Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-03-2006, 20.10.59   #11
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Esperienza mistica!?!?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
Sono tanti anni che questo problema (SE é UN PROBLEMA!)è entrato nella mia vita e non mi do una risposta.é difficile parlare a qualcuno perchè,non tutti riescono a capirti e soprattutto questi tipi di emozioni.Come dicevo è da anni che avverto durante la notte delle sensazioni molto strane,fra un pò ci arrivo e che non riesco a spigare bene!All età di 16 anni ho avuto un'esperienza molto strana del tipo,sentivo delle voci dentro di me,una vce in particolare un uomo se si può definire il sesso in quando un'anima non ha sesso ma,io sentivo questa voce maschile che mi parlava...chissà forse per la paura,forse per la non esperienza non ho mai accettato questo.Quando avvisavo questa situazione il mio corpo e anche il mio effetto conscio aveva una strana sensazione tipo un'energia che fluiva dalla testa a tutto il corpo appunto quando capivo che avevo questa sensazione arrivava la voce.Dopo tanti anni passati senza risultati perchè per varie situaz.ho lasciato perdere,tutti mi dicevano che stavo impazzendo anche se io sapevo che non fosse questa la risposta che cercavo.Comunque dopo 13 anni stò divendo un'esperienza simile,questa però e molto più forte e le voci sono diminuite.Durante la notte il mio corpo cambia da una fase molto tranquilla ad una fase di energia pesante che mi fa star male!dico male perchè quando mi succede il mio corpo è in una continua lotta contro un'energia più forte del mi piccolo corpo.Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!Lunedì notte,oltre alla potenza energetica in me avvisavo una musica,dopo la musica voci,dpo le voci ancora musica dopo la musica ancora energia e così via fin quando chissà il mio corpo si abbandoni ad altre esperienze.Spero che qualcuno in grado mi parli e ascolti questo mio momento magico tra vita normalissima e vita spirituale?Pucchy
Sei credente? Hai ricevuto sacramenti? Qual è il tuo rapporto con la fede? Hai mai praticato sedute spiritiche o partecipato a qualunque altra pratica di esoterismo?
Aleksandr is offline  
Vecchio 24-03-2006, 20.37.34   #12
Anie
xangel18
 
Data registrazione: 22-03-2006
Messaggi: 35
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
c'e' analogia con gli apostoli riempiti di spirito santo parlarono lingue che non conoscevono.

ho letto una storia anche su questo...ma sarebbe ot...

non ci rimane che aspettare una risposta di pucchy
Anie is offline  
Vecchio 24-03-2006, 21.02.06   #13
revolution
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 12
Re: Esperienza mistica!?!?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
Sono tanti anni che questo problema (SE é UN PROBLEMA!)è entrato nella mia vita e non mi do una risposta.é difficile parlare a qualcuno perchè,non tutti riescono a capirti e soprattutto questi tipi di emozioni.Come dicevo è da anni che avverto durante la notte delle sensazioni molto strane,fra un pò ci arrivo e che non riesco a spigare bene!All età di 16 anni ho avuto un'esperienza molto strana del tipo,sentivo delle voci dentro di me,una vce in particolare un uomo se si può definire il sesso in quando un'anima non ha sesso ma,io sentivo questa voce maschile che mi parlava...chissà forse per la paura,forse per la non esperienza non ho mai accettato questo.Quando avvisavo questa situazione il mio corpo e anche il mio effetto conscio aveva una strana sensazione tipo un'energia che fluiva dalla testa a tutto il corpo appunto quando capivo che avevo questa sensazione arrivava la voce.Dopo tanti anni passati senza risultati perchè per varie situaz.ho lasciato perdere,tutti mi dicevano che stavo impazzendo anche se io sapevo che non fosse questa la risposta che cercavo.Comunque dopo 13 anni stò divendo un'esperienza simile,questa però e molto più forte e le voci sono diminuite.Durante la notte il mio corpo cambia da una fase molto tranquilla ad una fase di energia pesante che mi fa star male!dico male perchè quando mi succede il mio corpo è in una continua lotta contro un'energia più forte del mi piccolo corpo.Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!Lunedì notte,oltre alla potenza energetica in me avvisavo una musica,dopo la musica voci,dpo le voci ancora musica dopo la musica ancora energia e così via fin quando chissà il mio corpo si abbandoni ad altre esperienze.Spero che qualcuno in grado mi parli e ascolti questo mio momento magico tra vita normalissima e vita spirituale?Pucchy

ciao Pucchi.
E' ovvio che devi stabilire inizialmente se musica e manifestazioni varie sono soltanto interiori o se sono qualcosa di più.
Insomma, se la musica la senti solo tu o se può essere udita anche da altri che ti sono vicini in quel momento.
E' essenziale questo tipo di distinzione.
revolution is offline  
Vecchio 24-03-2006, 21.30.27   #14
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Ciao Pucchy,non ho capito bene se quello che ti accade ti fa paura e vuoi scacciarlo oppure se vuoi andare fino in fondo per scoprire di che cosa si tratta.
Purtroppo non specifichi ciò che ti dice la voce che ascolti, è molto importante perchè già si potrebbe capire un po di più se si tratta di energia "buona" o di qualcos'altro,o comunque potresti avere da questa stessa voce parte delle risposte che cerchi.
Se abitassi nella mia città potrei consigliarti una persona che ti potrebbe aiutare a capire ma soprattutto a controllare ciò che ti succede.
Secondo me è abbastanza evidente che tu sei una potenziale canalizzatrice o medium o chiamala come vuoi,lo dico perchè ho 2 amici che lo sono e più o meno hanno iniziato con questo tipo di percezioni. Cmq se non t'interessa, cerca di essere determinata e decidi che non vuoi essere un tramite,dillo chiaramente..qualcuno ti ascolterà.. se al contrario vuoi approfondire,fatti aiutare da qualcuno che ti sappia insegnare a gestire tutto ciò e a non subirlo passivamente e basta. E' molto importante e poi ricordati di mantenere sempre e comunque i piedi ben piantati a terra perchè in tutto ci vuole equilibrio, in questo caso tra cielo e terra.
Un abbraccio
amidar is offline  
Vecchio 24-03-2006, 21.52.33   #15
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Esperienza mistica!?!?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
Sono tanti anni che questo problema (SE é UN PROBLEMA!)è entrato nella mia vita e non mi do una risposta.é difficile parlare a qualcuno perchè,non tutti riescono a capirti e soprattutto questi tipi di emozioni.Come dicevo è da anni che avverto durante la notte delle sensazioni molto strane,fra un pò ci arrivo e che non riesco a spigare bene!All età di 16 anni ho avuto un'esperienza molto strana del tipo,sentivo delle voci dentro di me,una vce in particolare un uomo se si può definire il sesso in quando un'anima non ha sesso ma,io sentivo questa voce maschile che mi parlava...chissà forse per la paura,forse per la non esperienza non ho mai accettato questo.Quando avvisavo questa situazione il mio corpo e anche il mio effetto conscio aveva una strana sensazione tipo un'energia che fluiva dalla testa a tutto il corpo appunto quando capivo che avevo questa sensazione arrivava la voce.Dopo tanti anni passati senza risultati perchè per varie situaz.ho lasciato perdere,tutti mi dicevano che stavo impazzendo anche se io sapevo che non fosse questa la risposta che cercavo.Comunque dopo 13 anni stò divendo un'esperienza simile,questa però e molto più forte e le voci sono diminuite.Durante la notte il mio corpo cambia da una fase molto tranquilla ad una fase di energia pesante che mi fa star male!dico male perchè quando mi succede il mio corpo è in una continua lotta contro un'energia più forte del mi piccolo corpo.Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!Lunedì notte,oltre alla potenza energetica in me avvisavo una musica,dopo la musica voci,dpo le voci ancora musica dopo la musica ancora energia e così via fin quando chissà il mio corpo si abbandoni ad altre esperienze.Spero che qualcuno in grado mi parli e ascolti questo mio momento magico tra vita normalissima e vita spirituale?Pucchy

Ciao, se posso darti un consiglio, vai da un buon psicologo...

...magari qst. tuo disagio è un segnale del tuo inconscio e dipende magari da un'esperienza dolorosa o traumatica da te vissuta nei primi anni di vita, ke in seguito hai rimosso, ma ke inconsciamente continua ad affiorare...

...un buon professionista, con un'analisi approfondita, sicuramente può aiutarti, la mia è psicologia spicciola...

...in bocca al lupo...
Spaceboy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.51.23   #16
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Ringrazio tutti per quello che avete scritto per me è importante.Non ho fatto sedute spiritiche anche perchè non credo e non voglio neanche perdere il tempo su questo.Nel ricevere queste esperienze ho collegato con il tempo varie percezioni vissuti nell'infanzia.Voglio farvi capire più di me e quindi,è meglio parlare dall'inizio fino ad oggi.Quando avevo 6 o 7 anni io,dormivo nel lettone con mia mamma perchè il mio papà era sempre fuori dal lavoro(premetto,vita tranquilla in un paesino della Lucania,in tutta la vita non ho mai avuto traumi di nessun genere)al mattino ovviamente,restavo da sola perchè la mamma si svegliava prima.Abitavo nella casa dei nonni paterni all'età di 3mesi il nonno morì e in questa casa c'era una lunga scala di legno insomma,dopo anni fu cambiata con una in marmo quindi o sono pazza io o non sò.All'eta iniziale dei 6-7anni mio nonno mai conosciuto perchè morto saliva questa lunga scala in legno e veniva a trovarmi,non sono mai riuscita a vederlo ma sentivo passi molto forti ed io ero consapevole che fosse il nonno a venire da me...forse la paura,forse la tenera età ma ragazzi,morivo di caga e mi nascondevo sotto le coperte.Solo dopo 10 anni spiegai a mia mamma quello che mi capitava da piccola.Ho sempre vissuto quest'espienza con molta tranquillità.Dopo anni di riflessioni ho capito che dentro il mio essere capitavano cose senza volerlo,dico senza volerlo perchè sono sempre stata molto ingnorante su queste cose.Ho letto libri indiani solo 4anni fa perchè,ma perchè sono quelli che ti spiegano bene le varie transioni della vita e dirò di più,sono stati proprio questi libri a farmi aprire più la mente e a capire il vero e il falso.Tutt'oggi mi sento fortunata perchè con queste esperienze che ho avuto e che ho,non ho mai avuto nessun segno di squilibrio o di pazzia anzi!
Ci sono altre esperienze ma,non stò quì ad elencarle tutte sennò passa 1 anno.

Il problema posto al primo mio messaggio scritto,parlava di quest'energia forte che è dentro di me,la sento è reale non è il mio cervello che la inventa è così forte che mi sembra per vari minuti di essere un tubo catodico dove passa con violenza tutta questa energia è questo il problema tra virgolette,perchè al risveglio mi sento stanca e ho la sensazione di nausea.

Dopo passatoa la prima fase di rgia sento un silenzio mostruoso e sinceramente non vedo nulla di quanto si dice di solito,La luce,gli alberi,le stelle etc etc vedo solo buio tanto buio e come se,io mi immettessi dentro questo buio in velocità elevata forse un pò per la paura forse un pò perchè non sono pratica rientro in me e fatico di nuovo perchè l'energia ritorna e questo sempre,tutte le volte che mi viene faccio sempre la stessa cosa solo una volta sono andata oltre ma più in là parlerò anche di questo se non vi annoio.

Per quanto riguarda la voce,ho sempre provato a parlare ma non riesco come se fossi bloccata da qualcosa,non riesco a collegarmi con essa nel rientro dall'inconscio al conscio non riesco mai a capire bene cosa mi dice,e come se non lo capissi cioè non collego bene le sue frasi a volte mi parla di andare via,questo,mi è successo lunedì scorso ma,e come se non parlasse con me,la voce è dolce forse sono troppo agitata per capirlo?bo!

La cosa più bella di questa esperienza è la musica,la musica è veramente bella credetemi perchè non voglio perdere tempo a dirvi tutto questo,voglio solo una persona che mi aiuti ad andare oltre oppure solo a spiegarmi che tutto questo non è pazzia ma è solo un'esperieza che mi appartiene e che vive da anni dentro me...

Vivo da sola e non ho paura di stare da sola con me anzi,mi piace!

Vi voglio bene Pucchy


MAI NATO MAI MORTO,HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA. Osho
Pucchy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 01.00.21   #17
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Non ho capito bene l'inizio del tuo post... Dopo che tuo nonno è morto hai cominciato a sentire i suoi passi venire verso di te dopo che aveva salito la scala?
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 01.14.37   #18
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
PER ALEKSANDER

Hai ragione,forse mi viene meglio nel parlare che nello scrivere.
Quando il nonno saliva veniva verso me e mi accarezzava i capelli ma questo,in forma invisibile io,non lo vedevo ma sapevo bene che era lui,certo a 6 anni cosa vuoi che capivo!Dovevo andargli incontro ma riuscivo a capire che la cosa non era tanto normale così mi mettevo sotto le coperte per la paura e mi dicevo,pechè viene da me,lui non c'è più?forse troppo ingenua?
Pucchy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 01.23.14   #19
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
PER ALEKSANDER

Hai ragione,forse mi viene meglio nel parlare che nello scrivere.
Quando il nonno saliva veniva verso me e mi accarezzava i capelli ma questo,in forma invisibile io,non lo vedevo ma sapevo bene che era lui,certo a 6 anni cosa vuoi che capivo!Dovevo andargli incontro ma riuscivo a capire che la cosa non era tanto normale così mi mettevo sotto le coperte per la paura e mi dicevo,pechè viene da me,lui non c'è più?forse troppo ingenua?
In effetti è possibile, non ti stupire, ma a volte capita che le anime del purgatorio possono manifestarsi a noi in quesi modi perchè vogliono che si preghi per loro e specialmente perchè gli si faccia dire qualche messa in suffragio che li aiutano ad uscire quanto prima dal Purgatorio e ad entrare in Paradiso...
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 01.36.19   #20
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
ALEKSANDER

é possibile ma purtroppo lo dovevo far prima!

Non prego mai,mi riesce proprio difficile farlo però sto bene anche se non prego!
Pucchy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it