Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-05-2005, 13.33.03   #11
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Lo straniero piace di più.

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Bella domanda.

Il motivo principale è: le donne italiane IN MEDIA
sono TROPPO esigenti, aggressive, nevrotiche, insoddisfatte, superficiali e sempre alla ricerca di beni materiali. Non parlo di tutte perciò nessuna si offenda se non è così (se si offende: è proprio così).

Le donne straniere, di solito, vivono in paesi arretrati come mentalità sono meno emancipate, + femminili, dolci e meno arriviste. Amano la famiglia e si accontentato di +, dato che vengono dalla povertà. (salvo poi cambiare una volta abituate al nuovo tenore di vita).

Santo cielo!!!
iris_1 is offline  
Vecchio 31-05-2005, 13.39.08   #12
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Lo straniero piace di più.

Scusa per il post di prima... è stata una reazione spontanea!

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Certo l'ideale è sposarsi x amore...bla..bla...ma data la difficoltà di trovare una donna matura con sani principi, ben venga una straniera. Poi uno mica la sposa "alla prima chiesa": la conosce e stabilisce un reale rapporto affettivo se no passa ad un'altra finchè non trova quella giusta.

Questa tua affermazione mi fa sorridere...
è la stessa risposta che tempo fa ho dato ad una persona che mi chiese: "perché non ti cerchi un fidanzato italiano?"

iris_1 is offline  
Vecchio 31-05-2005, 15.12.47   #13
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Anni fa un mio conoscente andò a Cuba. Tornò con una cubana, giovane e frizzante, con la quale aveva passato le due settimane di vacanze e se la sposò. La ragazza era abituata lavorare poco, le piaceva uscire la sera, vedere gente, anche magari con due stracci addosso, ma il fatto di passare una giornata al lavoro non rientrava proprio nella sua mentalità. Ecco che dopo pochi mesi stava entrando in depressione per via della nebbia, del freddo, della mancanza del marito che doveva lavorare per due, dell'obbligo di alzarsi la mattina per fare la donna di casa quando lei era abituata a uscire di notte, tornare all'alba e dormire fino a mezzogiorno. Prima di deprimersi del tutto fece fagotto e tornò al suo paese la povertà piuttosto che la vita che facciamo noi!Lui però non l'ha seguita.
Naima is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.00.24   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Lo straniero piace di più.

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Santo cielo!!!



scometto che ti ha tolto le parole di bocca...
bomber is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.06.05   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Lo straniero piace di più.

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Scusa per il post di prima... è stata una reazione spontanea!



Questa tua affermazione mi fa sorridere...
è la stessa risposta che tempo fa ho dato ad una persona che mi chiese: "perché non ti cerchi un fidanzato italiano?"



Bhe insomma alla fine non gli dai tutti i torti....
bomber is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.10.06   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Anni fa un mio conoscente andò a Cuba. Tornò con una cubana, giovane e frizzante, con la quale aveva passato le due settimane di vacanze e se la sposò. La ragazza era abituata lavorare poco, le piaceva uscire la sera, vedere gente, anche magari con due stracci addosso, ma il fatto di passare una giornata al lavoro non rientrava proprio nella sua mentalità. Ecco che dopo pochi mesi stava entrando in depressione per via della nebbia, del freddo, della mancanza del marito che doveva lavorare per due, dell'obbligo di alzarsi la mattina per fare la donna di casa quando lei era abituata a uscire di notte, tornare all'alba e dormire fino a mezzogiorno. Prima di deprimersi del tutto fece fagotto e tornò al suo paese la povertà piuttosto che la vita che facciamo noi!Lui però non l'ha seguita.


Indubbiamente molti rimangono affascinati da un immagine che è solo un miraggio, la vacanza ovviamente ti fa vedere tutto rosa, si è assieme senza problemi tutto va bene, non ci sono le pressioni del lavoro, della scuola, degli amici dei paretni ecc..
poi quando si torna a casa tutto ritorna alla normalità e la donnao uomo che si è portato a casa non è più come se la aspettava....
indubbiamente scegliere una persona da sposare con solo due settimane e per lo più quando sono in ferie non è sicuramente la cosa miglore da fare...ci vuole tempo e pazienza per capire se quella è la persona ideale....
bomber is offline  
Vecchio 31-05-2005, 18.37.19   #17
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Indubbiamente molti rimangono affascinati da un immagine che è solo un miraggio, la vacanza ovviamente ti fa vedere tutto rosa, si è assieme senza problemi tutto va bene, non ci sono le pressioni del lavoro, della scuola, degli amici dei paretni ecc..

Questo che dici è verissimo però non vale solo per le unioni tra due persone di diversa nazionalità... anche conoscere un connazionale in vacanza fa spesso pensare che tutto sia rose e fiori mentre nella realtà di tutti i giorni le cose cambiano non poco...

Ciao
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 31-05-2005, 18.53.30   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Questo che dici è verissimo però non vale solo per le unioni tra due persone di diversa nazionalità... anche conoscere un connazionale in vacanza fa spesso pensare che tutto sia rose e fiori mentre nella realtà di tutti i giorni le cose cambiano non poco...

Ciao
Neve

si ovviamente...
riprendevo il caso del tipo che ha sposato la cubana...
in tal senso è anche vero anche per i connazionali avere troppa fretta di scegliere spesso fa commettere errori gravi.. in modo particolare quando si è in vacanza ...
si perche alcune persone quando sono in Ferie sono persone totalmente diverse da quelle che sono nella vita di tutti i giorni ...
Infatti alcuni anni fa in Spagna incontrai un gruppo di ragazzi del mio stesso paese, assieme a loro cera un ragazzo che per quanto non mi è mai stato molto simpatico, beh dopo la prima diffidenza mi sono accorto che questa persona era molto simpatica ed affabile ..
al ritorno appeno lo vidi questo non mi saluto, pensai che non mi avesse visto anche eprche erevamo stati assieme una 10 di giorni ... lo incontrai prima in birreria dove mi ignoro in modo clamoroso e in disco dove non potendo evitarmi taglio corto con maniere brusche .....
non immaginerete mai cosa gli avrei voluto fare...
bomber is offline  
Vecchio 31-05-2005, 22.44.45   #19
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Questo che dici è verissimo però non vale solo per le unioni tra due persone di diversa nazionalità... anche conoscere un connazionale in vacanza fa spesso pensare che tutto sia rose e fiori mentre nella realtà di tutti i giorni le cose cambiano non poco...

Ciao
Neve

concordo.

Premesso che io valuto la donna indipendentemente se è italiana, russa, aliena o quant'altro (basta che è donna)....

facevo il discorso: sono IN GENERE meglio le stranieri o le italiane. In linea di massima dico le straniere, poi anche lì mica sono tutte uguali: come si fa a dire che una cubana e una russa sono uguali? Sono mondi diversi.

Però si può affermare che le donne russe ricevono un'educazione tale da renderle meno esigenti. Poi nessuno nega che c'è la russa che si sposa l'italiano x i soldi e c'è l'italiana che sposa il suo connazionale x amore....ma la domanda è: su 1000 italiane quante si sposano x amore rispetto a 1000 russe?

su 1000 italiane quante sono nevrotiche rispetto a 1000 russe?
futuribile is offline  
Vecchio 01-06-2005, 14.11.26   #20
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Statisticamente (poi bisogna vedere caso per caso) sono le straniere povere che propendono per le nozze di convenienza.
Romania 2002, giovanissime e bellissime "studentesse" romene abbordano il mio compagno e il suo collega quarantenni, in trasferta per riparazione macchinari venduti dalla loro ditta, al tavolo di un locale. Svestite con abiti firmati, ultratirate e stupende si propongono platealmente per passare con loro una serata "diversa" e poi ... "si vedrà". Il mio compagno mi raccontò entusiasta come in quel paese le più belle giovani fossero abbondantemente a disposizione dietro lauto compenso economico (lauto in Romania, ma per un italiano sarebbe una cifra affrontablissima) per poi tentare di farsi sposare e portare in Italia.... Non chiedetemi come è andata a finire ovviamente io saprò sempre e soltanto la sua versione
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it