Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-01-2006, 14.58.01   #21
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Lo scritto di Uno a me sembrava un invito all'umiltà spirituale e al riconoscimento del se attraverso il Se .. se si vuole essere maggiormente precisi: qualità e non quantità.

Ma, non so.. la mente dell'Uno è abbastanza vasta ....

I piccioni non mi sembrano una cosa maleducata, sono piuttosto un messaggio che parte e va verso chi deve ... mi sembra anzi piuttosto sottile e non invasivo, così chi vuole e può .. coglie.




kri is offline  
Vecchio 26-01-2006, 15.27.56   #22
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Lo scritto di Uno a me sembrava un invito all'umiltà spirituale e al riconoscimento del se attraverso il Se .. se si vuole essere maggiormente precisi: qualità e non quantità.

Ma, non so.. la mente dell'Uno è abbastanza vasta ....

I piccioni non mi sembrano una cosa maleducata, sono piuttosto un messaggio che parte e va verso chi deve ... mi sembra anzi piuttosto sottile e non invasivo, così chi vuole e può .. coglie.





Sorellina, non so cosa tu abbia compreso dell'umana natura e a quali MITI tu faccia riferimento pensando ad una nostra evoluzione Spirituale.
Io viaggio terra a terra, e so che cio' che e' possibile fare veramente e' ri-cordarsi di essere coscienti o consapevoli, questo si puo' fare.....Vegliare.....nient'al tro. ("Vegliate, perchè non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà" )
Il dialogo accade continuamente, ma solo a chi ha quella semplicita' per "coglierlo"......
Di menti vaste e profonde non ne vedo molte in giro, se non chi ha l'umilta' di essere cio' che e' con tutti i suoi difetti e limiti.
Quando si crede nelle Gerarchie Spirituali, nei MITI, si e' fuori strada.
Quelle forme di Idealismo Spirituale, non mi interessano.

Io Sono cio' che Sono e sono fiero di esserlo, ma non sono meglio di te e di nessun altro.
Continuate pure, se il gioco e' cosi losco, non mi interessa.

Ultima modifica di Yam : 26-01-2006 alle ore 15.33.01.
Yam is offline  
Vecchio 26-01-2006, 15.36.49   #23
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Yam, io prendevo amorevolmente in giro un Amico ... e di una frase tu hai fatto un film, ma va bene così !

Però una curiosità, hai parlato di gerarchie spirituali alle quali non credi ma le scrivi maiuscole ... lo trovo interessante, ma non sono curiosa di questo ma del concetto in se. Non capisco come ti siano venute in mente!

Cmq, io si, credo nella gerarchia, ma è un riconoscimento naturale da Coscienza a Coscienza. temo però che si vada fuori tema.


kri is offline  
Vecchio 26-01-2006, 15.43.11   #24
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Miti? Giochi?

Kri ha capito perfettamente il senso di "vai piccione": lanciare un messaggio... ne più ne meno... e ha fatto una battuta sul mio nick...

Colgo l'occasione per far notare come il ripetersi di una frase per solo due volte ha creato senso di pesantezza...
Cosa intendo per senso di pesantezza? Intendo un qualcosa che sovrastando cerca di schiacciare... il fatto che poi la maggiora parte non lo avvertano non importa... lo avverte solo o chi ha la sensibilità per farlo o a chi da fastidio... ma tant'è che c'è e non è sintomo di evoluzione spirituale... io l'ho volutamente fatto sempre sperando che qualcosa arrivi... ma forse quello che è diretto per Nexus e troppo sottile per altri.
-----------------------------------------------------
Andiamo avanti...

Il silenzio è annoverato tra le virtù anche se la parola (verbo) è l'artefice della vita... ok in quel caso si intende il suono.. ma anche una sua forma più strutturata (la parola) ha un enorme importanza nelle dinamiche di movimento del Creato.
Come spieghereste questa apparente incongruenza?
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 15.44.36   #25
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
P.s. ho scritto dopo/insieme a Kri ma rispondevo a Yam
e invito entrambe le parti a lasciar perdere discorsi personali che non toccano l'Essere
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 16.06.46   #26
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno


Il silenzio è annoverato tra le virtù anche se la parola (verbo) è l'artefice della vita... ok in quel caso si intende il suono.. ma anche una sua forma più strutturata (la parola) ha un enorme importanza nelle dinamiche di movimento del Creato.
Come spieghereste questa apparente incongruenza?

Quale incongruenza?
E' da molto che cerchiamo di parlare di queste cose, sono felice se finalmente ti esprimi un po'.
Yam is offline  
Vecchio 26-01-2006, 16.25.03   #27
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
.... a casa mia Zagor non l'ha mai letto nessuno.



...un vero peccato...
atisha is offline  
Vecchio 26-01-2006, 16.29.43   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Di menti vaste e profonde non ne vedo molte in giro, se non chi ha l'umilta' di essere cio' che e' con tutti i suoi difetti e limiti.

..questo è un "giudizio" ... un po' pesante..permettimi di dirlo...
atisha is offline  
Vecchio 26-01-2006, 16.55.31   #29
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
.. ma la ripetizione in identica forma o in forme diverse, per definizione uno Spirituale (ma anche chi non si definisce tale vedi Nexus) dovrebbe Ricercare l'integrazione di tutti i suoi lati... se si ferma solo su uno di essi è mancante.
Poi potremmo entrare nel discorso Essere o apparire (inteso Spiritualmente) ... ma qui toccherei sensibilità anche se rimango sul vago...

Uno.. Oh, Uno..
Le strade del Signore -a volte!- sono.. ripetitive!!

(ma Noi abbiam fede nel che si molli l'ancore*
quando non più necessarie)

*["mollare l'ancora" nel senso di sbarazzarcene, ben'inteso!
>E non nell'ancorarci la barca]



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 26-01-2006, 17.13.46   #30
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Non ho letto ancora tutti i post, solo la prima pagina, ma penso sia solo un problema di come ci si esprime... cioè ogni persona ha il suo linguaggio e quindi deve trovare qualcuno che comunichi con lui con lo stesso linguaggio, finche si parla lingue differenti è chiaro che non ci si capisce.
Lo stesso discorso vale per le esperienze ed i significati che diamo alle cose di cui abbiamo fatto esperienza e che conosciamo...
Poichè sono diverse per ogni individuo, capirsi diventa un po' difficile molto spesso. E' ovvio che quando si trova qualcuno che parla la stessa "lingua" parlare delle cose può diventare superfluo se non monotono ed ecco che subentrano frasi del tipo "si" "ok" "concordo" etc. che tagliano fuori gli altri...

La storia della Torre di Babele la dice lunga su questa cosa

Ricerca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it