ATTENZIONE Forum in modalit� solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#55 | |
like nonsoche in rain...
![]() Data registrazione: 22-09-2005
|
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
#59 |
eternit� incarnata
![]() Data registrazione: 23-01-2005
|
Noi crediamo di esistere ma � solo un'illusione. La materia � un'illusione, il tempo esiste solo perch� siamo qui. Cosa � reale? Ci� che si vede o ci� che � eterno? Nel primo caso esistiamo, nel secondo invece, poich� il nostro corpo non � eterno non esistiamo.
Crediamo di essere svegli ma invece, ahom�, dormiamo. Se io vi chiedessi che calze avete indossato questa mattina, quanti di voi sarebbero in grado di ricordarselo? Quanti riuscirebbero a rispondere senza sbirciare? In questo senso non esistiamo. Altrimenti, se fosse vero che noi esistiamo, allora il quesito non avrebbe senso. Se � stato posto significa che � stata considerata l'ipotesi che qualcuno rispondesse negativamente. O no? ![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Ospite
|
Ognuno ha la sua realt� che cambia ogni volta che si confronta con le realt� altrui...ecco perch� penso che tutti coloro che credono nel confronto come una necessit�,vivono in una realt� molto pi� confusa rispetto a chi si chiude nella sua unica prospettiva del mondo e della realt�. Molti ritengono che sia reale solo ci� che si vede e si tocca o si sente ma io credo che pi� o meno come per l'immaginazione ogni cosa sia la proiezione del modo in cui quel qualcosa noi lo vediamo tocchiamo sentiamo � per questo che non esiste niente di assoluto...tutto � mutevole ed ogni cosa pu� essere affermata e smentita nello stesso tempo.
|
![]() |