Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-12-2002, 19.44.53   #1
Horla
Ospite abituale
 
L'avatar di Horla
 
Data registrazione: 18-08-2002
Messaggi: 41
Question Dal nulla al nulla...

Prima eravamo (nel) nulla, poi questa brevissima parentesi, poi ancora (nel) nulla.
Horla is offline  
Vecchio 20-12-2002, 20.43.15   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
nessuna parentesi..il nulla è tutto intorno..dentro e fuori di noi....prima, ora, dopo e per sempre....
deirdre is offline  
Vecchio 20-12-2002, 21.13.39   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Anch'io prima la pensavo come voi,però io non sarei così pessimista.Pensate che palle essere eterni,che palle essere sempre uguali.Il bello di essere uomo e che si attraversano fasi,sempre diverse.La fanciullezza,l'adolescenza,la maturità,la vecchaia e ognuna di queste ha i suoi pro e i sui contro.Il bello dell'uomo(inteso come umanità)è l'essere effimero,come la bellezza.Le cose eterne si svalutano.E allora godiamoci questa magnifica parentesi!
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-01-2003, 15.34.16   #4
neverforever
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 70
Ben detto Cat!!

Ciao! Come state tutti?? Ah.. da quanto non venivo qui!!

Cmq Cat... sono d'accordo con te, e grazie x questa tua riflessione sul fatto che la vita è bella anche x questo, non ci avevo mai pensato ma in effetti è proprio così!



neverforever is offline  
Vecchio 04-01-2003, 10.31.58   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Anch'io prima la pensavo come voi,però io non sarei così pessimista.Pensate che palle essere eterni,che palle essere sempre uguali.Il bello di essere uomo e che si attraversano fasi,sempre diverse.La fanciullezza,l'adolescenza,la maturità,la vecchaia e ognuna di queste ha i suoi pro e i sui contro.Il bello dell'uomo(inteso come umanità)è l'essere effimero,come la bellezza.Le cose eterne si svalutano.E allora godiamoci questa magnifica parentesi!

cat, tesoro mio...sai che ti ammiro molto...ma cosa ci azzecca questa tua uscita col discorso?

Il nulla è un piano esistenziale incomprensibile dall'uomo, non so neppure se è giusto dire piano esistenziale, ad ogni modo è una componente dell'origine umana.... ciò da cui l'uomo proviene e dove tornerà....

mi spieghi..please?
deirdre is offline  
Vecchio 04-01-2003, 13.47.17   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Mia cara DD ,io ho inteso la frase di Horla in modo più emotivo e meno materiale.Credevo nascondesse la sua paura di essere originato dall'ignoto e destinato all'ignoto,la paura di non riuscire a dare alla vita,questa piccola parentesi,un senso;senso che ho cercato invece di dare nel mio precedente post,dicendo che sì la vita è effimera e apparentemente priva di significato,ma proprio nella sua fugacità sta la bellezza;e che,nonostante sia così corta,noi durante la vita possiamo fare infinite esperienze,a seconda dell'età in cui ci troviamo,sempre nuove e diverse.Sono contorto?

Se vuoi una mia interpretazione più "materiale" del Nulla leggiti il post:Il Nulla.

Ultima modifica di sisrahtac : 04-01-2003 alle ore 13.51.58.
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-01-2003, 14.34.00   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
ok...capito... ma l'origine non sta solo nel nulla...esiste anche un infinito ed una luce infinita...vibrazione originaria del tutto....
deirdre is offline  
Vecchio 04-01-2003, 16.40.18   #8
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Dal nulla al nulla...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Horla
Prima eravamo (nel) nulla, poi questa brevissima parentesi, poi ancora (nel) nulla.
Prima eravamo il Tutto, poi solo una parte di Esso, poi ancora il Tutto... Se vogliamo dirla (tutta).


ciao...
Mistico is offline  
Vecchio 04-01-2003, 17.01.58   #9
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Così mi piace di più!
sisrahtac is offline  
Vecchio 07-01-2003, 21.05.17   #10
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Come fa una semplice e ben limitata mente umana a concepire il "nulla"! Beate voi, oh eletti, che ci riuscite!
firenze is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it