Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-02-2006, 21.40.33   #131
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
[quote]Messaggio originale inviato da Uno
Quoto questo ma rispondo ad entrambi i post... stiamo pure andando fuori tema... cerchiamo di rientrarci...
Le porte da bussare sono le stesse in occidente che in oriente... potrà cambiare il colore e la forma forse... ma non trovi Dio nelle porte che danno sulle piazze, li puoi iniziare a cercarlo e puoi vederlo quando hai già gli occhi aperti.. ma che sia oriente od occidente hai due possibilità o trovi dei depositari di una tradizione qualificata che ti aiutano oppure per un pezzo (poi torni da capo) segui la via del matto.. da solo inizi a confrontare ciò che in tutto il mondo è sotto gli occhi di tutti, allora fai delle analogie, scopri che ciò che in superficie nell'essoterismo di una tradizione è andato perso lo trovi in un'altra... e via via... fin quando arrivi alla partenza... l'Inizio...

Perchè c'è stata una fuga verso oriente da parte dell'occidente?
Per pigrizia... perchè ciò che ad oriente è visibile sembra allettante... sembra che non ci sia da far nulla... che devi solo accorgerti... le balle.. (oxford dictionary ) segui un ashram come si deve.. ma non di quelli da fine settimana o con l'accoglienza alberghiera.. uno di quelli dove se arrivi con un alone (per non usare il termine aura) di sfaticato non ti fanno neanche entrare.. perchè non gli interessano i dollari che porti...
ah.. se noti solo per esempio il progresso informatico dell'India... per non parlar dello sviluppo bellico... ti renderai conto che l'oriente sta correndo (nell'esteriorità) verso il materialismo che gli manca, come l'occidente è corso solo nell'esteriorità verso oriente...

Cercare Dio e pregare di non trovarlo è troppo faticoso .... questo è il succo...
in un certo senso do ragione a Kanta, anche se ne dice di stupidaggini, questa l'ha detta giusta... più che giusta

[/QUOTE

Per farti un'esempio concreto, il pù grosso sito della Massoneria Italiana - che dovrebbe seguire la scuola alchimica dell'occidente (forse mi sbaglio.. non conosco la Massonera) - si chiama "Zen".
Un nome familiarmente orientale, no?
Ecco che mi sembra chiaro che l'occidente, per poter svelare gli enigmi di un linguaggio dimenticato, ha dovuto far ricorso all'oriente per poter finalmente tradurre i testi alchemici ereditati, perché dimentico della sua propria storia.
Vi è poi anche la possibilità di che, già a suo tempo, questi scritti fossero ancora di ispirazione orientale e/o islamica - vedi il sufismo, per esempio, attraverso l'invasione cenetenaria dei mori in Spagna.
La tradizione orientale ha seguito, quella occidentale, no.
Checché se ne dica.
swa is offline  
Vecchio 26-02-2006, 21.52.26   #132
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
x giliola non era il caso di mensionare medium perche le sacre scritture la condannano.
anche se tutto e partito da li che per mia ignoranza mi sono servito del medium questo lo gia raccontato.
la visione di san pio e il suo ammonimento per quel gesto e stato il primo contatto realistico di tutta la mia intera vita con questa dimensione.
da li mi sono interessato alla spiritualita.
nel percorso della mia strada prima di ogni visione o rivelazione
attraverso voce prima nel tratto uditivo orecchio poi e cambiato
voce recepita mentalmente o voce che viene dal di dentro potendo sentire anche le vibrazioni, prima di tutto cio' facevo un sogno ricorrente sognavo il papa un giorno prima questo agli inizi.
le voci possono essere sia machili che femminile bambino o adulto.
di cose gia ne o scritte molte e riscriverle non basterebbero 5 ore pero ti racconto un sogno intenso che ha ache fare con quello che volevi sapere.
ero seduto da solo in piazza vedo un papa che sale con altre persone la figura del papa era ben definita ma delle altre persone percepivo la presenza ma non la definizione(strano)cio che visualizzai fu un zio mio morto per un incidente nel fiore della gioventu con gli stessi abiti con cui era stato sepolto.
il papa si avvicina a me e mi dice perche non vai in chiesa- io risposi ci vado quando capita-che ci fai qua tutto solo,io risposi anche se sono solo non sono solo perche ho sempre qualcuno vicino a me fra la gente sento dire bella risposta.
detto cio se ne sono andati.
ma in chiesa non ci sono andato lo stesso pero continuavo a vivere questa beatitudine in intimita fra me e loro ma questa gioia e durata poco.
nel mese di ottobre si effettuano tre giorni di riflessione spirituale
in convento tramite un movimento cattolico chiamato cursillos.
di cui gia ne ho parlato della mia esperinza dico qualcosa che forse non ho detto in precedenza.
facevo fatica a prendere sonno e sempre cosi quando debbo ricevere un sogno particolare.
quando sono riuscito a dormire che e un dormire particolare
perche sei consensiente di tutto cio che accade compreso che stai dormendo il tutto si svolge nella stessa camera.
vedevo delle sfere di energia bianca ripetutamente si avvicinavano a me ognuno che si avvicinava diveniva un volto
che era e ben definito e dicevano tutti la stessa cosa cristo e dio cristo e dio lo ripetevonio due volte erano circa una ventina di anime,poi vedo una figura tutta intera con vesti di cavaliere con sopra un cappelo con una piuma la barba ben curata si inchina verso di me e mi il vangelo.
dopo di cio vedo una bimba sua 10 anni vestita di bianco con un grembiulino con le treccine si avvicina e mi sorride poi si congiunge con altri bimbi formano un cercio e si mettono a girare in tondo.
dopo questa esprienza arrivati a casa chiedo al signore se debbo continuare questa strada mi risponde la maddonna dicendomi vuoi rimanere in coma!
un po mi a schioccato siccome mi conoscono meglio di me sanno come spronarmi.
cosi servo la chiesa e questo gruppo perche dissi sopra che questa gioia durava poco perche questo mio testimoniare era soggetto a drisione increedulita ecc....dallo stesso gruppo
questo mi dava soffernza ma e grazie a questa sofferenza
che si rafforza il carattere e la personalita adesso che mi conoscono meglio mi apprezzano ma le pecorelle nere ci sono lo stesso.
ho anche capito che queste cose che cristo mi da non sono solo per me ma anche per gli altri anche se alcuni te li risbattano in faccia.
testimoniando questa sofferenza a cristo nemmeno il tempo di chiudere gli occhi che mi vedo un'immggine di cristo che mi passa la croce come quella che il papa passa all'altro papa interpetrazione e assai semplice.
e da alcuni mesi che cristo mi ha fatto conoscere anche il padre creatore ed ho stabilito un dialogo anche con lui che poi non sono dialoghi io dialogo loro dicono poche parole.
avevo fatto un quadro dove ho raffigurato il padre creatore con un simbolo ora succede che subito prima che il padre cratore mi fa sentire la sua voce si identifica con quel simbolo che io stesso disegnai.fra breve bebbo intraprendere una vita monastica suggerita da maria io ho detto si ma la sto prendendo un po comoda
e il paparino creatore mi a tirato un polle orecchie.
mi ha donato anche di vedere la sua forma di aspetto e statura ma sono cose troppo intime da rivelarvi.
ha queste cose che ho scritto e carnevale ogni scherzo vale solo per coloro che non credono.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 26-02-2006, 21.57.24   #133
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
Per farti un'esempio concreto, il pù grosso sito della Massoneria Italiana - che dovrebbe seguire la scuola alchimica dell'occidente (forse mi sbaglio.. non conosco la Massonera) - si chiama "Zen".
Un nome familiarmente orientale, no?
Ecco che mi sembra chiaro che l'occidente, per poter svelare gli enigmi di un linguaggio dimenticato, ha dovuto far ricorso all'oriente per poter finalmente tradurre i testi alchemici ereditati, perché dimentico della sua propria storia.
Vi è poi anche la possibilità di che, già a suo tempo, questi scritti fossero ancora di ispirazione orientale e/o islamica - vedi il sufismo, per esempio, attraverso l'invasione cenetenaria dei mori in Spagna.
La tradizione orientale ha seguito, quella occidentale, no.
Checché se ne dica. [/b][/quote]


Forse era Zenit... hehehe
Ma, per un'attimo, ti ho spistato, no?
swa is offline  
Vecchio 26-02-2006, 22.07.35   #134
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
x giliola non era il caso di mensionare medium perche le sacre scritture la condannano.
anche se tutto e partito da li che per mia ignoranza mi sono servito del medium questo lo gia raccontato.
la visione di san pio e il suo ammonimento per quel gesto e stato il primo contatto realistico di tutta la mia intera vita con questa dimensione.
da li mi sono interessato alla spiritualita.
nel percorso della mia strada prima di ogni visione o rivelazione
attraverso voce prima nel tratto uditivo orecchio poi e cambiato
voce recepita mentalmente o voce che viene dal di dentro potendo sentire anche le vibrazioni, prima di tutto cio' facevo un sogno ricorrente sognavo il papa un giorno prima questo agli inizi.
le voci possono essere sia machili che femminile bambino o adulto.
di cose gia ne o scritte molte e riscriverle non basterebbero 5 ore pero ti racconto un sogno intenso che ha ache fare con quello che volevi sapere.
ero seduto da solo in piazza vedo un papa che sale con altre persone la figura del papa era ben definita ma delle altre persone percepivo la presenza ma non la definizione(strano)cio che visualizzai fu un zio mio morto per un incidente nel fiore della gioventu con gli stessi abiti con cui era stato sepolto.
il papa si avvicina a me e mi dice perche non vai in chiesa- io risposi ci vado quando capita-che ci fai qua tutto solo,io risposi anche se sono solo non sono solo perche ho sempre qualcuno vicino a me fra la gente sento dire bella risposta.
detto cio se ne sono andati.
ma in chiesa non ci sono andato lo stesso pero continuavo a vivere questa beatitudine in intimita fra me e loro ma questa gioia e durata poco.
nel mese di ottobre si effettuano tre giorni di riflessione spirituale
in convento tramite un movimento cattolico chiamato cursillos.
di cui gia ne ho parlato della mia esperinza dico qualcosa che forse non ho detto in precedenza.
facevo fatica a prendere sonno e sempre cosi quando debbo ricevere un sogno particolare.
quando sono riuscito a dormire che e un dormire particolare
perche sei consensiente di tutto cio che accade compreso che stai dormendo il tutto si svolge nella stessa camera.
vedevo delle sfere di energia bianca ripetutamente si avvicinavano a me ognuno che si avvicinava diveniva un volto
che era e ben definito e dicevano tutti la stessa cosa cristo e dio cristo e dio lo ripetevonio due volte erano circa una ventina di anime,poi vedo una figura tutta intera con vesti di cavaliere con sopra un cappelo con una piuma la barba ben curata si inchina verso di me e mi il vangelo.
dopo di cio vedo una bimba sua 10 anni vestita di bianco con un grembiulino con le treccine si avvicina e mi sorride poi si congiunge con altri bimbi formano un cercio e si mettono a girare in tondo.
dopo questa esprienza arrivati a casa chiedo al signore se debbo continuare questa strada mi risponde la maddonna dicendomi vuoi rimanere in coma!
un po mi a schioccato siccome mi conoscono meglio di me sanno come spronarmi.
cosi servo la chiesa e questo gruppo perche dissi sopra che questa gioia durava poco perche questo mio testimoniare era soggetto a drisione increedulita ecc....dallo stesso gruppo
questo mi dava soffernza ma e grazie a questa sofferenza
che si rafforza il carattere e la personalita adesso che mi conoscono meglio mi apprezzano ma le pecorelle nere ci sono lo stesso.
ho anche capito che queste cose che cristo mi da non sono solo per me ma anche per gli altri anche se alcuni te li risbattano in faccia.
testimoniando questa sofferenza a cristo nemmeno il tempo di chiudere gli occhi che mi vedo un'immggine di cristo che mi passa la croce come quella che il papa passa all'altro papa interpetrazione e assai semplice.
e da alcuni mesi che cristo mi ha fatto conoscere anche il padre creatore ed ho stabilito un dialogo anche con lui che poi non sono dialoghi io dialogo loro dicono poche parole.
avevo fatto un quadro dove ho raffigurato il padre creatore con un simbolo ora succede che subito prima che il padre cratore mi fa sentire la sua voce si identifica con quel simbolo che io stesso disegnai.fra breve bebbo intraprendere una vita monastica suggerita da maria io ho detto si ma la sto prendendo un po comoda
e il paparino creatore mi a tirato un polle orecchie.
mi ha donato anche di vedere la sua forma di aspetto e statura ma sono cose troppo intime da rivelarvi.
ha queste cose che ho scritto e carnevale ogni scherzo vale solo per coloro che non credono.

Cavoli!
Interessante la tua storia.
Anche se è solo per Canevale.. ne hai di fantasia, eh?!
swa is offline  
Vecchio 26-02-2006, 22.08.38   #135
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Swa.. siamo fuori tema e perdiamo tempo anche...
Abbiamo un idea della concretezza e chiarezza diversa...
Uno is offline  
Vecchio 26-02-2006, 22.15.31   #136
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
Si, hai perfettamente ragione.
Liberiamoci da qualsiasi idea caro Uno.
Sennò saremo sempre due...
swa is offline  
Vecchio 26-02-2006, 22.36.50   #137
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
x giliola non era il caso di mensionare medium perche le sacre scritture la condannano.
anche se tutto e partito da li che per mia ignoranza mi sono servito del medium questo lo gia raccontato.
la visione di san pio e il suo ammonimento per quel gesto e stato il primo contatto realistico di tutta la mia intera vita con questa dimensione.
da li mi sono interessato alla spiritualita.
nel percorso della mia strada prima di ogni visione o rivelazione
attraverso voce prima nel tratto uditivo orecchio poi e cambiato
voce recepita mentalmente o voce che viene dal di dentro potendo sentire anche le vibrazioni, prima di tutto cio' facevo un sogno ricorrente sognavo il papa un giorno prima questo agli inizi.
le voci possono essere sia machili che femminile bambino o adulto.
di cose gia ne o scritte molte e riscriverle non basterebbero 5 ore pero ti racconto un sogno intenso che ha ache fare con quello che volevi sapere.
ero seduto da solo in piazza vedo un papa che sale con altre persone la figura del papa era ben definita ma delle altre persone percepivo la presenza ma non la definizione(strano)cio che visualizzai fu un zio mio morto per un incidente nel fiore della gioventu con gli stessi abiti con cui era stato sepolto.
il papa si avvicina a me e mi dice perche non vai in chiesa- io risposi ci vado quando capita-che ci fai qua tutto solo,io risposi anche se sono solo non sono solo perche ho sempre qualcuno vicino a me fra la gente sento dire bella risposta.
detto cio se ne sono andati.
ma in chiesa non ci sono andato lo stesso pero continuavo a vivere questa beatitudine in intimita fra me e loro ma questa gioia e durata poco.
nel mese di ottobre si effettuano tre giorni di riflessione spirituale
in convento tramite un movimento cattolico chiamato cursillos.
di cui gia ne ho parlato della mia esperinza dico qualcosa che forse non ho detto in precedenza.
facevo fatica a prendere sonno e sempre cosi quando debbo ricevere un sogno particolare.
quando sono riuscito a dormire che e un dormire particolare
perche sei consensiente di tutto cio che accade compreso che stai dormendo il tutto si svolge nella stessa camera.
vedevo delle sfere di energia bianca ripetutamente si avvicinavano a me ognuno che si avvicinava diveniva un volto
che era e ben definito e dicevano tutti la stessa cosa cristo e dio cristo e dio lo ripetevonio due volte erano circa una ventina di anime,poi vedo una figura tutta intera con vesti di cavaliere con sopra un cappelo con una piuma la barba ben curata si inchina verso di me e mi il vangelo.
dopo di cio vedo una bimba sua 10 anni vestita di bianco con un grembiulino con le treccine si avvicina e mi sorride poi si congiunge con altri bimbi formano un cercio e si mettono a girare in tondo.
dopo questa esprienza arrivati a casa chiedo al signore se debbo continuare questa strada mi risponde la maddonna dicendomi vuoi rimanere in coma!
un po mi a schioccato siccome mi conoscono meglio di me sanno come spronarmi.
cosi servo la chiesa e questo gruppo perche dissi sopra che questa gioia durava poco perche questo mio testimoniare era soggetto a drisione increedulita ecc....dallo stesso gruppo
questo mi dava soffernza ma e grazie a questa sofferenza
che si rafforza il carattere e la personalita adesso che mi conoscono meglio mi apprezzano ma le pecorelle nere ci sono lo stesso.
ho anche capito che queste cose che cristo mi da non sono solo per me ma anche per gli altri anche se alcuni te li risbattano in faccia.
testimoniando questa sofferenza a cristo nemmeno il tempo di chiudere gli occhi che mi vedo un'immggine di cristo che mi passa la croce come quella che il papa passa all'altro papa interpetrazione e assai semplice.
e da alcuni mesi che cristo mi ha fatto conoscere anche il padre creatore ed ho stabilito un dialogo anche con lui che poi non sono dialoghi io dialogo loro dicono poche parole.
avevo fatto un quadro dove ho raffigurato il padre creatore con un simbolo ora succede che subito prima che il padre cratore mi fa sentire la sua voce si identifica con quel simbolo che io stesso disegnai.fra breve bebbo intraprendere una vita monastica suggerita da maria io ho detto si ma la sto prendendo un po comoda
e il paparino creatore mi a tirato un polle orecchie.
mi ha donato anche di vedere la sua forma di aspetto e statura ma sono cose troppo intime da rivelarvi.
ha queste cose che ho scritto e carnevale ogni scherzo vale solo per coloro che non credono.


Caro Giuseppe,
grazie dell’apertura. Non sta a me fare commenti sulla tue esperienze, proprio perché sono esperienze e come tali vanno solo rispettate.
Solo una cosa mi sento di dire e lo dico per te, per me, per tutti: se le nostre esperienze interiori sono vere e non montate, si vedrà dai frutti che saremo in grado di dare.
Per frutti intendo se amiamo concretamente i nostri simili, gli animali, la natura, la creazione tutta. Per amare concretamente intendo fare qualcosa di altruistico per gli altri, senza aspettarci una ricompensa, un grazie.
Per frutti intendo anche l’umiltà, cioè il non crederci speciali e migliori degli altri per questi doni e non metterci in mostra in nessun modo.
Un’altra cosa mi sento di dirti: ci sono tante forze astrali, anime ecc. che cercano esseri viventi per realizzare tramite essi ciò che non hanno potuto realizzare sulla terra. Se noi siamo aperti a queste forze e cerchiamo esperienze mistiche possiamo essere influenzati da queste forze. Non dico assolutamente che sia il tuo caso, ma ti dico solo: attento!!
Ciao - giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 26-02-2006, 22.39.16   #138
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
segui un ashram come si deve.. ma non di quelli da fine settimana o con l'accoglienza alberghiera.. uno di quelli dove se arrivi con un alone (per non usare il termine aura) di sfaticato non ti fanno neanche entrare.. perchè non gli interessano i dollari che porti...

Yam is offline  
Vecchio 26-02-2006, 22.47.10   #139
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da swa

Ecco che mi sembra chiaro che l'occidente, per poter svelare gli enigmi di un linguaggio dimenticato, ha dovuto far ricorso all'oriente per poter finalmente tradurre i testi alchemici ereditati, perché dimentico della sua propria storia.
Vi è poi anche la possibilità di che, già a suo tempo, questi scritti fossero ancora di ispirazione orientale e/o islamica - vedi il sufismo, per esempio, attraverso l'invasione cenetenaria dei mori in Spagna.
La tradizione orientale ha seguito, quella occidentale, no.
Checché se ne dica.

Credo che siano fuori luogo e tempo le contrapposizioni Oriente-Occidente.....solo una certa forma di ignoranza ci fa parteggiare per l'uno o per l'altro....
Yam is offline  
Vecchio 27-02-2006, 00.02.26   #140
swa
Ospite
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 27
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Credo che siano fuori luogo e tempo le contrapposizioni Oriente-Occidente.....solo una certa forma di ignoranza ci fa parteggiare per l'uno o per l'altro....

Non c'è contrapposizione caro Yam.
Si parlava semplicemente di tradizioni vive e tradizioni morte.
Come dici anche tu, mi sembra che Uno parli un pò senza conoscenza di causa...
Per cui, anche per me, l'argomento ha dato quel che doveva dare e lo ritengo chiuso.

Buona settimana a tutti!
swa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it