Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-07-2006, 22.44.51   #21
silverwings
Ospite
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 10
Il papa e il clero sono uomini e possono sbagliare credo che il migliore insegnamento sia quello di sant'Agostino "Ama e fa quello che vuoi". Purtroppo a volte sbagliano.

Non esiste nessun castigo, Dio aspetta ogni uomo come il figliol prodigo della parabola, quando ci ha persi ha sofferto molto e
quando torneremo a casa e vedremo il padre di ogni cosa e di ogni bellezza saremo noi a darci la colpa per non averlo seguito in questa terra.

Amore infinito è un termine che dovrebbe far riflettere molto pensate ad un amore enorme e moltiplicatelo per l'infinito.
silverwings is offline  
Vecchio 27-07-2006, 09.28.48   #22
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Re: 3 domande ai cristiani e cattolici del forum

Citazione:
Messaggio originale inviato da davide50
Vorrei chiedere ai cristiani (e soprattutto ai cattolici) che intervengono in questo forum

a- in che misura si sentono tenuti a seguire l’insegnamento dei preti, dei vescovi e del papa nel campo della affettività e della sessualità?
b- in che misura temono il giudizio e il castigo di Dio?
c- cosa pensano del clero cattolico e del rapporto fra il clero e i laici?

vi ringrazio
Caro Davide,
mettiamoci d'accordo sul significato di CRISTIANO;
iL Cristiano non è colui che segue la religione cattolica, ma è Colui che Segue CRISTO che ascolta la Sua Parola, che è una Scintilla della Sua Luce:
Solo in questo caso ci possiamo intendere e si potrà discutere sulle tue domande che vengono esaudite dall'Intendere la natura di un Vero CRISTIANO.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 27-07-2006, 10.24.26   #23
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: 3 domande ai cristiani e cattolici del forum

Citazione:
Messaggio originale inviato da sapienza
Caro Davide,
mettiamoci d'accordo sul significato di CRISTIANO;
iL Cristiano non è colui che segue la religione cattolica, ma è Colui che Segue CRISTO che ascolta la Sua Parola, che è una Scintilla della Sua Luce:
Solo in questo caso ci possiamo intendere e si potrà discutere sulle tue domande che vengono esaudite dall'Intendere la natura di un Vero CRISTIANO.
Sapienza

un plauso a sapienza che molto sapientemente risponde ai quesiti p'osti
io mi ritengo infatti cristiana pur non condividendo tante cose del cattolicesimo
e ben venga il relativismo tanto temuto da papa Ratzinger
se questo vuol dire vera essenza e spiritualità
paperapersa is offline  
Vecchio 27-07-2006, 11.08.17   #24
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
cristiani

Cara Paperapersa,
andiamo oltre, chi si ritiene CRISTIANO è un Seguace di CRISTO GESU, cioè un Suo Discepolo, ma Egli ci dice:
"Non siete voi che avete scelto Me, ma io ho scelto voi";
Il che presuppone che se il Maestro non ti Chiama, non ti dà un Nome Nuovo, se non ti Risveglia nel tuo Coma Spirituale, non potrai essere Suo Discepolo, lo puoi dire con la tua mente, con la tua volontà con il tuo desiderio, ma se non avviene il CONTATTO, a nulla serve, poichè la Vita non Pulsa nel tuo Cuore Spirituale.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 27-07-2006, 12.48.37   #25
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: cristiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da sapienza
Cara Paperapersa,
andiamo oltre, chi si ritiene CRISTIANO è un Seguace di CRISTO GESU, cioè un Suo Discepolo, ma Egli ci dice:
"Non siete voi che avete scelto Me, ma io ho scelto voi";
Il che presuppone che se il Maestro non ti Chiama, non ti dà un Nome Nuovo, se non ti Risveglia nel tuo Coma Spirituale, non potrai essere Suo Discepolo, lo puoi dire con la tua mente, con la tua volontà con il tuo desiderio, ma se non avviene il CONTATTO, a nulla serve, poichè la Vita non Pulsa nel tuo Cuore Spirituale.
Sapienza


e brava la sapienza che dal pulpito predica!!!! e diffonde la Sua verità......
io non mi sento in coma ma ben sveglia, attenta, consapevole
e pronta a servire (ESSERE UTILE , NON servo COME OBBEDIENTE E BASTA!!!) CON LAMIA PICCOLA VITA E CON LE INNUMEREVOLI ALTRE INCARNAZIONI CHE LA MIA ANIMA AVRà SE NECESSARIO PERCHE' NESSUNO RESTI INDIETRO E TUTTI PROPRIO TUTTI POSSIAMO GODERE DELLA REALIZZAZIONE DEL REGNO DI DIO!!!
Quanto al richiamo, alla vocazione è da sempre che la figura del Maestro dei maestri mi ha affascinato ed ho vissuto tutta la mia vita a studiarne i messaggi, la vita, e credo che già questo grande interesse per Lui sia una chiamata, poi è venuto il resto
che non ti racconto anche perchè del tuo giudizio ben poco mi interessa..... io credo in un rapporto talmente intimo che non mi va di parlarne con nessuno
paperapersa is offline  
Vecchio 27-07-2006, 13.40.16   #26
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: cristiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da sapienza
ma se non avviene il CONTATTO, a nulla serve, poichè la Vita non Pulsa nel tuo Cuore Spirituale.
Sapienza

E come avviene il contatto?
freedom is offline  
Vecchio 27-07-2006, 19.07.49   #27
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Re: Re: cristiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
E come avviene il contatto?
Chiuditi nella tua stanza, mettiti in ginocchio e confida al tuo DIO la tua posizione di Peccatore, di essere cieco, sordo, muto, solo, prigioniero, vedovo, ammalato, non fisicamente ma Spiritualmente, e chiedi che tuo PADRE per il Nome di CRISTO GESU tuo personale Salvatore e Redentore, ti apra gli Occhi, le Orecchie, la Bocca dello Spirito per Lodare il PADRE ETERNO;
Fallo con Cuore Spezzato e Spirito contrito, in semplicità ed umiltà e la Sua Presenza sarà da te sentita.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 27-07-2006, 19.17.59   #28
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Re: Re: cristiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa


e brava la sapienza che dal pulpito predica!!!! e diffonde la Sua verità......
io non mi sento in coma ma ben sveglia, attenta, consapevole
e pronta a servire (ESSERE UTILE , NON servo COME OBBEDIENTE E BASTA!!!) CON LAMIA PICCOLA VITA E CON LE INNUMEREVOLI ALTRE INCARNAZIONI CHE LA MIA ANIMA AVRà SE NECESSARIO PERCHE' NESSUNO RESTI INDIETRO E TUTTI PROPRIO TUTTI POSSIAMO GODERE DELLA REALIZZAZIONE DEL REGNO DI DIO!!!
Quanto al richiamo, alla vocazione è da sempre che la figura del Maestro dei maestri mi ha affascinato ed ho vissuto tutta la mia vita a studiarne i messaggi, la vita, e credo che già questo grande interesse per Lui sia una chiamata, poi è venuto il resto
che non ti racconto anche perchè del tuo giudizio ben poco mi interessa..... io credo in un rapporto talmente intimo che non mi va di parlarne con nessuno
Cara Paperapersa,
cominciamo a sfatare la reincarnazione o metempsicosi con la venuta di uno Spirito Eterno nel mondo fisico;
In origine DIO è UNO;
Poi a causa di una Scelta vi è stata una piccola frattura, cioè un terzo di DIO si è separato i due terzi sono rimasti;
Istantaneamente DIO ha chiuso la frattura o ferita, ma quell'Istante è durato 20 miliardi di A.L. circa, cioè tutto il tempo per chi ha scelto di allontanarsi da DIO per fare l'esperienza del BENE e del Male, cioè del Dualismo universale;
Ma uno Spirito come fa a giocare con la materia
Era necessario prendere una forma-sostanza ed ecco scegliere l'uomo-donna;
Questo è il gioco del BURATTINAIO, che utilizza i Burattini a suo pacimento facendo loro credere che tutto è normale;
Quando la forma-sostanza muore per il suo limite biologico, lo Spirito sceso ritorna alla Linea della Non-Esistenza, cioè ai bordi dell'universo uscendo da quelli che si chiamano Buchi Neri, da lì si ritorna a fare nuovamente l'esperienza, più e più volte, questo se non si accetta Colui che può fare uscire da questo INGANNO cioè CRISTO GESU, Egli è la PORTA tra il mondo universale ed il mondo Spirituale e tutti coloro che lo hanno seguito scenono solo una volta per testimoniare e ritornare;
Stai attenta o Sorella Paperapersa, poichè nel desiderare di ritornare nel mondo dell'inganno diviene tu stessa inganno.
Sapienza
sapienza is offline  
Vecchio 27-07-2006, 19.31.04   #29
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: cristiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da sapienza
Cara Paperapersa,
cominciamo a sfatare la reincarnazione o metempsicosi con la venuta di uno Spirito Eterno nel mondo fisico;
In origine DIO è UNO;
Poi a causa di una Scelta vi è stata una piccola frattura, cioè un terzo di DIO si è separato i due terzi sono rimasti;
Istantaneamente DIO ha chiuso la frattura o ferita, ma quell'Istante è durato 20 miliardi di A.L. circa, cioè tutto il tempo per chi ha scelto di allontanarsi da DIO per fare l'esperienza del BENE e del Male, cioè del Dualismo universale;
Ma uno Spirito come fa a giocare con la materia
Era necessario prendere una forma-sostanza ed ecco scegliere l'uomo-donna;
Questo è il gioco del BURATTINAIO, che utilizza i Burattini a suo pacimento facendo loro credere che tutto è normale;
Quando la forma-sostanza muore per il suo limite biologico, lo Spirito sceso ritorna alla Linea della Non-Esistenza, cioè ai bordi dell'universo uscendo da quelli che si chiamano Buchi Neri, da lì si ritorna a fare nuovamente l'esperienza, più e più volte, questo se non si accetta Colui che può fare uscire da questo INGANNO cioè CRISTO GESU, Egli è la PORTA tra il mondo universale ed il mondo Spirituale e tutti coloro che lo hanno seguito scenono solo una volta per testimoniare e ritornare;
Stai attenta o Sorella Paperapersa, poichè nel desiderare di ritornare nel mondo dell'inganno diviene tu stessa inganno.
Sapienza
No comment
l'unica cosa è sapere chi è ilBurattinaio e chi i burattini
visto che io mi sento libera e senza fili...... quindi chi non è cristiano si reincarna e gli altri che credono in Cristo no!!!
e sia se così deve essere ma non ci credo mi sembra allora che abbia ragione alessio quando dice che sta lì a godersi lo spettacolo!!!! poi che differenza fai tra il mondo universale (sai cosa vuol dire universale credo con la tua sapienza) e mondo spirituale....... boh
paperapersa is offline  
Vecchio 27-07-2006, 20.43.30   #30
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Re: Re: Re: Re: cristiani

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
No comment
l'unica cosa è sapere chi è ilBurattinaio e chi i burattini
visto che io mi sento libera e senza fili...... quindi chi non è cristiano si reincarna e gli altri che credono in Cristo no!!!
e sia se così deve essere ma non ci credo mi sembra allora che abbia ragione alessio quando dice che sta lì a godersi lo spettacolo!!!! poi che differenza fai tra il mondo universale (sai cosa vuol dire universale credo con la tua sapienza) e mondo spirituale....... boh
Cara Paperapersa,
visto che sei la mia interlocutrice più ostinata ti risponderò con Sapienza
Il serpente descritto metaforicamente sulle Scritture era LUCIFERO il FIGLIO DI DIO, portatore di Luce, cioè un CHERUBINO molto potente, tanto da avere con se un terzo della Creazione, poichè la POTENZA di DIO è una delle sue tre qualità;
Egli originariamente seguiva DIO e la Sua Legge d'Amore, cioè DIO è un Sole Spirituale che per espandersi deve donare se stesso, non ne può fare a meno, ed Egli Pulsa dal Suo Centro sino alla Periferia in ogni luogo in ogni istante ed ovunque Egli è lì vi è L'IO SONO, un'Unico Essere, poichè la Legge è Una in piena Libertà;
Ma ad un certo punto LUCIFERO si e stufato, non ha più voluto seguire la Legge del Donarsi dove il Primo si fa Ultimo ed ha iniziato un'opera di convincimento, senza sapere che il PADRE già sapeva tutto ciò che lui aveva in mente sino alla conclusione del suo PROGETTO;
Gli unici che potè convincere a segurilo furono tutti coloro che appartenevano alla sua Qualità cioè la Potenza che è Fede, ma non credendo più al Padre la Fede che è VELOCITà INFINITA si è degradata divenendo velocità misurabile, cioè sotto i 360.000 km/s, quindi LUCIFERO con tutta la sua truppa, che sono miliardi e miliardi di Scintille di Luce, non ascoltando il Consiglio del Padre che gli disse che se si fosse allonanato da Lui sarebbe Morto Spiritualmente, quindi ASSENZA DI FEDE, ed ecco che un luogo il Padre gli ha dovuto preparare per attuare il suo mondo diverso;
Ed ecco che tutta questa Potenza Energetica Spirituale si trasformò in Energia Cosmica, divenendo il BRODO COSMICO, per poi traformarsi in UOVO COSMICO ed infine nell'ESPLOSIONE COSIMICA DEL BIG-BANG,
Ecco il mondo universale.
Sapienza
sapienza is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it