Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-12-2004, 00.52.22   #71
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Attento che non ti aiuta a crescere e non impari da chi palleggia sempre la palla e non ha mai il coraggio di dirti che sbagli per portare avanti una discussione di puri luoghi comuni...ovvi come lo sfottò del calcio e banali, di chi non considera l'individuo ma solo l'appartenenza ad un sesso, perchè è proprio alla tua età che si deve essere aperti al mondo...ma la mondo intero...sempre con un sorriso e tanto ottimismo....
E poi ....anche alla mia età..e piena di preconcetti che la vita mi ha trasmesso....per vari trascorsi....sono comunque ancora aperta ed in attesa, totalmente priva di visioni massificanti di gruppi d'appartenenza...anche se, visto le mie esperienze ne avrei ben donde credi....


un sorriso


Si un eta di cambiamento ma anche un eta nella quale probabilmente le differenze fra i sessi sono molto pesnati ...
se da bambini non si aveva la concezzine della differenza di genere nella prima adolescenza o nel caso in adolescneza si arriva a pensare e a vedere le differenze che esistono fra il genere sessuale per cui la difficolta salta fuori in modo particolare nel relazionarsi in maniera corretta ma penso che spesso sia un solo momento che poi con il tempo cambia alla grrande forse adirittura troppo ....
bomber is offline  
Vecchio 16-12-2004, 00.58.47   #72
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Pero nonostante tutto la creazione di pensieri a livello sociale di idee come il Maschilismo e Femminismo hanno si creato delle differenze fra i due generi sessuali ma in un certo modo hanno dato la possibilità di mettersi a confronto fra due realta che sono sempre state divise ma che pero nessuno ha mai capito l'importanza di capire e di dare coscienza di questa cosa ...
Anche nei contrasti fra le due ideologie si e venuto a prendere piena consapevolezza d come le cose debbono girare e come esistono delle difficolta da parte dell'altra parte ...
penso che nel bene e nel male questi due pensieri hanno prodotto conoscenza ma anche scontri su cose che erano per forza di cose da affrontare....
piu vantaggi o svantaggi dallo scontro ???



Difficile saperlo ma penso con una certo pizzico di ottimismo che tutto sia servio e che il danno sia stato se pur minimo ...
peccato pero penso che ora come ora il portare avanti queste idee fuori da un certo conteso limitato sia forse assurdo anche se potrebbe essere una nuova svolta chissa forse ancora un alta volta in avanti ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it