Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-01-2005, 11.38.40   #21
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
ahahahah come i bambini scrivi...ops !!
Mi piacerebbe sapere per chi voti...ahahaha
Aristippo is offline  
Vecchio 18-01-2005, 11.40.25   #22
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
no dai era una discussione seria, cavolo sbellicandomi nn credo d portare rispetto a ki lo merita.... webbivoooo cancella questi pooosttt rimetti a posto la discussione
La_viandante is offline  
Vecchio 18-01-2005, 11.52.27   #23
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Vedi rappresenti l'italiano medio...quello che prende le cose sul ridere senza metterci davvero la testa...a me del berlusca non me ne puo' frega de meno...ma qui si parla d'Italia, della mia Italia ( nn se se anche tua ) e se tutti noi seguiamo il flusso del "tanto nn cambia " veramente non andiamo da nessuna parte.

Io voglio un bene dell'anima al mio paese, e comincio nel rispettare le autorità in carica, anche se non mi piacciono, e siccome (per fortuna siamo ancora una Democrazia a differenza di quel che pensi tu) fra un anno saremmo tutti liberi di farlo cadere o di rieleggero questo Pelatino. Ma l'invidia è tanta e l'ignoranza pure. E scusa se te lo dico, ma con quel manifesto l'hai dimostrata.

Senza offesa
Un Italiano che ama il suo paese
Aristippo is offline  
Vecchio 18-01-2005, 12.03.13   #24
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking democrazia...

Grazie Aristippo per la tua risposta (so che esiste la libertà di pensiero...c'era anche quando al potere erano altri...non ho comunque mai messo in discussione questo, quindi non mi merito battute sul punto)
Anch'io, quindi, replico (quanto a viandante, pesso sia uno scherzo non di buon gusto, però mi sembra che anche Berlusconi, e davanti a ben altri consessi, si sia spesso comportato così...riflettici, Aristippo)....


"Quindi veniamo ad AN e al caro e amato Fascismo....Prima domanda che mi pongo è per qual motivo un partito puo' chiamarsi Rifondazione comunista e non si puo' chiamare rifondazione Fascista ? Perchè è un crimine, tutto qui."


Sono d'accordo: io, infatti, abrogherei la norma che lo prevede...


"Seconda domanda che mi pongo, questo regimone che Berlusconi diavolo ha instaurato nella ns. Repubblica, non mi sembra essere cosi' autoritario e fascista comemolti dicono e oltre tutto è stato l'unico e dico l'unico governo che ha difatto cmbinato qualche cosa. Che mi si obbiettino le leggine assurde che son state fatte, lo accetto, ma che mi si venga a dire che questo è un regime e che la stampa e le televisioni fanno il gioco del Primo ministro mi sembra una cazzata assurda o meglio è una cosa piu' che giustificata, visto che fino a ieri le reti piu' politicizzate erano le tre reti RAI e non mediaset."

Temo non sia l'unico governo che ha cambiato qualcosa (forse bisognerebbe leggersi meglio la storia di altre legislature e pensare alle riforme, anche epocali, che sono state fatte)...a parte, poi, il termine cazzata (che, essendo riferito ad una mia opinione, legittima ed argomentata come la tua - se vuoi andiamo a guardarci le statistiche, uscite, se non ricordo male, molto recentemente -, trovo ingiustificata...), se anche fosse vero (e probabilmente lo è) che la RAI era (ed è, sia chiaro, caro Aristippo, anche se dall'altra parte) politicizzata (il che non è e non era giusto), non mi sembra giustificabile che continui ad esserlo...anche qui, tutto qua....(e non mi sembrano..cavolate)


"E che nella rai ci siano giornalisti di sinistra lo si sa da tempo ma tutti fanno finta di nulla perchè fa comodo credere che Berlusconi abbia tutto in mano sua. Vedi Lilli Gruber, vedi Enzo Biagi, Vedi Santoro, vedi Luttazzi etc. Ma e di ma, quando l'infame e sdegno ( come spesso viene definito ) Emilio Fede, che di fatto patteggia per Berlusca...aaaaahhhh diavolo di parte, reti del regime etc....ma apriti cielo se c'è qualcuno con le palle che ha l'onesta di ammetere quello che dice, mentre gli altri chiudono gli occhi"


Non trovo giusta la politicizzazione delle reti pubbliche, come già detto, di destra e di sinistra...osservo però che Biagi, Santoro, Luttazzi (e altri) sono stati allontanati, forse perché scomodi...e nemmeno questo lo trovo giusto...quanto a Fede, fa benissimo a dire quello che pensa e lo rispetto, anche se non mi piace il modo in cui lo fa (posso dire che non mi sembra molto "critico"?)



"Bè signori miei io mi son stufato di leggere e sentire solo giornaisti di sinistra che vanno contro questo governo QUESTO GOVERNO."

Siccome siamo ancora in una democrazia (che non ha costruito Berlusconi in questi ultimi anni, ricordatelo...c'era già....), leggiti gli altri giornali, ci sono e non sono pochi (spesso li leggo anch'io)..nessuno te lo impedirà, vedrai...


"Ma mi chiedo come mai i Luttazzi e i Biagi non hanno mai fatto una crociata contro i Prodi i Dini e i D'Alema....Perchè ??Andava tutto bene all'ora, dal debito pubblico (nn certo colpa dell'attuale governo) mi pare di no, dalle riforme nemmeno, dalle tasse e i posti di lavoro neppure."


No, non andava tutto bene e, nel mio piccolo, l'ho detto anche allora...non siamo tutti pecoroni, caro Aristippo....


"E poi ritornando al discorso democrazia : Non ci vedo nulla di democratico nel lasciar libero un barbaro come quel tale che ha lanciato il tre piedi addosso al ns. primo ministro (xchè piaccia o noè il primo ministro italiano)"

La legge, caro Aristippo, la legge vale per tutti, anche se Berlusconi è stato vittima di un reato (ho scritto, citando gli articoli di legge, su un post relativo a questo tema)...su questo punto temo tu debba informarti meglio....


"E che ignobili e meschini hano giustificato il gesto dicendo che Berlusconi se l'è cercata. MA STIAMO SCHERZANDO ???? "

Certo, ribadisco quanto detto sopra...sono state dette cose anche gravi, certo inappropriate...però Berlusconi, su materie ben più delicate, davanti a consessi ben più importanti ha fatto anche di peggio...


"E se fosse capitato ad un Prodi o un Rutelli, che cosa sarebbe successo, ve lo siete mai chiesto ??"


Anche qui, temo ti debba informare meglio...se non erro, qualche tempo fa a Prodi hanno spedito un pacco bomba (oggetto, ne converrai, più pericoloso di un cavalletto)...ebbene, non mi sembra sia stato fatto tutto questo chiasso, né nessuno ha invocato, come mi pare stia facendo tu, leggi che non esistono....



"E per favore non ditemi che questo è un regime, semmai una repubblica delle banane , ma non un regime, altrimenti leggetevi la storia e che cosa sono i veri regimi."



La storia me la sono letta molto bene, e ho anche imparato che il significato di un termine ("regime", ad esempio) può essere storicamente relativo...poi, posso essere d'accordo con te sul fatto che siamo più in una repubblica delle banane...

....tutto qua....
e una richiesta di metodo...se ti rivolgi a qualcuno, usa per cortesia il singolare...non tutti la pensiamo allo stesso modo su tutto...ognuno ha le sue idee...io ti ho replicato personalmente, senza generalizzare...mi sembra una doverosa forma di cortesia e rispetto...grazie

Herzog
herzog is offline  
Vecchio 18-01-2005, 12.05.45   #25
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751

Citazione:
Vedi rappresenti l'italiano medio...quello che prende le cose sul ridere senza metterci davvero la testa...a me del berlusca non me ne puo' frega de meno...ma qui si parla d'Italia, della mia Italia ( nn se se anche tua ) e se tutti noi seguiamo il flusso del "tanto nn cambia " veramente non andiamo da nessuna parte.

Io voglio un bene dell'anima al mio paese, e comincio nel rispettare le autorità in carica, anche se non mi piacciono, e siccome (per fortuna siamo ancora una Democrazia a differenza di quel che pensi tu) fra un anno saremmo tutti liberi di farlo cadere o di rieleggero questo Pelatino. Ma l'invidia è tanta e l'ignoranza pure. E scusa se te lo dico, ma con quel manifesto l'hai dimostrata.

Senza offesa
Un Italiano che ama il suo paese
La_viandante is offline  
Vecchio 18-01-2005, 12.30.44   #26
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Son troppe le cose a cui devo rispondere e non so se farò in tempo .

La storia l'ho letta e non dico di conoscerla bene ma un pò la conosco.

Ora non rispondo in ordine cronologico ( Herzog ) perchè ancora la mia ignoranza in materia di siti etc. non mi permette di copiare e i ncollare le tue risposte .

Comincio col dire o col chiedere scusa per il plurale utilizzato e per aver detto " cazzata " ad un tuo commento . Lo ammetto goni tanto la foga mi fa dire cose insensate ma :

Pacco bomba a Prodi : non ho sentito nessuno dire che se l'era meritata...ne da destra ne da soinistra ..rivedetevi i TG .. e appunto come mai non c'è stato tutto sto baccano ?? Riflettiamoci. perchè berlusconi è cattivo o perchè giustificano tale atto ??

Berlusconi e quel che ha fatto di peggio : Non ha picchiato nessuno e tanto meno danneggiato qualcuno...o meglio l'ha fatto ma come l'han fatto utti i malati politici che han governato fino adesso

Scherzo di cattivo gusto : Che c'entra giustificarlo ? Mi darebbero fastidio battute su Prodi e sul pacco bomba .

- si parla di reato : per aver picchiato una persona alcuni conoscenti han fatto 4 gg di carcere solo per gli accertamenti...ti sembra la legge uguale per tutti ?? A me no, informati su quel che accade a cittadini normali non politicizzati.

- Tema legislatura : Le riforme le ho lette e la storia anche , pero' c'è da prendere in considerazione che tutte ste gran riforme son state fatte da circa 40 governi !! durati si e no 1-2 anni ..di preciso non lo so , ammetto le mie lacune, e con questo, magari sono stato frainteso, non dico certo che l'attuale governo abbia fatto ste gran riformone. che comunque....

- Discorso Rai politicizzata : Vero che han sbagliato a farkli sparire, ma se nn sbaglio Enzo Biagi ancora scrive sul corriere e santoro e ancora in TV...o no ? E nn mi sembra che abbiamo camniato linea di pensiero..(direi meno male, ma nn perchè concordo con loro ma perchè è un altro segno di Democrazia) e nn credo che il Corriere si di sinistra.

- Gli altri giornali : quali ?? Io li leggo e a parte due o tre testate le altre sono tutte di parte --da destra e sinistra ...e da quanto ne so il giornalismo non deve essere di parte e riportare le notizie per come sono . Credo che questa sia la regola fondamentale del giornalismo .

- Rispondo alla Viandante : Per quanto concerne il tuo rispetto alle cariche istituzionali, non mi sembra che tu abbia fatto quel che dici e giusto oggi me ne hai dato prova.

- E poi, sembra che io voglia difendere Berlusconi a tutti costi....ma Vi sbagliate...e di grosso....il punto è che nessuno ancora adesso, ha criticato Prodi e la sua Unione. tutto qui. Possibile che non avete nulla da ridire su quel che Rutelli fassino Bertinotti Prodi dicano ??? O su quel che hanno fatto nei loro governi precedenti ?? Non ci credo...

Saluti
Fra
Aristippo is offline  
Vecchio 18-01-2005, 12.49.23   #27
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking

Caro Aristippo...


"La storia l'ho letta e non dico di conoscerla bene ma un pò la conosco."

Anch'io, replicavo ad una tua affermazione...



"Comincio col dire o col chiedere scusa per il plurale utilizzato e per aver detto " cazzata " ad un tuo commento . Lo ammetto goni tanto la foga mi fa dire cose insensate ma :

Scuse accettate anche se, più sotto ("rivedetevi i TG .. ") ci ricaschi...


"Pacco bomba a Prodi : non ho sentito nessuno dire che se l'era meritata...ne da destra ne da soinistra ..rivedetevi i TG .. e appunto come mai non c'è stato tutto sto baccano ?? Riflettiamoci. perchè berlusconi è cattivo o perchè giustificano tale atto ??"


Io non giustifico nulla...e poi, caro Aristippo, non pensi che l'aver personalizzato un po' troppo la sua politica possa portare anche a questo (ribadisco per l'ultima volta: senza che con ciò io lo voglia giustificare)? La storia, appunto, ce lo insegna...


"Berlusconi e quel che ha fatto di peggio : Non ha picchiato nessuno e tanto meno danneggiato qualcuno...o meglio l'ha fatto ma come l'han fatto utti i malati politici che han governato fino adesso"


A parte terminologie un po' forti ("malati"), io ho solo detto che le battute e cose simili le ha fatte anche lui: sbaglia lui come sbagliano gli altri....se poi altri rivestono cariche meno importanti o nessuna, forse sbaglia più lui


"Scherzo di cattivo gusto : Che c'entra giustificarlo ? Mi darebbero fastidio battute su Prodi e sul pacco bomba ."

Io non l'ho mai giustificato e, anzi, nel mio precedente intervento, l'ho stigmatizzato...


"- si parla di reato : per aver picchiato una persona alcuni conoscenti han fatto 4 gg di carcere solo per gli accertamenti...ti sembra la legge uguale per tutti ?? A me no, informati su quel che accade a cittadini normali non politicizzati."

Quanto all'informarsi, caro Aristippo, se ti dicessi il lavoro che faccio (mi sembrava si fosse capito), temo che ti dovresti ricredere...penso di saperne molto più di te, su questo punto...


"- Tema legislatura : Le riforme le ho lette e la storia anche , pero' c'è da prendere in considerazione che tutte ste gran riforme son state fatte da circa 40 governi !! durati si e no 1-2 anni ..di preciso non lo so , ammetto le mie lacune, e con questo, magari sono stato frainteso, non dico certo che l'attuale governo abbia fatto ste gran riformone. che comunque...."

Allora, se hai delle lacune sul punto, saggio è non essere troppo sicuri di sé, no?...


"- Discorso Rai politicizzata : Vero che han sbagliato a farkli sparire, ma se nn sbaglio Enzo Biagi ancora scrive sul corriere e santoro e ancora in TV...o no ? E nn mi sembra che abbiamo camniato linea di pensiero..(direi meno male, ma nn perchè concordo con loro ma perchè è un altro segno di Democrazia) e nn credo che il Corriere si di sinistra."


Certo, il che non toglie assolutamente gravità al gesto...


"- Gli altri giornali : quali ?? Io li leggo e a parte due o tre testate le altre sono tutte di parte --da destra e sinistra ...e da quanto ne so il giornalismo non deve essere di parte e riportare le notizie per come sono . Credo che questa sia la regola fondamentale del giornalismo"

Questo è quello che passa il convento...che poi la regola fondamentale del giornalismo sia quella di non essere di parte è oggetto di molta discussione al giorno d'oggi...e, in fondo, non hanno tutti i torti: farsi un'idea leggendo due giornali dichiaratemente su sponde opposte è più facile che non farsela leggendo due giornali più ambiguamente neutrali, no?



"- E poi, sembra che io voglia difendere Berlusconi a tutti costi....ma Vi sbagliate...e di grosso....il punto è che nessuno ancora adesso, ha criticato Prodi e la sua Unione. tutto qui. Possibile che non avete nulla da ridire su quel che Rutelli fassino Bertinotti Prodi dicano ??? O su quel che hanno fatto nei loro governi precedenti ?? Non ci credo..."


Io non penso che tu voglia difendere Berlusconi, però mi pare che a volte esageri, nei toni e nei contenuti, tutto qua...mi sembra che, almeno tra noi due, siamo già passati (salvo qualche infortunio) ad una forma di dialogo più corretta...se vuoi, su altro topic però, possiamo parlare di Rutelli, Fassino, Bertinotti e altro...anzi, aprilo tu, il topic..e ci troviamo lì

Herzog
herzog is offline  
Vecchio 18-01-2005, 13.09.22   #28
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
xò no, anke se al solito quando replico a certe bassezze mi sento bassa e demenziale anke io, ma una volta tanto e' lecito, perke' Pelatino e' politicamente corretto e rispettoso nei confronti delle istituzioni?

poi una cosa seria, depenalizzarsi reati come infognare l'italia dando la colpa all'euro (grazie all'operato di prodi ,ok? ce lo metto pure lui se fa piacere, perke' no'.. ma a proposito qlkno ha mai visto ke belle pose edificanti ha prodi nelle foto passate su emiliofedescio'?nn e' un'offesa alle istituzioni quella? perke' nessuno si infervora??), nn avrebbe potuto legiferare in materia d aumento sconsiderato dei prezzi? nn si poteva multare anzike' i gestori dei locali dove qlk sventurato va a fumare sull'uscio, quelli ke fanno si ke le famiglie nn possano piu' comprare il latte a fine mese?(o ke magari qlk conflitto d'interesse c'era tra ki c guadagnava sull'aumento selvaggio, e era sconveniente per qlkno penalizzare ki operava questi aumenti, meglio ke i bambini restino senza il latte a fine mese.....)
come' ke per certe cose cosi' insignificanti si fa presto a legiferare e mandare in applicazione cosi', detto la sera fatto la mattina, e per altre si fanno passare anni e poi si da magari un contentino riempiendosi la bocca d aver abbassato le tasse? questo e' indecente per il nostro paese, non le ironie varie sui lanci dei cavalletti, (aridaje qua me le suonano d nuovo) non ritenere una persona all'altezza della carica ke detiene, e' da persona sana d mente, visto quello ke viviamo
La_viandante is offline  
Vecchio 18-01-2005, 13.22.15   #29
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ben detto Herzog, hai ragione che ci ricasco sul "leggetevi" ma era inteso anche per Mary e siccome siete due persone, uso il plurale. Tutto qui.

Per quanto riguarda il tuo lavoro, bè proprio perchè credo che tu sia nel campo della giustizia (credo di aver capito), mi stupisco quando mi dici che la legge è uguale per tutti. Io non lo credo, e credimi mi fa male sapere che la legge nn è uguale per tutti.

-Informazione : Certo che è triste il gesto, ma ancora piu' triste a mio avviso è che l'opinione pubblica, quindi noi, accettiamo che questi giornalisti continuino ad infangare il Giornalismo.Dovremmo essere noi i primi a nn accettare ste cose, nn trovi ? Idem per Fede. Ma qui vien il bello..Fede è su di una tv privata e nn pago il canone per vederlo. Sulla Rai pago e sento fregnacce o comunque solo cose di parte. A me non pare democraticamente giusto. Tutto qui.

- Riforme : Io nn sono sicuro di me, ma per lo meno prima di attacare aspetto la fine della legislatura..e quelle passate non han dato sti gran frutti ( vedi debito pubblico etc.)

- Fassino & Co. : Pero' mi confermi che nessuno mai parla male di loro se non Berlusca e i suoi sgherri ? O meglio tutti bravi a dargli contro e nessuno che si guarda indietro ?

- Leggi e legiferare Mary : Cretino o no, la maggioranza degli Italiani l'ha votato e tu sei ben libera di pensare quel che vuoi, ma di offendere certo no.
Bassezze ? tu chiami bassezze cosa ? E quel che hai fatto con quella vignetta ? Come la chiami? Saresti esempio di democrazia ? I prezzi non li han controllati è vero, ma c'era gente nella passata opposizione che si ostinava a far ritardare l'ingresso dell'Italia nell'Euro per questo motivo. E se il latte non lo possono comprare non è certo per colpa del Berlusca...Ma dico io ma quel che è successo da quando è salito al potere l'ho visto solo io :

- Twin Towers
- Guerra Afganistan
- Guerra del golfo
- Caro petrolio
- Cina
- India
- terrorismo
- Euro
- Debito pubblico -->n.b. nn per colpa dell'attuale Governo, che sivoglia o no.

E Vi sembra una bazzecola governare in questa situazione ?????

E poi il contentino almeno ce l'hanno dato...gli altri invece ?? Aumentano..e poi mi vien da sorridere, perchè adesso le vogliono abbasare anche quelli dell'opposizione...ma come se fino a qualche giorno fa per loro era impossibile ?? Mary parliamo anche dell'opposizione perfavore.


Saluti
Fra
Aristippo is offline  
Vecchio 18-01-2005, 13.35.34   #30
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking hey, viand...

Posso essere anche d'accordo con te su alcune (anzi, molte) idee di fondo...ma perché non usare, a volte, un linguaggio meno provocatorio? In fondo, io penso, le provocazioni vanno utilizzate con parsimonia e tatto, altrimenti rischiano di sortire un effetto contrario a quello desiderato...restando al casus belli, il messaggino sms inviato dal magistrato ai suoi amici (condotta che non mi sento di giustificare fino in fondo, visto il ruolo del medesimo) gli si è ritorto contro e non penso ne sia stato contento...
Herzog
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it