Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-05-2005, 23.28.35   #11
Stella78
Ospite
 
L'avatar di Stella78
 
Data registrazione: 16-05-2005
Messaggi: 20
Re: Un povero uomo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Questa la mia valutazione: un poveretto.
Non fargli troppo male.
Ciao


Perchè è un poveretto? Che ha fatto di male?

Io non voglio fargli del male, mi piace... meglio di così penso che non potrebbe andargli... Se solo fosse più sveglio per capirlo!!
Stella78 is offline  
Vecchio 21-05-2005, 23.41.41   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stella78
Ho detto farei voto di castità, perchè, vista la veneranda età è ovvio che il mio sentimento è legato più ad un'affinità di sentimento che non ad un'attrazione fisica. Infatti, ciò che mi attrae in lui sono la tenerezza e la dolcezza, il suo bisogno di amore, più che la sua virilità. Ma io pur di avere vicino questa persona rinuncerei all'aspetto sessuale, magari non più consono alla sua età ...

Non avevi detto di mezza età? Secondo te a che età non è più ... "consono"?

Dici che non cerchi un padre e ne sembri molto convita. Quello che è certo è che non cerchi un compagno, perchè con un compagno la relazione è alla pari. E tu non parli certo di questa persona come di una persona con cui avere una relazione alla pari.
Se, come immagino, il 78 che c'è nel tuo nick è il tuo anno di nascita, sei una donna, non una ragazzina e tutto questo sei perfettamente in grado di capirlo da sola.

Comunque, sembri molto convinta di quello che dici. E questo ancora mi lascia perplessa perchè allora mi chiedo: per quale motivo hai voluto raccontare questa sotria su internet chiedendo a degli sconosciuti che cosa ne pensavano? Pensi veramente che noi, leggendo la storia che hai raccontato, possiamo capire che cosa quest'uomo prova per te?

Comunque, quello che volevo dire io non è che l'amore comprende "anche" l'amore fisico, ma che se ami davvero una persona la ami tutta. Ami la sua mente, il suo cuore, la sua anima e il suo corpo. Ammesso e non concesso che siano cose diverse! Tu invece dici che ti fa schifo. Beh, se una parte di lui ti fa schifo... come pensi di potergli dare amore? Tu come ti sentiresti accanto a un uomo che ti dice: "ti amo ma baciarti mi fa schifo?"
Fragola is offline  
Vecchio 22-05-2005, 08.53.24   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x Stella78

sei davvero certa di non ingannare te stessa?!

se non cerchi un padre, cosa di cui dubito, chi stai cercando? Non un compagno, non sono queste le premesse.

Tuo padre è perfetto ed è per questo che ne stai cercando un
sostituto altrettanto perfetto. Uno che faccia anche da compagno.

Cercare un compagno o una compagna simile al padre o alla madre (per i maschietti) è cosa normalissima. Il guaio è che lo cerchi simile anche quando il padre non è stato un buon padre!

Il vero compagno, se questo si sta cercando, è un tale che puoi trattare alla pari. Aggiungo che l'età non è limitante, ma occorrono che ci siano dei punti di contatto molto forti ed importanti.
Per amare davvero quest'uomo tu non dovresti avere bisogno di
niente, se non della persona stessa per quella che è e non per quello che ti aspetti ti dia.

Ti auguro tutto il bene possibile
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-05-2005, 20.37.14   #14
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stella78
ciò che mi attrae in lui sono la tenerezza e la dolcezza, il suo bisogno di amore, più che la sua virilità. Ma io pur di avere vicino questa persona rinuncerei all'aspetto sessuale, magari non più consono alla sua età ... A me interessa solo di stargli vicino e lo amerei prima di tutto per la sua personalità e il suo carattere, non per il sesso. E cmq esistono ragazzi che pur essendo prestanti come doti sessuali in realtà non sanno darti quella dolcezza, quella passione, quel trasporto , che invece uno come lui saprebbe darti nonostante stia in fase di luna calante .
A parte gli scherzi, a me non interessa un uomo che mi porti a letto ma uno che sappia coccolarmi e amarmi in maniera intensa e davvero passionale. L'orgasmo dura pochi sec. e se non c'è altro sai che squallore!!

Al di là del fatto che concordo con chi ti dice che se ami qualcuno, lo ami per intero e non solo in alcuni aspetti (altrimenti non è amore ma amicizia), io non sarei così convinta che "ad una certa età" l'aspetto sessuale non è più consono. Se parti da questo presupposto fai un'arbitraria castrazione su una persona che probabilmente è molto più attiva di quanto pensi. Solo che, con l'età, può aver imparato a coltivare l'hobby del giardinaggio e piantare, concimare, innaffiare, aspettare, prima di raccogliere i frutti.

Sinceramente a me sembra che quest'uomo abbia tutte le capacità di cuocerti a fuoco lento. E in fondo te lo auguro...
Ygramul is offline  
Vecchio 23-05-2005, 15.32.45   #15
Stella78
Ospite
 
L'avatar di Stella78
 
Data registrazione: 16-05-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non avevi detto di mezza età? Secondo te a che età non è più ... "consono"?
Quello che è certo è che non cerchi un compagno, perchè con un compagno la relazione è alla pari. E tu non parli certo di questa persona come di una persona con cui avere una relazione alla pari.

per quale motivo hai voluto raccontare questa sotria su internet chiedendo a degli sconosciuti che cosa ne pensavano? Pensi veramente che noi, leggendo la storia che hai raccontato, possiamo capire che cosa quest'uomo prova per te?

se ami davvero una persona la ami tutta. Ami la sua mente, il suo cuore, la sua anima e il suo corpo. Tu invece dici che ti fa schifo. Beh, se una parte di lui ti fa schifo... come pensi di potergli dare amore?

Diciamo che non è proprio giovane.. Potrebbe avere l'età di mio padre... Per il sesso non c'è un età per cui è consono o meno: la questione è molto soggettiva. Magari conoscendolo un pò, non me lo immagino a fare certe cose, però è una mia opinione, ovviamente non conosco la vita intima di quest'uomo.
Io cerco un compagno e il fatto che non sbavo appresso all'idea di come sarebbe portarmi a letto un uomo che mi interessa non significa che mi faccia schifo. E' ovvio che se ami, certe cose sono conseguenti, ma al momento opportuno, e non primariamente perchè l'istinto ci domina. Io non ho mai detto di escludere il sesso da un rapporto di coppia. Però non è la cosa principale di un rapporto e se bisogna aspettare o nei casi peggiori (vedi uomini affetti da impot. per es.) rinunciare, va bene. L'amore è ben altro e il sesso è solo la ciliegina sulla torta. Ripeto, provo attrazione quando un uomo mi interessa come chiunque, ma preferisco aspettare perchè mi piace fare le cose bene e senza buttarmi seguendo solo gli impulsi carnali. Non so se mi spiego.
Ho raccontato questa storia qui, perchè sono interessata al confronto e quindi anche all'idea di chi la pensa diversamente da me. Perchè non avrei dovuto? Se ho le idee chiare, non significa che io possegga delle verità assolute e il confronto non fa mai male. E poi io sono curiosa per natura di sapere cosa pensano gli altri. Saluti...

Ultima modifica di Stella78 : 23-05-2005 alle ore 15.37.30.
Stella78 is offline  
Vecchio 23-05-2005, 15.45.54   #16
Stella78
Ospite
 
L'avatar di Stella78
 
Data registrazione: 16-05-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
x Stella78

sei davvero certa di non ingannare te stessa?!

se non cerchi un padre, cosa di cui dubito, chi stai cercando? Non un compagno, non sono queste le premesse.

Tuo padre è perfetto ed è per questo che ne stai cercando un
sostituto altrettanto perfetto. Uno che faccia anche da compagno.

Il vero compagno, se questo si sta cercando, è un tale che puoi trattare alla pari. Aggiungo che l'età non è limitante, ma occorrono che ci siano dei punti di contatto molto forti ed importanti.
Per amare davvero quest'uomo tu non dovresti avere bisogno di
niente, se non della persona stessa per quella che è e non per quello che ti aspetti ti dia.

Ciao
Mary

Non inganno nessuno. Semplicemente so ciò di cui ho bisogno e di certo non mi serve un padre, perchè ce l'ho e non potrei trovarne uno più perfetto.
Poi, se un compagno sa amarti anche in maniera protettiva e gratuita come farebbe un padre, che male c'è? Benissimo, sono doti della persona che non posso che apprezzare. Tuttavia io non sono dipendente dall'uomo che amo e non cerco di riprodurre tra noi un rapporto infantile padre- figlia. Sono una donna e cerco un uomo con delle precise caratteristiche, che possono appartenere non solo ad un padre, ma ad una madre, ad un amico/a, ad un fratello ideali o cmq a una persona ricca che ha qualcosa da offrire. Preciso: non perchè io abbia bisogno di essere protetta, nel senso che dipendo da lui, ma solo nel senso che io voglio amare ed essere amata da una persona in grado di farlo, che sappia prendersi cura di me come io vorrei fare con lui. Questo è quello che cerco in un uomo e cioè proprio un rapporto alla pari. Ciao.
Anche a te auguro il meglio. Stella.

Ultima modifica di Stella78 : 23-05-2005 alle ore 15.50.49.
Stella78 is offline  
Vecchio 23-05-2005, 15.59.22   #17
Stella78
Ospite
 
L'avatar di Stella78
 
Data registrazione: 16-05-2005
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
con l'età, può aver imparato a coltivare l'hobby del giardinaggio e piantare, concimare, innaffiare, aspettare, prima di raccogliere i frutti.

Sinceramente a me sembra che quest'uomo abbia tutte le capacità di cuocerti a fuoco lento. E in fondo te lo auguro...


Mi fa molto sorridere la tua risposta, perchè dalle tue parole non so cosa aspettarmi. Nel senso che in genere "cuocere a fuoco lento" vuol dire portare una persona a sbavarti appresso e questo potrebbe essere buono se si ricambia l'innamorato/a o pessimo se serve a illuderlo o peggio a sfruttare il suo sentimento. Come avrai capito a me in amore piace andare piano e non concludere in fretta le cose arrivando a qualsivoglia "dunque" subito. Io mi appassiono molto quando trovo uno che sa fare giardinaggio , mi piace essere coltivata e innaffiata. Questo i ragazzi giovani lo sanno fare meno bene degli adulti, poi dipende dai casi. Sarà una mia debolezza ma mi piace il giardinaggio come lo fanno gli uomini maturi. Tuttavia io so essere tosta se è il caso, per le cose serie e se mi rendo conto che non ne vale la pena, il frutto del mio amore non esita ad appassire quando il giardiniere smette di avrne cura in modo.... diciamo "consono"....??
Stella78 is offline  
Vecchio 24-05-2005, 14.23.18   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Stella78
Intanto grazie raga per avermi risposto

Bomber, a cosa ti riferisci? Forse a squallide storie di letto? Non so e non mi è sembrato che nei suoi gesti ci fosse la minima allusione a questo, altrimenti, nonostante tutto, l'avrei allontanato subito, perchè non sarei riuscita a resistere allo schifo. Ovviamente non posso leggere nel pensiero delle persone...

Sirtaki, il tuo messaggio mi è piaciuto moltissimo, sono sincera, forse perchè era ciò che volevo sentirmi dire. Le emozioni che ho potuto raccogliere in lui sono un bisogno evidente di tenerezza e probabilmente il desiderio di essere amato sinceramente. Tuttavia io lo conosco molto poco, per cui potrei aver frainteso ogni cosa. Ma dico questo perchè in seguito l'ho rivisto e mi ha fatto questa impressione in un contesto diverso da quello dell'ultima volta in cui io piangevo. Stavolta ha cercato di trattenermi qualche sec. in più con la scusa di un'altra questione, inventata lì per lì sul momento.

Cosa voglio io? Io vorrei un legame di tenerezza infinita con una persona importante come lui, perchè mi darebbe sicurezza e forse aumenterebbe la mia autostima, dico la verità. Cmq, a me interesserebbe soprattutto la delicatezza di sentimenti che potrebbe crearsi e non penso affatto ad altro. Se avessi la possibilità di avere vicino un uomo come lui, serei disposta a fare persino un voto di castità A me lui interessa ma non credo, forse mi sbaglio, che la cosa sia assolutamente reciproca.
Baci baci...

beh il probem che io sollvevo è che le persone con differenti eta hanno a volte delle esigenze diverse ,....
faccio un esempio ...
se una ragazza di 20 anni si mette con uno di 30-35 non può certo pensare che questo tipo di ragazzo sia come leio che abbia le sue stesse aspirazioni ...come non può pensare che lui abbia voglia di fare una vacanza a rimini andando tutta la notte da una discoteca all'altra...
o meglo potrebbe essere possibilie ma probabilmente deve aspettare che cio non sia possibilie ...e che questo magari vede meglio una vacanza che ne so alle maldive o in messico cercando calma e tranquillità ...insomma possono esserci delle differenze proprio di gestione della vita che possono essere marcati... dico possono perchè potrebbero anche non esserci ...però più l'età è distante e più facilmente potrebbero esserci dei problemi ....
bomber is offline  
Vecchio 24-05-2005, 14.25.50   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non avevi detto di mezza età? Secondo te a che età non è più ... "consono"?

Dici che non cerchi un padre e ne sembri molto convita. Quello che è certo è che non cerchi un compagno, perchè con un compagno la relazione è alla pari. E tu non parli certo di questa persona come di una persona con cui avere una relazione alla pari.
Se, come immagino, il 78 che c'è nel tuo nick è il tuo anno di nascita, sei una donna, non una ragazzina e tutto questo sei perfettamente in grado di capirlo da sola.

Comunque, sembri molto convinta di quello che dici. E questo ancora mi lascia perplessa perchè allora mi chiedo: per quale motivo hai voluto raccontare questa sotria su internet chiedendo a degli sconosciuti che cosa ne pensavano? Pensi veramente che noi, leggendo la storia che hai raccontato, possiamo capire che cosa quest'uomo prova per te?

Comunque, quello che volevo dire io non è che l'amore comprende "anche" l'amore fisico, ma che se ami davvero una persona la ami tutta. Ami la sua mente, il suo cuore, la sua anima e il suo corpo. Ammesso e non concesso che siano cose diverse! Tu invece dici che ti fa schifo. Beh, se una parte di lui ti fa schifo... come pensi di potergli dare amore? Tu come ti sentiresti accanto a un uomo che ti dice: "ti amo ma baciarti mi fa schifo?"



bomber is offline  
Vecchio 25-05-2005, 16.56.12   #20
Stella78
Ospite
 
L'avatar di Stella78
 
Data registrazione: 16-05-2005
Messaggi: 20
A lui non gliene può fregar di meno di me. Mi ha respinto. Ho frainteso tutto. E sono solo una cretina. Basta!!
Stella78 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it