Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-03-2006, 11.51.11   #21
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Può essere............

Tuttavia la mia idea è la seguente: solo Dio può perfezionarci. E su questo siamo d'accordo. (non è questo obiettivo alla nostra portata.) Noi però dobbiamo batterci contro le nostre cattive inclinazioni. E' questo il nostro dovere.

D'altra parte, Mirror, se no che ci staremmo a fare qui?

E se è solo Dio che può "perfezionarci" perchè non ti "rilassi" in questa Fiducia?
Domandati piuttosto chi è che vuole battersi contro le cattive inclinazioni, se non l'ego stesso, il quale è causa ed effetto di tali inclinazioni.
E' un circolo vizioso, e se non si Comprende...non se ne esce. Ma così deve essere, così è, per molti.

Per il resto, Siamo qui per celebrare l'Esistenza.

Mirror is offline  
Vecchio 05-03-2006, 13.26.49   #22
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
ce chi vuole perfezionarsi con l'aiuto di dio
ce chi vuole perfezionarsi con l'aiuto del suo ego.
ce chi non si vuol perfezionarsi con l'aiuto di dio perche a deciso di perfezionarsi con l'aiuto del suo ego.
ce l'ego che a deciso non perfezzionarsi affatto perche a deciso da se sia per se che per dio che cosi deve essere.
ego che si consola.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-03-2006, 14.59.22   #23
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
C'è anche chi non è più in questi giochi e concettualizzazioni mentali.
Liberato dal dover essere qualcosa'altro da quello che E'.
In pace con sè stesso e con l'Universo intero.


Ultima modifica di Mirror : 05-03-2006 alle ore 15.01.28.
Mirror is offline  
Vecchio 05-03-2006, 16.10.19   #24
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Per il resto, Siamo qui per celebrare l'Esistenza.


Mmmmmmmhhhhhh.............

Potrebbe andare bene se non esistesse il male.

Ma il male esiste. Penso che su questo possiamo essere d'accordo. Che poi uno riesca a mantenerlo alla periferia del suo essere........buon per lui.

Ma ci sono gli altri! Sino a che esiste un uomo che soffre non siamo a posto. Lascia stare che questa realtà è fasulla e tutto il resto.

Quello che conta è che il male esiste. E Dio ha un piano per risolvere (definitivamente spero ) questo problema. E dunque ecco quello che per me è lo scopo di ogni uomo: conformarsi al piano divino. Fare la Sua volontà. Non la nostra ma la Sua.

Tutto qua carissimo.



P.S.
Dimenticavo: guai a mettersi in testa di salvare il mondo. Sempre lavoro di Dio è. Solo fare la Sua volontà.
freedom is offline  
Vecchio 05-03-2006, 16.22.56   #25
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Mmmmmmmhhhhhh.............

Potrebbe andare bene se non esistesse il male.

Ma il male esiste. Penso che su questo possiamo essere d'accordo. Che poi uno riesca a mantenerlo alla periferia del suo essere........buon per lui.

Ma ci sono gli altri! Sino a che esiste un uomo che soffre non siamo a posto. Lascia stare che questa realtà è fasulla e tutto il resto.

Quello che conta è che il male esiste. E Dio ha un piano per risolvere (definitivamente spero ) questo problema. E dunque ecco quello che per me è lo scopo di ogni uomo: conformarsi al piano divino. Fare la Sua volontà. Non la nostra ma la Sua.

Tutto qua carissimo.



P.S.
Dimenticavo: guai a mettersi in testa di salvare il mondo. Sempre lavoro di Dio è. Solo fare la Sua volontà.


Infatti nessuno può salvare il mondo, ognuno di noi può solo salvare se stesso,
nel senso che è già tanto se riesce in una vita a conoscersi
ad amarsi e a trasformare sè stesso laddove fosse necessario (e cioè in quella mancanza di equilibrio che porta al male/essere)
quando poi hai fatto questa Grande Opera, divieni un canale
della volontà di Dio per operare nle mondo e guarirlo ma per poter fare ciò devi idvenire un Maestro, un Figlio della Luce,
uno strumento per suonare la musica divina, la matita di Dio (Madre Teresa), uno strumento di pace e di allegrezza (Francesco giullare di Dio) e tutti gli innumerevoli santi che popolano la terra oggi.(compresi i clowns che rallegrano i bambini negli ospedali)
paperapersa is offline  
Vecchio 05-03-2006, 17.05.06   #26
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
ma per poter fare ciò devi idvenire un Maestro, un Figlio della Luce

)

Maestro proprio no ma, se permetti, figlio della luce lo sono già!


Ricambio l'
freedom is offline  
Vecchio 05-03-2006, 17.20.03   #27
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Maestro proprio no ma, se permetti, figlio della luce lo sono già!


Ricambio l'

lo so, allora da bravo Figlio della luce quale sei, considera che non c'è nulla che una volta connesso con il tuo Sè Superiore tu non possa realizzare,e che se quello che consideri Male c'è , ha un suo significato nell'economia di un UNIVERSO che tende all'UNO.
Considera sempre la vita gioia, felicità abbondanza, potenza e piena realizzazione e manifesta ciò nel tuo piccolo mondo.
Ricorda che l'unico male è l'IGNORANZA e solo quello possiamo eliminare e dobbiamo tentare di fare....
Chi ignora chi è sarà sempre infelice, disperato, attaccato
al possesso delle cose.....squilibrato
Divieni un esempio di equilibrio, di pace, di gioia e non avrai bisogno di altro, laluce si diffonde da sola, non ha bisogno di parole......
Quando Cristo dice "conoscerete la verità e sarete liberi" dice questo.....Riconoscere che ogni forma di vita è solo una diversa manifestazione di un UNICO SE' non può che far riconoscere ad ogni essere ed in ogni essere la sacralità dell'unico vero valore:
DIO/VITA
paperapersa is offline  
Vecchio 05-03-2006, 18.30.35   #28
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
lDivieni un esempio di equilibrio, di pace, di gioia e non avrai bisogno di altro, laluce si diffonde da sola, non ha bisogno di parole......

Cara Papera è proprio questo uno dei pochi punti su cui non ci troviamo d'accordo..........

....non penso di poter divenire queste cose che dici. Perlomeno da solo.

Ritengo l'affermazione paolina sul bene che non riesco a fare e sul male che invece faccio assolutamente vera. Perdonami ma credo di non essere il solo.........

Solo Dio, non per merito nostro, ma per Sua misericordia può sistemare la faccenda.

Ed a lui affido il mio spirito, la mia vita e tutto ciò che ho caro. Il mio unico obiettivo è di fare ciò che Lui desidera. E ciò che Lui desidera è che io (tutti noi secondo la mia opinione) imiti Cristo. Speriamo di farcela!

freedom is offline  
Vecchio 05-03-2006, 18.39.55   #29
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quaresima: una grande opportunità di

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Cara Papera è proprio questo uno dei pochi punti su cui non ci troviamo d'accordo..........

....non penso di poter divenire queste cose che dici. Perlomeno da solo.

Ritengo l'affermazione paolina sul bene che non riesco a fare e sul male che invece faccio assolutamente vera. Perdonami ma credo di non essere il solo.........

Solo Dio, non per merito nostro, ma per Sua misericordia può sistemare la faccenda.

Ed a lui affido il mio spirito, la mia vita e tutto ciò che ho caro. Il mio unico obiettivo è di fare ciò che Lui desidera. E ciò che Lui desidera è che io (tutti noi secondo la mia opinione) imiti Cristo. Speriamo di farcela!


imitare è il primo passo......divenire è ciò che ci attende
buon viaggio nella libertà di essere ciò che sei!!
Namastè
paperapersa is offline  
Vecchio 05-03-2006, 21.08.55   #30
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
C'è anche chi non è più in questi giochi e concettualizzazioni mentali.
Liberato dal dover essere qualcosa'altro da quello che E'.
In pace con sè stesso e con l'Universo intero.

chi e in questo forum si sta mettendo in gioco.
e gioca per diventar qualcosaltro di quello che e'.
chi e in pace con se stesso e con l'univero
e l'ego giustificatore e consolatore di se stesso io sono cosi e basta!!!
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it