Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-03-2006, 01.43.50   #21
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
ALEKSANDER

é possibile ma purtroppo lo dovevo far prima!

Non prego mai,mi riesce proprio difficile farlo però sto bene anche se non prego!
Puoi ancora farlo adesso! Forse è per questo che continui ad avere questi disturbi da tanto tempo...fai dire delle messe in suffragio per tuo nonno...il fatto che tu non preghi mai e non frequenti le Messe, non è per niente di aiuto.....
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 01.59.04   #22
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
PER AleKsander

Si dev' essere per forza Cistiani per vivere meglio?
Per me la fede non è preghiera,allora gli atei dove vanno a finire dopo morti,all'inferno?
La vita ci è stata regalata per amarla,credo in un DIO che ha creato noi esseri umani ,acqua,terra,piante etc etc non ha creato chiese per obbedire agli ordini di Cristo...è stato un grande uomo ma come lui ce ne sono stati altri e forse ce ne saranno chissà.Tutto quello che vedono i nostri occhi è stato creato da noi uomini bene e male Dio ci ha donato tutto quello che noi umani stiamo distruggendo e sono sicura che se non ci fossero state religioni tutte queste guerre non ci sarebbero.Io,prego il nonno e tutte le altre anime con il mio sentimento e il mio pensiero non in chiesa ma ovunque io possa essere.
Pucchy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 07.21.18   #23
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
PER AleKsander

Si dev' essere per forza Cistiani per vivere meglio?
Per me la fede non è preghiera,allora gli atei dove vanno a finire dopo morti,all'inferno?
La vita ci è stata regalata per amarla,credo in un DIO che ha creato noi esseri umani ,acqua,terra,piante etc etc non ha creato chiese per obbedire agli ordini di Cristo...è stato un grande uomo ma come lui ce ne sono stati altri e forse ce ne saranno chissà.Tutto quello che vedono i nostri occhi è stato creato da noi uomini bene e male Dio ci ha donato tutto quello che noi umani stiamo distruggendo e sono sicura che se non ci fossero state religioni tutte queste guerre non ci sarebbero.Io,prego il nonno e tutte le altre anime con il mio sentimento e il mio pensiero non in chiesa ma ovunque io possa essere.

Il fato che tu sia convinta di avere avuto una infanzia serena e senza traumi non vuol dire che sia effettivamente così...noi
certe cose le rifiutiamo, le rimuoviamo perchè dobbiamo vivere e porebbero disturbarci e pertanto u percorsino psicologico non guasta, anche perchè si comincia sempre dalì dalla pulizia dei canali ..........poi è possibilissimo che tu abbia la capacità di essere medium fra il mondo astrale e il nostro (è l'era di coloro che viaggiano tra i mondi !!!!) e se non ne hai paura, questa energia che vuole usarti per comunicare prima o poi ti farà sapere ciò che desidera.Auguri e dentro di me in fondo ti invidio un pochino....Sono esperienze importanti
paperapersa is offline  
Vecchio 25-03-2006, 12.57.12   #24
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
X Paperapersa

Ciao Paperap.(bella idea il nome)forse hai ragione,però è possibile rimuovere totalmente tutto?certo,una vita tranquilla credo come tutti poi,in famiglia ci sono sempre alti e bassi soprattutto quando non hai una presenza importante di un padre,visto che lui lavorava fuori!però ero così abituata che non facevo drammi per questo!Lo psicologo non mi piace come figura anche perchè loro con queste cose non ne capiscono una Mazza!dovrei fare qualche seduta di ipnosi regressiva per capire quello che ho avuto ma in italia e dove?da chi?uff ma ti aiutano davvero?fregano solo soldi...darei uno schiaffo alla povertà sprecare soldi,sono tutti bravi a fare i Guru degli altri se non ci si è dentro vero?ti ringrazio
Pucchy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 13.38.27   #25
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Perdonami Pucchy se mi presento come uomo nero che dice quello che deve dire senza peli sulla lingua, ho aspettato per vedere se qualcuno faceva il "lavoro sporco" in realtà si scannano spesso per delle stupidaggini poi se c'è da dire pane al pane e vino al vino fanno i sensibili:
Iniziamo dal titolo: "Esperienza Mistica??"
No non è un eseprienza mistica, ma "semplicemente" interiore, il che non la sminuisce, può essere potente perchè tu possa conoscerti se non ti abbandoni a fantasie, le voci sono parti di te che vogliono emergere... punto...
Dopo tanti anni passati senza risultati perchè per varie situaz.ho lasciato perdere
Hai lasciato perdere.... ciò significa che anche ti cercavi queste cose, si lo so adesso mi dirai che hai lasciato perdere di dirlo o altre cose.... comunque il senso è lo stesso questo.... ti cercavi e adesso ti ricerchi queste esperienze.. ti fanno sentire diversa, speciale.... puoi anche dirmi/ci di no... ma è evidente da come ti presenti... non ti sto giudicando, è una cosa naturale ed è un modo con cui la nostra interiorità cerca di attirare l'attenzione a volte (altre volte usa altri mezzi) , la cosa importante è che tu arrivi a comprendere la cosa e utilizzi poi queste cose che ti crei invece che farti ultilizzare da esse.
Durante la notte il mio corpo cambia da una fase molto tranquilla ad una fase di energia pesante che mi fa star male!dico male perchè quando mi succede il mio corpo è in una continua lotta contro un'energia più forte del mi piccolo corpo.Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!
Non è possibile fartelo capire... comprendere poi... con poche parole... però qualunque modificazione del campo energetico non è mai solo benessere, c'è sempre un momento di adattamento e tanto più grande deve essere l'adattamento tanto più fa male, più il corpo si prepara e si adegua e meno male fa... in soldoni se ti metti in testa di fare una maratona di 40 km e non sei allenata a 10 km sei già mezza morta... e questo tu stai facendo volendo (per quanto non completamente consapevole) queste esperienze.....

Per finire in riferimento a ciò che ha scritto Papera... ci si può nascondere cose incredibilmente grandi

Adesso hai due possibilità o ti arrabbi per ciò che ho scritto e rifiuti a priori oppure ci pensi e lavori per conoscerti veramente...
ciao
Uno is offline  
Vecchio 25-03-2006, 14.08.13   #26
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento a:
Messaggio originale inviato da Uno

ti cercavi e adesso ti ricerchi queste esperienze.. ti fanno sentire diversa, speciale.... puoi anche dirmi/ci di no... ma è evidente da come ti presenti... non ti sto giudicando, è una cosa naturale ed è un modo con cui la nostra interiorità cerca di attirare l'attenzione a volte (altre volte usa altri mezzi) , la cosa importante è che tu arrivi a comprendere la cosa e utilizzi poi queste cose che ti crei invece che farti ultilizzare da esse.

Può anche essere che pucchy si sia presentata così per attirare l'attenzione, ma anche se fosse non è questo il punto secondo me. Credo voglia ricevere consigli riguardo a questa cosa che le succede.
Quello che non mi è chiaro invece è se veramente ne ha bisogno di questi consigli, nel senso che non capisco se ha davvero voglia di approfondire (per il suo benessere) e dare a tutto questo un senso e importanza,oppure se ha deciso di viverselo passivamente senza prendere una decisione chiara in merito......di qualsiasi cosa si tratti!

Ultima modifica di amidar : 25-03-2006 alle ore 14.14.28.
amidar is offline  
Vecchio 25-03-2006, 14.15.27   #27
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar


Può anche essere che pucchy si sia presentata così per attirare l'attenzione, ma anche se fosse non è questo il punto secondo me.

Non l'ho scritto a caso..... prenderne coscienza è uno dei passi


Sul resto sono d'accordo... per ora non le interessa ascoltare gli altri... comunque.....


Uno is offline  
Vecchio 25-03-2006, 14.52.26   #28
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Re: Esperienza mistica!?!?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
Durante la notte il mio corpo cambia da una fase molto tranquilla ad una fase di energia pesante che mi fa star male!dico male perchè quando mi succede il mio corpo è in una continua lotta contro un'energia più forte del mi piccolo corpo.Questa esperienza mi fa star mle,non è vero che tutte le esperienze mistiche,paranormali hanno una forma di benessere perchè a me succede il contrario!Voglio davvero che quacuno mi fa capire quello che mi accade perchè io,ancora non l'ho capito!
Ciao Pucchy!
A me pare che tu stia sperimentando due cose.
1.
Tu dici che quando eri bambina hai sperimentato la presenza spirituale del tuo nonno che ti carezzava ecc e forse queste esperienza hanno fatto sì che tu sei diventato troppo sensibile per l'influenza da individui che si trovano sul piano spirituale, e forse sono loro che ti fanno ascoltare la musica ecc

2.
A me pare che tu stia anche sperimentando spontaneamente un tipo di "risveglio della kundalini". Se hai studiato la filosofia indiana penso che sappia di che cosa si tratta. La kundalini, che si manifesta inizialmente come vibbrazioni nel corpo, può essere devastante per la psiche e per l'equilibrio mentale, e per evitare queste esperienze che, se sono fuori controllo svuotano il corpo d'energia, è meglio non fare la meditazione o esercici ispiratori ecc visto che tali metodi mirano più o meno, all'attivazione di questa energia.

Noi uomini ci sviluppiamo sempre di più verso uno stato più spiritualizzato e col tempo diventiamo sempre più consapevoli del fatto che esiste un "mondo spirituale" che è il piano d'esistenza in cui ci troviamo fra le varie vite fisiche. Gli individui che si trovano nella prima fase del soggiorno spirituali possano esser disorientati e si cercano di venire in contatto con gli uomini nel mondo fisico per motivi egoistici, oppure perché vogliono "carezzare la nipote".
Ma gli esseri che hanno passato la prima fase del soggiorno sul piano spirituale, "lavorano" come "angeli costodi" per noi e quando un individuo si rivolge a Dio sono loro che ascoltano le "preghiere", e loro possono anche aiutarci a non diventare "possesso" da gli esseri meno piacevoli.

Il rivoglersi a Dio non è quindi un'invenzione cristiana e non ha in realtà niente a che fare con il cristianesmo o con la chiesa. La "preghiera" è semplicemente un dialogo con Dio e gli esseri che vivono sul mondo spirituale.
Ma la cosa importante è rivoglersi direttamente a Dio non a qualche altro individuo o "maestro".

Se stai male durante queste tue esperienze penso che la cosa più effettiva sia quindi rivoglierti a Dio e chidere aiuto di mantenere l'equilibrio psichico. Se vuoi capire meglio la struttura spirituale ed i piani spirituali qui menzionati visiti www.martinus.it
Ciao

Ultima modifica di Rolando : 25-03-2006 alle ore 14.55.49.
Rolando is offline  
Vecchio 25-03-2006, 16.55.34   #29
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
sono tutti bravi a fare i Guru degli altri se non ci si è dentro vero?
sono tutti bravi a fare i Guru degli altri se non ci si è dentro vero?ti ringrazio
PER LO SCONOSCIUTO
Bravi,per il titolo ho voluto proprio tirare l'attenzine!sarei stata che un titolo così avrebbe acceso curiosità e così è stato.

Tutto quello che ho scritto e scrivo è tutto vero,non vedo perchè mi devo inventare le storie se proprio fosse così non lo farei in un forum ma,in televisione!

la mia scelta di scrivere un dialogo è stato quello di non capire forse per mia ignoranza come può essere un'esperienza spirituale in quando non ho mai fatto meditazioni nel vero senso della parola,non mi sono mai occupata di studi a riguardo forse proprio perchè mi sento inesperta e senza un punto di riferimento.

Ho lasciato perdere perchè,tutti mi dicevano che stavo impazzendo e che era meglio scacciarli e dire alle voci di non rompere i C!Vuoi sapere il perchè mi dicevano che stavo impazzendo?nessuno capisce queste esperienze e tutti,vogliono dire la loro anche se non sanno niente di ciò, e stà sicuro che quando ne parlo la mia insicurezza è molto negativa proprio perchè non ti capiscono vedi risulati...

Per la risp.di Paperapersa,non mi sento affatto diversa e speciale dagli altri ma chi se ne frega!vedi che non capite?ma chi vuol essere importanti per questo?adesso capisco,Osho per farsi capire da noi occidentali ci ha lasciato le penne,Cristo per farsi capire si è fatto uccidere non per noi,perchè era stufo di non farsi capire perchè?perchè non sappiamo ascoltare e dare giudizi positivi!

No,non mi arrabbio perchè dovrei?
cosa posso farci se la vita mi ha donato questo?volevo dire anche che,queste sensazioni(non ho una buona dialettica come voi,purtroppo non ho fatto le scuole alti quindi,se ci sono errori ed orrori mi dispiace e mi scuso)non le ho sempre,l'ultimo lunedì ma a volte passano mesi!



Quello che non mi è chiaro invece è se veramente ne ha bisogno di questi consigli, nel senso che non capisco se ha davvero voglia di approfondire (per il suo benessere) e dare a tutto questo un senso e importanza,oppure se ha deciso di viverselo passivamente senza prendere una decisione chiara in merito......di qualsiasi cosa si tratti!

AMIDAR,sì,ho proprio bisogno di consigli,voglia di approfondire secondo te perchè mi sono iscritta a questo forum?perchè penso che qualcuno prima o poi sia paziente e in grado a lavorare su di me e io,sarò a completa disposizione perchè voglio capire,grazie allo sconosciuto e grazie a te,per ROlando visiterò il sito!
Pucchy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 17.08.46   #30
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Per Rolando

Ciao Rola,ho letto quasi tutti i libri di Osho quindi so bene,cos'è la meditazione Kundalini pensa,la mia prima meditazione è stata proprio quella poi,non sono più andata perchè non prendo le cose sul serio e quello è il problema!

Mi rivolgo a Dio quando stò male,a volte ci parlo anche!
Grazie Roland
Pucchy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it