Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-01-2005, 15.49.15   #11
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking sofferenza

La sofferenza non solo serve a qualcosa, ma, essendo l'altra faccia della medaglia rispetto al piacere, è un lato necessario di ogni esperienza umana...è una tappa di passaggio, temo, irrinunciabile e, per questo però, molto educativa...nella vita si cresce quando si accetta questo...se avrò la fortuna e il merito di trovare l'amore della mia vita, immediatamente dovrò accettare il rischio di perderlo (se morirà lui per primo), con il conseguente dolore...e dovrò continuare ad amare, ad investire in quell'amore pur (e proprio perché) consapevole di questo...(il che non significa, sia chiaro, essere masochisti)...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 03-01-2005, 16.36.30   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Perfettamente d'accordo. ... ma mi sembra un atteggiamento sano non cercarla.
Fragola is offline  
Vecchio 03-01-2005, 17.18.45   #13
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking sofferenza e "adultitudine"...

D'accordo, fragola, altrimenti saremmo masochisti...
quanto all'"adultitudine", temo che, una volta iniziato, non si finisca più...e, questo, fa parte del lato bello della vita, secondo me.... ...accanto al non smettere mai di essere bambini...
...continua ricerca, continuo scavo, continuo vivere, in un alternarsi di situazioni...nel confronto con gli altri...
Un anche a te, fragolina...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 03-01-2005, 19.05.59   #14
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Quello che le donne vogliono e quello di cui hanno bisogno... non sempre coincide.

Una donna che vuole il tuo amore ha bisogno d'amore, ma non necessariamente il tuo, ...preferibilmente, ...per ora.

Non chiedete alla donne cosa vogliono. Cercate di scoprire di che cosa hanno bisogno! Questo, loro non ve lo diranno mai e quasi sempre lo ignorano assolutamente e sinceramente.
Mistico is offline  
Vecchio 03-01-2005, 19.43.57   #15
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Quello che le donne vogliono e quello di cui hanno bisogno... non sempre coincide.

Una donna che vuole il tuo amore ha bisogno d'amore, ma non necessariamente il tuo, ...preferibilmente, ...per ora.

Non chiedete alla donne cosa vogliono. Cercate di scoprire di che cosa hanno bisogno! Questo, loro non ve lo diranno mai e quasi sempre lo ignorano assolutamente e sinceramente.

grande Mistico!
ancient is offline  
Vecchio 03-01-2005, 20.10.54   #16
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Quello che le donne vogliono e quello di cui hanno bisogno... non sempre coincide.

Una donna che vuole il tuo amore ha bisogno d'amore, ma non necessariamente il tuo, ...preferibilmente, ...per ora.

Non chiedete alla donne cosa vogliono. Cercate di scoprire di che cosa hanno bisogno! Questo, loro non ve lo diranno mai e quasi sempre lo ignorano assolutamente e sinceramente.

Ne sei sicuro Mistico? (a proposito, sei lo stesso mistico di allora? Come stai? era da tanto che non ti incontravo! Se sei tu, un bacione!)
Se la metti sul piano del bisogno, allora non si parla più di un rapporto adulto. Bisogno d'amore? Tutti gli esseri umani desiderano più di ogni altra cosa sentirsi amati. Ma tra il desiderio e il bisogno c'è una differenza abissale.
Sinceramente, io so cosa desidero e di cosa ho bisogno. Eppure sono una donna, almeno credo . Di quello che desidero posso fare a meno, di quello di cui ho bisogno no. Altrimenti non sarebbe un bisogno. E siccome di quello di cui ho bisogno non posso fare a meno, non mi aspetto che sia un altro a darmelo. Amore e bisogno sono in contraddizione.
Fragola is offline  
Vecchio 03-01-2005, 20.31.16   #17
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao a tutti

Sarò breve, credo che la domanda non sia tanto cosa vogliamo noi uomini o donne quanto il come e quando lo vogliamo. Scambiarsi i voleri verbalmente non è sufficiente se non accompagnato dal lavoro sulle sincronie nei modi e nei tempi. Almeno, quando non ci sono gia di natura. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 03-01-2005, 20.52.15   #18
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Facendo un discorso generale mi sembra un po' difficile stabilire "tempi e metodi" (c'era un "ufficio tempo e metodi" in un posto dove lavoravo)
Io di solito voglio tutto, subito e per sempre.
Ovviamente scherzo, almeno un po'...
Fragola is offline  
Vecchio 03-01-2005, 21.11.31   #19
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
cosa vogliono le donne da chi? o da cosa?
iStantaNea is offline  
Vecchio 03-01-2005, 21.33.15   #20
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Generi musicali a parte

Citazione:
Io di solito voglio tutto, subito e per sempre.



C'è una canzone di Bruce Springsteen che fa:

>> Everybody's got a hungry heart...<<

..Tutti abbiamo un cuore affamato....
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it