Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-03-2006, 20.19.38   #121
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

Ti hanno indottrinato bene....
proprio bene
Io non mi faccio indottrinare proprio da nessuno.. ci tengo alla mia libertà!
Aleksandr is offline  
Vecchio 30-03-2006, 21.03.07   #122
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Riecco il caprone che si affaccia!!!
Se porti la discussione a questi livelli davvero bassisimi la fai morire. Se è questo che ti è stato insegnato...
Donatella is offline  
Vecchio 30-03-2006, 21.22.35   #123
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
In effetti per me è già morta da un pezzo, ma ho sperato e spero nel buon senso.

Uno is offline  
Vecchio 31-03-2006, 10.56.25   #124
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
cercando di tornare IT
per quanto mi concerne considero esperienze "mistiche" in un certo senso i momenti di grazia che avvengono sulla via della consapevolezza.
Uno di essi è capitato a pucchy qualche post fa.

aleksandr
se vuoi possiamo parlare di canonici (per me è indifferente)
il succo non cambia.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 01-04-2006, 02.00.52   #125
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
Bene,dobbiamo per forza litigare per far sì che non c'è idea nuova per far rinnovare me stessa?
Allora,mi scrivo da sola.
Pucchy come va?
Insomma non troppo bene,continuano le lotte contro la mia energia interiore e spero tanto che l'uomo nero faccia rinnovare il mio essere.
Morte iniziatica,sì è proprio vero quello che mi hai detto,devo rinnovarmi,devo aiutare l'energia che è in me a dare una nuova Pucchy.
L'uomo nero mi ha detto:

.. tutti abbiamo una parte angelica e una demoniaca in noi, sono entrambe necessarie perchè non esisterebbe il bello se non ci fosse il brutto.. tu dici che una cosa è bella perchè fai il confronto con una brutta.. se fosse tutto bello oltre che monotono, tu vedresti ma non potresti assaporare bene... come se mangi dolci tutti i giorni o ogni tanto... penso che puoi capire cosa intendo... e poi cosa importante queste due parti in noi ci creano degli attriti che ci rendono vivi... attriti che creano l'energia che ci fa vivere e che se sappiamo usare in un certo modo ci fa crescere ed evolvere.


Devo dare più valore a quello che mi succede è vero,in questi anni ho sempre perso tempo ad analizzarmi ma senza risultati.
Devo cogliere e sfruttare le occasioni per rinascere.

...la vita è una lotta accettala!


Pucchy is offline  
Vecchio 01-04-2006, 09.22.07   #126
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
NON SEI DA SOLA......................


C'e chi ha avuto le tue esperienze e le ha vissute in silenzio perchè è molto difficile capire il camino altrui.

Non è facile capire che ognuno di noi ha un'evoluzione e và rispettata.

Per rispettare tutti chiamiamolo "l'Essere Superiore che ci ha creati a sua immagine e somiglianza " (se ci ha creati a sua immagine e somiglianza penso voglia dire che alcune facoltà ci sono state date naturalmente) solo che l'essere umano si è talmente materializzato che non le percepisce più. Inoltre Egli non penso sia limitato ad un solo linguaggio ma che sia universale.

Una cosa però non capisco: "partecipare ad un forum per arrichirsi e non avere elasticità mentale e fare della retorica."

Buona domenica a tutti.



a tutti
elisa.a is offline  
Vecchio 01-04-2006, 11.14.27   #127
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Ciao Pucchy,in questi anni, che idea se pur apprrossimativa ti sei fatta rispetto a questi fenomeni che ti accadono?
Che cosa potrebbero essere secondo te...
amidar is offline  
Vecchio 01-04-2006, 17.29.03   #128
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
..."partecipare ad un forum per arrichirsi e non avere elasticità mentale e fare della retorica."....


Un discorso che gira su se stesso senza una finalita?
I discorsi sono come le mie esperienze,SENZA FINALITA'!
da anni che ci giro ma senza una soluzione ben precisa...

è difficile parlarne ma se non lo facciamo abbiamo sempre paura di confrontarci!

Appunto,se vengono date da Dio perchè nasconderle?io nel mio piccolo ne stò parlando perchè voglio che se ne parli,sarebbe tutto più semplice se tutti sapessero.
Cosa devo dir di più se comunque non c'è nessuno che si confronta con me?
Sarebbe più semplice per me dare delle risposte a delle domande come quella di Amidar (giù in fondo)senza troppe parole,senza troppa linguistica e senza troppa impressione del sapere più degli altri.


Amidar da anni mi sono sempre chiesta se tutto quello che mi succedeva era normale oppure nò!
se l'anima esisteva davvero o no!

Hai presente al mattino nel svegliarti parli (almeno io lo faccio) a te stessa il perchè le cose arrivano senza che nessuno le a mai cercate!
be,a me è successo così e non sò perchè nel parlarti avverti una sensazione di sapere già la risposta ma,non nè sei sicura allora,cerchi il confronto a me,non è mai capitato di avere tante risposte in pochi giorni eppure anche se sono solo parole a me,servono anche se,mi piacerebbe più un dialogo diretto,un dialogo come se lo facessi con un'amica/o da sempre che ne sò,
Pucchy come stai oggi?hai avuto ancora esperienze in questi gg?tipo così bo!

Sarebbe più semlice per me e forse la discussione andrebbe avanti senza problemi senza dare spazio a paroloni che non servono a niente,le cose semplice sono vive non il complicato!

Amidar,mi sono anche posta il problema che fossi stata posseduta dal demonio questo l'ho sempre pensato quando ero più giovane perchè questo?perchè nessuno ne parla tutti pensano che non sei normale allora,ti chiedi ops,ma davvero sono posseduta dal demonio?ci sono voluti anni prima che la conoscenza bussasse al mio cuore e come mi ha detto l'uomo nero" tutto sta a te essere attenta e sfruttare le occasioni per rinascere."
La paura c'è sempre è ovvio ma voglio riuscire ad aprirmi di più chissà magari non riuscirò ma già il fatto che se ne parla mi da una spinta in più.
SE volete fatemi pure delle domande ok
Pucchy is offline  
Vecchio 01-04-2006, 18.29.32   #129
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
L'uomo nero mi ha detto:

.. tutti abbiamo una parte angelica e una demoniaca in noi, sono entrambe necessarie perchè non esisterebbe il bello se non ci fosse il brutto.. tu dici che una cosa è bella perchè fai il confronto con una brutta.. se fosse tutto bello oltre che monotono, tu vedresti ma non potresti assaporare bene... come se mangi dolci tutti i giorni o ogni tanto... penso che puoi capire cosa intendo... e poi cosa importante queste due parti in noi ci creano degli attriti che ci rendono vivi... attriti che creano l'energia che ci fa vivere e che se sappiamo usare in un certo modo ci fa crescere ed evolvere.


Devo dare più valore a quello che mi succede è vero,in questi anni ho sempre perso tempo ad analizzarmi ma senza risultati.
Devo cogliere e sfruttare le occasioni per rinascere.

...la vita è una lotta accettala!






Sweet Cat is offline  
Vecchio 01-04-2006, 18.47.18   #130
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Se porti la discussione a questi livelli davvero bassisimi la fai morire. Se è questo che ti è stato insegnato...
Mi dispiace ma io non posso che confermare proprio quello che ho detto, nessuno impone niente, ma di quello che dico sono sicuro avendone fatto esprienza diretta e personale, non parlo tanto per dire... Ripeto, chi ha conosciuto la Verità perchè l'ha sperimentata, sa perfettamente riconoscere ciò che ti allontana da essa... però capisco che non avendo voi fatto le mie esperienze potreste non capire... ma io non vi posso dire qualcosa che non è vera!...Se un forum serve per arricchirsi dovreste essere proprio voi i primi ad avere elasticità mentale, dato che io parlo avendo vissuto delle esperienze che voi non avete! ciao..
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it