Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-03-2006, 12.50.51   #61
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Attenzione a questa "energia" di cui parlate.... è molto pericoloso.. anche nelle sette sataniche si parla di energia..e poi vedete che fine fanno!
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.59.18   #62
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Aleksandr penso d'aver ammonito proprio intorno a questo!

Comunque ciò che in sé è "pericoloso" è:
la non-conoscenza associata alla paura !



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.20.13   #63
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Aleksandr penso d'aver ammonito proprio intorno a questo!

Comunque ciò che in sé è "pericoloso" è:
la non-conoscenza associata alla paura !



Gyta
Oh, ma io di conoscenza ne ho parecchia... satana è molto bravo ad ingannare con l'amore fraterno, la natura tanto bella, l'energia e facendo yoga così ci si rilassa!!...chi ha conosciuto la Verità perchè l'ha sperimentata, sa perfettamente riconoscere tutto ciò che cerca di allontanarti da lei...in molti ci cascano, non è difficile, le idee sono così belle...

Le spiritualità orientali di cui spesso parlate in questo forum si basano sul fatto che con la meditazione tu puoi fare tutto...e purtroppo questo non è vero e chi prima o poi se ne accorge ha una delusione talmente forte che spesso intervengono problemi di depressione. Il concetto base è che noi facciamo parte del TUTTO, e che quindi "IO sono Dio", e una volta che si scopre che non è così è veramente dura rialzarsi. Un mio amico è ad oggi ricoverato in psichiatria dopo diversi anni di scuola buddista...è un depresso cronico con crisi maniacali....guarda un muro per ore senza che nessuno riesca a distoglierlo.
Il Signore al contrario ti chiede di affidare a Lui la tua vita, quindi come vedi sono due spiritualità totalmente opposte.

L'energia spirituale di cui si parla in queste pratiche orientali, inolte, è un concetto pericoloso che in più allontana dalla Verità...anche nelle pratiche occulte e nelle sette sataniche si parla di energia...
Noi non siamo fatti di energia!! Non fatevi ingannare, non siamo mica lampadine, siamo fatti di psiche, anima e corpo. Sono argomenti pericolosi bisogna fare attenzione
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.24.27   #64
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
....
Sono "momenti di grazia" che ci fanno sentire parte di un TUTTO, che ci fanno vedere soltanto la perfezione del TUTTO.....
perchè sono connessioni con il Superconscio
.....
PANTEISMO puro, in perfetta contraddizione con la Parola e la Rivelazione di Dio..
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.26.50   #65
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
certo che occorre fare attenzione così come occorre fare attenzione alla panzanate raccontate spesso nelle chiese che vanno contro l'uomo.
TUTTO significa TUTTO non solo "qualche".
oppure l'inquisizione non insegna nulla?
c'è da stare attenti a TUTTO ed essere in grado di carpire da TUTTO ciò che è verace.

Ciao
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.28.05   #66
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
PANTEISMO puro, in perfetta contraddizione con la Parola e la Rivelazione di Dio..

non mi pare...
quale rivelazione?
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.56.40   #67
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Un mio amico è ad oggi ricoverato in psichiatria dopo diversi anni di scuola buddista...è un depresso cronico con crisi maniacali....guarda un muro per ore senza che nessuno riesca a distoglierlo.

Credo.. di comprendere cosa intendi (al di là delle nostre fedi religiose)!
Ed infatti (personalmente) aborrisco quel tipo contorto di fede
che spesso si vuole erroneamente associare buddismo!
E' sempre nella misura dell'uomo che sta il confine tra scelta di fede e scelta di cecità!
Molti sono gli illuminati che ci hanno avvisato dei pericoli del far tacere la ragione, sia tra i cristiani che in altre fedi!
Il "sonno della ragione" crea sul serio "mostri" in tutti i sensi: poiché crea la base sulla quale gli insegnamenti contro la vita possono avere terreno appropriato!!
Sta al nostro personale senno non farci abbindolare dai cosiddetti "falsi profeti", ma vagliare ogni più minuzioso insegnamento al setaccio della ragione!

Purtroppo gli stupidi irresponsabili son da sempre esistiti
e non si può che togliere loro il potere se non nel confidare esclusivamente nelle nostre umane forze
ed in quegli insegnamenti che stanno alla base d'ogni religione ed umana filosofia solidale,
basata sulla cultura della vita e non della morte!




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 28-03-2006, 22.05.35   #68
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
X AleK

Messaggio originale inviato da Pucchy
Alek,secondo te è possibile che tutte queste esperienze che si hanno,hanno tutti un giudizio dalla chiesa come possesso di demonio?

La tua risposta è stata:
Ma io non ho mai detto che tutte queste esperienze debbano avere origine sataniche, nè che sono tutte negative, ho detto che possono anche venire da Dio!

Sei contraddittorio,al messaggio risposto a Gyta dici:

Attenzione a questa "energia" di cui parlate.... è molto pericoloso.. anche nelle sette sataniche si parla di energia..e poi vedete che fine fanno!

Per fortuna che ho la testa ben salda sulle spalle...
Lo sai perchè sono diventata non credente?secondo te non sono stata anch'io Cristiana?Pregavo sempre,andavo in chiesa e,ti dirò di più nella tasca del mio Jeans c'era sempre il crocifisso perchè era importante per me tenerlo a c ontatto con me be,morale della favola io,le mie percezioni le ho da sempre anche quando ero cattolica(13 anni fà)

Mi sono resa conto che pregare per qualcuno che non ascolta sinceramente è tempo perso(ora mi dirai,non hai aperto il cuore alle tue preghiere,non hai amato questo credo etc etc)tutte cazzate,scusami la frase!

satana è molto bravo ad ingannare con l'amore fraterno, la natura tanto bella, l'energia e facendo yoga così ci si rilassa!!...chi ha conosciuto la Verità perchè l'ha sperimentata, sa perfettamente riconoscere tutto ciò che cerca di allontanarti da lei...in molti ci cascano, non è difficile, le idee sono così belle...

Dimmi,qual'è la tua verita che ti fa sentire così grande per schiacciare sotto i piedi persone che per tutta la vita a donato se stessi per aiutare noi a capire il vero senso della vita!

Lascia perdere Satana per me è solo un nome che ha inventato il tuo credo per far sì che l'umanità intera avesse un sacco di adepti per riempire la Chiesa...

Non credo in niente,non ho dato sfogo a queste mie parole perchè credo in un'altra religione anzi,la cosa essenziale è,prendere spunto da tutto quello che hanno creato i nostri precedenti...è bello prendere un pò di quì e un pò di là e alla fine,trarre le conclusioni!

La mia conclusione è:sono nata per Amare,assaporare,gustare,rifle ttere,pensare,bere e mangiare,sognare e far l'amore chi ne ha più ne metta
Pucchy is offline  
Vecchio 28-03-2006, 22.34.52   #69
Pucchy
Ospite abituale
 
L'avatar di Pucchy
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 50
per Gyta


"queste ultime tue parole mettono a mio avviso in chiara luce la realtà così vasta che ci circonda, nella quale siamo immersi e della quale siamo fatti."

No voglio prolungarmi troppo ma oggi nel leggere il tuo messaggio non sò,ho avuto un senso di benessere e mi sono detta,anche on line si possono avere emozioni?è proprio così mi sono emzionata e ho avuto una giornata positiva sul lavoro.Basta poco per stare bene,anche un messaggio,vedi come è vasta la fede?io,posso aver fede anche in questo pechè nò chi me lo vieta?


Sottolineo nuovamente: secondo me, è importante che tu non sia completamente sola in questa riscoperta di te, scegli con cura uno psicologo che ti piaccia è importante, è essenziale, poi potrai man mano raccontargli le tue esperienze e scendere non più sola alla scoperta della tua mente, del tuo cuore, della tua energia!!

Voglio essere simpatica,come psicologi non nè conosco tanti a dire il vero,mi posso fidare?chissà cosa pensano loro non sono mica tutti come Il Dottor Morelli!se andassi da lui non mi basterebbero 2 vite per sborsar soldi...

Pucchy is offline  
Vecchio 29-03-2006, 00.11.10   #70
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
X AleK

Messaggio originale inviato da Pucchy
Alek,secondo te è possibile che tutte queste esperienze che si hanno,hanno tutti un giudizio dalla chiesa come possesso di demonio?

La tua risposta è stata:
Ma io non ho mai detto che tutte queste esperienze debbano avere origine sataniche, nè che sono tutte negative, ho detto che possono anche venire da Dio!

Sei contraddittorio,al messaggio risposto a Gyta dici:

Attenzione a questa "energia" di cui parlate.... è molto pericoloso.. anche nelle sette sataniche si parla di energia..e poi vedete che fine fanno!

Ma perchè, scusa, contraddittorio? Le anime del purgatorio possono manifestarsi, e se avviene (accade raramente), succede sempre col permesso di Dio! Sul concetto di energia ti confermo tutto!

Per fortuna che ho la testa ben salda sulle spalle...
Lo sai perchè sono diventata non credente?secondo te non sono stata anch'io Cristiana?Pregavo sempre,andavo in chiesa e,ti dirò di più nella tasca del mio Jeans c'era sempre il crocifisso perchè era importante per me tenerlo a c ontatto con me be,morale della favola io,le mie percezioni le ho da sempre anche quando ero cattolica(13 anni fà)

Mi sono resa conto che pregare per qualcuno che non ascolta sinceramente è tempo perso(ora mi dirai,non hai aperto il cuore alle tue preghiere,non hai amato questo credo etc etc)tutte cazzate,scusami la frase!

No, ti dico che non hai fatto esperienza personale e concreta di Gesù..per questo la tua fede si è spenta! Per questo ti ho consigliato di entrare in un gruppo di preghiera..per esempio nel "rinnovamento nello spirito"... Se partecipassi agli incontri proposti faresti delle esperienze meravigliose di Gesù che ti cambierebbero la vita.. Non è detto che un credente abbia fatto esperienza VIVA di Gesù...non basta andare a Messa la domenica e dire 2 preghiere... se manca l'esperienza vissuta si può finire per considerare Dio come qualcosa di lontano e la fede come una serie di rituali...chi ha fatto questa esperienza non torna indietro.. Non è una fede sentita quella che ti porta a Messa la domenica senza capirne il motivo...perchè ci hanno insegnato così...I gruppi di preghiera di cui ti parlo sono nati proprio perchè le parrocchie danno poco al cattolico, la messa della domenica non basta per chi desidera conoscere Gesù, anzi, prima lo conosci, facendo esperienza diretta e poi desideri andare a Messa.

satana è molto bravo ad ingannare con l'amore fraterno, la natura tanto bella, l'energia e facendo yoga così ci si rilassa!!...chi ha conosciuto la Verità perchè l'ha sperimentata, sa perfettamente riconoscere tutto ciò che cerca di allontanarti da lei...in molti ci cascano, non è difficile, le idee sono così belle...

Dimmi,qual'è la tua verita che ti fa sentire così grande per schiacciare sotto i piedi persone che per tutta la vita a donato se stessi per aiutare noi a capire il vero senso della vita!

Io non schiaccio proprio la testa di nessuno! Cerco solo di dire la mia, conoscendo bene qual è la Verità, per aprirti gli occhi!

Lascia perdere Satana per me è solo un nome che ha inventato il tuo credo per far sì che l'umanità intera avesse un sacco di adepti per riempire la Chiesa...

Satana esiste purtroppo, io l'ho visto attraverso gli occhi pieni di inferno di persone possedute e disturbate, l'ho sentito parlare per mezzo di loro, e fare prodigi.. Ma in compenso ho visto anche la potenza di Gesù che libera!

Non credo in niente,non ho dato sfogo a queste mie parole perchè credo in un'altra religione anzi,la cosa essenziale è,prendere spunto da tutto quello che hanno creato i nostri precedenti...è bello prendere un pò di quì e un pò di là e alla fine,trarre le conclusioni!

Che tristezza! Una religione fai da te!...

La mia conclusione è:sono nata per Amare,assaporare,gustare,rifle ttere,pensare,bere e mangiare,sognare e far l'amore chi ne ha più ne metta
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it