Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-06-2005, 09.30.57   #81
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
[quote]Messaggio originale inviato da futuribile
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
A me non pesa vestirmi con gli abiti che mi proponi. Il problema nasce quando si comincia con i vestiti e poi si finisce x imporre tutto il resto. Mi è capitato con la mia ex. Non sono uno zerbino.
E poi non dico alla mia donna come deve vestirsi, con chi deve uscire, cosa deve comprare, cosa deve leggere. Sono scelte sue.
Nella coppia ci vuole un ampio margine di libertà.

Sì, in effetti dopo averlo scritto mi veniva da pensare che effetto avrebbe fatto a me il regalo di un vestito che non mi piace e la richiesta di indossarlo... in realtà io partivo dal presupposto assolutamente infondato che gli sarebbe piaciuto.
Per il resto direi che vale la differenza tra consigliare e imporre, l'accrescimento reciproco nasce anche dallo sperimentare cose che sono nuove per l'uno e non per l'altro.
Rimane per me il fatto che per evitare scontri continui e imposizioni ci deve essere ampia corrispondenza già alla base.

... comunque con la seduzione c'entra sempre poco, forse dovremmo aprire qualcosa di specifico su "come far funzionare una relazione"... fosse mai che serve ...

Neve
nevealsole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it