Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-03-2005, 16.34.35   #11
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

p.s. Freedom, mi pare che il tuo esempio per spiegare il disastroso andamento economico italiano sia un tantino azzardato e scorretto.
Mi riferisco all'esempio Cina. Lavoro da anni con la Cina, giusto giusto da quando è scoppiato il loro BooM economico. Bè non posso accettare ( pacatamente ovviamente) questo esempio. per molteplici motivi. La Cina, è esplosa porprio perchè non ha nulla a che vedere con l'economia occidentale.
Mi basti dire, che non avendo appunto sindacati, leggi che tutelano gli operai, la sicurezza, l'ambiente ( come ben saprai tutte queste cose da noi comportano spese enormi) ,gli orari di lavoro, i salari e chi ne ha più ne metta, bene tutte queste lacune che il capitalismo cinese ha rendono quella nazione-continente una potenza economica mondiale.
Anche noi saremmo in grado di competere con loro se non avessimo tutte queste regole ( tra l'altro per fortuna che ci sono) , basta far lavorare 24 ore al giorno. Non osservare le norme sulla sicurezza ambientale etc. Se non avessimo tutte queste regole i costi si abbaterebbero notevolemente. Quindi mi pare fuori luogo paragonare L'Italia alla Cina. Non credi ?

Non capisco: fanno bene o fanno male 'sti cinesi?
freedom is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.40.21   #12
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Non capisco: fanno bene o fanno male 'sti cinesi?

I cinesi sfruttano terribilmente le persone per lavorare, e il loro sistema, glie lo consente! Oltretutto, anche e specialmente i "bambini". Questa cosa, da noi, almeno come cultura, è impensabile! Per questo riescono a produrre in grosse quantità e a basso costo.

Quindi, fanno MOLTO MALE!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.40.50   #13
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Scusa Feedom , mi vien da domandarti non polemicamente, alcune cose :

- Cosa stanno facendo i ns. connazionali in Iraq ? Perchè ancora non l'ho capito.

- Farsi prendere in giro da chi ? Francia e Germania ? E chi sono loro per poterci prendere in giro. Siamo ancora attaccati a quegli stati che fino a ieri venivano visti come locomotive ma che adesso non sono nulla o quasi.

- Sarà forse che l'economia va male perchè non si possono fare delle riforme per colpa del enorme debito pubblico, non generato da questo governo e che si è addosato il Berlusca ?

- I ns. giovani vanno all'estero, vero. e da quando ? Non mi dire che fuggono solo da 5 anni. e siccome non è cosi', il motivo e la colpa di chi sono ? Di Berlusca ? Non credo.

- Inoltre non son certo la Francia e la Germani o gli stati Europei a far muovere l'economia ma gli USA, e se abiamo acquistato prestigio nei loro confronti, meglio per noi...o no ?

- Per l'Africa, hai ragione dovremmo insegnargli a pescare, verissimo. Ma cosè colpa di Berlusconi se stanno male adesso ? riadisco son 4 anni che è al governo non 30 . E gli altri governi prima di lui che han fatto ?
Saluti

p.s. Ovvio, FAN MALISSIMO....ma cosi' facendo ( e non li giustifico affatto) mi pare ovvio che siano una potenza economica più avvantaggiata rispetto a noi europei. E quindi saranno sempre in crescita fino a quando non si metteranno i linea. Così vale per l'India, la Korea e tutti quei paesi in via di sviluppo.

Ultima modifica di Aristippo : 24-03-2005 alle ore 16.44.50.
Aristippo is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.54.02   #14
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Scusa Feedom , mi vien da domandarti non polemicamente, alcune cose :
- Cosa stanno facendo i ns. connazionali in Iraq ? Perchè ancora non l'ho capito.
I poliziotti.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

- Farsi prendere in giro da chi ? Francia e Germania ? E chi sono loro per poterci prendere in giro. Siamo ancora attaccati a quegli stati che fino a ieri venivano visti come locomotive ma che adesso non sono nulla o quasi.
Guarda che la Francia è ancora una locomotiva: sbuffa ma è, in area Euro, la Numero 1. Ed anche i tedeschi, a mio avviso, vedrai che presto torneranno in auge.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

- Sarà forse che l'economia va male perchè non si possono fare delle riforme per colpa del enorme debito pubblico, non generato da questo governo e che si è addosato il Berlusca ?
Vero. Però il massimo artefice di 'ste debito è il fu Bettino Craxi. Ciampi qualche passettino in avanti l'aveva fatto.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

- I ns. giovani vanno all'estero, vero. e da quando ? Non mi dire che fuggono solo da 5 anni. e siccome non è cosi', il motivo e la colpa di chi sono ? Di Berlusca ? Non credo.
Hai pienamente ragione. Criticavo solo il non aver risolto il problema. Ma, come giustamente osservi, è in buona compagnia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

- Inoltre non son certo la Francia e la Germani o gli stati Europei a far muovere l'economia ma gli USA, e se abiamo acquistato prestigio nei loro confronti, meglio per noi...o no ?
Io punto ancora sull'area euro e, in special modo, sui 2 Paesi da te citati. Tuttavia riconosco che è questione di punti di vista. E quello corretto potrebbe essere il tuo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

- Per l'Africa, hai ragione dovremmo insegnargli a pescare, verissimo. Ma cosè colpa di Berlusconi se stanno male adesso ? riadisco son 4 anni che è al governo non 30 . E gli altri governi prima di lui che han fatto ?
Saluti
Anche qui hai pienamente ragione. Oddio, qualche anno fa il buon Veltroni lanciò una campagna in favore del continente nero veramente importante ma, nessuno lo prese in considerazione!


Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

p.s. Ovvio, FAN MALISSIMO....ma cosi' facendo ( e non li giustifico affatto) mi pare ovvio che siano una potenza economica più avvantaggiata rispetto a noi europei. E quindi saranno sempre in crescita fino a quando non si metteranno i linea. Così vale per l'India, la Korea e tutti quei paesi in via di sviluppo.
Sbaglierò ma vedo in te, una ben celata "invidia" .
Scherzo e ricambio con stima i saluti.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.56.11   #15
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo


beata onestà intelletuale che non si lascia convincere dalle finte bandiere arcobaleno mescolate al rosso comunista che di pace sa solo PARLARE, ma a fatti sa solo canticchiare


Il rosso, è il colore del sangue!

Niente, è mai realmente "a caso".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.05.07   #16
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
rosso

Si riferisce al sangue versato dalle forze proletarie grazie allo sfruttamento se vogliamo banalizzare...potrei affermare che il marrone è il colore della c.....ca Niente, è mai realmente "a caso".

fallible is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.06.24   #17
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Il rosso, è il colore del sangue!

Niente, è mai realmente "a caso".

Ciao.

Vero.. anche dell'amore, della passione, dell'erotismo, del tramonto, del semaforo, dei segnali stradali, delle domeniche sul calendario, dello smiles che sbatte contro il muro , di quello che fa sì-sì del tappetino per il mouse di Emergency, embè....
Naima is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.08.08   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: rosso

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Si riferisce al sangue versato dalle forze proletarie grazie allo sfruttamento se vogliamo banalizzare...potrei affermare che il marrone è il colore della c.....ca Niente, è mai realmente "a caso".


"Si riferisce al sangue versato dalle forze proletarie grazie allo sfruttamento"


O quello di milioni e milioni di morti dovuti all'ideologia del comunismo.


"se vogliamo banalizzare...potrei affermare che il marrone è il colore della c.....ca [b] Niente, è mai realmente "a caso".


E' vero, il marrone è il colore della c...ca. Non c'è niente di male a dirlo.

Ciò che è interessante, è come vengono abbinati i colori nel tempo, da chi, e per che cosa.

Niente, infatti, è mai "realmente" a caso!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.08.59   #19
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
leggo le discussioni sulla politica degli ultimi anni e osservando che esiste ancora una gran quantità di persone che crede alle parole di propaganda di questo Governo nonostante i risultati oggettivamente disastrosi per tutti (magna-magna, furboni ed evasori a parte), mi chiedo se 'sto cacchio di Governo non sia proprio ciò che ci meritiamo.
Certe volte mi immagino qualche esponente di questo Governo come il primo ministro o Calderoli, Gasparri, Lunardi, Castelli etc.... che si apprestano a legiferare una di qulle splendide leggi che fanno miracolosamnte comodo all'impero del cavaliere o a qualche suo amico. Me lo immagino attraversato da un pizzico i rimorso di coscienza che viene subito spazzato via da questa considerazione:

"hanno votato per avere qesto Governo? e adesso se lo cicciano!"

Considerazione che, leggendo le disgressioni di questi anti-sinistrorsi a tutti i costi, mi viene proprio da condividere!
nonimportachi is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.15.20   #20
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Freedom, :-) la mia non è invidia...meschinamente ti dico che a me sta bene cosi' dalle parti della Cina inatendo..Io compro e fin quando costa poco a me va bene. Ma purtroppo questi sono i lati peggiori del mio lavoro.

Cmq se fanno i poliziotti, non ci vedo nulla di male...anzi stanno facendo qualche cosa di utile per quelle popolazini, anche perchè per l'Africa si e per l'Iraq no ?? Tu i soldati non li manderesti in Costa d'Avorio o nel Darfur per evitare massacri ?? Io SI . con ONO o senza ONU.

- Germania e Francia hanno sforato il patto di stabilità per due o tre volte, ora nn ricordo, noi no. E quelli ci prendono in giro ?? Han poco da ridere.

- Bettino : E che centra il GOVERNO Berlusconi ?? E' stato Craxi non Berlusconi, adesso perchè si conoscevano è colpa di Berlusconi..nn andiamo nell'assurdo pero'.

- I giovani. bè mi spiace ma se non ci son soldi come fai ad incentivare la ricerca ?? etc.etc. ?

- Propaganda del Governo contro i comunisti ?? Oppure non c'è mai stata nessuna propaganda contro i comunisti ?? Io ci rilfetterei.

Saluti

p.s. i Milioni di morti che piaccia o no, ci sono stati. E nell'unione sovietica non in Italia.
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it