Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-06-2007, 23.30.29   #31
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Citazione:
Originalmente inviato da ikar
Dipende anche dalla realtà in cui vivi. Non vedo perchè ogni prete che ti passa vicino secondo te dovrebbe essere un pedofilo. Di certo abbiamo visto che ce ne sono ed è un fatto gravissimo, ma sono comunque una ristretta minoranza.
Anche tra i preti ci sono delle splendide persone, che stimo tantissimo.

Il guaio è che il pedofilo non si mette un cappello speciale in testa per dire: io sono un pedofilo. Probabilmente sembrano migliori degli altri. Devono esserlo per nascondere il marcio della loro anima.

Ristretta minoranza o larga maggioranza non fa alcuna differenza. Non può farla. Si traforma tutto in un gioco d'azzardo. Devo sperare che il prete dove mando mio figlio faccia parte di quella percentuale di preti onesti e religiosi.
Sto rischiando sulla pelle di mio figlio, neppure sulla mia. No, mai.

E aggiungo solo questo, nella mia città non grandissima non è mai stato sollevato alcuno scandalo pubblico, ma parlando con chi sta dentro certi settori mi è stato detto che anche qui di danno ne hanno fatto parecchio.

Sono rimasta allibita, come una scema credevo che i pedofili si trovassero lontano tipo Brasile, America o semplicemente in grandi città o quantomeno lontano dalla mia realtà.

Il guaio è che i bambini violentati rimuovono o semplicemente tacciono quel che è accaduto, per ritrovarselo da adulti come un macigno che gli schiaccia il cuore e la mente.
Io stessa, bambina di 7 anni, ho ricordato e raccontato la molestia subita, ormai in età adulta, in psicoterapia. Non da un prete, ma penso che subirla da un prete sia peggiore, davvero molto più dannoso perchè si mischia la fiducia, la spiritualità, il sacro con l'immondizia. Ed un bambino non è certo pronto a vedere la differenza e a parlarne con agli adulti.

Fino a quando i preti pedofili non saranno consegnati alla giustizia ordinaria dallo stesso clero, ogni prete attirerà su di sé il sospetto della pedofilia.

Perchè i preti pedofili sono protetti anche dalla fiducia che i fedeli ripongono in tutti i preti, fiducia ad oltranza, come se fossero delle divinità intoccabili.

Il caso di quella piccola comunità Brasiliana dove il prete violenta un bambino di cinque anni, denunciato dalla nonna del piccolo non ha subito nessuna punizione. La punizione è stata inflitta al bambino, deriso dai compagni, e alla nonna emarginata e minacciata dal clero e dalla stessa comunità cattolica.

Mi dispiace per i preti onesti, pochi o tanti che siano.

Ricordiamoci che anche un solo grammo di spazzatura in una immensa botte di vino pregiato rende tutto spazzatura. Un litro di ottimo vino in un chilo di spazzatura, nemmeno si nota resta tutta spazzatura.

Anche il solo sospetto di pedofilia dovrebbe spingere santa romana chiesa a mandare il prete in una comunità di anziani e non certo tra bambini o adolescenti, e non spostarlo solo da una comunità all'altra come fa adesso. Fornendogli merce nuova e non sospettosa.
Mary is offline  
Vecchio 01-07-2007, 00.00.06   #32
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Il guaio è che il pedofilo non si mette un cappello speciale in testa per dire: io sono un pedofilo. Probabilmente sembrano migliori degli altri. Devono esserlo per nascondere il marcio della loro anima.

Ristretta minoranza o larga maggioranza non fa alcuna differenza. Non può farla. Si traforma tutto in un gioco d'azzardo. Devo sperare che il prete dove mando mio figlio faccia parte di quella percentuale di preti onesti e religiosi.
Sto rischiando sulla pelle di mio figlio, neppure sulla mia. No, mai.

E aggiungo solo questo, nella mia città non grandissima non è mai stato sollevato alcuno scandalo pubblico, ma parlando con chi sta dentro certi settori mi è stato detto che anche qui di danno ne hanno fatto parecchio.

Sono rimasta allibita, come una scema credevo che i pedofili si trovassero lontano tipo Brasile, America o semplicemente in grandi città o quantomeno lontano dalla mia realtà.

Il guaio è che i bambini violentati rimuovono o semplicemente tacciono quel che è accaduto, per ritrovarselo da adulti come un macigno che gli schiaccia il cuore e la mente.
Io stessa, bambina di 7 anni, ho ricordato e raccontato la molestia subita, ormai in età adulta, in psicoterapia. Non da un prete, ma penso che subirla da un prete sia peggiore, davvero molto più dannoso perchè si mischia la fiducia, la spiritualità, il sacro con l'immondizia. Ed un bambino non è certo pronto a vedere la differenza e a parlarne con agli adulti.

Fino a quando i preti pedofili non saranno consegnati alla giustizia ordinaria dallo stesso clero, ogni prete attirerà su di sé il sospetto della pedofilia.

Perchè i preti pedofili sono protetti anche dalla fiducia che i fedeli ripongono in tutti i preti, fiducia ad oltranza, come se fossero delle divinità intoccabili.

Il caso di quella piccola comunità Brasiliana dove il prete violenta un bambino di cinque anni, denunciato dalla nonna del piccolo non ha subito nessuna punizione. La punizione è stata inflitta al bambino, deriso dai compagni, e alla nonna emarginata e minacciata dal clero e dalla stessa comunità cattolica.

Mi dispiace per i preti onesti, pochi o tanti che siano.

Ricordiamoci che anche un solo grammo di spazzatura in una immensa botte di vino pregiato rende tutto spazzatura. Un litro di ottimo vino in un chilo di spazzatura, nemmeno si nota resta tutta spazzatura.

Anche il solo sospetto di pedofilia dovrebbe spingere santa romana chiesa a mandare il prete in una comunità di anziani e non certo tra bambini o adolescenti, e non spostarlo solo da una comunità all'altra come fa adesso. Fornendogli merce nuova e non sospettosa.


Allora, visto che pare che la tua massima preoccupazione sia che tuo figlio possa cadere nelle grinfie di un prede pedofilo mi sa che posso rasserenarti un pochino. Poco più di 4000 pare siano stati i preti pedofili accertati, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni, contro i 130.000 bambini violati ogni anno!

Statisticamente parlando quindi, se sventuratamente tuo figlio dovesse essere oggetto di attenzioni morbose, lo sarebbe "quasi certamente" ad opera di un pedofilo non prete.

Ti senti molto meglio?
Lucio Musto is offline  
Vecchio 04-07-2007, 21.13.52   #33
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Rudellio
Citazione:
Allora, visto che pare che la tua massima preoccupazione sia che tuo figlio possa cadere nelle grinfie di un prede pedofilo mi sa che posso rasserenarti un pochino. Poco più di 4000 pare siano stati i preti pedofili accertati, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni, contro i 130.000 bambini violati ogni anno!

Statisticamente parlando quindi, se sventuratamente tuo figlio dovesse essere oggetto di attenzioni morbose, lo sarebbe "quasi certamente" ad opera di un pedofilo non prete.
katerpillar

E' molto strano Rudellio, quando sono gli altri a fare le citazioni senza portare i riferimenti, fai il diavolo a quattro, poi, come se niente fosse, ci elargisci dei numeri che mi giocherò subito al lotto, poichè mancano completamente di riferimento.

Trattandosi di statistiche lo capisci da solo che non possono essere accettate se non con riferimenti precisi, altrimenti mi autorizzi a consigliare Mary, non solo di non portare più il suo bambino presso il proprio parroco, ma di stare ben lontano da qualsiasi struttura clericale ecc.

Secondo la tua personale statistica i preti pedofili sono stati "poco più di 4000" (quel poco più non ti fa onore), ma non sappiamo quanti non sono stati scoperti per vari motivi, non ultimo l'accorato appello lanciato dall'allora vescovo, diventato papa.

Il numero 4000 sarebbe stato più interessante se vicino avessi elencato il numero di bambini/e che ognuno di loro ha seviziato in tutta la carriera; potrebbe essere interessante conoscerlo, insieme alle fonti da cui attingi le statistiche riportate. Ma forse è stata solo una dimenticanza. Auguri.
katerpillar is offline  
Vecchio 05-07-2007, 20.49.18   #34
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Allora, visto che pare che la tua massima preoccupazione sia che tuo figlio possa cadere nelle grinfie di un prede pedofilo mi sa che posso rasserenarti un pochino. Poco più di 4000 pare siano stati i preti pedofili accertati, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni, contro i 130.000 bambini violati ogni anno!

Statisticamente parlando quindi, se sventuratamente tuo figlio dovesse essere oggetto di attenzioni morbose, lo sarebbe "quasi certamente" ad opera di un pedofilo non prete.

Ti senti molto meglio?


noooooooo

Primo che esiste un abisso tra accertati e non accertati. Che ne sappiamo quanti sono quelli non accertati?

Per fortuna non ho figli che possano far gola a pedofili, ma anche UNO SOLO, un solo bambino violentato diventa un dramma se è TUO FIGLIO!

Se fosse MIO FIGLIO o TUO FIGLIO casisticamente parlano quel uno per milione ad essere violentato credo che a te e a me importerebbe tantissimo e non vorremmo sentire nemmeno parlare di cosa voglia dire la statistica.

Non stiamo parlando di polli, tu te ne mangi dieci ed io nessuno però la statistica dice che noi ci mangiamo cinque polli a testa.
Qui si parla di bambini ed anche uno solo resta una tragedia per tutti, specialmente se si poteva evitare.
Mary is offline  
Vecchio 09-07-2007, 18.24.56   #35
TheDruid
Ospite abituale
 
L'avatar di TheDruid
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 105
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Io sinceramente non vedo tutto lo scandalo che voi vedete in questa "rivelazione" dei preti pedofili.
Sarà perchè già da piccolo il prete della parrocchia limitrofa alla mia venne spostato per questi motivi.Sarà perchè conosco bene la psicologia di questi omuncoli.Non vedo scandalo, sarebbe come se uno mi venisse incontro con faccia da entusiasta inventore dicendo: ma lo sai che i preti si masturbano?

I preti sono uomini che accettano il dono della castità rinunciando alla loro naturale umanità sessuale.la costringono, la violentano, la serbano.
E proprio in questi periodi dove la chiesa ha veramente vita dura,( non per questo ma perchè già ridotta a brandelli dall'inizio del novecento) nemmeno i preti credono più in Dio, perchè se vi credessero, non commetterebbero, lo scandalo.
E così si lasciano andare, con i bambini. Perchè con i bambini? perchè il prete è abituato ad avere una posizione di spicco nella società, lui è quello che di certe cose ne sa più di tutti.E così vuole mantenersi nella sessualità, prendendo come cavie, chi di meno di lui ne sa.
Perchè gli occhi dei bambini non lo acccusano, gli occhi dei bambini non capiscono, agli occhi dei bambini lui è ancora innocente, e lui può vivere la sua sessualità perversa in tutta la gloria divina.
TheDruid is offline  
Vecchio 09-07-2007, 22.01.40   #36
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Citazione:
Originalmente inviato da TheDruid
Io sinceramente non vedo tutto lo scandalo che voi vedete in questa "rivelazione" dei preti pedofili.
Sarà perchè già da piccolo il prete della parrocchia limitrofa alla mia venne spostato per questi motivi.Sarà perchè conosco bene la psicologia di questi omuncoli.Non vedo scandalo, sarebbe come se uno mi venisse incontro con faccia da entusiasta inventore dicendo: ma lo sai che i preti si masturbano?

I preti sono uomini che accettano il dono della castità rinunciando alla loro naturale umanità sessuale.la costringono, la violentano, la serbano.
E proprio in questi periodi dove la chiesa ha veramente vita dura,( non per questo ma perchè già ridotta a brandelli dall'inizio del novecento) nemmeno i preti credono più in Dio, perchè se vi credessero, non commetterebbero, lo scandalo.
E così si lasciano andare, con i bambini. Perchè con i bambini? perchè il prete è abituato ad avere una posizione di spicco nella società, lui è quello che di certe cose ne sa più di tutti.E così vuole mantenersi nella sessualità, prendendo come cavie, chi di meno di lui ne sa.
Perchè gli occhi dei bambini non lo acccusano, gli occhi dei bambini non capiscono, agli occhi dei bambini lui è ancora innocente, e lui può vivere la sua sessualità perversa in tutta la gloria divina.

Se dobbiamo definire con il termine "scandalo" una scoperta, una novità, uno scoop, come si direbbe oggi, credo che non si possa parlare di scandalo.

Però scandalo era il termine che usò Gesù nel definire i pedofili, ".... chi è di scandalo a questi piccoli meglio che si leghi una macina al collo e si getti in mare."""" poteva essere più chiaro ed esplicito? Ma la chiesa è esattamente come quel "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" ed io aggiungo "peggior cieco di chi non vuol vedere"

Mafia detta: non vedo, non sento, non parlo. La chiesa lo mette per iscritto.

Chi può osare nella verità della propria coscienza definire seguace di Cristo, un pedofilo prete?

Gesù proclamava il perdono, e trovo giusto. Ma se Lui stesso non è stato clemente con i pedofili, perchè dobbiamo esserlo noi? E in nome di chi?
In nome di chi possiamo osare perdonare un pedofilo? In nome dei bambini? In nome di quei bambini violentati nel corpo e nell'anima? Ma qualcuno ha ricevuto mandato di parlare in nome loro?

Solo i bambini potrebbero perdonarli, ma come non sono in grado di difendersi non sono in grado nemmeno di perdonare perchè non sono in grado di riconoscere il loro carnefice travestito da messaggero divino.

Siamo tutti peccatori, non ci piove! ma proteggere, perdonare, scusare, giustificare, coprire un prete pedofilo è la vergogna più vergogna che possa esistere. La chiesa si è macchiata di orrori senza fine in poco meno di duemila anni, ma la pedofilia è sicuramente fra le peggiori.

Nei secoli ha saputo fare un sapiente lavaggio di cervelli, generazione dopo generazione, tale da permettere l'impunità e la comprensione dei preti pedofili da parte dei cosìddetti "fedeli" che si rifiutano di vedere la sporcizia persino quando gli viene sbattuta in faccia.

I "fedeli" non si domandano che cosa direbbe Gesù se venisse oggi in mezzo a noi, lo caccerebbero via, lo deriderebbero sicuramente, e non essendoci più crocifissione, lo citerebbero in giudizio per parecchi reati, compresa la diffamazione.
Mary is offline  
Vecchio 17-07-2007, 22.12.49   #37
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: AnnoZero e preti pedofili

Ogni tanto l'America di Bush (ma non per merito suo) ci da qualche soddisfazione; infatti è proprio di ieri la notizia che la chiesa americana ha dovuto risarcire -si fa per dire- quasi un miliardo e mezzo di dollari, pari ad un milione e trecentomila dollari per ogni bambino/a stuprati.

Il giornale parlava di questo risarcimento e del pesante fardello che rappresentava per la chiesa americana (tanto sono sempre i fedeli a pagare tutto, anche le zozzerie dei prelati, aggiungo io), ma non parlava di pene detentive per i lordosi e viscidi acchiappa bambini a tradimento.

Che anche i protestanti abbiano gli scheletri dentro gli armadi? Se l'avessimo fatto noi come minimo ci beccavamo, giustamente, dieci anni, salvo poi se uscivamo vivi dalla galera; perchè si sa gli spacciatori di droga come la pensano: ai bambini gli si può fare tutto, anche distruggerli con la cocaina: ma guai a toccarli con un dito.
katerpillar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it