Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-07-2005, 19.19.28   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Potrei speigarti anche che cosa intendo per superficiale, ma avevo fatto apposta a non fornire subito delle definizioni. Speravo in riflessioni come quelle di Nicola che mi facessero capire il punto di vista maschile. Il mio punto di vista io lo conoscevo di già
Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.24.19   #22
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
mi fa piacere che anche Nicola si sia posto le stesse domande che ti avevo rivolto in precedenza e a cui avevi risposto con evasività
mark rutland is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.27.13   #23
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
e allora,se le motivazioni son queste, a me pare che la questione sia un'altra....

semmai rivolgi la domanda direttamente all'autore del pensiero filosofico, secondo cui le donne son tutte 'puttane e suprficiali' ,

Il pensatore, non più anonimo di me, non diceva che secondi lui le donne ecc.. ecc.., ma che è così secondo la maggior parte degli uomini. Mi interessava capire se è vero. Questo non lo posso chiedere a lui, lo devo chiedere agli altri uomini.

Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.30.49   #24
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Comunque il discorso è molto triste. Più che pensare se lo sono veramente, bisogna chiederci cosa ci porta ad etichettare le donne così. E ciò che porta a etichettare le persone è sempre la propria insicurezza. Chiedersi se le donne sono tutte puttane vuol dire chiedersi se la donna che abbiamo al nostro fiaco sia una puttana. Poi, per paura di una risposta positiva che non accetteremmo, si generalizza.
sisrahtac is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.34.15   #25
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
mi fa piacere che anche Nicola si sia posto le stesse domande che ti avevo rivolto in precedenza e a cui avevi risposto con evasività


Beh, oramai il sondaggio è lì da giorni, chi voleva votare ha votato. Adesso la mia opinione non può influenzarlo o indirizzarlo.
Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.36.51   #26
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Comunque il discorso è molto triste. Più che pensare se lo sono veramente, bisogna chiederci cosa ci porta ad etichettare le donne così. E ciò che porta a etichettare le persone è sempre la propria insicurezza. Chiedersi se le donne sono tutte puttane vuol dire chiedersi se la donna che abbiamo al nostro fiaco sia una puttana. Poi, per paura di una risposta positiva che non accetteremmo, si generalizza.

E bravo! E' più o meno dove volevo andare a parare!!!
Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.38.39   #27
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
ti ringrazio cmq ,Fragola, di aver chiarito ora ,dopo l'intervento di Nicola, quello che ti avevo chiesto giorni fa e cioè

'' Un’altra variabile; cosa intendi per ‘puttane’?
Se intendi ‘donna di facili costumi’, le atlete che fanno aerobica a pagamento, chiamiamole così, allora la percentuale non è cmq nulla, putroppo esistendo uno…'zoccolo duro di zoccole'(scusa il gioco di parole ma era troppo forte resistere)che esercitano dalla notte dei tempi tale professione, probabilmente con una certa ..onestà intellettuale, non saprei dirti

tuttavia la 'puttanagine' peggiore, almeno secondo me, non è quella fisica, ma dell’anima e della persona per cui , escludendo le ‘atlete’che ,come detto, possono anche far 'gare' con una certa onestà intellettuale, la questione rimane aperta al giudizio di tutti , anche delle donne ...''


domanda , direi identicaa quella di Nicola,a cui avevi replicato dicendo

'' Per cose significhi puttana o superficiale, fate voi.''

la sostanza ora cambia alquanto,


sì,Catharsis, hai perfettamente ragione; quella è la molla, l'insicurezza di chi emette un giudizio del genere e la sua incapacità di rapportatrsi serenamente al sesso femminile
mark rutland is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.00.36   #28
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
tuttavia la 'puttanagine' peggiore, almeno secondo me, non è quella fisica, ma dell’anima e della persona per cui , escludendo le ‘atlete’che ,come detto, possono anche far 'gare' con una certa onestà intellettuale, la questione rimane aperta al giudizio di tutti , anche delle donne ...''
Concordo.

Il sondaggio è troppo limitato ma indica ciò che pensavo: gli uomini sanno che intendo.Questo non vuol dire che il 90% delle donne sono puttane, ma che gli uomini pensano qualcosa del genere o quantomeno pensano che siano la maggioranza.Giusto o sbagliato, non lo so.

Il fatto che ci siano il 90% delle donne che la danno a pagamento o gratis come qualcuna si vanta....SONO FATTI LORO!!!!

A me non interessa affatto se il 90% delle donne fanno le puttane di corpo....a me interessa quando una donna che dice di amarmi mi inganna (quelli sì che sono fatti miei!!!). Quando mi manipola x ottenere vantaggi personali. Purtroppo poche donne hanno l'onestà di ammettere che si verificano queste cose.
futuribile is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.03.51   #29
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Poi come mai chi sa di non essere Ne' puttana nè superficiale se la prende tanto????

Coda di paglia????
futuribile is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.21.25   #30
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Il problema della definizione è secondario. Giacchè si parla di opinione comune, si deve trattarla per quello che è. Ovvero un pensiero senza motivazioni e coerenza.
Citazione:
Noto con un po' di tristezza che gli uomini che si sono espressi sembrano essere convinti che le donne per la stragrande maggioranza puttane e superficiali, proprio come Fragola aveva supposto ritenessero.

Faccio una battuta che però vuole essere uno stimolo a riflettere. La fantastica madre di un amico, ogni volta che lui lamenta comportamenti femminili non esaltanti gli ripete la seguente frase: "finché cerchi nei bordelli troverai puttane"... mi sembra si commenti da sola.
"Tanto eri acerba" disse la volpe all'uva. L'uomo vorrebbe la donna come trofeo di guerra di cui vantarsi con gli amici e da cui trarre piacere. Le donne non corrispondono a questo ideale. Giacchè non sono quello che l'uomo vorrebbe, nasce nell'uomo la misoginia.
T-Dragon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it