Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-05-2005, 16.56.43   #1
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
insistenza

cosa porta un uomo (ma mi sembra che la stessa cosa sia valida anche per le donne) ad insistere non ostante un rifiuto chiaro e calmo?

In un mondo di 'libera circolazione e scambio' ancora mi stupisco quando mi capita di incontrare un uomo che continua a rompere anche se gli hai detto in tutte le maniere chiare ed inequivocabili che proprio non è il caso di corteggiarti perchè non ti piace.

Ma chi fa così cos'è che spera di ottenere?
Che rispetto ha degli altri se ha la presunzione di sapere meglio di loro ciò che vogliono?

Non so se è una richiesta, questa mia, o se è uno sfogo...

Certo che se qualche maschietto mi desse un consiglio per adottare la tecnica migliore per far si che questo mio NO venga recepito...gliene sarei grata in eterno!
rodi is offline  
Vecchio 02-05-2005, 17.07.08   #2
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: insistenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


In un mondo di 'libera circolazione e scambio' .............................. .............................. . Certo che se qualche maschietto mi desse un consiglio .............................. .............................. ..

In un mondo di libera circolazione e scambio si confonde il rapporto a due come un rapporto di dare/avere che implica una sorta di scambio commerciale. Ti do questo e tu mi dai un'altra cosa...poi c'è chi insistentemente offre più del dovuto.

Personalmente al secondo NO mi dileguo. Più di 2 risposte negative non mi vanno giù. Per un puro fatto di orgoglio personale non mi piace essere rifiutato troppo.
Consigli te li do perchè sono un M, ma non perchè ho ricette particolari. Mi è capitato di vedere in alcuni fissazioni al di là dei confini della realtà per donne che non volevano proprio saperne: salvo qualche psicopatico, un più che decisoo NO (!) e un chiaro disinteresse dovrebbero bastare.... se non funziona, proverei con un palese senso di disgusto verso la reiterata offerta. Se non dovesse ancora funzionare propenderei per NO + disgusto + sono sposata da 13 anni e ho 3 figli, in più ho già l'amante....
Ettore is offline  
Vecchio 02-05-2005, 17.20.53   #3
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
allora insisto sulla strada intrapresa...
gli ho chiarito che lui mi 'repelle' (e in effetti è vero...un po' di schifo, con la sua aria ed il suo comportamento laidi me lo fa veramente)...
non rispondo al cellulare se mi chiama (ma mi chiama con un sacco di altri numeri non suoi e da uffici puibblici e società che ha modo di frequentare per lavoro)...
farò cadetre la linea quando sento la sua voce!

Grazie Ettore del consiglio...era quello che chiedevo...il consiglio di un uomo.
Perchè sinceramente di solito quando non rispondi al telefono per due o tre volte di fila e non ti fai viva mai, neanche con un sms, anche i coriacei 'capa tosta' comprendono...

rodi is offline  
Vecchio 02-05-2005, 17.24.12   #4
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
allora insisto sulla strada intrapresa...
gli ho chiarito che lui mi 'repelle' (e in effetti è vero...un po' di schifo, con la sua aria ed il suo comportamento laidi me lo fa veramente)...
non rispondo al cellulare se mi chiama (ma mi chiama con un sacco di altri numeri non suoi e da uffici puibblici e società che ha modo di frequentare per lavoro)...
farò cadetre la linea quando sento la sua voce!

Grazie Ettore del consiglio...era quello che chiedevo...il consiglio di un uomo.
Perchè sinceramente di solito quando non rispondi al telefono per due o tre volte di fila e non ti fai viva mai, neanche con un sms, anche i coriacei 'capa tosta' comprendono...


beh, questo esagera... tronca di netto.
Ettore is offline  
Vecchio 02-05-2005, 17.28.21   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
beh, questo esagera... tronca di netto.

e cosa sto provando a fare???????
di netto proprio non posso dire di esserci riuscita, visti i risultati...

ma che voglio farlo smettere senza dover cambiare il numero del cellulare che uso per lavoro è fuori di dubbio!
rodi is offline  
Vecchio 02-05-2005, 18.20.46   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ciao Rodi. Il discorso è meno semplice di quanto sembri. Anche mia moglie all'inizio non ne voleva sapere a parole. Peccato che tutto il resto di lei mi dicesse il contrario. Quindi, innznzitutto occorre capire quali segnali il "rompi" recepisca di te. Cosa gli trasmetti, magari inavvertitamente, senza rendertene conto.
Poi, occorre capire perché il suo modo di agire non incontri il tuo favore. Cosa c'è in lui che non ti va? (non è necessario che tu risponda qui, basta che lo faccia a te stessa).
Non so quanta esperienza tu abbia di contatti telefonici. Io è da parecchio che "ascolto" clienti per telefono e, essendomi occupato anche di televendita ho imparato a capire quando fosse il momento di proporre con successo.
Rispetto al fatto che ti chiami da uffici di società che lui ha modo di frequentare per lavoro.... prova a richiamare le società in questione dicendo loro che hai ricevuto una telefonata dal "rompi". Chissà che qualcuno non gli faccia passare la voglia, perché sai se usa il telefono di un altro per fare telefonate non gradite a chi le riceve, beh... forse la cosa non piace nemmeno a chi queste telefonate deve pagarle.
Per ora mi fermo.... fammi sapere se qualcosa ha funzionato poi.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-05-2005, 18.46.39   #7
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
posso dre la mia anche se sono una donna?
dunque......anzitutto.....ma questo è ossesisonato!!! ehehehe...
seriamente, è vero che queste insistenze portanoa essere duri e a volte cattive se uno non capisce l'antifona.... ma vedila anche dal suo punto di vista: secondo me gli interessi davero molto per arrivare a nuotare contro la marea di NO che gli dici...giustamente se tu non ci stai ovviamente, ma a me questi uomini che si fanno sempre sentire, che cercano la persona amata, che fanno di tutto per farsi notare, fanno anche tenerezza.
mi son trovata in una situazione analoga anni fa...lui non mi interessava minimamente, e nonostante gliel'abbia detto in mille modi continuava a chiedermi appuntamenti e telefonarmi ecc...(considera che oltretutto aveva 15 anni piu di me..). sono stata sempre gentile vedendo in lui un vero affetto sincero, e mantenendoi ferma nella mia decisione. nn è servito essere cattivi o non rispondere alle sue tel ecc...solo concetti semplici e chiari: ci senitamo ogni tanto se vuoi, ma da me nn avrai nulla di piu. ho deciso cosi e non otrno indietro.
alla fine ha sofferto , certo, mimandava sms struggenti e un po in colpa mi ci sentivo, ma è stato bene cosi. alla fine ha mollato lui del tutto
lady_weed is offline  
Vecchio 02-05-2005, 19.05.36   #8
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
farò cadetre la linea quando sento la sua voce!


Esatto. Chiudi appena senti la sua voce, senza dire nulla.
Non ti devi giustificare e soprattutto non sentirti in colpa. Si sta facendo del male da solo, non glie lo stai facendo tu, anche se lui, a quanto dici, fa di tutto per far leva sul senso di colpa.
E' proprio la manipolazione di cui parlavamo più sopra, quella strisciante. Estenuante. Taglia!
E se ci sono delle situazioni sociali in cui lo devi incontrare, per un po' fai in modo di andarci accompagnata e evita anche di guardarlo.
Ci sono passata anche io, lasciandomi fregare per un po' dai sensi di colpa, dalle promesse di "sola amicizia". Non ha funzionato, i ricatti morali si sono spostati sul piano dell'amicizia, sulla misurazione del tempo che gli dedicavo al telefono. Con assoluto disinteresse per le mie esigenze, per i miei tempi, per la mia privacy.

Fragola is offline  
Vecchio 02-05-2005, 20.45.08   #9
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Concordo con Fragola al 100%.

Le tue risposte gliele hai già date, ora è il momento di decapitare ogni contatto possa mai cercare con te.

E comunque vedi di fare attenzione: spero di no, ma magari è una di quelle persone che ti segue fin sotto casa...

Mr. Bean:
Citazione:
Quindi, innznzitutto occorre capire quali segnali il "rompi" recepisca di te. Cosa gli trasmetti, magari inavvertitamente, senza rendertene conto.

non sono d'accordo. E' la stessa spiegazione che viene tirata fuori in caso di violenza carnale. La trovo, scusami, abominevole. E' un tentativo di trasferire sulla vittima la responsabilità di un comportamento anomalo, se non addirittura delinquenziale.
Ygramul is offline  
Vecchio 02-05-2005, 20.45.44   #10
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
ciao Rodi. Il discorso è meno semplice di quanto sembri. Anche mia moglie all'inizio non ne voleva sapere a parole. Peccato che tutto il resto di lei mi dicesse il contrario...

Non so quanta esperienza tu abbia di contatti telefonici. Io è da parecchio che "ascolto" clienti per telefono e, essendomi occupato anche di televendita ho imparato a capire quando fosse il momento di proporre con successo.
Rispetto al fatto che ti chiami da uffici di società che lui ha modo di frequentare per lavoro.... prova a richiamare le società in questione dicendo loro che hai ricevuto una telefonata dal "rompi". Chissà che qualcuno non gli faccia passare la voglia, perché sai se usa il telefono di un altro per fare telefonate non gradite a chi le riceve, beh... forse la cosa non piace nemmeno a chi queste telefonate deve pagarle.
Per ora mi fermo.... fammi sapere se qualcosa ha funzionato poi.

il rapporto tuo con tua moglie sta su un altro pianeta!
Qui si tratta di un uomo di 'potere' che vuole fare il maiale e che non accetta un no, una cosa un po' diversa dalla vostra...

In compenso la tua idea di non rispondere al telefono e di richioamare poi io i numeri mi sembra geniale...anche se ci sono in mezzo aqnche uffici pubblici con il centralino (e si! perchè l'individuo per fare il bello con le donne usa anche telefoni che paghiamo noi contribuenti...praticamente in quei casi è come se mi chiamasse col pagamento a carico mio!)
un vero lord...

rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it