Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-07-2004, 00.11.16   #91
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Sindone

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah



Però prima vorrei riportare un passaggio dell'evangelista Matteo (27.57-619
"Fattasi sera venne un uomo ricco di Arimatea di nome Giuseppe,anch'egli discepolo di Gesù,il quale presentantosi a Pilato,chiese il corpo di Gesù',Pilato comandò che gli fosse dato e Giuseppe ,prese il corpo l'avvolse in un lenzuolo pulito,lo pose nel suo sepolcro nuovo che aveva tagliato nella roccia,quindi dopo aver rotolato una grande pietra all'entrata del sepolcro,se nè andò."


Anziche perdere tempo in inutili interpretazioni se o meno mi sento ferito (ferito da che???) vieni al sodo cortese Shek...,
i remi in barca li tevo tirare per forza,perchè non esiste margine di discussione. Sin dall'inizio ti ho fatto delle domande a cui hai risposto con altre domande o con argomenti che esulavano del tutto il contenuto di quanto chiestoti.

Continui a riportare (evitando di quotare,ciò significa alzare cortine di fumo) menzogne che mi attribuisci o travisando del tutto il contenuto delle mie parole.
A questo punto quoto me stesso,per farti notare ( vanamente di certo) ancora una volta ciò che ho scritto e non le fesserie che mi attribuisci.

Di fronte a ciò,è per il mio modo di essere,reputo opportuno non prenderti troppo sul serio.


Comunque il passaggio di Matteo è copiato,fedelmente,e non è una mia invenzione,come in evidente malafede cerchi di affermare,tranne se solo i testi in mio possesso siano pochi attendibili,e non benedetti dalla chiesa.

Sempre Luce e gioia,giocati 33 19 6 57 27 sulla ruota di Venezia,vedrai vincerai una cifra
nemamiah is offline  
Vecchio 07-07-2004, 05.15.13   #92
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
Menti perfino a te stesso nemiamah;
tu non puoi ritirare i remi in barca e lo sai bene.
Ho notato come sei un po ovunque in questo forum, il fatto che hai fatto parte di altri, forse perchè sei alla ricerca di qualcosa o qualcuno che riempia un tuo vuoto interiore;
Io non so in cosa credi o in cosa non credi, ti dico solo che i discorsi fumosi sono davvero finiti, il tempo delle menzogne per chi ne ha fatto il proprio vangelo, è finito.
Tu pensi di aver a che fare con un cieco, fanatico sprovveduto, ma io ti ho parlato secondo scienza.
per secoli, grazie al fatto che l'archeologia non è stata in essere fino ad un secolo e mezzo fa, l'illuminismo, la scienza comparata delle religioni ateista, la religionckeschite tedesca, l'enciclopedia russa, i dottori della legge e gli scribi di ogni sorta hanno potuto rendere oscure, se non vanificare o accusare di menzogne tutto ciò che di Dio, mediante le Scritture, si sapeva.
Per generazioni quelle parole erano state il fondamento spirituale di milioni di persone, ed avevano fondamento; poi i dubbi, le eresie, le scissioni, l'ateismo per mezzo di queste correnti negazioniste è filtrato come acqua che corrode, che corrompe, che rifiuta e che nega, che sotterra, nel buio più profondo della terra e delle coscienze degli uomini;
e allora ecco l'uomo dio, le ideologie contro Dio che da quelle correnti sono nate e si sono nutrite, i milioni e milioni di morti generati, scomparsi da tali coscienze senza un dio a cui dover rispondere, falsi eruditi e falsi profeti come uno sciame in ogni anfratto.
Credere è ben altro che non vedere una parola o una frase prendere forma in senso materiale; tuttavia lo scoprire, il riportare alla luce fatti, persone, documenti per ridare ad essi ciò che gli era stato tolto, cioè che niente era accaduto di quanto scritto, che tizio o caio non erano esistiti solo perchè allora mai trovato nulla di inerente o perchè doveva essere così ecc.
il dubbio e la negazione che in pratica divengono luce e verità!
da qui il risveglio delle coscienze che voi, maestri del nulla proprio perchè in nulla credete, vorreste.
Nonostante duemila anni di teste pensanti, di dottori della legge, di farisei e ideologie, di eresie e superstizioni, una religione che ha un Dio per "morto", sia riuscita a sopravvivere ai tempi e a tutto questo immenso nulla che la avversa dai tempi.(un passo degli Atti ci rivela il perchè).
a me non interessa fare un discorso in cui si debba o non si debba credere, proprio perchè la fede è una grazia; se tu dunque, che ti ritieni tanto sicuro nella tua supponenza mi vieni a dire che non si può credere qualsiasi prova adduco allora sei tu che non intendi, o fai finta di non intendere.
Se poi, per screditare una religione e il suo profondo ed alto significato, ti attacchi ad ogni cosa, come hai dimostrato per il passo del sepolcro di Matteo, che francamente è un inezia, vuol dire proprio che non hai compreso di cosa stiamo parlando, di cosa sia in realtà tale religione, o come si direbbe oggi, l'essere alla frutta;
non avrai mica pensato che un passo del genere avrebbe fatto decadere tutta la fede di miliardi di persone nei secoli? ma è rivelatore di quanto ho finora asserito, cioè che per dimostrare ciò che non riuscite a spiegare, filtrereste qualsiasi inezia incontrate nel vostro cammino pur di screditare.
Ti informo poi, lungi da me l'aver mai asserito una tua invenzione in merito al passo suddetto, ma solo il fatto di una palese contraffazione del testo originario, forse da chissà quale testo apocrifo o protestante hai ricopiato fedelmente ciò che vi era trascritto, che io sono in possesso della Bibbia di Gerusalemme, a cui fa testo la Chiesa Cattolica e Apostolica Romana, e che non lascia spazio a dubbi.
Il testo di quel passo di Matteo da me riportato è quello veritiero, almeno che non vorrai smentire anche la Bibbia quella vera, autentica; è proprio il caso di dire che oltre alle tue teorie(o meglio, prese da altri), dovrai rivedere anche i libri che leggi(o che prendi da altri)!
Non mi interessa affatto che tu mi faccia notare questa tua indifferenza asserendo il tuo non prendermi troppo sul serio, perchè l'unica cosa vorrei mi facessi notare e il smentire ciò che finora ho reso ben visibile e documentato ai tuoi occhi;
dei vangeli apocrifi, delle storielle di fantasia che per te sono assai più veritiere della "cruda" e dissotterrata realtà più nessuna traccia;
della sindone creata ad arte dal povero Leonardo, credo non sia nemmeno il caso di continuare, perchè se lo fosse ancora attendo smentite che non siano pollini trasportati nell'aere!
dal credere e aver fede poi.....
Pace e bene.......e remi in barca!
shakespeare is offline  
Vecchio 07-07-2004, 13.11.23   #93
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
Menti perfino a te stesso nemiamah;
tu non puoi ritirare i remi in barca e lo sai bene.
Ho notato come sei un po ovunque in questo forum, il fatto che hai fatto parte di altri, forse perchè sei alla ricerca di qualcosa o qualcuno che riempia un tuo vuoto interiore;
Io non so in cosa credi o in cosa non credi, ti dico solo che i discorsi fumosi sono davvero finiti, il tempo delle menzogne per chi ne ha fatto il proprio vangelo, è finito.
Tu pensi di aver a che fare con un cieco, fanatico sprovveduto, ma io ti ho parlato secondo scienza.


L'ennesima accusa, testuali tue parole "menti a te stesso" è una tua esclusiva supposizione non confortata da nessuna parola da me scritta che possa provare ciò che dici. Piutoso chi cambia arbitrariamente le parole,nonostante siano scritte,sei tu,pertanto chi mente sei tu.Ma per i cattolici mentire è un pregio.

Scusa,ma devo dirlo,è una emerita stupidagine la tua considerazione sulla partecipazione a questo come ad altri forum,a parte che sono qui iscritto dal 2002,ma ogni sito-forum,dopo un poco,almeno per me,annoia,perchè si finisce per dire sempre le stesse cose,specie quelli non tematici e da buon nomade quale sono,vado a stazionare da qualche altra parte. Mi reputo una persona attiva e viva,non prigioniero dell'ipotenza e del pregiudizio religioso,e nutro molti interessi, non amo fossilizzarmi su di un unico argomento specie ideologico-religioso.

Pertato risparmiati pure di avventurarti in analisi sciocche,su presunti vuoti. In cosiderazione della tua prolissità,chi avverte il bisogno di comunicare con qualcuno e nella fatti specie di religione,sei tu,senza che scrivo consdierazioni in merito.
Diversamente dovrò necessariamente interpretare ciò come delle provocazioni,alle quali resisto sino ad un certo punto,poi replico come la provocazione merita.

Visto che ti reputi la perfezione,l'unico intelligente,ciò dovrebbe bastarti a far capire alla materia che hai nel cranio che,non scredito la fede (tranne se non sei così presuntuoso da credere che la fede sia solo quella cristiano-cattolica) ma punto il dito sulle contraddizioni e le fesserie che per secoli son stati raccontate e millantate alla gente.

Ed ogni volta che avrò un attimo di tempo,da tedicare a questo argomento, mi divertirò a postare passaggi de "LA MALA FEDE l'inganno consapevole del potere smascherato dall'intelligenza" di Voltaire.

Adesso ti saluto agurandoti Luce e gioia come sempre.

PS
A proposito,ti sei giuocati i numeri?
nemamiah is offline  
Vecchio 07-07-2004, 16.02.33   #94
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
ma quale accusa nemiamah.....
credi che io voglia burlarmi di te, che voglia metterti in dificolta?
siccome fai tanto non parlare, ma accusare la religione a cui credo, era mia intenzione cambiare prospettiva al discorso volendo sapere a cosa credi o speri tu, se in un dio, o nell'uomo in generale.
continui a blaterare che io dico ciò che tu non hai mai detto o mai pensato, ma lo stesso vale per te caro il mio presuntuoso e rancoroso nemamiah;
non hai fatto altro che etichettarmi fin dal primo momento, ti sei sprecato solo in una serie di insulti e attacchi rancorosi;
hai visto in me quello che si reputa la perfezione, quello più intelligente da quanto scrivi, ma proprio per questo il tuo desiderio è stato quello di annientare ogni cosa avevi in odio riguardo l'argomento trattato, proprio perchè non riuscivi a mandare giù la sbobba.
perciò adesso cerchi la strada del:"non ci sei solo tu in questo forum, ci sono anche gli altri..."; sei come un libro aperto nemiamah, centinaia ne ho incontrati come te, e tutti allo stesso modo; la presunzione e la baldanza iniziale, il voler "discutere e parlare", la difficoltà nel proseguire successiva, accuse e buttarla nel personale alla fine. finora però poca roba, riguardo prove che farebbero decadere per sempre la cristiana religione.
come dicevo, attacchi personali.se credi che riesca a parlare solo in merito le mie credenze, di religione, questo è un altro tuo voler far credere per....screditare, come solito! come se una persona che parla di un solo argomento non sia tanto credibile alla fin fine parchè non conosce il resto del mondo in cui vive, perchè si è fissata ed è ormai cieca.....se ti dicessi che così non è, che potrei parlare come te da normale essere senziente anche dei film Boldi-De sica come fai in altro post da normale essere senza alcun vuoto interiore , o di qualsiasi altra puttanata(è si, anche un fanatico dice le parolacce; ma dove credevi di vivere?), mi crederesti?
il fatto è un altro, ed è ancora più desolante; nonostante i tuoi sforzi di far passare me per quello "cattivo", crudele, cieco, fondamentalista, fanatico, prete, che non lascia spazio, e chi più ne ha più ne metta, quello che ha lanciato accuse e condanne qui sei stato tu; una volta che ho aperto al tuo livore gli occhi della verità scientifica, quella che non ti saresti mai aspettato, i tuoi occhi e i tuoi sensi a questa luce abbagliante, non ci hanno visto più.....e giù con le invettive e il personale; sembra poi che l'argomento religione interessi molto più a te che a me, visto i remi in barca ancora ben in acqua. non mi prendi sul serio come hai detto, bensì in serissimo se ancora ti enunci sulla mia persona.
ti ho già detto, nonostante i tuoi reiterati sforzi di buttarla in cagnara, che per voi, maestri del nulla, della negazione e della mistificazione il tempo è finito;
ma io non sono qui per divertirmi a voler mettere in difficoltà o irridere il mio interlocutore, bensì a portare prove che servono per argomentare, più di mille belle parole; se avessi usato queste ultime chissà a quali altre accuse sarei andato incontro;
se Kantaishi dice:"vedete, prima del cristianesimo già in questi culti pagani si parlava di resurrezione, eucarestia ecc", io gli replico che così non è perchè in verità quello che ha riportato sono solo i culti pagani post cristianesimo....infatti già qualcuno dopo l'intervento di Kantaishi si era leccato i baffi disponendo della falsità della religione a cui credo.
uno prende atto di questo, della verità; poi che si creda o meno nelo senso di aver fede, come ho ripetuto è un fatto personale;
la tua presunzione ha reso vano questo discorso, il vero cieco sei tu perchè non puoi venirmi a parlare di menzogna quando non ti porto mie parole, ma scienza incontrovertibile; chi ha la coscienza sporca e si morde la coda qui sei solo tu caro nemiamah, perchè se ti dico che il cielo è blu, non puoi dirmi che sto mentendo e che è verde!
chi urla alla menzogna, finisce per mentire e infatti ancora non mi hai spiegato da quale bibbia taroccata hai preso quel passo di Matteo; ma il problema come ti ho detto non è nemmeno quello, perchè hai tentato nuovamente, invece di cercare di capire, di screditare nuovamente, asserendo gaudioso della sbronza degli apostoli e tuto il loro convitto, basandoti su un passo falsato ma che ti ha fatto da subito rimettere i remi in acqua con la vana speranza del discredito del millantatore di turno che ti stava innanzi ;a te non interessa quanto c'è di vero o falso in tutta la storia evangelica, a te interessa solo essere sbronzo delle tue eresie. se il discorso non ti interessa, o mi porti prove vere di ciò che dici o come ti ripeto è inutile che stai a inveire ad ogni rospo non ti sia gradito.
quelli come te li conosco bene, e non starò a perdere tempo con il vostro livore che vi corrode l'animo e non vi fa avere in animo di tirare mai i remi in barca, almeno non quelli giusti da ritirare;
per quanto mi riguarda credo che si sia perso troppo tempo in questa contesa stupida, sicuramente noiosa ma che , siccome il mondo è bello perchè vario, forse doveva pur esserci.
come si dice, prove alla mano.....
Pace e bene.

p.s. ma quanti remi c'hai sulla barca?
shakespeare is offline  
Vecchio 07-07-2004, 16.39.03   #95
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
Un altra cosa, così torniamo al discorso: "Elì Elì, lema sabactanì"..." se si fosse limitato a dire "Padre nelle tue mani consegno il mio spirito" sarebbe stato meglio, tu che dici?.. persino la chiesa antica preferiva -sorvolare-, pur non azzardandosi a cambiarlo. e che direbbe un ebreo? Un ebreo prima di morire, non dice che questo:"Shemà Israèl!Adonai elohenu Adonai ehad!" (anche oggi!)preghiera super sacra più volte citata dallo stesso Gesù("Ascolta Israele, il Signore è il nostro Dio, il Signore è Uno). ma perchè una comunità che era nata per dire che un uomo era Dio è così masochistica da far dire a quell’uomo queste parole, all’origine di tantissimi dubbi...? hai mai parlato con un ebreo o con un islamico? beh io si... quelle parole per loro sono senza senso perchè un Dio non potrebbe mai dire questo, oltre che morire in croce etc... non a caso scompaiono in molti vangeli apocrifi.
A meno che gli evangelisti non siano stati sbronzi per tutto il tempo della redazione dei testi sinottici!
ne avevano di vino, dopotutto, dopo essere stati con uno che moltiplicava i pani e i pesci, qualcosa avranno pure imparato no?
non è così che ti piace intendere la storia?
la Pietra che i costruttori hanno scartato è divenuta per essi testata d'angolo,
Pace e bene.
shakespeare is offline  
Vecchio 07-07-2004, 22.01.56   #96
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
quando ho asserito che quelli come te li conosco bene nemamiah, cioè gli accusatori, i detrattori che non hanno sapienza nemmeno di ciò che accusano e condannano, coloro che tirano il sasso e ritirano la mano, non mi sbagliavo.
In un altro post di questo forum riguardante l'esistenza o meno dell'anticristo hai proferito un altra delle tue lucide dissertazioni, cioè che esiste ed è la Chiesa Cattolica(Bingo!).
e pensare che vaneggiavi di non dovermi prendere sul serio;
chi, tu a me?
a questo punto non c'è alcun altro remo da ritirare, visto che la tua barca fa acqua da tutte le parti!
sempre che tu non voglia rattopare con spiegazioni in merito a questa tua edificante scoperta.
se su cento insulti ci metti un trafiletto che potrà farmi comprendere a come sei arrivato a tale verità, non avrò altro da chiederti!
pace e bene.
shakespeare is offline  
Vecchio 07-07-2004, 23.55.46   #97
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
zzzzzzzzzzzz
nemamiah is offline  
Vecchio 08-07-2004, 00.25.49   #98
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Post per tutti

Ogni libera discussione quando si trasforma in una discussione personale diventa inutile, anzi deleteria nei confronti di tutti i partecipanti al forum, vi prego di rispettare una sola regola: il rispetto per chi scrive, per chi legge e per chi vi offre questo forum.
Non costringetemi a chiudere anche questa discussione.
Grazie,
Ivo Nardi

PS In ogni caso ricordo https://www.riflessioni.it/archivio/regole_forum.htm
webmaster is offline  
Vecchio 08-07-2004, 01.01.37   #99
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: per tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Ogni libera discussione quando si trasforma in una discussione personale diventa inutile, anzi deleteria nei confronti di tutti i partecipanti al forum, vi prego di rispettare una sola regola: il rispetto per chi scrive, per chi legge e per chi vi offre questo forum.
Non costringetemi a chiudere anche questa discussione.
Grazie,
Ivo Nardi

PS In ogni caso ricordo https://www.riflessioni.it/archivio/regole_forum.htm

Gentile Ivo,per quanto mi riguarda qui in questa discussione non posso che dormire.

comunque grazie.
nemamiah is offline  
Vecchio 08-07-2004, 10.56.25   #100
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
chiedo umilmente perdono.
shakespeare is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it