Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Arte
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di...
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte


Vecchio 16-05-2005, 15.03.33   #21
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Re: Libri straordinari

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Il post di Sudha mi ha fatto venire in mente che sono di nuovo in crisi di ispirazione quanto a libri da leggere.
Io provo a ridomandarvi se avete qualche consiglio di lettura... magari c'è qualcuno di nuovo con qualche idea nuova.
VI PREGO!!!
un libro super coinvolgente che non riuscite a dimenticare e che assolutamente vi sentite di consigliarmi... così potrò passare qualche domenica pomeriggio nel parco assorta in letture a godermi la primavera.
Ci conto!!!!

Grazie a tutti

Neve


Ciao,
ultimamente ho letto un romanzo molto bello e delicato... nella parte centrale del libro c'è una lettera che, secondo me, è un capolavoro! E' un libro di facile lettura ma molto, molto intenso ed emozionante:
SETA di Alessandro Baricco!

kynsail is offline  
Vecchio 16-05-2005, 15.26.23   #22
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ciao Kynsail, ho letto tutti i libri di baricco e se ti e' piaciuto seta, prova aleggere city...... E' un po' differente ma e' fenomenale, in questo libro Baricco mescola tutti stili differenti ognuno evidenziato con un diverso stile nella scrittura.

Inoltre se ti piace Baricco credo che dovresti leggere anche Daniel Pennac E Stefano Benni...... (sempre che nn lo abbia gia' fatto!)

medea is offline  
Vecchio 16-05-2005, 16.46.00   #23
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Ciao Medea!!!!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da medea
Ciao Kynsail, ho letto tutti i libri di baricco e se ti e' piaciuto seta, prova aleggere city...... E' un po' differente ma e' fenomenale, in questo libro Baricco mescola tutti stili differenti ognuno evidenziato con un diverso stile nella scrittura.

Inoltre se ti piace Baricco credo che dovresti leggere anche Daniel Pennac E Stefano Benni...... (sempre che nn lo abbia gia' fatto!)


Ciao Medea,
grazissime per il consiglio! Infatti l'ho acquistato e, appena la preparazione della tesi sarà quasi ultimata mi accingerò a leggerlo!
Stefano Benni... mmmhh... mi sa che ho letto qualcosa ma non ne sono certa! Grazie anche per avermi indicato questi due autori!
Avresti qualche loro romanzo preciso da indicarmi?

kynsail is offline  
Vecchio 16-05-2005, 17.21.36   #24
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Di stefano Benni ho letto bar sport.... non e' proprio un romanzo... in realta' sono una serie di "prese in giro" dei clienti di un bar.... un po' strano

Invece di pennac ho letto "la fata carabina" che mi e' piaciuto molto.... ed e' da tempo che mi riprometto di leggere "il signor malaussen" che mi hanno detto che e' belissimo (e che e' il primo della serie dei libri di pennac che hanno sempre gli stessi protagonisti)

ciao ciao!!
medea is offline  
Vecchio 16-05-2005, 17.26.02   #25
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Ciao Medea!!!!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da kynsail
Ciao Medea,
grazissime per il consiglio! Infatti l'ho acquistato e, appena la preparazione della tesi sarà quasi ultimata mi accingerò a leggerlo!
Stefano Benni... mmmhh... mi sa che ho letto qualcosa ma non ne sono certa! Grazie anche per avermi indicato questi due autori!
Avresti qualche loro romanzo preciso da indicarmi?


Grazie del suggerimento, adoro Baricco... "Seta" l'ho letto - su consiglio di un amico - molti anni fa.

Di Benni (che però sinceramente non mi sarebbe venuto da associare al primo) ti consiglio "Comici spaventati guerrieri", il migliore dopo "Bar Sport".

Un saluto
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 16-05-2005, 18.39.55   #26
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Ciao nevealsole, ho pensato di aggiungere Benni al post perche' anche lui fa parte dei "moderni" come li chiamo io e perche' li ho letti nello stesso periodo....
Effettivamente Benni nn ha niente a che vedere con Baricco, se nn per il modo di scrivere.... Ognuno dei due autori ha un proprio stile, come d'altro canto Pennac e tutti i "moderni" o per meglio parlare i contemporanei.

Di Benni da leggere anche "Saltatempo"



medea is offline  
Vecchio 16-05-2005, 20.04.59   #27
kynsail
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2005
Messaggi: 92
Per Neve e Medea

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Grazie del suggerimento, adoro Baricco... "Seta" l'ho letto - su consiglio di un amico - molti anni fa.

Di Benni (che però sinceramente non mi sarebbe venuto da associare al primo) ti consiglio "Comici spaventati guerrieri", il migliore dopo "Bar Sport".

Un saluto
Neve

Gentilissime, ragazze!
Per ora aspetto di leggere l'altro di Baricco e vi dirò cosa ne penso... Seta mi è già piaciuto tantissimo, speriamo mi piaccia anche questo!

kynsail is offline  
Vecchio 16-05-2005, 21.44.42   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Ciao Medea!!!!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Grazie del suggerimento, adoro Baricco... "Seta" l'ho letto - su consiglio di un amico - molti anni fa.

Di Benni (che però sinceramente non mi sarebbe venuto da associare al primo) ti consiglio "Comici spaventati guerrieri", il migliore dopo "Bar Sport".

Un saluto
Neve

Di Benni il mitico "Terra!" e "La compagnia dei Celestini".
Invece ho finito ieri sera di leggere l'ultimo nato, "Margherita Dolcevita" che non mi ha entusiasmata. Anche se ha detro delle cose bellissime tipo:
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere


Eccezionali invece le ballate di "Prima o poi l'amore arriva".

Fragola is offline  
Vecchio 19-06-2005, 11.57.45   #29
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

..ormai siamo in estate...aggiungo "Non ti muovere" ma forse l'hai gia' letto.... e un saggio di Judith Viorst "Distacchi" ...gli affetti,le illusioni i legami,sogni impossibili a cui dobbiamo rinunciare per crescere...un libro per tutti.

Ciao,klara
klara is offline  
Vecchio 15-07-2005, 18.05.02   #30
lady_jane
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 07-07-2005
Messaggi: 1
single per forza

Ho acquistato questo libro per caso e mi ha lasciata un pò sconcertata. L'uomo italiano ne esce a pezzi, fa davevro riflettere, lo consiglio a tutte le donne, credo valga la pena leggerlo. L'autrice si chiama rossella anelli. Molto brava.
lady_jane is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it