Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-02-2005, 15.32.29   #31
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


il COMUNISMO non ha fatto alcuna vittima. Al limite chi era DITTATORE ed ha usato l'idea comunista per propri fini ha causato la morte di milioni di persone.

Come, per la medesima legge, non è stato CRISTO che ha causato la morte di milioni di NON CRISTIANI, ma è stato COLUI (o coloro) che hanno usato la parola di CRISTO per sterminare interi popoli...


Il comunismo, ha fatto milioni di vittime, eccome. Come le ha fatte il cristianesimo. Infatti, le religioni sono responsabili quanto le ideologie dei morti che ci sono stati. E' anche possibile, che Cristo non avesse mai parlato di costruire una religione cristiana, e poi cattolica o altro ancora, come invece poi è successo con tutti i morti di conseguenza. E' possibile, che loschi individui si siano impossessati di un messaggio (quello di Cristo) per poi costruire e fare quello che hanno fatto. E' possibile, ... Chi ha inventato invece l'ideologia comunista, voleva uno stato comunista, senza democrazia però, destinato alla "dittatura" per sua natura.



Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 10-02-2005 alle ore 15.34.43.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.35.07   #32
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
toscana... ed un bacio mi ci vorrebbe proprio

Da qui posso fare solo questo.


Ma sarà meglio che scriva anche qualcosa sull'argomento della discussione se no Iva mi sgrida

I simboli rappresentano qualcosa. Non sono mica solo immagini messe lì per caso, non sono come i loghi delle pubblicità. La svatica è un antico simbolo del sole che in nazismo ha riproposto rovesciato e la svastica nazista è quindi simbolo di quel potere che si proponeva programmaticamente un paio di genocidi per farsi largo. E non molto di più. Non c'era nell'ottica nazista nessuno slancio di progresso sociale. Non c'era nemmeno in teoria.

Falce e martello... aboliteli pure dalle piazze russe se questo ai russi fa piacere. (Io abolirei volentieri la stazione centrale di Milano!!) Ma non so se riuscirete ad abolirli nei campi e nelle officine E intendo proprio falci e martelli in legno e metallo! Falci e martelli quotidiani. Rappresentano il lavoro. E rappresentano il desiderio di un ribaltamento socioeconomico teorizzato da Marx molto prima che il comunismo degenerasse in dittatura.
Sono diventati, in alcuni luoghi e per un periodo, immagini di sopraffazione ma non sono nati per questo, invece la svastica nazista sì. No, non c'è proprio possibilità di mettere a confronto le due cose, non c'è. E questo senza difendere le dittature comuniste.





Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.35.16   #33
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Blue max, ti faccio una domanda semplice semplice :

Ma le ideologie chi le dovrebbe mettere in partica ?? Gli animali ??
Aristippo is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.35.36   #34
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

A liberare l'Italia dai nazisti, semmai. Ad occupare l'Italia "fascista-nazizta" per poi liberarla e renderla "democratica". Come infatti è successo!

scusami, non vorrei distruggerti un mito, ma gli ANGLOAMERICANI, sono sbarcati in Sicilia, DOPO averci massacrato in CIRENAICA solo e soltanto perchè stavano avanzando contro il nemico.
Oltretutto, è provato, che stavano aprendo un altro fronte per distogliere l'attenzione dello sbarco in normandia.

Credimi, algi angloamericani, degli itaGliani, fregava ben poco.
Che poi, noi tutti (anzi i nostri nonni e genitori) ne abbiano beneficiato è un altro conto.

Ma è come beneficiare della pioggia durante una torrida estate.
Benvenga... ma non è voluta la cosa...


Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon


Il comunismo, per sua natura, propria perchè nega la "democrazia", ossia la possibilità di essere diversi, con idee diverse, e costruire parlamenti in cui si possano manifestare, significa sempre e solo "dittatura".


Ti invito a rileggerti cosa si intende per COMUNISMO e DEMOCRAZIA. i tuoi concetti a riguardo, scusami, ma sono totalmente errati.


Ciao.
bluemax is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.38.29   #35
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
X Fragola.....guarda che nessuno difende la svastica , ma se qualcuno si è lamentato delle stelle rosse e dei simbioli del comunismo un motivo ci sarà o no ?? O son amici di Berlusconi ??

Dico L'articolo del corriere mica l'ho riportato per nulla...
Aristippo is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.38.58   #36
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Cioè?



"Scusa, questa frase non potevo non quotarla!!! E' bellissima"

Beh, ha scritto "siamo tutti d'accordo, almeno io". L'ho trovata divertente.

Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.39.41   #37
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola


Falce e martello... aboliteli pure dalle piazze russe se questo ai russi fa piacere. (Io abolirei volentieri la stazione centrale di Milano!!) Ma non so se riuscirete ad abolirli nei campi e nelle officine E intendo proprio falci e martelli in legno e metallo! Falci e martelli quotidiani. Rappresentano il lavoro. E rappresentano il desiderio di un ribaltamento socioeconomico teorizzato da Marx molto prima che il comunismo degenerasse in dittatura.
Sono diventati, in alcuni luoghi e per un periodo, immagini di sopraffazione ma non sono nati per questo, invece la svastica nazista sì. No, non c'è proprio possibilità di mettere a confronto le due cose, non c'è. E questo senza difendere le dittature comuniste.


Si ma questo non basta. Quando si analizza una ideologia, si deve tener conto della sua natura, Se questa esclude la democrazia, e questo è, perchè non ammette niente altro, allora diventerà sempre dittatura.

Capito? E su questo che devi ragionare, adesso. non sulle belle parole o il volemose bene o aiutamose tutti. Questo non serve, se poi viene negata la "libertà" di espressione, la democrazia insomma.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.40.28   #38
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Blue ma che centra l'America.....stai andando fuori dai binari....ma poi io mi ostino a discutere con te, che vedi solo bianco e non capisci che forse c'è anche il grigio....
Aristippo is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.44.10   #39
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
scusami, non vorrei distruggerti un mito, ma gli ANGLOAMERICANI, sono sbarcati in Sicilia, DOPO averci massacrato in CIRENAICA solo e soltanto perchè stavano avanzando contro il nemico.
Oltretutto, è provato, che stavano aprendo un altro fronte per distogliere l'attenzione dello sbarco in normandia.

Credimi, algi angloamericani, degli itaGliani, fregava ben poco.
Che poi, noi tutti (anzi i nostri nonni e genitori) ne abbiano beneficiato è un altro conto.

Ma è come beneficiare della pioggia durante una torrida estate.
Benvenga... ma non è voluta la cosa...





Ti invito a rileggerti cosa si intende per COMUNISMO e DEMOCRAZIA. i tuoi concetti a riguardo, scusami, ma sono totalmente errati.


Ciao.

"scusami, non vorrei distruggerti un mito, ma gli ANGLOAMERICANI, sono sbarcati in Sicilia, DOPO averci massacrato in CIRENAICA solo e soltanto perchè stavano avanzando contro il nemico."


Su questo non preoccuparti, perchè io non ho nessu mito, credimi.


"Credimi, algi angloamericani, degli itaGliani, fregava ben poco.
Che poi, noi tutti (anzi i nostri nonni e genitori) ne abbiano beneficiato è un altro conto."


Diventerebbe complesso, il discorso. Può anche essere, ma sono molto meno pericolosi dei nazisti, però. E dei comunisti come i russi, e di molti altri ancora.


"Ti invito a rileggerti cosa si intende per COMUNISMO e DEMOCRAZIA. i tuoi concetti a riguardo, scusami, ma sono totalmente errati."

Il comunismo, non ammette nessun altro partito, altrimenti, diventa un altra cosa. Quindi, non ha nulla a che vedere con la democrazia. Infatti, proprio per questi motivi anche oggi in Italia, gli hanno cambiato nome, in molti.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-02-2005, 15.45.40   #40
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Beh, ha scritto "siamo tutti d'accordo, almeno io". L'ho trovata divertente.


Certo, certo. Siamo tutti daccordo, nel senso che è "ovvio". Sicuramente, almeno per me.

Va bene.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it