Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-08-2004, 12.46.57   #41
Ventomagnetico
Ospite abituale
 
L'avatar di Ventomagnetico
 
Data registrazione: 24-02-2004
Messaggi: 45
X atisha

p.s. complimenti alla poesia di vento.... una volta mi avrebbe attizzato il centro inferiore.... (perdona, ma assomigli a zio gurdjieff.....coincidenza...? o convinzione? ciao e ben venuto.... )

Ahahahahahah....
Grazie per le parole che mi gonfiano un pò l'ego...sai...in questo momento ne ho un pò bisogno, sono a casa in convalescenza, mi hanno operato non ti dico dove per non essere censurato...ahiaaaaa..è un posto molto in basso...ahahahah

Certamente...andiamo oltre

Ciao

Ventomagnetico
Ventomagnetico is offline  
Vecchio 30-08-2004, 14.48.45   #42
pinj
Ospite
 
Data registrazione: 04-08-2004
Messaggi: 19
che fine faremo?

intendo dire:noi siamo qui di passaggio,e' come fosse una prova per guadagnarci un posto nell'aldila',nella vita "eterna", appunto eterna,cio' che voglio dire, ma la nostra vita non finira' mai piu'? soffriremo o gioiremo per l'eternita' ? ma non sara' troppo? cosa faremo nell'aldila'? come passeremo il tempo?.
So che potrebbe sembrare stupida questa domanda,ma e' un po' che mi rovello la mente. ciao a tutti
pinj is offline  
Vecchio 30-08-2004, 15.55.18   #43
Ventomagnetico
Ospite abituale
 
L'avatar di Ventomagnetico
 
Data registrazione: 24-02-2004
Messaggi: 45
x Pinj

So che potrebbe sembrare stupida questa domanda,ma e' un po' che mi rovello la mente. ciao a tutti

Ahahahaha...Non sei il solo a chiederti queste cose...
Ascolta...ti chiedi spesso cosa farai, dove sarai, con chi sarai, tra una settimana??
Allora...te lo chiedi mai...?
Direi che attivare un processo immaginario come questo è pura fantascienza...non credi?
Lo so... lo ho fatto anch'io...lo fanno tutti...ma è solo un esperimento di pensiero...
E' un illusione..
Personalmente, con la mia testolina piccina non riesco ad immaginare con sicurezza neppure per una profondità temporale di pochi minuti...
Lo sai che fra alcuni secondi potremmo essere già morti...
Accade ad un sacco di gente...pensa...anche loro erano convinte di immaginare il futuro...ahahahah...magari che tra una settimana sarebbero partiti per chi sa dove...

Per come la sento io la storia, cerco di non sentire la neccessità ad immaginare come sarà...
So con certezza, lo sento con tutto il cuore, con tutta l'animaccia mia...che devo concentrami solo nell'istante dilatato di questo attimo...è qui che io vivo ed esisto...QUI ed ORA soltanto qui ed ora.

Per conto mio non c'è risposta a quella domanda...sarà quel che sarà...
A noi spetta il compito di utilizzare, se vogliamo, con la massima potenza l'unico spazio temporale che abbiamo a disposizione.
Secondo me il resto sono seghe mentali.

Ciao

Ventomagnetico
Ventomagnetico is offline  
Vecchio 30-08-2004, 21.05.46   #44
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
Re.Re.Re nudo Giulma.

Questo è il messaggio originale inviato da Giancarlo De Angelis a neman1,

" Per salutarti e confermarti che il mio è veramente un'amore Universale, trascrivo dei piccoli versi di un bambino di otto anni; ascolta:

IL SEGRETO DEL MONDO

Il segreto del mondo
è l'amore profondo
che ho nel mio piccolo cuore.


Sarà vero?"

***********************

In questo dialogo, in tono con il topic, si intromette Giulma con queste domande:

***********************

"E chi è questo bambino?

Carino.

Perché non prendi esempio dai bambini?"

************************

Ad essere sincero non volevo rispondere a certe amenità, ma poi, costatando che le mamme degli sciocchi sono sempre in stato interessante, ho voluto spendere un pò del mio tempo per denunciare certi comportamenti al forum, e per far comprendere a certe persone che loro non sono come tutte le altre: ma degli sciocchi e, oltretutto, presuntuosi. Un salutino.

Giancarlo.

Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 30-08-2004, 21.44.12   #45
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Pinj & ventomagnetico

Messaggio originale inviato da Pinj:

"Cosa faremo nell'aldilà, come passeremo il tempo?"

Caro/a Pinj, se già ti stai preoccupando su cosa farai nell'aldilà e come passerai tutto quel tempo, vuol dire che hai risolto quello che farai in quel di quà e sai come passare il tempo.
Beata te. Ma se così non dovesse essere, preoccupati più di questo mondo.....Per l'altro ci sarà tempo- o no?

Messaggio originale inviato da ventomagnetico a Pinj.

"Personalmente, con la mia testolina piccina, non riesco ad immaginare con sicurezza neppure per una profondità temporale di pochi minuti.... Lo sai che fra alcuni secondi potremmo essere gia morti?...... Accade ad un sacco di gente....Pensa...anche loro erano convinte di immaginare il futuro...ecc."

Caro ventomagnetico, a parte i sacrosanti scongiuri che avrà fatto Pinj, alla lettura della tua risposta, se tutti dovessimo pensarla a quel modo, partendo dall'ineluttabilità della vita, nessuno uscirebbe più di casa e nessuno si porrebbe più domande, poiché tutto diverrebbe inutile.
Ora te ne faccio una io di domanda: perché sei intervenuto a questo forum che può servire, tra le altre cose, anche a valutare il futuro? Ovvero: forse perché hai esaurito tutti i preparativi necessari all'eventuale trapasso improvviso, o ci vuoi riflettere un'altro pochino?

E' inutile che fai quel gesto, il fiume in piena dell'ineluttabilità non guarda in faccia a nessuno.

A parte gli scherzi, la morte farà il suo corso per tutti noi, ma non possiamo fermare la nostra curiosità nel porci delle domande, anche quelle più complesse e impossibili; anche perché, tutto sommato, Pinj una risposta l'ha ottenuta....La tua.

(Per quanto mi riguarda, mi sono messo in lista da diverso tempo, ma mi hanno informato che ce ne sono ancora tanti prima di me).

Un caro saluto e a risentirci.

PS: quando ti chiamano in causa come ho fatto io, a pagina 3 o 4, non ricordo, rispondi, altrimenti il dialogo decade. Ciao.
Giancarlo.

Ultima modifica di Giancarlo_Deangelis : 30-08-2004 alle ore 21.50.54.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 31-08-2004, 08.33.12   #46
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: Re: Re: Io ti amo, ... che significa?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
[B

Cioè?

Anche io.



Ciao, Giulio [/b]

Cioe'?

Quando uno invoca il popolo a riflettere su situazioni estreme mi viene spontaneo da chiedermi se le ha passate sulla propria pelle. Chiaro...la tua era una "tecnica" per sensibilizzare...senz'altro in buona fede.

Anche io.

Mi sarebbe piaciuto di piu se completavi la frase. Ma va bene lo stesso, fratello

Ultima modifica di neman1 : 31-08-2004 alle ore 08.36.27.
neman1 is offline  
Vecchio 31-08-2004, 10.05.17   #47
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
Re.Re.Re nudo Giulma.

Questo è il messaggio originale inviato da Giancarlo De Angelis a neman1,

" Per salutarti e confermarti che il mio è veramente un'amore Universale, trascrivo dei piccoli versi di un bambino di otto anni; ascolta:

IL SEGRETO DEL MONDO

Il segreto del mondo
è l'amore profondo
che ho nel mio piccolo cuore.


Sarà vero?"

***********************

In questo dialogo, in tono con il topic, si intromette Giulma con queste domande:

***********************

"E chi è questo bambino?

Carino.

Perché non prendi esempio dai bambini?"

************************

Ad essere sincero non volevo rispondere a certe amenità, ma poi, costatando che le mamme degli sciocchi sono sempre in stato interessante, ho voluto spendere un pò del mio tempo per denunciare certi comportamenti al forum, e per far comprendere a certe persone che loro non sono come tutte le altre: ma degli sciocchi e, oltretutto, presuntuosi. Un salutino.

Giancarlo.




Di che cosa stai parlando?



Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 31-08-2004, 10.15.14   #48
Giancarlo_Deangelis
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-06-2004
Messaggi: 183
X Giulma.

Non è colpa mia. Ciao Giancarlo.
Giancarlo_Deangelis is offline  
Vecchio 31-08-2004, 10.37.13   #49
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Amore o illusione?

Secondo me sarebbe interessante domandarsi se veramente siamo capaci di amare.
Ma prima bisogna chiarirsi su cosa sia l'amore, è necessario.

Ammesso che concordiate nella definizione che:- "amore è saper dare incondizionatamente e senza profitto", allora io non so amare, e vi dirò di più non conosco nessuno che sa amare, né ho avuto notizia di qualch'uno che abbia mai saputo amare.

Se invece volete discutere dell'amore romantico, del sentimentalismo, dell'illusione di colorare la propria soddisfazione con parole o concetti che ci confortano allora...è un'altro paio di maniche (come diceva il mio sarto).

Solo una mente libera, una mente libera da se stessa, dai propri schemi e che ha, veramente e profondamente, osservato il meccanismo di profitto e soddisfazione che sta alla base di "ogni" nostra azione, può emanciparsi da questa catena.

Questo amore, cari amici, non assomiglia a niente che conosciamo anche se lo incontriamo in ogni momento, ma non lo riconosciamo perchè è veramente al difuori della nostra comprensione ordinaria.

Questo, cari miei, è in fondo l'Amore di Dio.
visir is offline  
Vecchio 31-08-2004, 11.14.23   #50
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giancarlo_Deangelis
X Giulma.

Non è colpa mia. Ciao Giancarlo.



Colpa?


Ciao, Giulio
Giulma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it