Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-06-2005, 23.06.10   #41
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ma la seduzione è quello.
La seduzione è 'provocata' dalla persona per come lei ha impatto sugli altri, l'aspetto fisico c'entra ma solo in parte.
Esistono persone bruttissime che piacciono ed altre che appaiono come begli involucri vuoti...
e poi tutto dipende anche da chi si ha di fronte.

Sedurre, per me, corrisponde a qualcosa di vero e non costruito...per altri magari è l'esatto contrario.


p.s.: che esistono smalti trasparenti opachi per uomini l'ho letto su una rivista...
alcuni si tingono anche le ciglia, se è per questo!
Si possono tingere i calzini?????

futuribile is offline  
Vecchio 16-06-2005, 23.34.54   #42
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Si possono tingere i calzini?????


Credo che si questo il vero problema dei calzini bianchi, che spesso si tingono spontaneamente dentro le scarpe

Comunque sì, ma non usare la tintura per capelli se no poi ti viene la forfora alle dita dei piedi.
Fragola is offline  
Vecchio 16-06-2005, 23.42.08   #43
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Credo che si questo il vero problema dei calzini bianchi, che spesso si tingono spontaneamente dentro le scarpe

Comunque sì, ma non usare la tintura per capelli se no poi ti viene la forfora alle dita dei piedi.

ancora nessuna mi ha spiegato perchè un uomo che porta i calzini bianchi non piace a certe donne (90%).
futuribile is offline  
Vecchio 17-06-2005, 00.16.41   #44
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Personalmente, mi accorgo del colore dei calzini solo se per qualche motivo mi colpisce. Ma se avessi un marito gli chiederei di non portare i calzini bianchi per i motivi di cui sopra. Dopo la terza volta che li hai messi nessun lavaggio li fa tornare bianchi. Sono poco pratici. Almeno, questo succede alle calze di mio figlio, che usa quelle di spugna, da sport. Ovviamente spesso bianche. Ma lui se ne fregha se non tornano bianche. E poi io a mio figlio non dico mai nulla su come si veste. Non è a me che deve piacere!

Seriamente, non è che non piace l'uomo, è che i calzini bianchi sono veramente brutti e sopportabili solo sotto i jeas, con un abbigliamento sportivo, se no fanno a pugni. Tu non ci crederai, ma un maglione orribile risulta meno sgradevole della biancheria orribile.

E' vero che quello che conta è la sostanza, e io sono la prima a dirlo, ma, come ti ho già detto, ho scoperto che per molte persone la mancanza di cura del proprio aspetto è vissuta come una mancanza di rispetto. Non c'entra, non sempre, la superficialità. Ma dare una sensazione generale di gradevolezza, senza per questo eccedere nel fanatismo di cui parlavamo prima, non costa nè più soldi nè più fatica e trasmette agli altri un messaggio di amore per se stessi e di rispetto. Se una persona, col suo aspetto, ti da la sensazione di fare di tutto per essere poco gradevole, quello che istintivamente pensi e che non si vuol bene. Se uno non si vuol bene (e credimi, questa è una "verità" condivisa da tutti gli orientamenti psicologici) non è nemmeno capace di voler bene agli altri. E perchè mai dovrei spendere la mia vita accanto ad una persona che non si ama e non mi ama?
E questo per fare un discorso complesso! Per essere più semplice, dai la sensazione di insicurezza.
Dirai, tutto questo per dei calzini? Sì! Ma non per i calzini, per quello che sta sotto alla tua scelta di quei calzini.

Poi non credere che le donne non si accorgano che lo fai per metterle alla prova! Non tutti quelli che mettoni i calzini bianchi lo fanno per mettere alla prova, ma tu teorizzi pure di farlo per questo! Essere messi alla prova è una cosa che nessun essere umano sopporta facilmente!!!!!!!!!!! Guarda, te lo dice una che in passato ha fatto di peggio dei calzini bianchi. Ma se riesco a capire i motivi di una donna (rifiuto di sentirsi un oggetto sessuale, di sapersi corteggiata per tette e culo e non per quello che ha dentro) lo capisco meno per un uomo.

Rimane come punto fermo il presupposto. Certo, se dovessi un giorno incontrare te sapendo che sei tu, dopo tutti questi discorsi la prima cosa che guarderei sono i calzini, ma non ho la minima idea del colore dei calzini del mio collega con cui oggi ho lavorato tutto il giorno! Quindi io probabimente mi accorgerei del colore dei tuoi calzini solo se arrivassi al punto da doverli smistare per fare il bucato.

Poi i calzini sono vivi! Ti sei mai accorto che entrano in lavatrice in numero pari e escono sempre in numero dispari?


Fragola is offline  
Vecchio 17-06-2005, 00.22.11   #45
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Sono sicura al 100% che se il motivo per cui ti metti i calzini bianchi è che i calzini bianchi ti piacciono davvero, piacerai alle donne anche se ti metti calzini bianchi pure sulle orecchie!!!!!!!
Ma ne sono proprio sicura sicura sicura!!!!!


Fragola is offline  
Vecchio 17-06-2005, 01.30.09   #46
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
[quote]Messaggio originale inviato da Fragola
[b]E' vero che quello che conta è la sostanza, e io sono la prima a dirlo,
DIRLO va bene ma...in pratica?


ma, come ti ho già detto, ho scoperto che per molte persone la mancanza di cura del proprio aspetto è vissuta come una mancanza di rispetto. Non c'entra, non sempre, la superficialità. Ma dare una sensazione generale di gradevolezza, senza per questo eccedere nel fanatismo di cui parlavamo prima, non costa nè più soldi nè più fatica e trasmette agli altri un messaggio di amore per se stessi e di rispetto. Se una persona, col suo aspetto, ti da la sensazione di fare di tutto per essere poco gradevole, quello che istintivamente pensi e che non si vuol bene. Se uno non si vuol bene (e credimi, questa è una "verità" condivisa da tutti gli orientamenti psicologici) non è nemmeno capace di voler bene agli altri. E perchè mai dovrei spendere la mia vita accanto ad una persona che non si ama e non mi ama?
-------------------------------------------------------------
?????????????????????????????? ?????????
Traduco ciò che hai scritto: volersi bene significa CONFORMISMO???

Ma pensi che uno come me si veste male perchè non si vuole bene o perchè considera il vestirsi (come ho già scritto decine di volte) secondario rispetto alle qualità interiori. Mi voglio molto + bene, te lo assicuro, di coloro che vivono la vita girando i negozi x dare senso alle loro vite vuote. Persone che comprano vestiti che alla fine non indossano neppure.Spendono milioni x creme e marmellate x il viso illudendosi di fermare la vecchiaia. Prendono fiori di Bach, omeopatia e 1000 altri intrugli inutili. Loro sono insicuri poichè IO non ne ho bisogno. L'igiene va bene, ma la cura ossessiva della persona è il segno che NON CI SI VUOLE BENE CHE NON CI SI ACCETTA COSì COME SI è.

Come posso stare con una DONNA CHE NON SI VUOLE BENE, si maschera, si nasconde che preferisce mettersi davanti allo specchio invece di far l'amore?

La verità è che dietro a tante belle parole e buone intenzioni, si nasconde la superficialità e la voglia di apparire.E l'INSICUREZZA.

C'è pure una canzone che dice:
ti voglio bene non l'hai mica capito
ti voglio bene lascia stare il vestito


Messaggio originale inviato da Fragola [/i]
Poi non credere che le donne non si accorgano che lo fai per metterle alla prova! Non tutti quelli che mettoni i calzini bianchi lo fanno per mettere alla prova, ma tu teorizzi pure di farlo per questo! Essere messi alla prova è una cosa che nessun essere umano sopporta facilmente!!!!!!!!!!! Guarda, te lo dice una che in passato ha fatto di peggio dei calzini bianchi. Ma se riesco a capire i motivi di una donna (rifiuto di sentirsi un oggetto sessuale, di sapersi corteggiata per tette e culo e non per quello che ha dentro) lo capisco meno per un uomo.
--------------------
se CONSIDERASSI una donna come oggetto sessuale mi vestirei bene x ingannarla. Daltronde x piacere basta simulare, ostentare, mentire.....poi tante donne di lamentano DOPO il matrimonio.

Poi non metto alla prova nessuna: semplicemente cerco di escludere x ME le donne che SO non andrà a buon fine.
Certo magari bastassero SOOOLO i calzini. Ma ascolto ciò che dicono, ciò che sentono, ciò che desiderano....e se capisco che sono SUPERFICIALI.....non ci perdo tempo. E ti assicuro che ci vuole poco a capire una donna "finta", almeno a me rimane facile.
E ne ho conosciute a centinaia.



Messaggio originale inviato da Fragola [/i]
Rimane come punto fermo il presupposto. Certo, se dovessi un giorno incontrare te sapendo che sei tu, dopo tutti questi discorsi la prima cosa che guarderei sono i calzini,
-------------------------
SE guardi i calzini non importa, importa se nel giudizio globale di me ti interessa SOLO il mio aspetto esteriore.

Metti che sono l'uomo della tua vita. Te te la senti di lasciarmi S O L O perchè non mi vesto come piace a te??



Ultima modifica di futuribile : 17-06-2005 alle ore 01.44.10.
futuribile is offline  
Vecchio 17-06-2005, 01.39.33   #47
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Sono sicura al 100% che se il motivo per cui ti metti i calzini bianchi è che i calzini bianchi ti piacciono davvero, piacerai alle donne anche se ti metti calzini bianchi pure sulle orecchie!!!!!!!
Ma ne sono proprio sicura sicura sicura!!!!!



I calzini bianchi mi sono invece indifferenti. Li potrei mettere di qualsiasi colore o anche diversi x ogni piede. Non x fare dispetto o x essere anticonformista ma perchè ho notato che quelli che passano il tempo a badare alle pagliuzze degli altri e non guardano il trave che hanno nell'occhio loro, non sono liberi.
NON SI AMANO e NON amano l'altro.

Potrei assecondare i gusti della mia amata ma.....
Un partner che ti vuole cambiare NON TI AMA.

Eppure dietro l'Amore Eterno che tante donne cercano sono proprio loro ad escludere gli uomini migliori x davvero, perchè si innamorano dell'immagine non della persona...leggi il libro: DONNE INTELLIGENTI SCELTE STUPIDE.....scritto da una donna....(che dopo anni ha fatto gli stessi errori che ha segnalato nel suo libro: si è messa con il solito delinquente dal fascino misterioso).

La libertà è mettere al primo posto i sentimenti invece delle formalità e degli oggetti.....lo dico e ne sono coerente. Ho incontrato pochi che sono daccordo con me, ma poi non sono coerenti.

Allora tanto vale dire la verità: qui siamo anonimi (la direi comunque).

Ultima modifica di futuribile : 17-06-2005 alle ore 01.53.20.
futuribile is offline  
Vecchio 17-06-2005, 11.08.20   #48
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Metti che sono l'uomo della tua vita. Te te la senti di lasciarmi S O L O perchè non mi vesto come piace a te??

Ho la sensazione di essere stata fraintesa. Era molto tardi ieri sera e io forse troppo stanca per spiegarmi bene.
Oggi ho un sacco da fare, quando posso provo a rispiegare.
Fragola is offline  
Vecchio 17-06-2005, 15.14.21   #49
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Onestamente queste inezie non credo interessino davvero a nessuno. Può avere un bel paio di calze filo di scozia grigio antracite, ma se quando se le leva ha le unghie tutte nere Se davvero hai conosciuto donne così superficiali forse avevano qualche complesso di troppo. Non è certo la maggioranza. Domandina: la donna della tua vita con la quale stai da un pò di tempo, torna a casa con un bel taglio punk, un bella tinta sull'arancione , un bel tatuaggio sulla pancia, un bel piercing sul labbro e uno sul sopracciglio, trucco da panda bistrato, dente con incastonato un brillante. Prima era la classica acqua e sapone dagli abiti sobri in tenui colori pastello. Il nuovo look non ti piace, ma lei è la tua donna ideale sotto tutti gli altri aspetti. Non tenti nemmeno un pochino di farle cambiare idea sul look?
Naima is offline  
Vecchio 17-06-2005, 15.26.08   #50
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
[b]Onestamente queste inezie non credo interessino davvero a nessuno...

credo anche io che se una persona ti ha sedotto non badi a queste cose...
di solito quando osserviamo troppo la cornice è perchè il quadro non è abbastanza confacente a noi...
e poi che p...e tutte 'ste precisazioni!
non c'è qualcun'altro che le trovi poco seducenti?
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it