro ci fanno i giretti... rompono i cavallini o imparano a "divertirsi" malgrado/per merito dele regole non sono problemi Suoi... Lui non ha problemi... non ha persona... è puro...
Ah... però... ha dato un calcio alla giostra per farla muovere e poi se ne è disinteressato... quale infinità bontà...
nexus6 is offline  
Vecchio 28-12-2005, 20.15.25   #34
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Ah... però... ha dato un calcio alla giostra per farla muovere e poi se ne è disinteressato... quale infinità bontà...

No.. non è neanche buono... essere puro significa non essere niente... o essere tutto che è uguale in questo caso...
Questo è lo sbaglio che fanno tutti... l'amore, la bontà e il resto parte da dopo... è già la giostra....
Uno is offline  
Vecchio 29-12-2005, 02.24.18   #35
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
Ci ho messo + di un 'ora a leggervi tutti..mi fa piacere che tutti voi abbiate risposto....rispondo a qualcuno...la visione del mondo mia...ok si è soggettiva...ma sappiamo tutti e io parlo guardandolo dall'esterno come un semplice osservatore che il Mondo non è fatiscente...come lo si vorrebbe o forse no...finchè viviamo nelle nostre case frequentiamo i nostri amici...usciamo con la moglie o la ragazza o chi vi pare...andiamo a fare le gite...viviamo i momenti belli quelli che rimarranno impressi in noi + a lungo ok...tutto va bene....ma appena esci o vai fuori o guardi meglio chi c'è intorno a te,capisci che la rosa appasisce perchè intorno a te c'è gente avida,cattiva...


non so + quale sia il mio meglio se non si scioglie questo groviglio.....
UomoSuono is offline  
Vecchio 29-12-2005, 02.27.24   #36
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
Poi...molte persone credono in Dio quando gli fanno + comodo...questo è sfruttamento religioso...poi io non credo..quindi dio per non esiste.....esiste un qualcosa...si c'è ma di certo non si chiama Dio...va a sapersi come si chiama..........io sono giovane magari un giorno lo capirò....chi lo sa...
UomoSuono is offline  
Vecchio 29-12-2005, 07.34.20   #37
mirvera
ma dov'è l'uscita?
 
Data registrazione: 20-12-2005
Messaggi: 52
Perdonate l'intrusione ma leggendo i vostri post mi è sorta una domanda :
E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, e le intenzioni di un dio che neanche sappiamo se esiste?
Non c'è possibilità di arrivo.

Buonagiornata.
mirvera is offline  
Vecchio 29-12-2005, 10.17.07   #38
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da mirvera
Perdonate l'intrusione ma leggendo i vostri post mi è sorta una domanda :
E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, e le intenzioni di un dio che neanche sappiamo se esiste?
Non c'è possibilità di arrivo.

Buonagiornata.

Dovresti parlare al singolare però...
Uno is offline  
Vecchio 29-12-2005, 10.26.24   #39
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da mirvera
Perdonate l'intrusione ma leggendo i vostri post mi è sorta una domanda :
E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, e le intenzioni di un dio che neanche sappiamo se esiste?
Non c'è possibilità di arrivo.

Buonagiornata.


E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, le intenzioni di un'umanità che, se per la stragande maggioranza, non vuole saperne di Dio, lo accusa di indifferenza..... per dire la parola più gentile... ???

E' utile alla crescita spirituale riflettere su quali valori si basa l'umanità, che non sono i valori di Dio...

Direi che i valori che vanno per la maggiore soddisfano l'EGO degli uomini, cioè la parte satanica dell'uomo, e questo è il vero principe di questo mondo a cui dobbiamo attribuire come vanno le cose....

D'altronde l'umanità è libera delle proprie scelte.

Se avessimo un figlio e lo tenessimo per tutta la vita sotto una campana di vetro per impedergli di farsi del male o brutte esperienze faremmo la sua felicità???

sunday01 is offline  
Vecchio 29-12-2005, 18.37.06   #40
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da mirvera
[b]Perdonate l'intrusione ma leggendo i vostri post mi è sorta una domanda :
E' utile alla crescita spirituale dibattere sulla bontà, la cattiveria, e le intenzioni di un dio che neanche sappiamo se esiste?
Non c'è possibilità di arrivo.


Cosa?
Non sappiamo se dio esiste?
Non hai mai visto dio?
Ma dove vivi?
Allora fai così :domani vai alla BNL della tua città e chiedi a un impiegato se,per favore,ti lascia guardare dentro una cassaforte.
Tu guardi dentro e vedrai l'unico vero dio,quel dio che è adorato dal 101% dell'umanità.

"AMA IL TUO DIOOO.OOO.OOO sopra ogni cosa !"

Kantay.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it