Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-01-2005, 14.47.46   #51
armonium
iscrizione annullata
 
L'avatar di armonium
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 33
Re: Re: Re: Re: amore

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Amare non è un istinto, nemmeno l'amore materno è istintivo.
Ma abbiamo scritto molte pagine su questo nelle scorse settimane.
Non possiamo farci e fare agli altri danno peggiore che avendo la presunzione di poter amare d'istinto.

Mi scuso, ho scritto cose molto personali, ma mi pareva l'unico modo di rispondere ad Ettore. Mi sono permessa di farlo perchè sono cose lontane nel tempo.

ciao

forse abbiamo una interpretazione diversa della parola "istinto" e forse sbaglio io perchè la intendo come sinonimo di abbandono, di lasciarsi andare ecc ecc
armonium is offline  
Vecchio 22-01-2005, 14.51.28   #52
armonium
iscrizione annullata
 
L'avatar di armonium
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 33
Re: mostri

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Se una ferita profonda ci ha segnati nella vita (e, io penso e come mi pare dica anche Fragola, tutti ne abbiamo una), i mostri che lascia dentro di noi non li possiamo uccidere, essi continuano ad aggirarsi nel nostro cuore...da essi cerchiamo negli altri requie...
possiamo solo imparare ad averci che fare, a conoscerli, a cercare di comprenderli e, alfine, ad accettarli e a domarli...possono, alla fine di questo percorso, diventare anche dei simpaticoni, come quei tipi un po' scollacciati e un po' sboccati, invadenti e bisunti che si vedono in certe osterie, possiamo concedere loro qualche libera uscita, per poi, alla fine della serata, farli rientare a cuccia...ma non moriranno mai...e da essi continuerà a venire quel dolore "non sano" di cui parlavo e che dobbiamo imparare a conoscere, a comprendere e a non accontentare...questo ci aiuterà a comprendere ed accettare l'altro dolore (quello che io, sicuramente in modo improprio, chiamo "sano") che ci viene dagli episodi che fanno parte della vita di ognuno (lutti, abbandoni, delusioni...)
Herzog


concordo
ma ricorda è come certe malattie " se le conosci non ti uccidono"

il peggio è che certe ferite non le vogliamo affrontare perchè ci farebbe male e ci illudiamo che ignorarle sia indolore.

invece anche se le ignoriamo ci condizionano la vita, ci creano dolore o ci evitano di avere delle gioie
armonium is offline  
Vecchio 22-01-2005, 14.53.04   #53
armonium
iscrizione annullata
 
L'avatar di armonium
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 33
Re: amore

Citazione:
PS per Armonium: io provo sempre a mordere il collo...non sapevo che gli animali lo facessero per quel motivo...molto interessante




in certi momenti si può anche mordicchiare il collo, ma questa è un'altra cosa
armonium is offline  
Vecchio 22-01-2005, 23.42.04   #54
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Stasera per me l' amore è solo un dare senza ricevere.
dani62 is offline  
Vecchio 23-01-2005, 16.49.00   #55
armonium
iscrizione annullata
 
L'avatar di armonium
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 33
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Stasera per me l' amore è solo un dare senza ricevere.

possono essere tante le sere in cui si ama ma non si riceve, ma se l'altra persona lo merita si può aver pazienza.

ti sono vicino sò cosa vuol dire.
armonium is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it