Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-11-2002, 12.29.21   #11
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Ti ho domandato se leggi quello che scrivono gli altri... e non mi hai risposto... non direttamente almeno.

Io non cerco prove, tantomeno concrete...

Se avessi letto lo avresti capito...

Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...

Non mi sto inacidendo, sto cercando di parlare ad un altro livello e mi piacerebbe che lo facessi anche tu...

Comunque "...solo perché non credi ancora..." credo sia una frase di enorme arroganza.

SE vuoi parlare sono qui, se no fai come ti pare, tanto tu hai la tua verità incrollabile ed IMMUTABILE.

In fede,
Morfeo.
 
Vecchio 16-11-2002, 17.19.09   #12
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per starless

Come fai a conoscere Gesù per poi amarlo, se Egli non è qui fra noi in carne ed ossa. Ti puoi solo rifare agli scritti dei Vangeli. Ecco che secondo il mio logico pensare è più giusto prima amarlo per poi conoscerlo. Puoi però conoscere un uomo toccarlo, parlargli, ascoltare il pensiero, vedere come si muove, eccetera fino ad amarlo o odiarlo. Altrimenti cadi nel bigottismo che crede che Gesù sia in una immagine scolpita, ma le chiese crollano sotto ad un terremoto che non certo guarda in faccia ad un crocifisso appeso ad un muro. E Gesù cosa fa secondo te, sta a guardare impassibile ed impotente se stesso che crolla da un muro?
firenze is offline  
Vecchio 16-11-2002, 17.21.43   #13
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
per eliared

Vedo che anche tu cadi nel puro bigottismo. Credi nella Pasqua e nella resurrezione, e magari anche nella verginità della Madonna, che quando è nato Gesù giàaveva un figlio?
La risata in questo caso me la faccio io, grassa, grassa!
firenze is offline  
Vecchio 16-11-2002, 17.29.57   #14
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Se non erro vi sono documenti esistenti e tracce ben precise che Gesù morì su un monte dell'Himalaia.
Stranamente Giuseppe di Arimatea chiese di poter tumulare la salma di Gesù nel suo giardino. Il permesso gli fu concesso. Quando la pseudo salma si riprese dalle torture subite, Egli prima di partire si fece rivedere agli Apostoli ai quali disse, in special modo a Tommaso: "Toccami, io sono nuovamente qui fra voi!"
Come si può toccare un anima disincarnata? E' praticamente impossibile. Quindi ecco che Egli non morì sulla croce, ma, portando le tracce fisiche delle torture subite, in ben altri posti. Anche la tomba di maria è nell'Himalaia. La gentil Chiesa ha tentato con tutte le sue forze di cancellare queste verità. Ma come vedi non vi è riuscita del tutto.
firenze is offline  
Vecchio 16-11-2002, 18.25.12   #15
Lukra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 103
Citazione:
Messaggio originale inviato da eliared
SCUSA MORFEO, NON è IL CASO DI PRENDERSELA TANTO!!
O.K, ABBIAMO TERRENI DIFFERENTI.
POTRà INACIDIRTI LA MIA SICUREZZA, SCUSAMI, VA BENE?
GUARDA CHE NON SONO AFFATTO IMPAURITA DAL SIGNORE. NON SONO BIGOTTA, NON INSEGNO CATECHISMO, TI ASSICURO. NON ACCUSARMI DI SUPERFICIALITà.
IL PROBLEMA è UN ALTRO.
IO RAGIONO COSì PERCHè SONO COERENTE IN CIò CHE CREDO.
TU, HAI BISOGNO DI PROVE. PROVE CONCRETE.
VA BENE, SE LE CERCHI DAVVERO, LE TROVERAI....E POI TORNEREMO SULL'ARGOMENTO.
IO FACCIO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE FAI TU.
TU CON TANTA "SETE" CERCHI LE RISPOSTE E TI PROPOGO LE MIE CON ALTRETTANTA CONVINZIONE..AFFERRATO!
NON TI INACIDIRE, OK?
....LA RISURREZIONE...NON è UN "EFFETTO SPECIALE" E DOVRESTI AVERE AL DELICATEZZA DI NON ESAGERARE ...SOLO PERCHè NON CREDI ANCORA,NON SEI GIUSTIFICATO A FERIRMI, OK?
è TUTTO!

Ciao.
La bomba che hai tirato a me piace..Sono nuovo del forum e quado qualcuno dice qualcosa di ardito mi stuzzica la curiosità.
Puoi per faore spiegare meglio che cosa intendi con le tue affermazioni?
Sono convinto che anche gli altri ne sarebbero lieti.

Lukra is offline  
Vecchio 19-11-2002, 22.38.58   #16
eliared
Ospite
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 19
per lukra

la discussione riguarda una persona che crede in Gesù Cristo e un'altra che, a quanto pare ha idee diverse, ancora da approfondire. mi invita a farlo e lo farò.
eliared is offline  
Vecchio 19-11-2002, 22.46.34   #17
eliared
Ospite
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 19
per morfeo

caro morfeo, certo che ho voglia di parlare con te, ok, depongo le armi, sono stata troppo dirompente.
mi piace il confronto, ma stavolta ho sbagliato, ho tentato di imporre il mio pensiero.
comunque, non ho pregiudizi, guarda possiamo davvero parlare tranquillamente!
scusa se ho alzato i toni e per il volume troppo alto non ho letto/ascoltato il tuo pensiero. alla prossima.
eliared is offline  
Vecchio 20-11-2002, 18.41.52   #18
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
X FIRENZE

CIAO FIRENZE,

SONO CHIARA, COME STAI?
NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE PERCHE' HO UN SACCO DI COSE DA FARE...

ADESSO VORREI DIRTI UNA COSA:
NON C'E' BISOGNO DI AVERE QUI GESU' IN CARNE ED OSSA PER AMARLO! TU POI CHE FAI I VIAGGI ASTRALI MAGARI POTRAI AMARLO PIU' DA VICINO, MA ANCHE NOI CHE STIAMO IN TERRA ABBIAMO L'OPPORTUNITA' DI SENTIRE LA SUA PRESENZA E DI RICAMBIARE IL SUO AMORE.

E POI, PERCHE' NON CREDI NELLA PASQUA? NELLA RESURREZIONE? GESU' NON SAREBBE COSI' "FAMOSO" SE NON FOSSE RISORTO, NON CREDI?
NON SONO SOLO PANZANE...

COMUNQUE, OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA A MODO SUO...
NON DISTRUGGETEMI LA POVERA ELIARED!

CIAO A TUTTI!
CHIARA*
CHIARA is offline  
Vecchio 23-11-2002, 22.36.30   #19
eliared
Ospite
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 19
ciao chiara

grazie chiara!
soltanto grazie.
eliared is offline  
Vecchio 24-11-2002, 04.58.04   #20
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
per Eliared

Citazione:
Messaggio originale inviato da eliared
...purtroppo la fede la si può solo avere.... ...visto che vi sentite così arrogantemente sapienti e capaci di rivoltare la verità.

Cara Eliared,

Voglio essere un pò forte con te, perchè so che meriti questo mio impegno. Ogni persona di fede é un'aurora che non vuol vedere l'alba... e ferma il suo tempo lì dov'é.

Perciò ti chiedo: é Verità che la fede la si può solo avere? Non é verità che la fede la si può anche perdere?

E non é forse verità che si può avere fede in qualcosa e poi perdere questa fede per trovare quella Fede incrollabile che viene dalla Conoscenza?

Chi di noi "rivolta" la Verità? Dì i nomi, per favore, poi aggiungici anche il tuo, se conosci l'umiltà.

Essere buoni cristiani é solo un punto di partenza per trovare Dio, la "via stretta"... quando deciderai di guardare da che parte si trova?

Nessuno che abbia fede può giurare sulla Verità! Devi "CONOSCERE" la Verità per giurare... nel frattempo puoi solo comprare il biglietto per il tuo viaggio verso la Conoscenza di Dio... ed avere "fede" che partirai, prima o poi, per quel viaggio.

Ma, sta a te decidere se poi partire o no: se ti accontenterai del biglietto in mano con sopra scritto "FEDE"... lascia stare la partenza, e non parlare più di Verità, vorrà dire che per te la "Verità" é solo qualcosa che ti hanno raccontato e che tu hai creduto.

Dio ti ha dato occhi per guardare ed orecchie per sentire, ti ha dato una mente per essere superiore a te stessa ogni giorno di più finchè potrai... poi tirerai le somme. Ma se tu ti lasci dormire... se rendi inutili le risorse che Dio ti ha dato per andargli in contro... mancherai all'appuntamento e la tua consapevolezza non incontrerà il concetto di Dio e tu sarai una "cosa".

Per il bene della tua anima... Cerca Dio, cerca di conoscerlo. Dio c'é e vuole la tua consapevolezza dello Scopo: come potrai svolgere il compito della tua vita se ti fermi al primo passo?!

Gesù ha parlato a gente di duemila anni fà, le Sue parole erano adatte a loro... noi siamo un pò più avanti e più in grado di capire che non c'é castigo più grande di quello di aver vissuto una vita intera senza aver mai cercato, spontaneamente, accoratamente, disperatamente Dio e dunque non averlo potuto davvero amare, conoscere, ...mai!

Nasci! Sveglia la tua anima... e se mi hai frainteso... perdonami...

ciao...

Ultima modifica di Mistico : 24-11-2002 alle ore 05.04.54.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it