Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-06-2005, 23.31.44   #31
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
quella però non si apprende con le tecniche di seduzione...o si ha e pure compatibile copn quella dell'altro...o non si ha...

scendi in un campo in cui la simulazione si sgretola...

ma poi è quello che, credo, un po' tutti cerchiamo una comunicazione vera e non un rapporto di apparenza...

Molti amici miei escono con donne belle x esibirle. Come farebbero
con l'auto o l'orologio al polso. Da quando li conosco non mi hanno mai detto : sto con questa donna perchè mi piace la sua visione del mondo.....ma sto con questa donna perchè mi piace la sua visione del bassoventre....


Hai ragione: l'interiorità non si può simulare e non è una tecnica ma la capacità di trasmettere all'amata il sentire profonde emozioni indescrivibili. FAre partecipe l'altro di condivisione ed intimità.
futuribile is offline  
Vecchio 14-06-2005, 23.39.15   #32
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
[quote]Messaggio originale inviato da futuribile
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Quindi vorresti dire che fai come facevo io? Ti presenti con i
calzini bianchi al primo appuntamento?
-------------
Pure al II,III,IV,V appuntamento.....
Posso piacere x ciò che dico, la mia simpatia, la mia cultura e soprattutto x i MIEI SENTIMENTI......ma se ti piaccio x come mi vesto automaticamente non mi attrai +.

Quindi, se per caso incontri una a cui piacciono i calzini banchi, la molli subito per andare di corsa a farti mollare da una a cui non piacciono?

Scherzo ovviamente. Sono d'accordo con quello che dici, mi sembra solo un pochino esasperato il modo in cui lo dici.

Non hai capito, credo, il mio discorso sui vestiti provocanti. Per una donna è una cosa un po' più complessa. Quella che dal tuo punto di vista maschile ti sembra superficialità, da un punto di vista femminile può diventare sentirsi considerate un oggetto sessuale. Il rapporto delle donne con l'immagine è purtroppo molto più esasperato.

Adesso ti voglio fare una domanda provocatoria: che effetto di farebbe una donna che non si depila mai le gambe? Insomma, l'equivalente femminile del calzino bianco corto abbinato a canottiera con macchia di sugo?


Fragola is offline  
Vecchio 14-06-2005, 23.48.16   #33
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile

Hai ragione: l'interiorità non si può simulare e non è una tecnica ma la capacità di trasmettere all'amata il sentire profonde emozioni indescrivibili. FAre partecipe l'altro di condivisione ed intimità.

Questo sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


E ci scommetto che se trovi questo ti cambi pure i calzini. (che bianchi ok, ma puliti )

Solo che questo non si trova, si costruisce! Questo è il dramma della nostra epoca. Credere che l'amore sia una cosa che si trova già fatto e confezionato come un cibo precotto. Invece ci vuole cura, una immensa cura per costruire una relazione autentica. Quello che è davvero difficile non è trovare una persona non superficiale, ma una persona che abbia capito questo e che ci metta la sua parte di cura, perchè lo si costruisce un due, e se non lo si fa tutti e due non funziona. Ma non solo l'amore, ma qualsiasi relazione profonda.

Fragola is offline  
Vecchio 15-06-2005, 00.19.29   #34
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Quindi, se per caso incontri una a cui piacciono i calzini banchi, la molli subito per andare di corsa a farti mollare da una a cui non piacciono?

Scherzo ovviamente. Sono d'accordo con quello che dici, mi sembra solo un pochino esasperato il modo in cui lo dici.

Non hai capito, credo, il mio discorso sui vestiti provocanti. Per una donna è una cosa un po' più complessa. Quella che dal tuo punto di vista maschile ti sembra superficialità, da un punto di vista femminile può diventare sentirsi considerate un oggetto sessuale. Il rapporto delle donne con l'immagine è purtroppo molto più esasperato.

Adesso ti voglio fare una domanda provocatoria: che effetto di farebbe una donna che non si depila mai le gambe? Insomma, l'equivalente femminile del calzino bianco corto abbinato a canottiera con macchia di sugo?



Ebbene ti rispondo come risposi alla "tipa" (leggasi ex ragazza) dei calzini bianchi: hai mai sentito parlare di fascino atavico?

Voglio dire che a volte un uomo si eccita x piccole imperfezioni che rendono la donna che ha davanti + umana,sensuale e raggiungibile di una "perfettona" che non puoi baciarla perchè ha il rossetto o non la puoi toccare perchè si è spalmata l'antirughe.

Desiderare un corpo imperfetto, ma vero significa andare oltre la fredda e noiosa bellezza che non suscita l'istinto amatorio.

Un particolare inedito, un difetto esalta l'unicità femminile.
In poche parole è l'hardware che fa funzionare la "macchina" ma è il software che gli dà vita e lo rende speciale.
futuribile is offline  
Vecchio 15-06-2005, 01.20.05   #35
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Beh, su questo troverai poche persone più d'accordo di me.
Sia per gli uomini che per le donne. Questa fissazione del corpo perfetto è un problema. Per ora ancora più femminile che maschile ma sta catturando anche gli uomini, purtroppo.


Fragola is offline  
Vecchio 15-06-2005, 09.14.11   #36
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Beh, su questo troverai poche persone più d'accordo di me.
Sia per gli uomini che per le donne. Questa fissazione del corpo perfetto è un problema. Per ora ancora più femminile che maschile ma sta catturando anche gli uomini, purtroppo.



Che poi, almeno a me, mettono pure a disagio. Hanno meno peli di te, le sopracciglia meglio delineate, nanche un punto nero.
Già fisiologicamente non conoscono cellulite e in più si palestrizzano per ottimizzare il rapporto massa magra e massa grassa (e tu sempre in apnea per far rientrare il rotolino sotto l'ombelico). Ci sono poi i fighetti, quelli che vestono solo firmato e hanno un guardaroba da fare invidia, il capello sempre in ordine, la manicure perfetta (se mi scappa di rosicchiarmi le unghie mi tocca anche di vergognarmi). Ma chissà... potrebbe essere una sfida anche divertente... vedere se si riesce a "guastarlo". C'è il rischio però che sia lui a imparanoiare te.
Naima is offline  
Vecchio 15-06-2005, 19.42.31   #37
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Imparanoiarmi è difficile. La cosa più probabile è che mi annoi a morte!
Fragola is offline  
Vecchio 15-06-2005, 20.41.19   #38
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
...C'è il rischio però che sia lui a imparanoiare te. [/b]

Se stai a debita distanza è difficile.
E poi d'altra parte di cosa parli con uno così? ci scambi i consigli sullo smalto da usare o sull'antirughe che non unge?

C'è un'abisso di differenza tra il prendersi cura di se per decoro di se stessi e la mania di perfezionismo.

rodi is offline  
Vecchio 16-06-2005, 00.44.11   #39
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ma davvero esistono uomini che si mettono lo smalto?

L'attenzione eccessiva per queste cose, secondo me non è proprio più cura, mi sa sempre un po' di sintomo ossessivo, ma da parte di un uomo mi fa proprio crollare del tutto la libido.
Anche la trascuratezza eccessiva. Insomma, c'è sempre un giusto mezzo, che è quello di scegliere vestiti che ci piacciono e dentro i quali ci sentiamo bene, ma anche che ci possiamo permettere, di essere puliti e in ordine, e di trattare tutto questo come qualcosa che si possa comodamente abitare. Se no mi da la sensazione di una di quelle case dove non si toglie la plastichina alle sedie
E anche tenersi il tempo per qualcos'altro, che diamine!

Però questa si è trasformata da una discussione sulla seduzione a una sul look. Personalmente non ho mai pensato al mio look come ad uno strumento di seduzione. Quello che faccio lo faccio perchè piace a me. (a parte depilarmi, che ovviamente non mi piace, ma pare essere, tranne che per futuribile, un obbligo sociale. E quindi lo faccio. ) Per me la seduzione passa per altri canali. Anche per il corpo, ovviamente, ma la sento di più collegata al movimento, agli sguardi, alla voce che non a quanto è di moda la mia camicetta.

Fragola is offline  
Vecchio 16-06-2005, 08.50.20   #40
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
...
Per me la seduzione passa per altri canali. Anche per il corpo, ovviamente, ma la sento di più collegata al movimento, agli sguardi, alla voce che non a quanto è di moda la mia camicetta.

[/b]

Ma la seduzione è quello.
La seduzione è 'provocata' dalla persona per come lei ha impatto sugli altri, l'aspetto fisico c'entra ma solo in parte.
Esistono persone bruttissime che piacciono ed altre che appaiono come begli involucri vuoti...
e poi tutto dipende anche da chi si ha di fronte.

Sedurre, per me, corrisponde a qualcosa di vero e non costruito...per altri magari è l'esatto contrario.


p.s.: che esistono smalti trasparenti opachi per uomini l'ho letto su una rivista...
alcuni si tingono anche le ciglia, se è per questo!
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it