Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-05-2005, 17.22.21   #71
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ho pensato fosse corretto mettere a conoscenza del problema con le studentesse la persona che coordina gli insegnanti.
Con un passo dopo l’altro si… cammina e si arriva dove siamo diretti. Dove? Quando ci arriveremo lo vedremo.
Citazione:
In fondo queste situazioni prendono piede perchè si tende a parlarne troppo poco...
Se ciò accade ci sarà una ragione, compresa la quale, forse, se ne può parlare…
Citazione:
p.s.: grazie Spada perchè me lo hai fatto venire in mente con l'esempio dell'acqua e mi hai fatto ricordare che potevo entrare fin lì...pensare che la rabbia mi aveva non fatto prendere in considerazione la possibilità che avevo...
E se fosse accaduto perché ti sei trovata al momento giusto nel posto giusto? In questo caso, forse, non sarebbe merito di nessun altro se non tuo…
Forse non sapevi cosa trovare, ma sapevi benissimo dove andarlo a cercare…
Ma non tutti sono capaci di poterne essere consapevoli, solo i migliori ci riescono, vivendo ciò che sentono di vivere, così che quello che desiderano è la Vita che hanno… per cui ognuno vive la vita che merita di vivere. Se pensassimo di non meritarla… perché non la cambiamo? Se non ne siamo capaci... allora quella è la vita che meritiamo di vivere… perché allora lamentarsi?
Ciò non toglie il mio piacere per aver potuto fare, e chissà, continuare a fare, qualche riflessione insieme.

Alla prossima
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  
Vecchio 17-05-2005, 22.22.23   #72
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
'Se ciò accade ci sarà una ragione, compresa la quale, forse, se ne può parlare…'

Queste persone sanno come far leva sui tuoi lati irrisolti e giocano su questo, un po' come quegli animali che 'ipnotizzano' l'animale che hanno deciso di mangiare.
Mettersi di fronte ad uno di loro è come accettare di mettersi davanti ai propri 'buchi' elavorarci...quasi da dirgli grazie perchè te ne offrono l'occasione.

'E se fosse accaduto perché ti sei trovata al momento giusto nel posto giusto? In questo caso, forse, non sarebbe merito di nessun altro se non tuo…
Forse non sapevi cosa trovare, ma sapevi benissimo dove andarlo a cercare…
Ma non tutti sono capaci di poterne essere consapevoli, solo i migliori ci riescono, vivendo ciò che sentono di vivere, così che quello che desiderano è la Vita che hanno… per cui ognuno vive la vita che merita di vivere. Se pensassimo di non meritarla… perché non la cambiamo? Se non ne siamo capaci... allora quella è la vita che meritiamo di vivere… perché allora lamentarsi?
Ciò non toglie il mio piacere per aver potuto fare, e chissà, continuare a fare, qualche riflessione insieme.'

Più che sapere dove cercare sapevo che dovevo cercare...cosa si comprende sempre dopo...
Non credo che dipenda dall'essere migliore o peggiore...è solo una caratteristica per cui quando ci sono cose che non mi quadrano, se superano un livello che non ti so definire...divento come una pentola di fagioli che bolle sempre più forte...

Un po' d'acqua era proprio quello che serviva...perchè c'è andato proprio vicino allo sganassone...

grazie...
rodi is offline  
Vecchio 24-05-2005, 15.09.25   #73
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Questa faccenda mi sta sottolineando l'importanza di non voltare mai la testa dall'altra parte, quando ci sono situazioni che non ci sono congeniali.

L'aver espresso il disappunto per il comportamento che ha avuto questo signore sta portando l'iceberg a sciogliersi.

Fichissimo...precisazioni di 'solidarietà'...prese di posizione da parte di parecchi maschietti riguardo alla situazione (sembra che abbia lasciato tranquille solo le signore parecchio avanti negli anni, le altre le ha 'battezzate' tutte...)...
e quello che più mi sta facendo piacere osservare è il modo ironico in cui ora viene messo a tacere se solo parte con un'avance...

Nessuna violenza, nessuna minaccia...ma una rete di un vecchio satiro rovinata...
rodi is offline  
Vecchio 06-06-2005, 01.53.26   #74
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ancora più fico:
invito da parte del circolo ad una serata particolare a teatro per me e per tutti coloro che voglio ospitare a dimostrazione del loro dissociarsi dal comportamento di questo signore.
Carino il pensiero...ho accettato.
rodi is offline  
Vecchio 18-06-2005, 16.10.49   #75
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
stamattina è 'ripartito al'attacco'...
però stavolta il contenitore della mia pazienza era semivuoto e gli ho detto di togliersi dalla mia visuale che altrimenti ce lo toglievo io con la forza...
questo ha un fondo di masochismo ed ama essere trattato male, altrimenti il suo atteggiamento non si spiega!
rodi is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.33.03   #76
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: insistenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
cosa porta un uomo (ma mi sembra che la stessa cosa sia valida anche per le donne) ad insistere non ostante un rifiuto chiaro e calmo?

In un mondo di 'libera circolazione e scambio' ancora mi stupisco quando mi capita di incontrare un uomo che continua a rompere anche se gli hai detto in tutte le maniere chiare ed inequivocabili che proprio non è il caso di corteggiarti perchè non ti piace.

Ma chi fa così cos'è che spera di ottenere?
Che rispetto ha degli altri se ha la presunzione di sapere meglio di loro ciò che vogliono?

Non so se è una richiesta, questa mia, o se è uno sfogo...

Certo che se qualche maschietto mi desse un consiglio per adottare la tecnica migliore per far si che questo mio NO venga recepito...gliene sarei grata in eterno!

Sapere cosa si vuole dalla vita.
futuribile is offline  
Vecchio 26-06-2005, 14.59.15   #77
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: insistenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Sapere cosa si vuole dalla vita.

riguardo i rapporti privati:
'non ho un ideale d'uomo nella testa e non l'ho mai avuto...
certo non ho mai amato i prevaricatori, i violenti o i bugiardi...ma questo mi sembra normale...
quello che fa si che poi i rapporti con gli altri proseguano (almeno fino ad ora è stato così) è una sorta di sincerità morale.
Se c'è quella si può costruire qualcosa, se non c'è alla fine vengono fuori solo casini...e lo penso anche nei riguardi delle amicizie, non solo per i rapporti affettivi.'

rodi is offline  
Vecchio 26-06-2005, 23.22.33   #78
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Bisogna solo capire da che parte viene la sincerità.....
futuribile is offline  
Vecchio 26-06-2005, 23.38.54   #79
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Bisogna solo capire da che parte viene la sincerità.....

sicuramente non da parte del signore oggetto della discussione!
rodi is offline  
Vecchio 27-06-2005, 00.10.58   #80
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
ma di chi parli? boh.....
futuribile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it