Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-03-2005, 13.44.34   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
berlusca

sono sicuri di perdere e quindi si dispiacciono che il presidente del Consiglio possa avere piu' possibilita' operative di quanto non ne abbia adesso

La pochezza Democratica del nostro Primo Ministro che (se non siamo un popolo di rinc.....ti) avrà una amara sorpresa Lui e la sua banda di lacché
fallible is offline  
Vecchio 24-03-2005, 14.16.59   #2
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
Bighellonando ........qui e là..........

Ovunque si spazi è un dai addosso al Berlusca!! non mi meraviglia!! è come sempre la sinistra!! la sinistra inizia dai più giovani , con le bandiere arcobaleno , col dai addosso all'ebreo (Israele ) , col pacifismo!! con tutti quegli ideali che valgono un fico secco!! ma fanno presa su un giovane idealista convinto di stare dalla parte del giusto!! dai al ricco , pietà e comprensione al povero!! i mezzi giustificano il fine?? sì perchè i sinistrossi sono inquadrati in circoli , partecipano alle riunioni di gruppo e quindi rispondono compatti alle chiamate dei dirigenti di partito , anche se le sue perversioni tipo Brigate Rosse , Lotta continua , Social forum ( tutti fannulloni nulla facenti ) senza arte ne parte!! i Blak blok antiglobisti altri esaltati più criminali che altro!! dicevo perversioni che dovrebbero fare riflettere!! ma invece nò!! riescono a far abbracciare cause come la Israeopalestinese dalla parte dei palestinesi che con Arafat hanno innondato il mondo di sangue!! , sono i pacifisti!! bene o meglio male , in difesa del Berlusca che stà cambiando l'Italia in meglio , più moderna coi tempi che corrono solo maledizioni accuse di sfasciare il nostro paese!! Alle prossime elezioni spero che questa maggioranza silenziosa si risvegli per continuare tutte le grandi opere in programma e già facimento!! Berlusca hai fatto più tu in 4 anni che gli altri in cinquanta!!.....nè di destra nè di sinista.........solo un po' ...indigesto!!

Ultima modifica di indigesto : 24-03-2005 alle ore 14.35.39.
indigesto is offline  
Vecchio 24-03-2005, 14.27.35   #3
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Bighellonando ........qui e là..........

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Ovunque si spazi è un dai addosso al Berlusca!! non mi meraviglia!! è come sempre la sinistra!! la sinistra inizia dai più giovani , con le bandiere arcobaleno , col dai addosso all'ebreo (Israele ) , col pacifismo!! con tutti quegli ideali che valgono un fico secco!! ma fanno presa su un giovane idealista convinto di stare dalla parte del giusto!! dai al ricco , pietà e comprensione al povero!! i mezzi giustificano il fine?? sì perchè i sinistrossi sono inquadrati in circoli , partecipano alle riunioni di gruppo e quindi rispondono compatti alle chiamate dei dirigenti di partito , anche se le sue perversioni tipo Brigate Rosse , Lotta continua , Social forum ( tutti fannulloni nulla facenti ) senza arte ne parte!! i Blak blok antiglobisti altri esaltati più criminali che altro!! dicevo perversioni che dovrebbero fare riflettere!! ma invece nò!! riescono a far abbracciare cause come la Israeopalestinese dalla parte dei palestinesi che con Arafat hanno innondato il mondo di sangue!! , sono i pacifisti!! bene o meglio male , in difesa del Berlusca che stà cambiando l'Italia in meglio , più moderna coi tempi che corrono solo maledizioni accuse di sfasciare il nostro paese!! Alle prossime elezioni spero che questa maggioranza silenziosa si risvegli per continuare tutte le grandi opere in programma e già facimento!! Berlusca hai fatto più tu in 4 anni che gli altri in cinquanta!!.....nè di destra nè di sinista.........solo un po' ...indigesto!!

Se a tutto ciò aggiungi poi una impressionante ipocrisia di chi parla, politici compresi, di povertà, di aiutare gli altri, del sistema che è sbagliato, e poi vedi come vivono e quello che hanno, ci sarebbe da dire davvero, allora. E si perchè, hanno tutti i miliardi nascosti o a nome di altri costoro che tanto parlano contro i ricchi (chiamiamoli così come a loro piace) e non li hanno certo presi dal loro lavoro. I poveracci invece, che ancora credono a questa gente che vuole il potere parlando bene (ma poi di nascosto neanche se lo immaginano), sono ancora vincolati ad ideali e ideologie che non hanno proprio alcun senso, se non quello di tornare indietro nella VERA povertà, non quella che dicono adesso.

Anche a me non piacciono molto i ricchi! In particolare, non piacciono coloro che si arricchiscono senza distribuire poi le ricchezza agli altri, anche in forma di lavoro. Ma chi non mi piace veramente, e chi parla contro chi ha ricchezze quando le vorrebbe e le persegue lui, in realtà, le stesse ricchezze, e ne vorrebbe anche di più, utilizzando dei sistemi di ideologie e di parole, solo per perseguire tutti i suoi sporchi scopi. Obiettivi ben diversi.

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 24-03-2005 alle ore 14.32.00.
Kannon is offline  
Vecchio 24-03-2005, 14.41.09   #4
indigesto
Utente bannato
 
Data registrazione: 16-03-2005
Messaggi: 237
1º) scritto di solidarietà.......grazie!!

Kannon!! che Dio ti benedica!! finalmente uno che la pensa come me!! e ora avanti gli altri con gli improperi.........ma tu Kannon mi hai fatto venire la pelle d'oca.....ne di destra nè di sinistra ......e sempre libero pensatore!!.......un po' ...difficile!!
indigesto is offline  
Vecchio 24-03-2005, 15.04.48   #5
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Io di sinistra, assolutamente in ogni particella più minuta del mio corpo, sinistra, sinistra, sinistra... ciao bello, quando avrò tempo giochiamo !
visechi is offline  
Vecchio 24-03-2005, 15.22.42   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
X i 2

sono sicuri di perdere e quindi si dispiacciono che il presidente del Consiglio possa avere piu' possibilita' operative di quanto non ne abbia adesso


Vi riposto quanto da Lui affermato e riaffermo la assoluta mancanza di Democraticità del vostro amato, non parla di crescita mediante lo scambio "intellettuale" o programmatico ma di POTERE

anche se le sue perversioni tipo Brigate Rosse , Lotta continua , Social forum ( tutti fannulloni nulla facenti ) senza arte ne parte!! i Blak blok antiglobisti altri esaltati più criminali che altro!!

Unire in un unica categoria movimenti di epoche e obbiettivi differenti mi sembra poco corretto politicamente e come visione storica........ credo di ricordare che i "criminali" erano più di un'altra zona....le varie bombe ve lo dovrebberero ricordare(piazza Fontana ,La Loggia , il treno Italicus, Stazione di Bologna you remeber?); senza comunque entrare in una sterile polemica di chi era più cattivo ,ripeto, non vedo un'affermazione del genere come segno di DEMOCRAZIA ma di stupida tracotanza di un (spero di no) ipotetico vincitore
fallible is offline  
Vecchio 24-03-2005, 15.30.00   #7
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Dimenticanza

Berlusca hai fatto più tu in 4 anni che gli altri in cinquanta!!... siI........ DI DANNI.......... (troppo telefonata questa)
fallible is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.22.01   #8
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Bighellonando ........qui e là..........

Citazione:
Messaggio originale inviato da indigesto
Berlusca hai fatto più tu in 4 anni che gli altri in cinquanta!!.....nè di destra nè di sinista.........solo un po' ...indigesto!!

Caro Indigesto,
non posso negare di apprezzare la tua vis polemica che mostra sincerità e coraggio.

Purtuttavia non posso esimermi dal negare parecchie delle cose che tu affermi.

In primo luogo l'economia. In considerazione del fatto che sei imprenditore. Purtroppo il premier e la sua politica hanno arrecato grave danno al Paese. Per rilevarlo non starò a disquisire di macroeconomia, di Pil e quant'altro. Mi basta invitarti a verificare gli indici della Borsa Italiana: quando governava D'Alema l'indice Mib30 (il più significativo) era oltre 50.000 punti. Oggi si vivacchia sui 31/32000. Una perdita intorno al 40%!

Non mi dire che la congiuntura negativa è mondiale perchè è sin troppo facile risponderti che, gli americani per esempio, hanno perso solo il 20% nel medesimo periodo. Non così bene ma sempre meglio di noi hanno fatto gli spagnoli, gl'irlandesi, gli olandesi, i francesi e persino i tedeschi! (che con la riunificazione hanno affrontato problemi enormi!).

Potrei citarti anche i cinesi che, con la loro dittatura capital-comunista, hanno distrutto i lavoratori di tutto il mondo! Senza Sindacati a tutela dei più elementari diritti dei più deboli tutto il costo del lavoro mondiale è stato devastato: quanto tessile e calzaturiero e quant'altro è stato costretto a chiudere in tutti i Paesi avanzati? Comodo produrre a costi irrisori ammazzando di lavoro i più deboli!

Forse è questa la speranza di tutti i berlusconiani? Che si arrivi al costo del lavoro cinese? Dopo si che potremo competere sui costi, peccato che 2.500 anni di civiltà lavorativa andranno a ramengo!

Visto che ne mastichi di economia per esigenze professionali mi fermo alla medesima.

La politica vera e tutto il resto l'affronteremo, se ne avrai voglia, più avanti.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro!

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.22.05   #9
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Stringo le mani a coloro che sono un pò " INDIGESTI" e a coloro che sparano col " KANNON" E ...beata onestà intelletuale che non si lascia convincere dalle finte bandiere arcobaleno mescolate al rosso comunista che di pace sa solo PARLARE, ma a fatti sa solo canticchiare. Beati coloro che si schierano per le decisioni Impopolari, sono quelli che cambian il mondo (in meglio).

Per quelli che invece san solo dire " Berlusconi fascista" e vedon il mondo come se vivessimo nel dopo guerra, dico, svegliatevi...L'Italia sta cambiando. Per quelli che non riconoscono a Berlusconi il Merito di aver portato l'Italia in una posizione di prestigo a livello internazionale, basandosi solo sui maligni commenti invidiosi di chi per anni si è sempre fatto sottomettere da paesi come Francia e Germania, vedendoli come esempio, senza pensare mai, che una volta ogni tanto potremmo essere noi l'esempio. Per quelli che invece pensano solo a difendere la pace con le parole, senza tener conto che gli attentati che fanno, non li fanno con le missive..ma con esplosivo. A tutti quelli, auguro che la sinistra di ADESSO non vada mai al governo...ci potrebbero rimanere troppo, troppo, troppo, male.

Sperate che Berlusconi vinca ancora, altrimenti non sapreste più che scrivere in questi forum. (anche se fondamentalment se dovesse vincere la sinistra sarei curioso curioso di vedere che cosa combinerebbe. Se sarebbe in grado di far riprendere la FIAT x es. Se sarebbe in grado di attuar una politica per il mezzo giorno valida, se sarebbe in grado di durare un anno con Bertinotti..visto che si parla tanto della Lega ma non si dice nulla sull'estremismo Bertinottiano.

Che dire d'altro, staremo a vedere se Berlusconi avrà avuto così tanto torto e se vivremo fra 3 anni sotto questa dittatura tanto profetizzata.

Salute a tutti, belli e brutti, di sinistra, di destra e dicentro.

p.s. Freedom, mi pare che il tuo esempio per spiegare il disastroso andamento economico italiano sia un tantino azzardato e scorretto.
Mi riferisco all'esempio Cina.

Ultima modifica di Aristippo : 24-03-2005 alle ore 16.36.35.
Aristippo is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.32.56   #10
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Per quelli che non riconoscono a Berlusconi il Merito di aver portato l'Italia in una posizione di prestigo a livello internazionale

Scusami ma abbiamo una diversa opinione del prestigio internazionale.

Io lo penso esprimersi nell'aiutare (dico la prima cosa che mi passa per la testa) l'Africa e tutti i bisognosi. Non dandogli il pesce ma insegnandogli a pescare.

Tu lo vedi esprimersi nel fare la guerra al fianco degli Usa. O se non ti piace la parola guerra usiamo pure POLIZIA. Perchè ciò stanno facendo i nostri connazionali in Iraq.

Ed il prestigio l'abbiamo guadagnato solo rispetto agli Usa. Gli altri Paesi anglofoni (GB su tutti) ci deridono. E per fortuna che li stiamo aiutando.

Gli altri Paesi europei ci compatiscono.

La verità è che siamo docili vassalli degli Usa nella speranza di cogliere le briciole del loro benessere. Ti invito a riflettere sulla commessa di elicotteri appena "guadagnata" dal nostro Paese. Elicotteri da Guerra!

Ed intanto i nostri giovani più brillanti e promettenti (non nel campo militare naturalmente!) se ne vanno a studiare altrove!

Ciao
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it