Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-03-2006, 17.41.29   #31
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da Pucchy
sono tutti bravi a fare i Guru degli altri se non ci si è dentro vero?ti ringrazio

AMIDAR,sì,ho proprio bisogno di consigli,voglia di approfondire secondo te perchè mi sono iscritta a questo forum?perchè penso che qualcuno prima o poi sia paziente e in grado a lavorare su di me e io,sarò a completa disposizione perchè voglio capire,grazie allo sconosciuto e grazie a te.


Ti sembra che voglia fare il guru,scusa?!
Non c'e motivo che ti arrabbi così,ho solo detto che non ho capito come intendi affrontare questa cosa per comprenderla veramente,scusami se non l'ho capito al volo!
Ho semplicemente espresso un dubbio affinchè tu me lo potessi chiarire.
Ho avuto l'impressione ( perdonami se mi sbaglierò ),che fino ad ora hai vissuto questa cosa subendola e basta mentre sono sicura che dentro di te le risposte se le cerchi le trovi,non le risposte che ti danno i tuoi amici quando gli racconti delle tue percezioni.
Se cerchi solo all'esterno senza interrogarti seriamente dentro di te,rischi di fare sempre più confusione. Comunque mi pare che nessuno abbia messo in dubbio che ciò che racconti non sia vero,dove l'hai letto?
E poi mi ringrazi di che cosa scusa?!Per aver espresso un mio dubbio e non averti dato ciò che ti aspettavi tu?
P.S:
Comunque nemmeno io ho fatto le scuole alte,ma credo che tra gli iscritti ad un forum sulla spiritualità,non ci sia nessuno al quale interessi chi le ha fatte e chi no.

Ultima modifica di amidar : 25-03-2006 alle ore 17.58.08.
amidar is offline  
Vecchio 25-03-2006, 18.48.00   #32
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
x AMIDAR
Non era rivolto a te il Guru anzi,mi 6 anche piaciuto!forse non riesco a farmi capire?Bacio
Pucchy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 19.02.42   #33
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lo troverai qualcuno Pucchy dentro e/o fuori di te quando lo cercherai veramente.....
Ti lascio proseguire con gli altri amici del forum, ma permettimi un leggero sorriso alla frase:" adesso capisco,Osho per farsi capire da noi occidentali ci ha lasciato le penne,Cristo per farsi capire si è fatto uccidere non per noi,perchè era stufo di non farsi capire perchè?"


Ciao
Uno is offline  
Vecchio 25-03-2006, 21.21.55   #34
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
[

la mia scelta di scrivere un dialogo è stato quello di non capire forse per mia ignoranza come può essere un'esperienza spirituale in quando non ho mai fatto meditazioni nel vero senso della parola,non mi sono mai occupata di studi a riguardo forse proprio perchè mi sento inesperta e senza un punto di riferimento.

poi dici

ho letto quasi tutti i libri di osho quindi so bene cos'e' la kundalini
pensa la mia prima meditazione e stata priopio quella poi non sono piu' andata........
mi sembra un po contraddittorio.
cos'e che ti fa scaldare tanto se ti parlano di chiesa vabe lasciamo perdere.
ma perche sminuisci il cristo perche per te e stato solo un uomo
e quali sono gli uomini che hanno fatto cose simili a lui perche dici che non e morto per noi.
io mi affido a lui e vivo le tue stesse sensazioni in completa armonia e dopo l'energia la sensazione e di benessere tu perche no?
chi e costui che alloggia dentro di te che ti fa dir queste cose sul cristo?
chi e costui che ti sconvolge le notti che non capisce la tua sofferenza e non accore in tuo aiuto?
un consiglio affidati al cristo con cuore puro fatti umile non cercare la grandezza di un qualcosa che ti sfugge al controllo che ti domina nessuno a la ricetta come sottomettere qualcosa piu' grande di te medita su cio che to detto non ti fare dominare il pensiero dall'entita che cova dentro di te fai uno










giuseppe di davide is offline  
Vecchio 26-03-2006, 01.44.18   #35
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
PER UNO
Sì,Ho letto un libro di Osho dove,voleva aprire una comune in America ma,alcuni americani non approvavano il suo lavoro e si presume che sia stato avvelenato proprio per far sì che lui se ne andasse dall'america!che ingiustizia...
Per Cristo non ho niente contro lui anzi,nell'ultimo film dedicato a lui(grande film,ho anche pianto!)LA PASSIONE alla fine diceIO perchè non mi hanno capito!pressocchè ha usato una frase simile.
Ogniuno di noi ha un modo diverso di interpretare le cose io,a modo mio ho capito che Gesù Ha dato tanto a noi ma poi era stufo di essere non capito quindi perchè vivere nella menzogna della sua verità?quindi ha scelto di morire perchè noi,non l'avremmo mai capito anzi, loro,lo hanno capito quando ormai non c'era più,come spesso succede anche oggi con Politici,con persone normali etc etc
Pucchy is offline  
Vecchio 26-03-2006, 03.15.04   #36
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Per GIUSEPPE DIDAVIDE
Volevo farti i complimenti,ieri ho letto tutte le tue discussioni però,non ho trovato quella che mi avevi consigliata,-angeli il potere della materializzazione-
Giuseppe mi dispiace un pò che mi hai scritto questo perchè ho trovato in te,una persona interessantissima e penso,uno che mi può capire.
Non ho niente con Gesù ma solo con la chiesa.
Ti faccio ridere,nel mio paese c'era un prete che aveva un sacco di donne e dirò di più aveva anche un figlio che tutt'ora gestisce una fioreria(si dice cosi?)se ci pensi un attimino perchè proprio una fioreria?per l'ucro no?suo Padre Parroco del paese quindi,il suo negozio non sarebbe mai fallito!
Bella educazione per i Cristiani!
Come faccio a credere nella chiesa quando,ci sono delle persone così scorrette?come lui credimi ce ne sono a migliaia quindi perchè devo dare un giudizio positivo alla chiesa?

Per Osho,mi piace quello che scrive ma di certo io,non mi sento in grado di gestire il suo linguaggio,ho fatto ricerche ho letto libri di Brian Weiss,Raimond Moody,John Fish e tanti altri ma con questo non vuol dire che sono un genio anzi,mi hanno aiutata molto a capire tante cose ma poi,non è successo niente io,sono rimasta quella di prima ho fatto queste ricerche per capire un pò di più cosè davvero la vita spirituale!mi capisci?spero di sì,fammi capire dove sbaglio per me,è importante.
X la meditaz. Kundalini anche lì ho fatto ricerca e neanche a farlo apposta c'era un centro a pochi km da casa e mi sono detta che C!
Quando sono stata lì mi sono sentita bene anzi,le persone erano cordiali e io ero inesperta ma,quando ho meditato credimi quella meditazione non mi ha dato niente forse perchè era la prima volta?Non sono andata più perchè non riuscivo a rilassarmi con altre persone credo che dovevo fare un pò di pratica in casa e poi decidere di andare non credi?
Volevo dirti che dalla Lucania mi sono trasferita in Lombardia e credimi,per anni ho avuto una confusione di personalità in tutti i sensi!
Pucchy is offline  
Vecchio 26-03-2006, 03.28.02   #37
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Ancora per Giuseppe Di Davide
Ah,dimenticavo,per me Gesù è stato un grande ma anche il papa è stato un grande,Padre Pio è stato un grande,il Dalai lama è un grande,Osho è stato un grande,tutti i Buddha sono stati grandi,Madre Teresa è stata una grande,chi più?tantissimi sicuramente acclami Gesù perchè sei Cristiano io,sono Atea laica.
Ah,vuoi sapere chi non è un grande?
Ron Hubbard Scientology
Pucchy is offline  
Vecchio 26-03-2006, 13.24.12   #38
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
non devi giustificarti con me ma con te quello che hai scritto lo percepito in quel modo.
per quando riguarda la chiesa ci sono parroci che hanno fatto di peggio di quello che hai sottocritto tu ma non dimenticare che ci sono anche quelli che vivono gli insegnamenti di cristo alla lettera
non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
io acclamo san pio perche mi si e manifestato acclamo gli angeli perche mi si sono manifestati acclamo cristo perche mi si e manifestato acclamo la madonna perche mi si e manifestata
acclamo il padre perche mi si e manifestato ecco te l'ho detto cronologicamente se si sono manifestati vuol dire che sono eterni e sono la verita la via la luce.
e di tutti i grandi che hai elencato tu chi ti e venuto a soccorso?

essi possono parlarti esteriormente tramite telepatia quindi senti la voce mentalmente o entrano nel tuo interno e puoi sentire la voce interiormente oltre ti possono fare vedere cio che con la loro vista vedono cosi ti ritrovi a vedere come se viaggiassi
a velocita incredibile verso lo spazio le stelle non le vedi fisse talmente la velocita e alta che assumono forma di linea per poi rallentare e trovarti e vedere ..............
ma in realta non sei tu che viaggi ma l'ospite che entra in te che ti fa vedere cio' che e nei suoi ricordi.
cosi come in alto si viaggia verso il basso negli inferi il viaggio si percorre nel buio la senzazione e simile a quando passi con il treno una galleria e vedi muri bui o quasi con le deformazioni
che essi producono essendo in movimento e poi .......
io non mi fiderei del tuo ospite un buon ospite dialoga capisce i tuoi disaggi ti viene incontro ti aiuta se ci sono delle verita che devi sapere ma che essi creano disagio ti preparano ti avvertono
insomma ti fanno luce in tutto.
la realta spirituale e molto caotica quando si entra in certi stadi ce da stare molto attendi non sottovalutare il mio intervento precedente urge un cambiamendo di rotta se ne vuoi uscire fuori
lo devi gridare non a me e neanche a uomini non puoi diventare grande da te stessa e neanche con l'aiuto di uomini.
per la discussione basta che vai nella pagina iniziale dove ci sono le discussioni in basso c'e' -cerca nel forum-metti, angeli il potere della materializzazione-
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 26-03-2006, 13.46.36   #39
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
PER UNO
Sì,Ho letto un libro di Osho dove,voleva aprire una comune in America ma,alcuni americani non approvavano il suo lavoro e si presume che sia stato avvelenato proprio per far sì che lui se ne andasse dall'america!che ingiustizia...
Per Cristo non ho niente contro lui anzi,nell'ultimo film dedicato a lui(grande film,ho anche pianto!)LA PASSIONE alla fine diceIO perchè non mi hanno capito!pressocchè ha usato una frase simile.
Ogniuno di noi ha un modo diverso di interpretare le cose io,a modo mio ho capito che Gesù Ha dato tanto a noi ma poi era stufo di essere non capito quindi perchè vivere nella menzogna della sua verità?quindi ha scelto di morire perchè noi,non l'avremmo mai capito anzi, loro,lo hanno capito quando ormai non c'era più,come spesso succede anche oggi con Politici,con persone normali etc etc

Si.. si... conosco la storia di Osho... il mio sorriso non era riferito a quello ne al fatto che lo avessi messo sullo stesso piano di Cristo per quanto non siano sullo stesso piano....
Buon proseguimento.
Uno is offline  
Vecchio 26-03-2006, 14.23.03   #40
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Per Giuseppe Di davide :
Giuseppe dici che dentro di me albenga un'anima sconsacrata?
Però io non mi sento cattiva dentro io sento solo dolore fisico quando ho queste esperienze.
Ho letto un passaggio di Raimond Moody nel libro LA VITA OLTRE LA VITA dove spiegava in alcuni suoi pazienti in uno stato di premorte al risveglio hanno rilasciato delle informazioni molto simili alle mie anzi,credo uguali!ma quello che non sono riuscita a capire è,che io mi ritrovavo in uno stato bardo non in coma sono le stesse cose vero?allora in uno stato di incoscienza?e bello discutere con te
Pucchy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it